Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il primo anno del primo mandato, Allegri ha ereditato una Juventus già vincente, con un gruppo consolidato di uomini chiave capaci di andare con il pilota automatico. Non avrebbe senso alcuno confrontarla con la Juve di quest’anno, squadra totalmente ricostruita e giovanissima. 
Il primo anno del secondo mandato, invece, Max si è ritrovato ad allenare una rosa a fine ciclo, reduce da due annate non esaltanti. E, infatti, dopo 11 giornate aveva gli stessi punti di Verona, Empoli e Bologna. 

Ha vinto al primo anno.
Non primo del secondo mandato della terza versione di Allegri in un universo parallelo. Primo assoluto come in "prima volta assoluta che metteva piede alla Juventus": quel senso.
Punto.
Rigirate le frittate che nemmeno su Food Channel...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

Se il mio commentare ad minchiam ti impalla così tanto, è oltremodo sufficiente per dialogare con te.
Comunque, vedo che leggere e capire il testo non mi pare il tuo forte...
AngriJuve ha scritto:

Come vedi, nessuno ha scritto 

se non tu stesso.

Ovviamente, per portare avanti le tue idee, selezioni quello che ti fa comodo rispondendo con:

omettendo che nei loro primi cicli, hanno vinto al primo anno, come da me già detto. Ergo: "statistica a comodità".
Fatti crescere la pelle più spessa, perché tu ed altri avete carta velina.

(A parte la briga che ti sei preso per ricostruire tutto fa abbastanza terrore e tenerezza)

Infatti mi sono corretto dopo, avevo letto di sfuggita e ho sbagliato. Anche tu ometti commenti furbescamente 

Non è questione di pelle dura, è che la gente come te che commenta con le faccine da clown non mi è mai andata giù.

Oltre che inserirsi in discorsi altrui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xpierpox ha scritto:

In pratica, non serve a niente se non segni più degli altri. Che è esattamente quello che sta accadendo.

L’interlocutore a cui ha risposto ha parlato di: “identità che questa squadra sta cercando di acquisire” e ha scritto chiaramente che “ci vorrà tempo”. 
Che senso ha rispondere con quello che sta accadendo adesso?

State parlando di due cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Ha vinto al primo anno.

Eppure ho scritto in Italiano.

Ci riprovo: ha vinto al primo anno, appena messo piede alla Juventus, perché si è ritrovato ad allenare una Juventus già vincente, con un gruppo consolidato e di esperienza che viaggiava con il pilota automatico già da due stagioni.

Paragonare quella situazione di partenza a questa, in cui abbiamo una delle squadre più giovani della nostra storia, dopo aver cambiato mezza rosa, non avrebbe senso alcuno.

Forse così è più chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si invece, non è accettabile trovarsi queste squadre davanti se ti chiami Juventus. E' questa nuova mentalità intrisa nel tifoso medio della "new generation" di tifosi della Juve come la chiamo io che purtroppo ci ha portato alla situazione attuale, quasi a festeggiare i pareggi perchè adesso si "gioca bene" - che poi il giocare bene per me è altro ma vabbè, lasciamo perdere. 

Non ci siamo proprio. Ma proprio per niente. 

Siamo dietro Lazio e Fiorentina di un punto, e stanno overperformando di brutto. Alla lunga queste caleranno, come alla lunga per me ce la possiamo giocare per il campionato. L'importante era non avere troppo distacco in un inizio di stagione difficile, e siamo solo a -4 dal primo e messi discretamente in Champions, con i primi 8 ancora possibili. Non mi pare un rendimento così vergognoso considerando che "La juventus che deve vincere", come dici te, gioca costantemente con gente che l'anno scorso faceva la primavera (Savona e in parte Yildiz), gente che giocava per la salvezza (Di Gre, Cabal), scommesse vinte al momento (Conceicao e in parte lo stesso Yildiz) e nuovi acquisti che devono ancora ambientarsi (Luiz) e prendere la forma (Koop)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa rivoltata come un calzino DS e collaboratori nuovi allenatore nuovo infortuni pesanti (Bremer su tutti) e mercato deficitario in alcuni ruoli (prima punta su tutti) .. ecco pragaoniamo questo con annate simili se no nn ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Rosa rivoltata come un calzino DS e collaboratori nuovi allenatore nuovo infortuni pesanti (Bremer su tutti) e mercato deficitario in alcuni ruoli (prima punta su tutti) .. ecco pragaoniamo questo con annate simili se no nn ha senso 

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, xpierpox said:

In teoria.
In pratica, non serve a niente se non segni più degli altri. Che è esattamente quello che sta accadendo.
Applica un po' più la realtà che ti si dipana davanti, non quella che vorresti avere nei tuoi sogni...

e infatti se avessi letto con attenzione le appena 3 frasi che ho scritto ce n'è una che dice: 

"A nessuna interessa quella stastica se non per capire l'identità che questa squadra sta cercando di acquisire, e ci vorrà tempo." 

te l'ho messa a 26px in grassetto vediamo se la manchi ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’interlocutore a cui ha risposto ha parlato di: “identità che questa squadra sta cercando di acquisire” e ha scritto chiaramente che “ci vorrà tempo”. 
Che senso ha rispondere con quello che sta accadendo adesso?

State parlando di due cose diverse.

@GYBE666 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ci riprovo: ha vinto al primo anno, appena messo piede alla Juventus, perché si è ritrovato ad allenare una Juventus già vincente, con un gruppo consolidato e di esperienza che viaggiava con il pilota automatico già da due stagioni.

Paragonare quella situazione di partenza a questa, in cui abbiamo una delle squadre più giovani della nostra storia, dopo aver cambiato mezza rosa, non avrebbe senso alcuno.

Forse così è più chiaro. 

si ok, ma è un semplice dato statistico ricorrente nella storia della Juventus. Poi è normale che per vincere subito devi avere una squadra forte in mano, non giocano mica gli allenatori in campo. Purtroppo i tempi son cambiati (anche per volontà della nostra proprietà) e la squadra forte o più forte in mano all'allenatore di turno non la possiamo più mettere. Si prova ad arrivare alla vittoria attraverso altre strade, sicuramente più impervie e soprattutto più imprevedibili. Perchè A) non è detto che tutti i giovani che abbiamo diventeranno campioni e B) seppur lo diventassero a quel punto il pericolo che vengano "i riccastri" a soffiarteli aumenta esponezialmente. Perciò va bene il progetto, va bene la pazienza, va bene tutto, ma garanzie che si tornerà a primeggiare al momento non ce ne sono. Possiamo al momento solo sperarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si ok, ma è un semplice dato statistico ricorrente nella storia della Juventus. Poi è normale che per vincere subito devi avere una squadra forte in mano, non giocano mica gli allenatori in campo. Purtroppo i tempi son cambiati (anche per volontà della nostra proprietà) e la squadra forte o più forte in mano all'allenatore di turno non la possiamo più mettere. Si prova ad arrivare alla vittoria attraverso altre strade, sicuramente più impervie e soprattutto più imprevedibili. Perchè A) non è detto che tutti i giovani che abbiamo diventeranno campioni e B) seppur lo diventassero a quel punto il pericolo che vengano "i riccastri" a soffiarteli aumenta esponezialmente. Perciò va bene il progetto, va bene la pazienza, va bene tutto, ma garanzie che si tornerà a primeggiare al momento non ce ne sono. Possiamo al momento solo sperarlo. 

Si, è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mi chiedo come mai non si sia investito l'anno scorso a gennaio quando eravamo chiaramente in lotta per lo scudetto. Dopo la sconfitta con l'Inter e la qualificazione champions giá acquisita purtroppo tutti, squadra ed allenatore, hanno perso ogni stimolo e il girone di ritorno orribile della passata stagione lo dimostró

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, è così. 

e proprio perchè è così, proprio perchè si parla di cose del futuro c'è chi ci crede di più e chi di meno. Questo al netto di tutte le strumentalizzazioni che pure ci sono in grande quantità e che fanno edere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda del retro pensiero di partenza. La mia opinione è che proprio perchè si tratta di una situazione a suo modo nuova ed inedita per la Juve è imparagonabile con quasi tutte le situazioni del passato. Perciò chissà, potrebbe anche essere che ora si apre un ciclo a partire dal secondo o terzo anno. Sta soprattutto alla dirigenza avere la costanza di andare avanti anche se non arriveranno successi immediati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e proprio perchè è così, proprio perchè si parla di cose del futuro c'è chi ci crede di più e chi di meno. Questo al netto di tutte le strumentalizzazioni che pure ci sono in grande quantità e che fanno edere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda del retro pensiero di partenza. La mia opinione è che proprio perchè si tratta di una situazione a suo modo nuova ed inedita per la Juve è imparagonabile con quasi tutte le situazioni del passato. Perciò chissà, potrebbe anche essere che ora si apre un ciclo a partire dal secondo o terzo anno. Sta soprattutto alla dirigenza avere la costanza di andare avanti anche se non arriveranno successi immediati. 

Sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo 15 gare, esattamente, che senso ha fare questa analisi? Magari facciamo una seconda parte di stagione orribile, oppure favolosa, e tutti i ragionamenti fatti qui invecchieranno malissimo. Capisco (relativamente ma ci sta) che alla Juve i tifosi non concedono tempo per un progetto nuovo, ma almeno vogliamo concedere il tempo necessario per valutare i risultati tangibili di questo progetto? Qui non c'è solo fretta di vincere, adesso c'è anche la fretta di valutare quando siamo ancora in corsa per tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ma dopo 15 gare, esattamente, che senso ha fare questa analisi? Magari facciamo una seconda parte di stagione orribile, oppure favolosa, e tutti i ragionamenti fatti qui invecchieranno malissimo. Capisco (relativamente ma ci sta) che alla Juve i tifosi non concedono tempo per un progetto nuovo, ma almeno vogliamo concedere il tempo necessario per valutare i risultati tangibili di questo progetto? Qui non c'è solo fretta di vincere, adesso c'è anche la fretta di valutare quando siamo ancora in corsa per tutto.

È perché così poi possono dire "ve l'avevo detto", semplicemente.

Comunque, a chi continua a paragonare i risultati di questa prima parte di stagione vorrei ricordare appunto che lo scorso anno si fece (a livello di risultati) un girone di andata grandioso, ma un ritorno con una media da zona retrocessione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onetime ha scritto:

È perché così poi possono dire "ve l'avevo detto", semplicemente.

Comunque, a chi continua a paragonare i risultati di questa prima parte di stagione vorrei ricordare appunto che lo scorso anno si fece (a livello di risultati) un girone di andata grandioso, ma un ritorno con una media da zona retrocessione

E' proprio il timing completamente sbagliato. Se ad esempio non dovessimo qualificarci per gli ottavi di Champions, quello potrebbe essere un primo step di valutazione della stagione. Se ci qualifichiamo invece, saremo ancora in corsa per i quarti. Stessa cosa in campionato, che è ancora apertissimo. Qui invece pare che giocare bene non conti, quello che conta sono (giustamente) solo i risultati. Beh, allora aspettiamoli questi risultati perché le valutazioni dopo 15 partite contano meno di zero e, come ho detto prima, invecchieranno malissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziate/mo che Vlahovic non ha mai neanche un raffreddore, visto che qualche solone ha pensato bene che bastasse affidarsi a due rottami (uno polacco e l'altro argentino arrivato da Firenze) per dargli un po' di affiatamento in avanto.

Per il resto non c'è molto da aspettarsi da un allenatore proveniente dal Bologna e da una squadra dall'età media piuttosto bassa... anzi, per me ha anche più punti di quello che la dirigenza/proprietà pensava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, difabio ha scritto:

Ma dai su.... ma non vedete che almeno se si pareggia lo si fa con cognizione di causa? Con il gioco? E non con il non gioco degli anni passati? Sono dati fuorvianti.  Io sono soddisfatto del lavoro fatto fin'ora, avrei preferito qualche punto in più in campionato ma sono molto felice lo stesso.

Un po pochino considerando 250 milioni spesi per fare mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davide88 ha scritto:

Un po pochino considerando 250 milioni spesi per fare mercato. 

Millemila.

Screenshot From 2024-11-06 18-58-29.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E' proprio il timing completamente sbagliato. Se ad esempio non dovessimo qualificarci per gli ottavi di Champions, quello potrebbe essere un primo step di valutazione della stagione. Se ci qualifichiamo invece, saremo ancora in corsa per i quarti. Stessa cosa in campionato, che è ancora apertissimo. Qui invece pare che giocare bene non conti, quello che conta sono (giustamente) solo i risultati. Beh, allora aspettiamoli questi risultati perché le valutazioni dopo 15 partite contano meno di zero e, come ho detto prima, invecchieranno malissimo.

Diciamo che vale il vecchio detto, "le somme si tirano alla fine"... poi avevo ipotizzato deglin) step intermedi di valutazione in qualche post precedente, scrivendo che il primo potrà essere tra fine girone d'andata e supercoppa, il secondo nel capire se e come ci qualificheremo alla fase ad eliminazione di champions, terzo il finale di stagione con un giudizio totale... se con quarto posto senza patemi sufficiente, se si aggiungono almeno gli ottavi più che sufficente se si vince anche un trofeo minore ottimo, se si vince anche o un trofeo importante da nove (lascio il dieci per non dare il massimo subito perché si puo fare sempre meglio😁).. il tutto naturalmente andrà di pari passo col rendimento che se sarà da qualificazione champions e basta sicuramente non sarà continuo e quindi qualcosa su cui lavorare poi il prossimo anno dove inevitabilmente bisognerebbe alzare l'asticella, se ci porterà trofei importanti sarà stato molto efficace e quindi nel caso da confermare la stagine successiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che vale il vecchio detto, "le somme si tirano alla fine"... poi avevo ipotizzato deglin) step intermedi di valutazione in qualche post precedente, scrivendo che il primo potrà essere tra fine girone d'andata e supercoppa, il secondo nel capire se e come ci qualificheremo alla fase ad eliminazione di champions, terzo il finale di stagione con un giudizio totale... se con quarto posto senza patemi sufficiente, se si aggiungono almeno gli ottavi più che sufficente se si vince anche un trofeo minore ottimo, se si vince anche o un trofeo importante da nove (lascio il dieci per non dare il massimo subito perché si puo fare sempre meglio😁).. il tutto naturalmente andrà di pari passo col rendimento che se sarà da qualificazione champions e basta sicuramente non sarà continuo e quindi qualcosa su cui lavorare poi il prossimo anno dove inevitabilmente bisognerebbe alzare l'asticella, se ci porterà trofei importanti sarà stato molto efficace e quindi nel caso da confermare la stagine successiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse così è più chiaro. 

Potevi fermarti a "Ha vinto al primo anno". Di quello si parlava ed era quello che interessava.
Il resto che hai scritto sono tue opinioni utili solo ad imbellettare il post.

1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

e infatti se avessi letto con attenzione le appena 3 frasi che ho scritto ce n'è una che dice: 

"A nessuna interessa quella stastica se non per capire l'identità che questa squadra sta cercando di acquisire, e ci vorrà tempo." 

te l'ho messa a 26px in grassetto vediamo se la manchi ancora

Potevi metterla anche in Arial Black su un intero treno con tutti i vagoni da Bolzano a Reggio Calabria, non cambia la sostanza: molto possesso, poche occasioni, pochissimi gol. E questi sono dati di fatto ineluttabili e incontrovertibili. 
Questo è quello che si evince da 15 partite. L'identità la vedi da subito (Trap, Lippi, Conte, Allegri docet) se hai ben chiaro in testa cosa vuoi fare: se sperimenti ogni 3x2, se canni i cambi, se continui ad insistere nel mettere giocatori al momento non adeguati, se già alla 3a di campionato gli avversari hanno già capito come metteri la museruola? Che ci voglia tempo è sicuro, ma uno straccio d'identità ci dovrebbe già essere. 
Saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xpierpox ha scritto:

Ha vinto al primo anno.
Non primo del secondo mandato della terza versione di Allegri in un universo parallelo. Primo assoluto come in "prima volta assoluta che metteva piede alla Juventus": quel senso.
Punto.
Rigirate le frittate che nemmeno su Food Channel...

Bellissima...ho le lacrimeeeee haha:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti