Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

7 ore fa, emiliano80 ha scritto:

Quindi seguendo questo ragionamento si sarebbe dovuta chiedere la testa di Allegri bis dopo la prima stagione dove non ha vinto nulla. Giusto?

Per quanto mi riguarda l’Allegri bis manco ci doveva essere, figurati quindi... ma a differenza di molti che lo mal sopportavano già durante la prima esperienza e oggi di conseguenza sono tutti con gli occhi a cuoricino nei confronti di chi ha preso il suo posto, se ho qualcosa da ridire pure a riguardo di questa nuova gestione lo faccio senza problemi. Idoli non ne ho e non sono hater di nessuno. Chi siede in panchina è solo un nome, non un’ideologia da perseguire in maniera ossessiva a seconda degli schieramenti.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zacmayo ha scritto:

defenestrare il capitano di fatto perdendolo psicologicamente

Il capitano di fatto sarebbe Danilo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Enzo_Pavel_Nedved said:

L'anno scorso non conta perché tra vicende societarie e ammutinamenti la prima fase del campionato è stata una storia a parte

Ma non l anno scorso..fino a gennaio eravamo li li con i prescritti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di mercati (Gennaio e Luglio) e con Thiago in Italia torneremo a guardare tutti dall'alto... giocando.

Non vedere differenze con le ultime annate è malafede... quandanche i risultati a fine stagione fossero gli stessi (e potrebbero essere pure peggiori considerando che non è detto si alzi una coppa). Ma io non scambierei mai questa stagione con quella appena trascorsa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il capitano di fatto sarebbe Danilo?

Si, mi risultava fosse lui nella stagione precedente e forse anche in quella prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Gli orfanelli di Allegri sono come quando ti viene un fungo nell'orecchio e all'inizio non ti guarisce perché il medico lo scambia per un batterio e ti dà l'antibiotico.

in altre parole, fastidio. Un gran fastidio.

Ma smettetela con questa pantomima degli orfanelli di Allegri. Crescete e iniziate a discutere da persone mature senza fare i bambini. Ammettere che per questo avvio si poteva e si doveva vedere di meglio non serve essere Galeone per dirlo. Ma cercare di far andare bene quello che fin qui non è stato in contrapposizione ad altri senza avere il gusto di vedere tornare la Juventus dove le compete è qualcosa che imbarazza me per Voi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo soltanto alla 12° giornata ma, fra mille difficoltà, dopo aver cambiato allenatore e stravolto la rosa, siamo a 2 punti dalla vetta e unici imbattuti.

Pensiamo a lavorare duramente e a testa bassa e ne riparliamo fra qualche mese.

A gennaio qualcosa sul mercato faremo, mi aspetto un centrale ed una prima punta.

Sono molto fiducioso sulla crescita della squadra. Pensiamo pure che in pratica dobbiamo ancora inserire Douglas Luiz e Nico e che non abbiamo ancora visto il miglior Koopmeiners.

Il futuro è bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fimow ha scritto:

Guardare la classifica alla 12esima è inutile e anche solo considerare che siamo sesti non ha alcun senso visto che c'è un gruppo di 6 squadre in 2 punti.

Altrettanto inutile è guardare ai goal fatti perché con poche partite sul groppone conta molto lo stato di forma e le squadre che incontri. Esempio: la Fiorentina ha fatto 4 goal più di noi ma il 44% dei loro goal, 11 su 25, viene da sole due partite; la stessa Atalanta ha fatto il 51% dei suoi goal in 3 partite su 12.

I dati che possono dire qualcosa dopo 12 giornate sono ad esempio quelli su clean sheets, perché riguardano caratteristiche che durano nel tempo. È facile fare filotti anche con problemi organici ma la difesa è una fase, se prendi pochi goal vuol dire che la squadra ha una base. In questo senso, Napoli con 7 e Juventus con ben 9 partite senza subire goal indicano una certa tendenza alla costanza che in una competizione con 38 gare totali paga sempre.

Altro aspetto, dei 7 goal subiti, l'85% (6 su 7) viene da due partite sole - dico di più, 4 goal su 7 sono stati subiti contro una squadra palesemente superiore alla nostra negli scontri diretti, a un livello di sviluppo di rosa molto più avanzato come dimostrano le ottime performance in Europa negli ultimi due anni.

L'altro dato che conta è che in una partita su quattro abbiamo fatto 0 goal che evidenzia come l'anello debole sia l'attacco. Non credo sia tutto imputabile a Vlahovic quanto all'obiettivo errore in fase di costruzione della rosa nello stare corti in attacco più la sfortuna nelle condizioni di Milik e Gonzalez. Al di là delle cause, è lì l'attuale problema della Juve.

Per il momento si può essere molto soddisfatti, anche considerando che tra le prime 6 tutte hanno perso almeno una volta tranne noi che vuol dire che ci saranno molti rimescolamenti e che i vari filotti di risultati positivi potranno fare la differenza

Tutto inappuntabile. Per conto mio una buona parte dei problemi in attacco non derivano dall'attacco in senso stretto, ma dalla relativa creatività del centrocampo. Se tu prendi un Luiz, contando su un upgrade tecnico, poi a torto o a ragione non lo fai giocare perchè lo ritieni non adeguato, ti manca un tassello che tu avevi previsto e non hai la crescita che avevi previsto, acuita dal fatto che Koop sta giocando solo da due partite e a mio avviso è sì e no al 50% del suo rendimento. O quantomeno del rendimento possibile che io gli attribuisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zacmayo ha scritto:

per questo avvio si poteva e si doveva vedere di meglio

Questo però è soggettivo, è una valutazione legittima ma tua. Io ad esempio sto vedendo cose migliori di quelle che mi attendevo aggiunte a cose peggiori, che, quanto determinate da inopinate assenze di giocatori sulla carta chiave, è cosa ancora da stabilire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un inizio di lavoro facile. In pratica siamo una nuova squadra con nuovi giocatori, tanti giovane, una idea di gioco partita in pratica dal zero. Siamo una squadra in costruzione e abbastanza lontano di avere a disposizione una rosa completa. Giocando senza il nostro pilastro Bremer che portava sicurezza indietro.

Quello che conta è che siamo a due punte della testa, giocando a tratti bene, nel campeonato più difficile degli ultimi anni. Il inizio è abbastanza promettente, per me con tempo e ritocchi nel mercato potrebbe essere un ciclo vincente. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo cercando di costruire qualcosa di nuovo rispetto agli ultimi anni, abbiamo cambiato quasi tutta la squadra e alla fine dei conti ci mancano 6 punti, quelli dei pareggi con empoli, parma e cagliari... direi che per adesso non c'è nulla di cui lamentarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli Bremer alla squadra dell'anno scorso poi vediamole queste classifiche di confronto che si fermano solo ad i freddi numeri.

Le variabili diverse che si generano in ogni stagione rendono certi sondaggi fini a se stessi e sostanzialmente inutili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è già stato scritto, ma aggiungo, a tutte le considerazioni fatte, che non abbiamo campioni (tolto Bremer) e che, probabilmente, non ne vedremo per un po’ visto il tetto agli ingaggi. Sinceramente, ho ridimensionato le mie aspettative in fatto di trofei. Sono d’accordo con chi dice che la Juve deve vincere sempre, ma la vedo dura con questi presupposti. Quindi, per il momento, mi “accontento” del nuovo e spero definitivo cambio di rotta verso un calcio moderno. Proprio perché siamo la Juve, e non il Bologna o l’Atalanta di turno, torneranno anche i trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima parte della scorsa stagione la toglierei completamente... una serie di vittorie per uno a zero, con assedio finale degli avversari. Una lunga serie di vittorie che potevano essere tranquillamente pareggi o sconfitte... e infatti basta vedere la seconda parte di stagione, che semplicemente riflette quanto visto nella prima, ma con un po' meno di fortuna. 

Tra l'altro senza Champions League... le due stagioni prima invece sono da mettersi le mani nei capelli per le sconfitte....

Io direi invece che questa stagione riflette piu' o meno le prestazioni... una partita giocata veramente male e infatti abbiamo perso. Le altre vinte si e' meritato quasi tutte di vincerle, e quelle pareggiate, forse si poteva vincere qualcuna in piu', ma alla fine ci possono stare... nessuna di quelle vinte o pareggiate si puo' dire, "Che * che abbiamo avuto su quella partita". 

Il che a mio avviso e' fondamentale.... inoltre la squadra ha pagato l'infortunio di Bremer, altrimenti probabilmente saremmo primi in campionato a sto punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Questo però è soggettivo, è una valutazione legittima ma tua. Io ad esempio sto vedendo cose migliori di quelle che mi attendevo aggiunte a cose peggiori, che, quanto determinate da inopinate assenze di giocatori sulla carta chiave, è cosa ancora da stabilire

Spero infatti che mi convincano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AranB. said:

Togli Bremer alla squadra dell'anno scorso poi vediamole queste classifiche di confronto che si fermano solo ad i freddi numeri.

Le variabili diverse che si generano in ogni stagione rendono certi sondaggi fini a se stessi e sostanzialmente inutili...

togli Bremer e aggiungi Conceicao, Kalulu, Koopmeiners, Gonzalez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Non si fosse rotto Bremer...chissà...

Per me la chiave di volta della stagione non sta dietro, sta nell'efficacia dal centrocampo in su. E' lì che dobbiamo migliorare, sia con quelli che ci sono, che con qualche acquisto mirato. La fase difensiva è buona, con Bremer lo sarebbe anche di più, ma il differenziale che ci farebbe svoltare è la crescita di efficacia offensiva, trovare un equilibrio complessivo con abbia baricentro qualche metro più alto, senza compromettere la fase difensiva. Detto in altro modo, così come sta andando la squadra, non sarebbe da scudetto nemmeno con Bremer. Con una crescita di efficacia potremmo essere da scudetto anche senza. Caso mai, per quanto riguarda la rosa, un limite forte è la sua ristrettezza numerica, almeno per i giocatori di valore. E' una rosa troppo poco profonda in rapporto agli impegni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con bremer rotto, DL nn pervenuto, NG in infermeria, koop in rodaggio e senza una riserva di vlahovic, che si voleva di più?

Abbiamo pareggiato troppo, bastava qualche vittoria o sconfitta invece dei pareggi x essere comunque in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma smettetela con questa pantomima degli orfanelli di Allegri. Crescete e iniziate a discutere da persone mature senza fare i bambini. Ammettere che per questo avvio si poteva e si doveva vedere di meglio non serve essere Galeone per dirlo. Ma cercare di far andare bene quello che fin qui non è stato in contrapposizione ad altri senza avere il gusto di vedere tornare la Juventus dove le compete è qualcosa che imbarazza me per Voi 

Non credo che nessuno si voglia far andar bene quello fino che è successo fino a qui. Certamente ci sono dei chiaro scuri, situazioni da sistemare. E' il pretendere che un nuovo allenatore arrivi e con giocatori nuovi (tra l'altro tantissimi giovani), possa con la bacchetta magica essere in testa al campionato, a punteggio pieno in champions giocando il magico calcio di Guardiola (che perde anche lui tra l'altro), è semplicemente fuori luogo e sotto intende che alcune critiche vengono fatte senza alcuna ragione, se non per il partito preso verso non so quale nemico. Le critiche verso il SECONDO ciclo di Allegri erano credo basate su dati oggettivi, parlando di gioco. Anzi, tanti giocatori sono rinati con Motta. Gatti, Locatelli, Weah, Cambiaso che è ancora migliorato. Questi sono fatti. Poi che alcune cose siano da mettere a posto. Si, ci può stare. Ma se si tolgono i paraocchi della critica a tutti i costi, ci si accorge che la strada sembra buona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, kuro to shiro said:

A mio modesto parere con Bremer sano a questo punto eravamo primi in classifica. Pur con tutti gli aspetti ancora da migliorare.

Anche secondo me, troppo grave la sua assenza per una squadra giovane come la nostra... Il fatto che mi preoccupa poi è essenzialmente uno: nella nostra rosa non c'è nessun giocatore che sia abituato a vincere, mentre quando in passato abbiamo rivoluzionato per tornare ai vertici, e ci siamo riusciti alla grandissima, quelli eccome se c'erano (Lippi aveva gente come Vialli e Ferrara, mentre Conte poteva contare su Pirlo)... Oggi no, ed è un problema da non sottovalutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti