Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Vallo a spiegare...ma sono sempre i soliti che scompaiono quando segna e ricompaiono astiosi quando rimane a secco.

Li conosco bene i miei polli...😆

È gente che non conosce il calcio. 
Se vedessero quello che si mangiano Mbappé e Haaland, resterebbero sorpresi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Dillo a quelli che in estate dicevano che era la quarta o quinta scelta. 

Io ho letto che stavamo buttando via soldi inutili (cit. soliti espertoni del forum che poi ti tacciano di non capire un * quando gli dici "aspettiamo e vediamo"). 

Detto questo primo tempo molto buono, secondo dopo la metà un po' arruffoni. Abbiamo sempre quella difficoltà a muoverci sulla 3/4 quando le squadre si chiudono mentre andiamo decisamente meglio quando giocano a viso aperto. Koop in crescita (molto bene) e un Thuram che si conferma come ottimo centrocampista di rottura con qualche impostazione. Cambiaso chettelodicoaffàre e Conceicao davvero un impatto incredibile. Dusan fa sportellate ma ancora incide non tantissimo come piacerebbe. Squadra che sembra un effetti in crescita, speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me molto male no. Si è battuto per la squadra con la solita generosità. Dopo di che, è oggettivamente stanco. Le sta giocando tutte da inizio anno. E con una partita ogni tre giorni non è una cosa possibile.

Sul fatto che serva assolutamente un alternativa sono d'accordo con te,speriamo nel mercato di gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che ragionamento è? .asd

allora Del Piero gli togliamo 1/4 delle marcature in carriera, Baggio idem, Calhanoglu è a zero gol in carriera secondo il tuo conteggio .ghgh

Che fai, mi copi?

😂

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma io infatti me la godo pensando che abbiam battuto le luride mucche e che queste stesse mucche avevano battuto l'Atalanta e fermato il Milan e, finchè erano 11 vs 11, stavano pure pareggiando a san siro con le blatte.. così sì che me la godo, derby vinto, più ho fatto meglio di altri competitors..ah che soddisfazione 😁

Dire invece che "erano scarsi e amen", semmai mi sembra un modo di godersela di meno ;) 

Ecco, spiegaglielo tu a @saimonTheMask 😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

è oggettivamente stanco. Le sta giocando tutte da inizio anno. E con una partita ogni tre giorni non è una cosa possibile

Credo anche io. E' certamente un fattore, da molti ignorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Sul fatto che serva assolutamente un alternativa sono d'accordo con te,speriamo nel mercato di gennaio 

Io spero che torni presto Nico. Potrebbe essere una sorpresa come vice Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, i rigori si segnano da soli?

Che facciamo, li eliminiamo anche dal conteggio dei gol di Del Piero? O di Platini? O di Maradona?

Mi sembra evidenti che i rigori non vadano contati nel contesto di un'analisi sulla prolificita' del singolo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il concetto è ben più ampio di Yildiz. Dopo il pareggio con il Lille, per la prima volta in questa stagione non ho postato per lo schifo e la rabbia data dall'immondizia e dall'atteggiamento squadrista (forumisticamente parlando, sia chiaro) che ho visto da parte dei soliti noti (che poi, in modo davvero "singolare", ai pochi che osavano intromettersi nel Gabbione rispondevano coi solti toni "democratici" del tipo: "eh, visto? Siete voi intolleranti con chi non la pensa come voi".. geniale sefz )
Ecco, in quel marasma generale di vomito, ho notato uno dei fini dicitori della setta asserire che il giochino dei giocatori migliorati o "meglio sfruttati", era una balla. Io, semplicemente, faccio notare che Gatti, Locatelli e Weah, sembrano letteralmente altri giocatori, che Cambiaso, da buon giocatore, sta diventando uno da Real o robe simili e che Yildiz, tenuto fuori troppo spesso l'anno scorso (la partita da te citata contro l'Empoli grida ancora vendetta) adesso è protagonista. Ma era solo per far notare che è chiaro che contano i calciatori (e chi lo nega?) ma che se a parità di uomini crescono tutti (o quasi) quelli che c'erano pure prima, qualcosa di importante dal manico è chiaro che sta arrivando, soprattutto sulla crescita dei singoli..

Invece il giochino è diventato che tu gli fai notare che Motta si gira verso la panca e, se dove togliere Dusan, trova Mbangula.. se viene un raffreddore a Kalulu, devve mettere Danilo, ecc.. in questo senso chiaro che ti rinfaccio la pochezza della rosa, invece loro la strumentalizzano dicendo: "e no, voi dicevate che i calciatori non contano".. ma chi l'ha mai detto? Si diceva (a questo punto con piena ragione) che la rosa 23/24 non era poi così scarsa e la riprova ce l'abbiamo adesso coi nomi che ho citato. E non avremo mai la controprova di cosa sarebbero stati Kalulu o Chico, perchè li vediamo solo adesso.. magari pure questi due, ci fossero stati l'anno scorso, adesso ci sembrerebbero dei miracolati..

Applausi. 

Ti dirò di più, alcuni arrivano anche a negare l'evidenza e dire che non vedono miglioramenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

allora Del Piero gli togliamo 1/4 delle marcature in carriera, Baggio idem, Calhanoglu è a zero gol in carriera secondo il tuo conteggio .ghgh

Totti direttamente non pervenuto sefz

Quando andò in pensione Alex, mi guardai sul tubo una collection di tutti i suoi gol.. il trend era del tipo: un gol normale, un gran gol, un gol su punzione, un gol su rigore,un gran gol, un gol normale, una punizione, un gran gol, ecc...

Stessa cosa provai a fare per Totti.. parte il video e il trend era: un rigore, un rigore, un rigore, un rigore, un rigore, toh, un bel gol.. un rigore, un rigore, un gol normale, un gol normale, un rigore, un rigore, un rigore.. dopo 6 minuti ho smesso di guardare 😄 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mi sembra evidente che i rigori non vadano contati nel contesto di un'analisi sulla prolificita' del singolo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Mi sembra evidenti che i rigori non vadano contati nel contesto di un'analisi sulla prolificita' del singolo giocatore

Lo hai deciso tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Sento parlare di infortunio per Gatti, e comincio ad ansiarmi...

Io ho solo visto che si toccava una costola... ma sembrava tutto passato. Speriamo sia nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Totti direttamente non pervenuto sefz

Quando andò in pensione Alex, mi guardai sul tubo una collection di tutti i suoi gol.. il trend era del tipo: un gol normale, un gran gol, un gol su punzione, un gol su rigore,un gran gol, un gol normale, una punizione, un gran gol, ecc...

Stessa cosa provai a fare per Totti.. parte il video e il trend era: un rigore, un rigore, un rigore, un rigore, un rigore, toh, un bel gol.. un rigore, un rigore, un gol normale, un gol normale, un rigore, un rigore, un rigore.. dopo 6 minuti ho smesso di guardare 😄 

Il problema e' che totti e del piero non venivano valutati solo sul numero dei gol. Quindi pesare tanto o poco le loro realizzazione su rigore non spostava quasi nulla nel giudizio globale. 

Qui invece si tenta di salvare con i numeri uno che altrimenti prenderebbe sempre 4 in pagella in base al livello di gioco espresso. Ecco che a tal proposito e' doveroso sottolineare che quei numeri sono gonfiati dall'essere il rigorista della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero che torni presto Nico. Potrebbe essere una sorpresa come vice Vlahovic.

Non ha il fisico. Non è una punta, tantomeno una prima punta. E' un buon (per il campionato) esterno d'attacco.

Mancano completamente seconde punte, abbiamo una sola punta e segnamo solo con gli scambi delle ali negli ultimi 10 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo hai deciso tu?

Prima di me tanti altri. Ad esempio nelle classifiche marcatori sono evidenziati tra parentesi i gol su rigore. Domandati il perche.....ma poi non capisco la polemica,non ci arrivi da solo al fatto che pure un attaccante di terza categoria farebbe dei gol se tirasse i rigori (magari certamente qualcuno lo sbaglierebbe ma su 8/10 in una stagione almeno la meta' li butterebbe dentro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini85 ha scritto:

Non ha il fisico. Non è una punta, tantomeno una prima punta. E' un buon (per il campionato) esterno d'attacco.

Mancano completamente seconde punte, abbiamo una sola punta e segnamo solo con gli scambi delle ali negli ultimi 10 metri.

Nico è un metro e 80 (Lautaro 1.74).

Il fisico ce l’ha eccome.

Ed è un esterno atipico che può fare il trequartista, la seconda punta e il centravanti. 

2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Prima di me tanti altri. Ad esempio nelle classifiche marcatori sono evidenziati tra parentesi i gol su rigore. Domandati il perche.....ma poi non capisco la polemica,non ci arrivi da solo al fatto che pure un attaccante di terza categoria farebbe dei gol se tirasse i rigori (magari certamente qualcuno lo sbaglierebbe ma su 8/10 in una stagione almeno la meta' li butterebbe dentro).

Su 99 reti tra Fiorentina e Juventus, Dusan ne ha segnate solo 21 su rigore.

Alla Juventus, solo 9 rigori (50 reti segnate in tutto). 
Una percentuale ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

e' doveroso sottolineare che quei numeri sono gonfiati dall'essere il rigorista della squadra.

Vlahovic ha segnato 50 reti in maglia bianconera. Solo 9 di queste su rigore.

Almeno documentati, prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ne ha anche vinte...ma non è quello il problema,ci vuole un altro tipo di attaccante per noi FERMO restando che ha segnato 50 gol in 116 partite e l'anno scorso è arrivato secondo in campionato dopo Lautaro...non è una cosa da poco...anzi,poi se molti di voi hanno la pretesa che abbia il 100% dello score...non esiste,stesso discorso per alcuni gol facili sbagliati...lo so mi fa incaxxare anche me, poi vado su youtube e guardo gli errori sottoporta di Mbappe oppure di Haaland (che sono di un altro livello) e ne trovo a bizzeffe,roba alla Vlahovic per intenderci...poi chiaro che segnano di più,oltre ad essere più bravi hanno anche più palle gol da sfruttare e le buttano dentro.

Nono, le sportellate spalle alla porta le perde tutte, ricordi male. O viene anticipato o la stoppa male.

Poi mi fa ridere chi afferma "per il gioco di Motta Vlahovic non va bene". Io mi domando per quale gioco allora va bene Vlahovic? Per chi non lo ha? Per la Fiorentina? E secondo me da Firenze è pure peggiorato.

Ragazzi io non so come facciate a non accorgevene che è tutto scoordinato e coi tempi sbagliati quasi in tutto quello che fa.

Ma già da come corre, corre che sembra pippo. La vedete la differenza con la corsa di Koop? Netta, decisa, pulita. Lui tutto strascicato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Date un Tevez a questa squadra 

Io penso che l'attaccante del recente passato perfetto per questa squadra sia higuain. Tevez l'ho amato alla follia e lo reputo più forte, ma la tecnica di higuain sarebbe servita di più imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Ma noi infatti un vice Vlahovic semplicemente non ce l'abbiamo. Weah è un giocatore di gamba non una punta centrale, Yildiz semmai può fare il falso nove, ma comunque "falso", Mbangula non si sa cosa sia esattamente, rimane Nico (per esclusione) e infatti, prima che si facesse male, il primissimo tentativo (contro la Roma) da parte di Motta di mettere un vice Vlahovic cadde proprio su Nico che di fatto è stato "cronologicamente" il primo vice-Dusan dell'anno.

Evidentemente nell'assenza cronica di un vice-Vlahovic (perchè questo è) Nico potrebbe essere il meno peggio, oppure si cambia proprio tutta la logica dell'attacco e si gioca col falso nueve e allora lì ci si mette Yildiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq oggi bene abbiano preso i tre punti possiamo.avvicinarci molto alla prima o cmq rimanere li, poi è vero nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo nella gestione della partita, ricordiamoci che avevamo giocato in champions, potevamo chiuderla prima cmq....mi è piaciuta in generale il fatto che abbiamo fatto meno passaggi fini a se stessi  e piu verticalizzazioni, (ottimo locatelli) e bravi nel recuperare palla e ripartire.. abbiamo "fatto finta l" passatemi il termine di lasciare salire l'avversario soprattutto nel primo tempo e poi appena perdevano palla grazie ai nostri recuperi, bravi a ripartire.... poi va be due grandi azioni di cambiaso e conceicao hanno aperto la strada ai due gol... bravo weah ad essere al posto giusto al momento giusto, bravo yildiz che tra l'altro dopo la perla in champions e la doppietta a milano, firma il gol nel derby della mole e mostra con dei numeri le sue qualità e il suo potenziale... bravi avanti così...ps maledetta pausa nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Da quanto tempo non avevamo delle ali che saltassero l’uomo? Finalmente una Juve moderna

Quello che c'era prima non le voleva, nel suo modo di vedere il calcio 🤐  non erano contemplate. Quindi quest'anno si è dovuto partire da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bensss ha scritto:

Io penso che l'attaccante del recente passato perfetto per questa squadra sia higuain. Tevez l'ho amato alla follia e lo reputo più forte, ma la tecnica di higuain sarebbe servita di più imho

Credo anch’io che Higuain sarebbe stato perfetto per questa squadra, ma Tevez, tecnicamente parlando, non era secondo a nessuno, eh. Un fenomeno assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma io infatti me la godo pensando che abbiam battuto le luride mucche e che queste stesse mucche avevano battuto l'Atalanta e fermato il Milan e, finchè erano 11 vs 11, stavano pure pareggiando a san siro con le blatte.. così sì che me la godo, derby vinto, più ho fatto meglio di altri competitors..ah che soddisfazione 😁

Dire invece che "erano scarsi e amen", semmai mi sembra un modo di godersela di meno ;) 

Scusa ma non capisco perché alimentare una polemica inutile, pensando che insulto il toro per non fare i complimenti a motta e la squadra, io invece li faccio con grande sincerità, ma questo non cambia il fatto che questi hanno vinto un derby negli ultimi 30 anni, mi ricordo che quella volta c'era ancora il Maestro, Andrea Pirlo, in campo, che tra l'altro giocò forse la sua ultima grande gara in bianconero, quindi non mi fate passare tu e Zizou il professorone come un rimbambito, sono ancora lucido per fortuna, anche se a tarda notte di questo freddo sabato vorrei essere tutto tranne che sobrio credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti