Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Macchè naniavantismo .doh

Che noia oh.... Vabbè vivi la giornata, oggi a due punti dalla vetta. 

Va ben? 

Ribadisco che al campionato ho smesso di crederci dopo l'infortunio di Bremer (ben lieto di essere smentito) quindi non mi esalto più di tanto a leggere la classifica... che per ora invece mi fa alterare a vedere ancora davanti a noi squadre come Lazio e Fiorentina che come noi hanno cambiato tanto in estate. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ancora in corsa, classifica alla mano, per giocarci il titolo. Questa è la cosa più importante. Siamo i favoriti? No. Prescritti e Napoli ci stanno ancora davanti. Per solidità e maturità di rosa. Le altre, Atalanta inclusa, voglio vederle se saranno capaci di starci davanti tutta la stagione. Il mio pronostico a fine mercato era di lottare alla pari con le me*de e di stare leggermente sopra il Napoli. Non e' così? Ovvio, ragionavo su una squadra con Bremer, che abbiamo perso, con Luiz, che non sembra quello che si credeva/sperava, e con Gonzalez che ancora non c'e' stato.

Siamo ancora dinanzi ad un bivio. Potremmo svoltare in positivo (se recuperiamo Nico e Luiz e/o se facciamo gli innesti giusti a Gennaio), o in negativo (se non accade quanto sopra). 

Per ora le mie sensazioni, bilancio tra cose buone e cose non buone, rimangono positive.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/11/2024 Alle 02:15, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

ma che modo "patologico" di vedere il calcio e lo sport. 

Considerando che 1 solo vince e tutti gli altri perdono devi proprio viverla male.

Tra l' altro con questa mentalità che le guardi a fare le partite? Accendi Google a fine match e se ha vinto la Juve esulti.

Detto questo, la tua mentalità non porta da nessuna parte soprattutto se hai una società che deve risanare i bilanci e non può spendere vagonate di milioni.

Vuoi vincere sempre e subito allora tifa Real Madrid. La Juventus se vuole tornare ad essere grande deve farlo come fece con Conte, ovvero passando dalla valorizzazioni di giocatori medi, da un gioco propositivo che le permetta di competere anche con squadre più importanti.

Per fare questo ha preso un nuovo allenatore e ha cambiato 10 giocatori diventando la seconda rosa più giovane della A. In questi primi mesi ha perso il suo migliore centrale,.fondamentale per la riaggressione, ha avuto Koopmeiners arrivato a fine mercato e poi rotto per 3 settimane, ha il vice Vlajovic rotto fino a Gennaio ... 

Nonostante ciò ha la miglior difesa in campionato, è imbattuta e serenamente in corsa per passare il turno in CL. Ha lanciato due ragazzini (Savona/Chico) come titolari sulla dx, reso giocatore chiave un altro ragazzino (Yldiz), fatto diventare Cambiaso giocatore totale e rivalutato gente come Locatelli o Weah.

Ci sono dei problemi? Certo.

Se però non si è in grado di capire che siamo all'inizio di un ciclo tecnico nuovo che finalmente ha l'ambizione di rendere la Juve una squadra a vocazione europea col fine di riportarla ai fasti di un tempo e non al tentativo disperato di rianimare un cadavere ambulante ... Allora significa che davvero è meglio guardarsi il televideo anziché le partite della Juve

• Mi Piace 10
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Discorsi come "nuovo ciclo" o "progetto" con me non attaccano dai tempi di Cobolli, Blanc e Secco. E' solo maniavantismo preventivo. 

Io vivo alla giornata perchè sfera di cristallo, a differenza di altri forse, non ne ho. 

Embè, ci mancherebbe pure finire dietro a queste squadre a fine stagione...

Qua si sta analizzando la situazione attuale ed a quello almeno personalmente, mi limito. 

Ma infatti era per dire che quando una tipologia di squadra non vince qualche partita, anche se è campione in carica, cominciano i malumori. 

Qui sono ormai 4-5 anni che non si vince un campionato e sembra che vada tutto bene per certuni...

La fiorentina e la Lazio sono avanti alla juve di 1 punto così come sono alla pari dell'inter  un punto sotto il Napoli e più punti sopra al Milan. Non è sul punteggio che si deve criticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Muzio ha scritto:

ma che modo "patologico" di vedere il calcio e lo sport. 

Considerando che 1 solo vince e tutti gli altri perdono devi proprio viverla male.

Tra l' altro con questa mentalità che le guardi a fare le partite? Accendi Google a fine match e se ha vinto la Juve esulti.

Detto questo, la tua mentalità non porta da nessuna parte soprattutto se hai una società che deve risanare i bilanci e non può spendere vagonate di milioni.

Vuoi vincere sempre e subito allora tifa Real Madrid. La Juventus se vuole tornare ad essere grande deve farlo come fece con Conte, ovvero passando dalla valorizzazioni di giocatori medi, da un gioco propositivo che le permetta di competere anche con squadre più importanti.

Per fare questo ha preso un nuovo allenatore e ha cambiato 10 giocatori diventando la seconda rosa più giovane della A. In questi primi mesi ha perso il suo migliore centrale,.fondamentale per la riaggressione, ha avuto Koopmeiners arrivato a fine mercato e poi rotto per 3 settimane, ha il vice Vlajovic rotto fino a Gennaio ... 

Nonostante ciò ha la miglior difesa in campionato, è imbattuta e serenamente in corsa per passare il turno in CL. Ha lanciato due ragazzini (Savona/Chico) come titolari sulla dx, reso giocatore chiave un altro ragazzino (Yldiz), fatto diventare Cambiaso giocatore totale e rivalutato gente come Locatelli o Weah.

Ci sono dei problemi? Certo.

Se però non si è in grado di capire che siamo all'inizio di un ciclo tecnico nuovo che finalmente ha l'ambizione di rendere la Juve una squadra a vocazione europea col fine di riportarla ai fasti di un tempo e non al tentativo disperato di rianimare un cadavere ambulante ... Allora significa che davvero è meglio guardarsi il televideo anziché le partite della Juve

Per fortuna ci stanno luminari come te che illuminano la via. 

1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La fiorentina e la Lazio sono avanti alla juve di 1 punto così come sono alla pari dell'inter  un punto sotto il Napoli e più punti sopra al Milan. Non è sul punteggio che si deve criticare.

Se la scusa per i troppi risultati negativi raccolti finora (perchè i pareggi, a meno che non siano come il 4-4 di San Siro, lo sono) è l'aver cambiato allenatore e giocatori in estate, visto che ci sono altre squadre che hanno fatto altrettanto e al momento ci stanno davanti, significa che c'è chi ha fatto meglio nel frangente in questione e se qualcuno lo fa notare, non fa certo peccato di lesa maestà. 

Il punteggio infatti è solo una diretta conseguenza di ciò che l'ha determinato, perchè con altre scelte, magari già oggi staremmo leggendo ben altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo confronto andrebbe fatto a fine campionato….il ritorno della scorsa stagione imbarazzante….

E poi al di là dei freddi numeri, é il contenuto ad essere diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per fortuna ci stanno luminari come te che illuminano la via. 

Se la scusa per i troppi risultati negativi raccolti finora (perchè i pareggi, a meno che non siano come il 4-4 di San Siro, lo sono) è l'aver cambiato allenatore e giocatori in estate, visto che ci sono altre squadre che hanno fatto altrettanto e al momento ci stanno davanti, significa che c'è chi ha fatto meglio nel frangente in questione e se qualcuno lo fa notare, non fa certo peccato di lesa maestà. 

Il punteggio infatti è solo una diretta conseguenza di ciò che l'ha determinato, perchè con altre scelte, magari già oggi staremmo leggendo ben altro. 

Altrettanto sul cambio di giocatori non credo ,comunque il punto è che è vero che fiorentina e Lazio stanno avanti alla juve ma ciò sarebbe un grosso problema se fiorentina e Lazio fossero a 10 punti dalle prime invece sono a 1 punto quindi stanno facendo un campionato di vertice nei confronti pure di Inter che non ha cambiato quasi nulla ed è campione in carica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Altrettanto sul cambio di giocatori non credo ,comunque il punto è che è vero che fiorentina e Lazio stanno avanti alla juve ma ciò sarebbe un grosso problema se fiorentina e Lazio fossero a 10 punti dalle prime invece sono a 1 punto quindi stanno facendo un campionato di vertice nei confronti pure di Inter che non ha cambiato quasi nulla ed è campione in carica .

Come no? La Lazio solo per fare qualche nome si è privata di Immobile, Luis Alberto, F.Anderson, Cataldi, Kamada ecc. ed ha preso (anche qui solo per citarne qualcuno) i vari Dia, Noslin, Tchaouna, Tavares, Castarolvilli ecc.. Idem la Fiorentina con dentro Gudmundsson, Kean, Colpani, Bove, Adlì, Gosens, De Gea, Pongracic, proprio Cataldi ecc. mentre ha visto partire Nico, Milenkovic, Bonaventura, Amrabat, Arthur, Barak, N'zola ecc. Gli stravolgimenti in estate non li abbiamo fatti solo noi. 

Si può leggere come hai scritto ma anche che hanno trovato un modo più efficace per metabolizzare questo tipo di cambiamenti e il risultato è che si trovano in una posizione che probabilmente nessuno, nemmeno fra i loro tifosi più ottimisti, poteva pensare a questo punto della stagione.

I cartonati infatti stanno facendo male in proporzione al loro potenziale, ed infatti non sono per nulla contenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Come no? La Lazio solo per fare qualche nome si è privata di Immobile, Luis Alberto, F.Anderson, Cataldi, Kamada ecc. ed ha preso (anche qui solo per citarne qualcuno) i vari Dia, Noslin, Tchaouna, Tavares, Castarolvilli ecc.. Idem la Fiorentina con dentro Gudmundsson, Kean, Colpani, Bove, Adlì, Gosens, De Gea, Pongracic, proprio Cataldi ecc. mentre ha visto partire Nico, Milenkovic, Bonaventura, Amrabat, Arthur, Barak, N'zola ecc. Gli stravolgimenti in estate non li abbiamo fatti solo noi. 

Si può leggere come hai scritto ma anche che hanno trovato un modo più efficace per metabolizzare questo tipo di cambiamenti e il risultato è che si trovano in una posizione che probabilmente nessuno, nemmeno fra i loro tifosi più ottimisti, poteva pensare a questo punto della stagione.

I cartonati infatti stanno facendo male in proporzione al loro potenziale, ed infatti non sono per nulla contenti. 

Ma la juve ha cambiato giocatori ed è passata da allegri a motta , un cambio drastico , seguendo il tuo ragionamento oggi la juve dovrebbe essere nettamente prima per essere soddisfatti, io della classifica in sé sono soddisfatto, semmai posso fare critiche per cui magari si poteva essere primi come no ma critiche sulle scelte, la classifica di per sé è quasi incriticabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2024 Alle 01:53, Sylar 87 ha scritto:

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

Uno score assolutamente non accettabile se ti chiami Juventus. 

L'unico quantomeno vicino agli standard che ci competono dei precedenti è lo scorso, poi per il resto, piuttosto male con il punto più basso toccato nel 2022-2023 .doh 

Volevo commentare che "i conti si fanno alla fine" e prendo spunto per farlo partendo dalla scorsa stagione che ci racconta come il vecchio adagio sia saggio

Cmq al momento la classifica è assai corta e non ci si preclude nulla. Il Napoli è primo con il peggior attacco delle prime 7 e senza avere la difesa migliore ne la migliore differenza reti. Ma su noi dice una cosa chiarissima: zero sconfitte ma troppi pareggi, quando è meglio una sconfitta + una vittoria piuttosto che due pareggi. L'infortunio di Bremer è assai pesante, senza di lui abbiamo preso gran parte dei gol subiti, ma c'è da dire che probabilmente ci serve più decisione e cattiveria quando si conclude in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Ribadisco che al campionato ho smesso di crederci dopo l'infortunio di Bremer (ben lieto di essere smentito) quindi non mi esalto più di tanto a leggere la classifica... che per ora invece mi fa alterare a vedere ancora davanti a noi squadre come Lazio e Fiorentina che come noi hanno cambiato tanto in estate. 

Vabbè dai, vedo che diamo muro contro muro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma la juve ha cambiato giocatori ed è passata da allegri a motta , un cambio drastico , seguendo il tuo ragionamento oggi la juve dovrebbe essere nettamente prima per essere soddisfatti, io della classifica in sé sono soddisfatto, semmai posso fare critiche per cui magari si poteva essere primi come no ma critiche sulle scelte, la classifica di per sé è quasi incriticabile.

E quindi cosa dobbiamo fare? Aspettare il termine della stagione per esprimerci? 

No, se si segue il mio ragionamento basta non esaltare oltremisura quanto fatto finora come ho letto in queste settimane visto che c'è chi ha fatto come noi e in queste prime 15 uscite stagionali - oggetto del topic ed a quello personalmente sto' visto che a differenza di altri, non ho la sfera di cristallo - e ce le ritroviamo davanti.

Buon per te che sei soddisfatto della classifica (determinata anche da certe scelte, quello che infatti imputo a Motta), io leggo la Juventus sesta e rosico. 

21 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vabbè dai, vedo che diamo muro contro muro. 

Me ne sono accorto... ma almeno a differenza di altri (e non mi riferisco all'utente sopra a scanso di equivoci), non sei andato oltre nel modo di esprimere il tuo pensiero e dunque quando è così, mi sta più che bene .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/11/2024 Alle 16:26, Sylar 87 ha scritto:

Il tifosi del Real campione di tutto in carica, per aver perso nelle ultime due settimane contro Barcellona e Milan in casa, vogliono l'esonero di Ancelotti...

Quindi seguendo questo ragionamento si sarebbe dovuta chiedere la testa di Allegri bis dopo la prima stagione dove non ha vinto nulla. Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

io leggo la Juventus sesta e rosico. 

Io leggo anche 2 punti dal primo posto, imbattuti, migliore difesa del campionato (nonostante l’assenza di Bremer) e 2 gol segnati più del Napoli capolista. 
E sono fiducioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ZizouZidane said:

Io leggo anche 2 punti dal primo posto, imbattuti, migliore difesa del campionato (nonostante l’assenza di Bremer) e 2 gol segnati più del Napoli capolista. 
E sono fiducioso.

E lo so...ma a taluni fa male...molto male...devi dire che le cose vanno peggio dello scorso anno, questo e' il trend da promuovere...io attendo fiducioso come te, sono strafelice di questa Juventus anche quando non vinciamo perche' giochiamo a calcio e non viviamo rintanati nella nostra meta' campo per novanta minuti per poi prenderne 4 dall'Empoli o uscire dalla CL per mano del Makkabi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, emiliano80 ha scritto:

Quindi seguendo questo ragionamento si sarebbe dovuta chiedere la testa di Allegri bis dopo la prima stagione dove non ha vinto nulla. Giusto?

Seguendo quel ragionamento allegri andava cacciato dopo 10 giornate del primo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/11/2024 Alle 01:57, difabio ha scritto:

Ma dai su.... ma non vedete che almeno se si pareggia lo si fa con cognizione di causa? Con il gioco? E non con il non gioco degli anni passati? Sono dati fuorvianti.  Io sono soddisfatto del lavoro fatto fin'ora, avrei preferito qualche punto in più in campionato ma sono molto felice lo stesso.

assolutamente sì

squadra ed allenatore nuovi e squadra in miglioramento che sicuramente andrà rinforzata

i commenti negativi, se sarà il caso, andrebbero fatti il prossimo campionato

ingenui quelli che pensano di vincere da subito

ovvio che se si vincesse godrei come un riccio

l'obbiettivo per questa stagione è la qualificazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ancora solo 6 giornate e siamo a gennaio, dove potremo intervenire per puntellare la rosa in difesa e in attacco. Tra l'altro a parte il Milan, il calendario è molto buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madoooooo

Adesso le fazioni sono allegriani e quelli che dicono agli altri di essere vedove di Allegri???

Non si puo' semplicemente vedere da un lato le cose buone dall'altro quelle meno senza dover appiccicare etichette?

Nessuno di noi ha ragione al 100% sappiatelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa di meglio si sarebbe potuta fare ,senza dimenticare però  la situazione terribile in cui c'eravamo cacciati.Adessoci sono  delle prospettive di miglioramento molto realistiche,e la situazione complessiva della squadra e del bilancio inducono a sperare in un miglioramento ancora più marcato a breve.Io spero già da quest'anno,se si dovessero azzeccare un paio di acquisti a gennaio. I risultati sul campo ed il gioco espresso ci dicono che la squadra è solida ed in grado di competere per i primissimi posti della classifica. Il resto,se Dio vuole, lo vedremo a Maggio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica ottimale considerando tutto quello che abbiamo dovuto affrontare. Causa "mancanza Bremer" considero impossibile lottare per lo scudetto ma per l'anno prossimo saremo i grandi favoriti per il campionato. Siamo la squadra che ha i maggiori margini di crescita tra nuovo allenatore e rosa giovanissima. Quest'anno mi basta entrare nelle 4 e fare un miracolo in Champions (vanno bene i quarti). Fondamentale continuare a valorizzare i giocatori in modo che Giuntoli abbia un lavoro facile la prossima estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Classifica ottimale considerando tutto quello che abbiamo dovuto affrontare. Causa "mancanza Bremer" considero impossibile lottare per lo scudetto ma per l'anno prossimo saremo i grandi favoriti per il campionato. Siamo la squadra che ha i maggiori margini di crescita tra nuovo allenatore e rosa giovanissima. Quest'anno mi basta entrare nelle 4 e fare un miracolo in Champions (vanno bene i quarti). Fondamentale continuare a valorizzare i giocatori in modo che Giuntoli abbia un lavoro facile la prossima estate

Poi ci vorrebbe un pizzico di fortuna,finalmente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fase difensiva ok ma è nel nostro Dna. e ben prima del Guru brasiliano. Per il resto a parte due partite in tuta la stagione : Verona e Lipsia , mai la sensazione di "uccidere" sportivamente l'avversario. Lo score è impietoso per chi è stato acclamato come l' innovatore del calcio moderno con scelte quantomeno discutibili come quella di fare un cambio di tre giocatori tutti insieme, praticare il turnover tra i portieri, defenestrare il capitano di fatto perdendolo psicologicamente e facendo passare la fascia d capitano da un braccio all' altro anche all'interno della stessa partita. Per me rimangono delle cretianate non necessarie se non per farsi ancor più "personaggio" e togliere quelle poche certezze che ha una squadra giovane. A questo ci aggiungiamo che la Società è inerme e ha un peso pari a quello del Parma , forse meno. Non riesco a vedere spiragli di entusiasmo ma solo l' ennesimo tifare a campare perché l'anno buono sarà il prossimo. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardare la classifica alla 12esima è inutile e anche solo considerare che siamo sesti non ha alcun senso visto che c'è un gruppo di 6 squadre in 2 punti.

Altrettanto inutile è guardare ai goal fatti perché con poche partite sul groppone conta molto lo stato di forma e le squadre che incontri. Esempio: la Fiorentina ha fatto 4 goal più di noi ma il 44% dei loro goal, 11 su 25, viene da sole due partite; la stessa Atalanta ha fatto il 51% dei suoi goal in 3 partite su 12.

I dati che possono dire qualcosa dopo 12 giornate sono ad esempio quelli su clean sheets, perché riguardano caratteristiche che durano nel tempo. È facile fare filotti anche con problemi organici ma la difesa è una fase, se prendi pochi goal vuol dire che la squadra ha una base. In questo senso, Napoli con 7 e Juventus con ben 9 partite senza subire goal indicano una certa tendenza alla costanza che in una competizione con 38 gare totali paga sempre.

Altro aspetto, dei 7 goal subiti, l'85% (6 su 7) viene da due partite sole - dico di più, 4 goal su 7 sono stati subiti contro una squadra palesemente superiore alla nostra negli scontri diretti, a un livello di sviluppo di rosa molto più avanzato come dimostrano le ottime performance in Europa negli ultimi due anni.

L'altro dato che conta è che in una partita su quattro abbiamo fatto 0 goal che evidenzia come l'anello debole sia l'attacco. Non credo sia tutto imputabile a Vlahovic quanto all'obiettivo errore in fase di costruzione della rosa nello stare corti in attacco più la sfortuna nelle condizioni di Milik e Gonzalez. Al di là delle cause, è lì l'attuale problema della Juve.

Per il momento si può essere molto soddisfatti, anche considerando che tra le prime 6 tutte hanno perso almeno una volta tranne noi che vuol dire che ci saranno molti rimescolamenti e che i vari filotti di risultati positivi potranno fare la differenza

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti