Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

di sicuro i punti avrebbero potuti essere di più, ma finalmente non mi addormento più sul divano... .ghgh

a parte le battute, si può e bisogna fare di più .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo qualche pareggio di troppo, ma è davvero presto per fare confronti (se poi i confronti servono, visto che ogni stagione è diversa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che elogiano il possesso palla a costruire da dietro... Vorrei far notare che il più delle volte va a finire con palla a di gregorio costretto a spazzarla perché a furia di passarcela gli avversari continuano a pressare costringendoti all'errore e a rifugiati da digre.. Diverso sarebbe se tu costruisci dal basso e poi sviluppi al centro e in avanti. 

Io mi aspetto questo possesso al fine di liberare delle linee di passaggio per i centrocampisti o i laterali .. Come del resto abbiamo fatto nelle prime due partite e da lì andare a far male davanti.

Ma sto vedendo 

Che le famose interscambiita' di Motta le hanno ormai lette tutti o comunque  non ci riescono più...e c'è da capirne il perché 

E allora mi chiedo vale davvero la pena tenere palla 5 minuti davanti al nostro portiere se comunque alla fine finisce con un lancio lungo.. . specie quando devi recuperare il risultato... ????... Non gioca a nostro sfavore? 

Non credete che ci vorrebbe almeno un piano tattico alternativo a seconda del risultato?? 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base è un nuovo progetto richiede tempo e si vede che la squadra mette in campo le idee del mister quindi si spera che poi tutto questo nei mesi si trasformi in vittorie.... l'unica cosa è che primo nel calcio non c'è una regola che presupponga un tempo definito anzi è tutto molto relativo può essere che si inzia bene pensando che si andrà sempre meglio e invece si va in giù, può essere il contrario o puo essee un percorso lineare che puo portare a tutto o a niente.... l'allenatore è importante in questo percorso ma sono fondamentali i giocatori, la loro crescita e il mercato... come dico sempre l'allenatore da solo non fa miracoli... poi invece devo dire che basandoci sugli ultimi anni non spumeggianti per gioco e risultati porta quasi a non pensare più al risultato come fosse una cosa marginale nel calcio, basta che teniamo palla e guidiamo il gioco e poi va tutto bene il resto... io come detto nelle prime righe do il tempo anche tutto l'anno,  però non giochiamo ogni settimana contro top club euorpei quindi anche i risultati dovrebbero iniziare ad andare di pari passo con il gioco sopratutto quando spesso si dice che abbiamo fatto un'ottima prestazione.... perché poi sembra un po un controsenso dire ottima prestazione ma poi guardi il risultato e non hai vinto ed è capitato più di una volta.... ottima prestazione nel calcio deve essere anche risultato positivo altrimenti evidentemente non è ottima nel complesso, non vorrei che ci si adagiasse sul fatto che controlliamo il gioco e siamo soddisfatti,  a prescindere dal risultato, perchè chi faceva cosi erano le nostre rivali, spesso che venivano esaltate per il gioco ma poi trofei pochi... ripeto gli scorsi anni stanno incidendo sulle valutazioni del presente e ripeto ancora  va bene lasciare questi mesi di tempo tenendo presente che bisogna vedere un miglioramento anche nei risultati e nella continuità prima della fine della stagione per poter continuare ad essere fiduciosi per il futuro e lo dico sottolineando pure che cmq non siamo nemmeno a metà stagione e qualche trofeo potremmo alzarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Abbiamo qualche pareggio di troppo, ma è davvero presto per fare confronti (se poi i confronti servono, visto che ogni stagione è diversa).

qualche? Ad oggi su 15 partite giocate tra campionato e UCL ne abbiamo pareggiate 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca.

...

Si, ma la rivoluzione nella rosa fatta per risanare un bilancio  non è una variabile indipendente.

Questa squadra gioca a calcio e non fa barricate con calciatori giovani, spesso esordienti, qualcuno modesto e nessuna stella.

Qualcuno ritiene che, con gli stessi interpreti e con un qualsiasi altro gioco, si possano ottenere risultati migliori ?

Per me no. Decisamente no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono statistiche che lasciano il tempo che trovano... Bisogna tener conto di tantissime varianti, tra le più fondamentali è il cambio di allenatore e la rivoluzione della rosa. Nuove persone, nuovi dettami, nuove filosofie... tutto da metabolizzare e da entrare nei tecnicismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi pareggi sicuramente. 

Punti buttati contro Cagliari e Parma , con cui saremmo in vetta o quasi.

E altri due punti buttati ieri... Coi quali saremmo stati messi bene.

Purtroppo i dettagli fanno la differenza e i conti ne risentono... Chiaramente ci sta il rodaggio con le novita di uomini e di gioco... Mi sarei aspettato di perdere qualche partita e di vincerne , sicuramente meno pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutto molto bello ma stiamo discutendo del nulla, internamente la Juve è coesa perchè c'è un progetto condiviso tra proprietà, dirigenza e staff tecnico ed è un progetto che deve durare qualche anno. Quest'anno l'obbiettivo è il 4 posto e passare ai play off di Champions ne più ne meno come risultati e salvo una clamorosa debacle non si fermeranno nonostante i tifosi possano storcere il naso. Saranno obbiettivi importanti la creazione di un nuovo zoccolo duro e un gruppo coeso su cui continuare a costruire la squadra, far acquisire esperienza a tutti specialmente ai giovani (ricordo che 3/4 della squadra ha fatto il suo esordio in Champions due mesi fa).

Un'altra cosa che secondo me stanno provando a fare è creare un gruppo titolare di almeno 15/16 giocatori (se non di più) che con i calendari attuali è davvero il futuro del calcio. Lo stanno facendo già da subito anche se la rosa non è completa per questo tipo di filosofia, oltre che complicato dagli infortuni,  ma che se riesce a ingranare ci darà un grosso vantaggio in futuro, e sarà la grossa differenza con l'attuale Inter, squadra solida e rodata che però ha pochissimi cambi e nonostante sia all'apice del suo ciclo vive ancora tantissimo di alti e bassi.

Siamo perfetti? no. Siamo già la Juve che tutti ricordiamo e che vorremmo vedere? Assolutamente no, ci sono stati e ci sono errori da parte di tutti e ci sta osservarli e sottolinearli, ma con l'intento e la speranza di migliorare non di denigrare anche quanto di buono fino ad ora e voler buttare via tutto.  

Ci sono altre strade per tornarlo ad essere partendo da una situazione finanziaria difficile?

Bè l'abbiamo provata, acquistare campioni e ex campioni a basso costo o a 0, allenatore conservativo in grado di creare subito gruppo e fare un gioco solido e concreto, abbiamo visto dove stava portando ovvero a non crollare ma senza possibilità di crescita. 

Io sono ben felice che si stia provando una nuova strada, ci avevano provato con Sarri e Pirlo ma fermandosi a metà strada ed è stato un disastro, qui mi sembra che si remi tutti nella stessa direzione, se lo facessero anche i tifosi sarebbe perfetto.

Anche perchè va bene che i risultati non brillano ma siamo a 4 punti dalla vetta del campionato non a 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Considerazione che pone fine a qualunque possibilità di discussione.

Ribadisco: allora di che parliamo? Sul forum dovrebbe esserci un solo thread che comunica il risultato. Se si vince ci si imita a scrivere “ok”. Altrimenti basta dire “non va bene”. 
Considerando che sul gioco del calcio sono stati scritti anche dei romanzi, mi sembra una visione piuttosto limitata.

Grazie a questo assioma, è 30 anni che in Europa non vinciamo manco un pacchetto di caramelle. 
Le squadre che non ottengono risultati sono proprio quelle che non danno a un progetto il tempo fisiologico perché si realizzi. E cambiano ogni anno perché “tempo non ce ne deve essere”.

Questo modo di ragionare è il più deleterio che possa esserci. 

Il gioco deve portare risultati concreti (GOL>>> VITTORIE>>>TROFEI) in qualsiasi taglia e forma. Tutto il resto sono seghe davanti allo specchio mentre gli altri trombano.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xpierpox ha scritto:

Il gioco deve portare risultati concreti (GOL>>> VITTORIE>>>TROFEI) in qualsiasi taglia e forma. Tutto il resto sono seghe davanti allo specchio mentre gli altri trombano.

Se il mio interlocutore inizia il discorso premettendo che non gli frega nulla di giocare a calcio, mi trovo in grossa difficoltà a instaurare qualunque tipo di confronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se il mio interlocutore inizia il discorso premettendo che non gli frega nulla di giocare a calcio, mi trovo in grossa difficoltà a instaurare qualunque tipo di confronto. 

Devi anche leggere tra le righe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò una cosa molto impopolare: il presidentissimo Boniperti ha detto una cosa sacrosanta e da scolpire nella pietra, ma allo stesso tempo è riuscito a traviare le menti di molti tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Dirò una cosa molto impopolare: il presidentissimo Boniperti ha detto una cosa sacrosanta e da scolpire nella pietra, ma allo stesso tempo è riuscito a traviare le menti di molti tifosi

più che impopolare direi che c'entra come i cavoli a merenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilancio molto positivo per me finora, perche:

• Aparte le partite contro il Parma e Stoccarda, abbiamo dominati contro tutti. Si, anche contro la piu forte della Seria A fuori casa e contro le nummeri 2 - sempre fuori casa - della Germania e Francia
  • Siamo passati da 35% possesso palla ad avere >60% possesso palla di media 
  • Guardando alle statistiche: segniamo quasi 3 gol a partita ed abbiamo la squadra quasi piu giovane della Serie A e della Champions League
  • In questo momento per me e piu importante trasmettere le basi e principe di gioco, rimanendo pero attaccato alle prime posizioni per poi, tra 2 mesi, pressare l'acceleratore
  • Facciamo tanto rotazione, che in questa stagione lunga, pagara nella lunga distanza e, secondo me, questo risultera in avere un gioco indipendentemente da chi gioca (che per me e molto importante).
  • Non abbiamo ancora perso quando avevamo 11 giocatori in campo 
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

più che impopolare direi che c'entra come i cavoli a merenda

"Alla Juventus vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta"

Io la intendo che si deve sempre perseguire la vittoria come fine ultimo.

Molti invece l'hanno presa che se non si vince è la fine del mondo.

Differenza sottilissima, ma che almeno mi spiega il motivo dell'isteria collettiva che gira da sempre in questo forum

Dimmi te perché non c'entra niente

1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Bilancio molto positivo per me finora, perche:

• Aparte le partite contro il Parma e Stoccarda, abbiamo dominati contro tutti. Si, anche contro la piu forte della Seria A fuori casa e contro le nummeri 2 - sempre fuori casa - della Germania e Francia
  • Siamo passati da 35% possesso palla ad avere >60% possesso palla di media 
  • Guardando alle statistiche: segniamo quasi 3 gol a partita ed abbiamo la squadra quasi piu giovane della Serie A e della Champions League
  • In questo momento per me e piu importante trasmettere le basi e principe di gioco, rimanendo pero attaccato alle prime posizioni per poi, tra 2 mesi, pressare l'acceleratore
  • Facciamo tanto rotazione, che in questa stagione lunga, pagara nella lunga distanza e, secondo me, questo risultera in avere un gioco indipendentemente da chi gioca (che per me e molto importante).
  • Non abbiamo ancora perso quando avevamo 11 giocatori in campo 

Almeno c'è qualcuno che guarda le partite e che ragione a mente fredda 👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Era sacrosanta nel momento in cui eri uno dei club più ricchi e influenti di Europa. Adesso lo siamo meno ma abbiamo una forza economica dietro che non farà mai investimenti alla PSG o City, ma non ci farà mai nemmeno crollare e in un momento molto difficile come questo ci ha rimesso in piedi e ci ha fatto ripartire, starà alla nuova dirigenza rimettere su un impianto capace di vincere ed è questa la nostra forza rispetto alla maggior parte dei club europei. Le Juventus vincenti si sono basate quasi tutte su progetti autosufficienti e innovativi, puntando sugli uomini e non solo sui soldi e cercando di creargli i migliori presupposti per fare bene. Si è puntato su Moggi su Marotta e ora abbiamo Giuntoli sperando che si riveli all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Si gioca decisamente meglio ma si perdono tanti punti facili contro le piccole.

Alla fine è da vedere, sperare e capire se questo sia solo il fatto del tempo da dare per migliorare anche i risultati o se sia una costante a cui dover poi porrè rimedio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore nuovo e giovane, modo di giocare completamente diverso, età media più bassa della serie A (Parma a parte). Aggiungiamoci che il nostro giocatore migliore si è rotto il crociato e i cambi nei ruoli chiave sono giocatori della Next Gen. Direi che come attenuanti ce ne sono parecchie e prima di fare il catastrofista vanno pesati sul piatto tutti i fattori.

Sicuramente sono più ottimista per il futuro rispetto alle altre annate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

"Alla Juventus vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta"

Io la intendo che si deve sempre perseguire la vittoria come fine ultimo.

Molti invece l'hanno presa che se non si vince è la fine del mondo.

Differenza sottilissima, ma che almeno mi spiega il motivo dell'isteria collettiva che gira da sempre in questo forum

Dimmi te perché non c'entra niente

Almeno c'è qualcuno che guarda le partite e che ragione a mente fredda 👍👍

quale sarebbe l'isteria collettiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Era sacrosanta nel momento in cui eri uno dei club più ricchi e influenti di Europa. Adesso lo siamo meno ma abbiamo una forza economica dietro che non farà mai investimenti alla PSG o City, ma non ci farà mai nemmeno crollare e in un momento molto difficile come questo ci ha rimesso in piedi e ci ha fatto ripartire, starà alla nuova dirigenza rimettere su un impianto capace di vincere ed è questa la nostra forza rispetto alla maggior parte dei club europei. Le Juventus vincenti si sono basate quasi tutte su progetti autosufficienti e innovativi, puntando sugli uomini e non solo sui soldi e cercando di creargli i migliori presupposti per fare bene. Si è puntato su Moggi su Marotta e ora abbiamo Giuntoli sperando che si riveli all'altezza.

Tutto giustissimo (scusa ma non ho più reazioni), infatti il punto è che la vittoria è sempre da perseguire e un'annata senza è da considerarsi negativa. Ma ciò non vuol dire che se non si vince un anno è tutto da buttare e bisogna fare una rivoluzione.

Come hai detto tu, siamo tempo al tempo e capiremo se Giuntoli e Motta saranno all'altezza dei suoi predecessori.

Ma stare qui a fare la tara ai risultati di quest'anno, disperarsi perché si sono non vinte 8 gare su 15, fare paragoni con i risultati della scorsa stagione che poi è finita come sappiamo, mi sembra un esercizio inutile.

In quel senso dico che il tifoso medio juventino ha perso il contatto con la realtà, quando mi riferisco alla frase del presidentissimo.

Adesso, RogerWaters ha scritto:

quale sarebbe l'isteria collettiva?

Quella che fa gridare alla fine del mondo appena si pareggia (non si perde, si pareggia) una partita? Oppure non te ne sei accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti