Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

Dispiace perché senza la sbandata di ottobre per Danilo e vincendone anche una sola tra Cagliari ed Empoli, eri tranquillo e felice in testa 

Detto questo, squadra rinnovata, rosa cortissima, allenatore nuovo 

Siamo a 1/3 di campionato a 2 punti dalla vetta 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto; l'importante è stare nel gruppone delle prime e poi in primavera si vedrà; abbiamo tutto da guadagnare; l'amalgama e la stima stanno crescendo di partita in partita; speriamo finisca l'ecatombe di infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un tifoso semplice ma al momento mi basta sapere che quando si segna la nostra partita non finisce. Negli ultimi anni questa cosa mi stava facendo impazzire.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Omar84 ha scritto:

Un paio di mercati (Gennaio e Luglio) e con Thiago in Italia torneremo a guardare tutti dall'alto... giocando.

Non vedere differenze con le ultime annate è malafede... quandanche i risultati a fine stagione fossero gli stessi (e potrebbero essere pure peggiori considerando che non è detto si alzi una coppa). Ma io non scambierei mai questa stagione con quella appena trascorsa. 

.doh 

image.thumb.png.9df812e5aa76e16a134454f1a63fca36.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

.doh 

E' stato invero un ottimo mercato 

Ma non si può negare che la rosa resta corta in alcuni ruoli, complici gli infortuni 

E che cambiare tanto non è facile, non si può pretendere che la squadra si conosca a memoria e faccia tutto bene come se fossimo al terzo anno insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tudor ha scritto:

togli Bremer e aggiungi Conceicao, Kalulu, Koopmeiners, Gonzalez...

togli però anche Rabiot, Chiesa, Scesny, Kean, Milik e le settimane in ciabatte alla Continassa a preparare il singolo match settimanale….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Non credo che nessuno si voglia far andar bene quello fino che è successo fino a qui. Certamente ci sono dei chiaro scuri, situazioni da sistemare. E' il pretendere che un nuovo allenatore arrivi e con giocatori nuovi (tra l'altro tantissimi giovani), possa con la bacchetta magica essere in testa al campionato, a punteggio pieno in champions giocando il magico calcio di Guardiola (che perde anche lui tra l'altro), è semplicemente fuori luogo e sotto intende che alcune critiche vengono fatte senza alcuna ragione, se non per il partito preso verso non so quale nemico. Le critiche verso il SECONDO ciclo di Allegri erano credo basate su dati oggettivi, parlando di gioco. Anzi, tanti giocatori sono rinati con Motta. Gatti, Locatelli, Weah, Cambiaso che è ancora migliorato. Questi sono fatti. Poi che alcune cose siano da mettere a posto. Si, ci può stare. Ma se si tolgono i paraocchi della critica a tutti i costi, ci si accorge che la strada sembra buona.

Ma chi ha parlato di Allegri ???? Possibile che non si possa avere il diritto di critica senza passare per uno coi paraocchi ? Perché si potrebbe dire lo stesso di chi questo giudizio lo dà nel senso contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma chi ha parlato di Allegri ???? Possibile che non si possa avere il diritto di critica senza passare per uno coi paraocchi ? Perché si potrebbe dire lo stesso di chi questo giudizio lo dà nel senso contrario 

Io ne ho fatto un discorso in generale. Visto che si stanno mettendo le due stagioni a confronto. Ma se in una squadra così giovane ed agli inizi del suo cammino, si vede solo il 30% che non funziona e non l'altro 70% che va, mi chiedo che senso abbiano le critiche disfattiste che leggo spesso qui dentro. Poi, ovvio che il paragone con Allegri lo fai per forza, come lo si è sempre fatto con l'allenatore precedente. Sarri lo si paragonava al primo Allegri, Pirlo a Sarri, il secondo Allegri a Sarri, si è sempre fatto. Non cadiamo dalle nuvole adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Bill Carson said:

togli però anche Rabiot, Chiesa, Scesny, Kean, Milik e le settimane in ciabatte alla Continassa a preparare il singolo match settimanale….

Va bene. Toglili. Rabiot, Kean e Milik sono stati tra i piu’ bersagliati nel forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Me ne sono accorto... ma almeno a differenza di altri (e non mi riferisco all'utente sopra a scanso di equivoci), non sei andato oltre nel modo di esprimere il tuo pensiero e dunque quando è così, mi sta più che bene .ok 

Ma ci mancherebbe: abbiamo espresso la nostra opinione senza mancarci di rispetto come si dovrebbe sempre fare  😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nem0 said:

.doh 

ah stai cercando di evidenziare che finalmente non abbiamo costruito un instant team acquistando giocatori di massimo 26 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la frase" vincere è l'unica cosa che conta" ha rovinato generazioni di squadre e tifosi. Le squadre si costruiscono con il tempo e lavoro. Non siamo l'inter che ha sempre preteso vittorie con squadrette messe su a casaccio. Poi loro hanno vinto tramite palazzo, ma questa è un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Io ne ho fatto un discorso in generale. Visto che si stanno mettendo le due stagioni a confronto. Ma se in una squadra così giovane ed agli inizi del suo cammino, si vede solo il 30% che non funziona e non l'altro 70% che va, mi chiedo che senso abbiano le critiche disfattiste che leggo spesso qui dentro. Poi, ovvio che il paragone con Allegri lo fai per forza, come lo si è sempre fatto con l'allenatore precedente. Sarri lo si paragonava al primo Allegri, Pirlo a Sarri, il secondo Allegri a Sarri, si è sempre fatto. Non cadiamo dalle nuvole adesso.

Io il paragone lo faccio con Lippi, guarda un po’. Arrivo al limite a Conte primo anno. Dalle nuvole non vado certo io . Solo si possono avere argomenti diversi da quello che uno pensa. Le percentuali le fai tu ma di fatto sono opinabili . Ti posso con certezza dire che sono percentuali secondo il tuo modo di vedere non valori assoluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato che conta è che quest’anno nel bene o nel male mi son divertito, l’anno scorso dopo 15 giornate mi hanno fatto trovare a casa un esorcista perché vomitavo bestemmie tutte le domeniche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io il paragone lo faccio con Lippi, guarda un po’. Arrivo al limite a Conte primo anno. Dalle nuvole non vado certo io . Solo si possono avere argomenti diversi da quello che uno pensa. Le percentuali le fai tu ma di fatto sono opinabili . Ti posso con certezza dire che sono percentuali secondo il tuo modo di vedere non valori assoluti

Per cui paragoni quella squadra con i giocatori che aveva? Magari con quella di Conte al primo anno ci può stare. Ma ovvio che il paragone più sensato è quello con l'allenatore precedente. I giocatori non sono tutti gli stessi, ma vedere le prestazioni di alcuni uomini che hanno giocato con entrambi i Mister aiuta. Fino ad ora non c'è un giocatore che era con Allegri l'anno scorso che non sia migliorato con Motta. Poi, la mia opinione è certamente opinabile. ci mancherebbe. E' la mia opinione. Dico solo che criticare l'allenatore e la squadra di quest'anno, visti i presupposti, secondo me è azzardato. Anche perchè i risultati bene o male  non sono da buttare via. Poi ripeto, se a novembre qualcuno pensava di essere primo in campionato ed a punteggio pieno in champions, allora non dico più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Danilo Titolare in quella serie di partite avremmo 4 punti in più in campionato e 1 in champions e...tutti felici  poi siamo la squadra con più cleen shit in Europa e di sicuro la più giovane delle prime...in Europa. Inoltre il paragone con allegri vi chiederei di farlo anche a gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comunque la sensazione e speranza che si stia costruendo qualcosa, squadra giovane, nuovissima, gioco più propositivo.

Negli ultimi anni di allegri si giocava consapevoli che quelli eravamo e quelli saremmo rimasti. Manco la speranza avevamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo speso ? SI, ma molto  con la valorizzazione di giovani (iniziata con la precedente gestione)

La squadra è giovanissima per gli standard Juve, può migliorare 

Probabilmente serviranno aggiustamenti in un paio di sessioni

Thiago Motta va lasciato lavorare.

Per me le cose stanno cosi. con Allegri (massimo rispetto) non si costruiva nulla, ti avrebbe sempre portato la squadra in CL ma fine. Ci sono giocatori offensivi che sia da noi che in altre squadre sono rinati. E' un fatto oggettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Tudor ha scritto:

togli Bremer e aggiungi Conceicao, Kalulu, Koopmeiners, Gonzalez...

Puoi aggiungere chi vuoi,Bremer è Bremer,un difensore tra i più forti al mondo che fa' reparto da solo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, AranB. said:

Puoi aggiungere chi vuoi,Bremer è Bremer,un difensore tra i più forti al mondo che fa' reparto da solo....

Va bene. Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti