Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Oggi menzione speciale per Thuram e Locatelli: seconda partita consecutiva in cui sono tra i migliori in campo.

Duo che sembra trovarsi e completarsi perfettamente. Speriamo di aver finalmente trovato una quadra a centrocampo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico è un metro e 80 (Lautaro 1.74).

Il fisico ce l’ha eccome.

Ed è un esterno atipico che può fare il trequartista, la seconda punta e il centravanti. 

Nico non è una seconda punta, si può provare ad adattare. Come un Yildiz, come ha fatto Chiesa lo scorso anno... i risultati sono quelli che sono. Nico parte dall'esterno. A noi servirebbe gente che stia in area di rigore, ovvero attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma noi infatti un vice Vlahovic semplicemente non ce l'abbiamo. Weah è un giocatore di gamba non una punta centrale, Yildiz semmai può fare il falso nove, ma comunque "falso", Mbangula non si sa cosa sia esattamente, rimane Nico (per esclusione) e infatti, prima che si facesse male, il primissimo tentativo (contro la Roma) da parte di Motta di mettere un vice Vlahovic cadde proprio su Nico che di fatto è stato "cronoligicamente" il primo vice-Dusan dell'anno.

Evidentemente nell'assenza cronica di un vice-Vlahovic (perchè questo è) Nico potrebbe essere il meno peggio, oppure si cambia proprio tutta la logica dell'attacco e si gioca col falso nueve e allora lì ci si mette Yildiz...

Esatto, e ricordo anche l'intervista... gli dissero se avremmo potuto rivedere Nico falso nove per far rifiatare Dusan. La risposta fu categorica, e non lo ha detto con Weah, Yildiz e Mbangula... Falso nove? No, non direi proprio, è andato a fare il nove vero. Probabilmente è quello che meglio potrebbe fare quel ruolo senza cambiare troppo il gioco, anche perché è molto forte di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fub ha scritto:

Nono, le sportellate spalle alla porta le perde tutte, ricordi male. O viene anticipato o la stoppa male.

Poi mi fa ridere chi afferma "per il gioco di Motta Vlahovic non va bene". Io mi domando per quale gioco allora va bene Vlahovic? Per chi non lo ha? Per la Fiorentina? E secondo me da Firenze è pure peggiorato.

Ragazzi io non so come facciate a non accorgevene che è tutto scoordinato e coi tempi sbagliati quasi in tutto quello che fa.

Ma già da come corre, corre che sembra pippo. La vedete la differenza con la corsa di Koop? Netta, decisa, pulita. Lui tutto strascicato.

Post partita Motta:

"Dusan e Koop, grande partita anche per loro due".

Non so perché ma tendo a credere più ad un professionista che ad un "opinionista" forumense.

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Nico non è una seconda punta, si può provare ad adattare. Come un Yildiz, come ha fatto Chiesa lo scorso anno... i risultati sono quelli che sono. Nico parte dall'esterno. A noi servirebbe gente che stia in area di rigore, ovvero attaccanti.

Nico è molto meno esterno di Chiesa. E l’attaccante lo ha già fatto. 
Mi sorge il dubbio che tu lo abbia visto poco nella Fiorentina. Se così non fosse, sapresti, per esempio, che uno dei fondamentali in cui eccelle è il colpo di testa. A conferma di quanto stia in area di rigore a differenza di quando faccia un esterno puro. In viola, ha segnato un terzo dei gol proprio di testa. Quasi da centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic ha segnato 50 reti in maglia bianconera. Solo 9 di queste su rigore.

Almeno documentati, prima. 

Sono 1/5 eh,mica noccioline. In pratica 41 gol su 119 partite,poco piu' di 1gol ogni 3 partite. E' un numero che posso accettare da un attaccante che sa giocare a calcio. Da uno che quando non segna e' pressoche' nullo,vorrei almeno 1 gol ogni 2 partite come media. Poi la mia idea penso tu la sappia,altrimenti basta andare a cercare i messaggi. Non ho mai detto che sia un broccaccio,per me e' un discreto ariete. Ma nulla piu', e alla juve vorrei ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Scusa ma non capisco perché alimentare una polemica inutile, pensando che insulto il toro per non fare i complimenti a motta e la squadra, io invece li faccio con grande sincerità, ma questo non cambia il fatto che questi hanno vinto un derby negli ultimi 30 anni, mi ricordo che quella volta c'era ancora il Maestro, Andrea Pirlo, in campo, che tra l'altro giocò forse la sua ultima grande gara in bianconero, quindi non mi fate passare tu e Zizou il professorone come un rimbambito, sono ancora lucido per fortuna, anche se a tarda notte di questo freddo sabato vorrei essere tutto tranne che sobrio credimi.

Per l'amor di Dio, di darti del rimbambito proprio non mi è passato manco nell'anticamera del cervello.. ma credimi proprio..e manco l'ho vissuta come "una polemica" (qui son ben altri quelli con cui potrei polemizzare davvero ;) )

però passami almeno che sembra la famosa scenetta di Groucho Marx (così sdrammatizziamo ulteriormente) e cioè:

"Signore, lei sembra un tipo molto distinto, ha mai pensato di entrare a far parte del nostro club esclusivo?"

"naaaaa....non potrei mai far parte di un club che accettasse fra i suoi membri uno come me" sefz

per cui, in questa scenetta, o non ti fanno entrare nel club, oppure, se anche ti accettano, allora automaticamente il club fa schifo se prende perfino uno come te .ghgh 

Ecco.. così mi sembrano le vittorie della Juve qua dentro (non tu necessariamente e nessun rimbambito qua) e cioè: le vittorie o non ci sono (non entri nel club) o se ci entri (cioè vinci) allora è il club (la squadra avversaria) che fa schifo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Sono 1/5 eh,mica noccioline. In pratica 41 gol su 119 partite,poco piu' di 1gol ogni 3 partite. E' un numero che posso accettare da un attaccante che sa giocare a calcio. Da uno che quando non segna e' pressoche' nullo,vorrei almeno 1 gol ogni 2 partite come media. Poi la mia idea penso tu la sappia,altrimenti basta andare a cercare i messaggi. Non ho mai detto che sia un broccaccio,per me e' un discreto ariete. Ma nulla piu', e alla juve vorrei ben altro.

Non ha senso questo ragionamento... se poi proprio ci credi dovresti prendere in esame i dati globali... ovvero, quanti di questi rigori sono stati provocati proprio da un fallo su Dusan che altrimenti avrebbe potuto segnare? Per questo nessuno scinde i gol su rigore quando si parla di statistiche, diventerebbe tutto una * mentale senza fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Esatto, e ricordo anche l'intervista... gli dissero se avremmo potuto rivedere Nico falso nove per far rifiatare Dusan. La risposta fu categorica, e non lo ha detto con Weah, Yildiz e Mbangula... Falso nove? No, non direi proprio, è andato a fare il nove vero. Probabilmente è quello che meglio potrebbe fare quel ruolo senza cambiare troppo il gioco, anche perché è molto forte di testa.

Esatto. O metti Nico (vuoi o non vuoi) e gli fai fare il centravanti (con tutti i limiti del caso) oppure cambi tutto l'assetto offensivo e metti un falso nueve (Yildiz).

Tra l'altro con un centravanti ha molto senso Chico (che i cross glieli mette), con un falso nueve ha più senso Weah che si butta tanto dentro e taglia sotto porta per sfruttare gli spazi creati dal falso centravanti, quindi appunto, cambierebbe tantissimo in quel caso. Con Nico invece non avrai comunque un centravani fatto e finito (non lo è) ma almeno non stravolgi nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Esatto. O Nico (vuoi o non vuoi) e gli fai fare il centravanti (con tutti i limiti del caso) oppure cambi tutto l'assetto offenbsivo e metti un falso nueve (Yildiz).

Tra l'altro con un centravanti ha molto senso Chico (che i cross glieli mette), con un falso nueve ha più senso Weah che si butta tanto dentro e taglia sotto porta per sfruttare gli spazi creatri dal falso centravanti, quindi, appunto cambierebbe tantissimo in quel caso. Con Nico invece non avri comunque un centravani fatoe  finito (non lo è) ma almeno non stravolgi nulla.

Perfetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non ha senso questo ragionamento... se poi proprio ci credi dovresti prendere in esame i dati globali... ovvero, quanti di questi rigori sono stati provocati proprio da un fallo su Dusan che altrimenti avrebbe potuto segnare? Per questo nessuno scinde i gol su rigore quando si parla di statistiche, diventerebbe tutto una * mentale senza fine.

Non so quanti anni hai ma questo ragionamento e' sempre stato fatto. La moda di analizzare il rendimento di un attaccante semplicemente con le statistiche(e per giunta includendo i gol su rigore)e' recentissima. Weah (padre) che valeva 10 vlahovic messi uno sopra l'altro,sarebbe stato etichettato come mediocre se analizzato semplicemente per il numero di gol fatti (al milan 13 gol nella stagione piu' prolifica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non cambiare le carte in tavola. Si stava parlando dei rigori. Hai scritto che i suoi numeri sono gonfiati dal suo status di rigorista della squadra. Dusan, tra Fiorentina e Juventus, ha segnato 99 reti. Soltanto 21 su rigore. In bianconero, 9 rigori su 50 reti. 
Dopo di che, la sua media con noi è di un gol ogni 169 minuti. Quella di Lautaro, per dire, è di un gol ogni 151 minuti. Con la differenza che Vlahovic, negli ultimi tre anni, ha giocato in una squadra che passava tre quarti del tempo nella propria metà campo. 

Ma non ho troppa voglia di parlare di Dusan. Sull’importanza del suo lavoro per la squadra si è già espresso l’allenatore. 
Preferisco continuare a godermi la vittoria nel derby.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non cambiare le carte in tavola. Si stava parlando dei rigori. Hai scritto che i suoi numeri sono gonfiati dal suo status di rigorista della squadra. Dusan, tra Fiorentina e Juventus, ha segnato 99 reti. Soltanto 21 su rigore. In bianconero, 9 rigori su 50 reti. 
Dopo di che, la sua media con noi è di un gol ogni 169 minuti. Quella di Lautaro, per dire, è di un gol ogni 151 minuti. Con la differenza che Vlahovic, negli ultimi tre anni, ha giocato in una squadra che passava tre quarti del tempo nella propria metà campo. 

Ma non ho troppa voglia di parlare di Dusan. Sull’importanza del suo lavoro per la squadra si è già espresso l’allenatore. 
Preferisco continuare a godermi la vittoria nel derby.  

Ovviamente i suoi numeri sono gonfiati dai 9 gol su rigore. Senza i rigori avrebbe 9 gol in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Non so quanti anni hai ma questo ragionamento e' sempre stato fatto. La moda di analizzare il rendimento di un attaccante semplicemente con le statistiche(e per giunta includendo i gol su rigore)e' recentissima. Weah (padre) che valeva 10 vlahovic messi uno sopra l'altro,sarebbe stato etichettato come mediocre se analizzato semplicemente per il numero di gol fatti (al milan 13 gol nella stagione piu' prolifica).

Quindi i rigori procurati non contano? Sto dicendo che se vuoi riportare dati reali devi includere anche quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti anni hai ma questo ragionamento e' sempre stato fatto. La moda di analizzare il rendimento di un attaccante semplicemente con le statistiche(e per giunta includendo i gol su rigore)e' recentissima. Weah (padre) che valeva 10 volte vlahovic uno sopra l'altro,sarebbe stato etichettato come mediocre se analizzato semplicemente per il numero di gol fatti (al milan 13 gol nella stagione piu' prolifica).

Non so quanti anni abbia tu, ma ai tempi di Trezeguet, in molti sostenevano che se non avesse segnato sarebbe stato un uomo in meno. E mi toccava litigare anche con loro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Perfetto.

Sì beh, a parte che rileggendomi ho visto però che avevo fatto più errori di digitazione in quel post di quanti ne avrebbe fatti mia moglie dopo il quarto grappino e infatti adesso ho sistemato un po' l'ortografia sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente i suoi numeri sono gonfiati dai 9 gol su rigore. Senza i rigori avrebbe 9 gol in meno.

9 rigori su 50 reti totali sono nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, centrattacco ha scritto:

I rigori vanno segnati.

Sono 50 su 119, ma concordo che deve fare meglio.

In quasi 4 anni è migliorato pochissimo spalle alla porta o nel gioco di squadra, mentre nei movimenti è fondamentalmente sempre quello di Firenze.

Deve sicuramente fare un altro step o nei gol o nel gioco di squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non so quanti anni abbia tu, ma ai tempi di Trezeguet, in molti sostenevano che se non avesse segnato sarebbe stato un uomo in meno. E mi toccava litigare anche con loro .

"Palo della luce" (multicit) .sisi
Gli stessi che adesso darebbero senza problemi la loro palla destra pur di averne uno che fosse anche solo la metà .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Sì beh, a parte che rileggendomi ho visto però che avevo fatto più errori di digitazione in quel post di quanti ne avrebbe fatti mia moglie dopo il quarto grappino e infatti adesso ho sistemato un po' l'ortografia sefz 

Quisquìglie... alle 2 vale tutto .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si,quello lo avevo pensato anche io,il problema però è la sua fragilità fisica che lo porta,purtroppo spesso a infortunarsi

Speriamo bene.

Adesso, jouvans ha scritto:

"Palo della luce" (multicit) .sisi
Gli stessi che adesso darebbero senza problemi la loro palla destra pur di averne uno che fosse anche solo la metà .ghgh 

Esattamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Li paragona chi non sa nulla di calcio. A parte che era molto piu' letale sottoporta,era anche molto piu' forte nel gioco. Non sapeva dribblare (ma nemmeno vlahovic),non aveva progressione (ma nemmeno vlahovic),pero' in area era 10 volte piu' letale, fortissimo di testa e tecnicamente impeccabile nelle battute al volo. Inoltre quando veniva incontro era molto piu' pulito nei tocchi. Raramente sbagliava lo stop o la misura negli appoggi e nei triangoli. Giocatore assolutamente superiore al serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Giocatore assolutamente superiore al serbo.

Senza dubbio. 
Resta il fatto che da taluni veniva descritto come un palo della luce il cui apporto, senza i gol, sarebbe stato nullo. Me lo ricordo molto bene.

Ps. Vlahovic sa dribblare eccome. E la progressione ce l’ha eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti