Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, jouvans ha scritto:

Comunque girava voce anche a Bologna che Zirkzee non si allenasse bene, ecc.. e che solo dopo una intensa cura da parte di Motta si sia messo a posto, come testa (prima) e anche come fisico (poi), coi risultati che effettivamente si son visti.

Ora, posto che Motta l'ha già "sistemato" in passato e che una volta messo a posto il ragazzo è forte, ma siamo sicuri che sia la mossa giusta prendere ALLA JUVE uno così che, se non lo tratti con tanto bastone e poca carota, poi ti diventa "El Gordo" nel giro di un mese? 🤔

Io giocatori così non li prenderei, non mi fido, perché con tutto il talento che puoi avere, se la testa non è al 100% sul calcio non vai da nessuna parte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, vinz52 ha scritto:

Fino ad oggi koop e vlahovic non si sono ancora adattati al gioco di motta.. anche se non riesco a capire quale sarebbe questo gioco ...forse  piu il la nella stagione miglioreranno ...almeno ci spero

Se pensavate che con l'arrivo di Motta avremmo visto un calcio europeo, probailmente non conoscevate il modo di allenare del tecnico ex Bologna. Thiago bada al sodo e l'unica concessione che dà al suo modo di difendere, l'unica (grande) differenza rispetto al classico gioco all'italiana di cui la Juventus ne è sempre stata la massima espressione, è la volontà di tenere il pallone per subire il meno possibile, la ricerca del possesso del gioco attraverso la gestione della palla. Solo che lo si fa in modo, si costante ma lento il che non porterà mai a vedere una Juve spettacolare se non nelle transizioni...esattamente come nel classico gioco all'italiana. Ma già è tanto rispetto alle barricate in area a cui ci ervamo abituati ma fortunatamente non assuefatti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Capossela ha scritto:

Se pensavate che con l'arrivo di Motta avremmo visto un calcio europeo, probailmente non conoscevate il modo di allenare del tecnico ex Bologna. Thiago bada al sodo e l'unica concessione che dà al suo modo di difendere, l'unica (grande) differenza rispetto al classico gioco all'italiana di cui la Juventus ne è sempre stata la massima espressione, è la volontà di tenere il pallone per subire il meno possibile, la ricerca del possesso del gioco attraverso la gestione della palla. Solo che lo si fa in modo, si costante ma lento il che non porterà mai a vedere una Juve spettacolare se non nelle transizioni...esattamente come nel classico gioco all'italiana. Ma già è tanto rispetto alle barricate in area a cui ci ervamo abituati ma fortunatamente non assuefatti.

La differenza principale è che si gioca più avanti . Ma si in molti non conoscevano il gioco di Motta pensavano arrivasse un allenatore moderno , che proponesse un calcio offensivo, non vedendo i numeri del Bologna.

Ma va bene così, la speranza è che ci sia continuità nelle vittorie e non si torni ai soliti risultati e prestazioni altalenanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima vittoria del derby, pochi patemi, niente di che il Torino. Ho letto alcuni vostri commenti e mi associo pensando che ci manca un attaccante veloce e potente, non so perché pensavo a Boksic, lo ricordate? Potenza, velocità, dribbling. É chiaro che comunque pensare di andare avanti per tutta la stagione con il solo Vlahovic è follia. Occorre una valida alternativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Credo anch’io che Higuain sarebbe stato perfetto per questa squadra, ma Tevez, tecnicamente parlando, non era secondo a nessuno, eh. Un fenomeno assoluto. 

Oltretutto molto intraprendente e capace di far girare la squadra a differenza dello stesso Higuain che aveva comunque bisogno del supporto della squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stasera ho visto 3 nuovi acquisti che oggi hanno fatto eccome la differenza:

Kalulu

Koop

Conceicao

Seguendo la premier poi,credo che Luiz,se Thiago gli trova un posto da box to box,sarà il prossimo su cui brindare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Viatutti ha scritto:

Fortunati ad incontrare una Squadra peggio di noi.

Addirittura, vedo che stimi molto la Juve, meglio se non la guardi piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, niofar ha scritto:

Ottima vittoria del derby, pochi patemi, niente di che il Torino. Ho letto alcuni vostri commenti e mi associo pensando che ci manca un attaccante veloce e potente, non so perché pensavo a Boksic, lo ricordate? Potenza, velocità, dribbling. É chiaro che comunque pensare di andare avanti per tutta la stagione con il solo Vlahovic è follia. Occorre una valida alternativa. 

Quanto mi piaceva Boksic, ma visto nessuno svellere le difese altrui come lui, se avesse segnato con continuita' sarebbe stato pallone d'oro tutti gli anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Noi siamo tifosi e come giustamente hai detto possiamo solo sperare poi c'è chi invece ci dovrà pensare perché è pagato per quello...

Sai che ti dico,ti sorprendero' perché l ho sempre criticato ma a sto punto se non si sapeva chi prendere (visto che Milik non ha mai dato garanzie di tenuta) si doveva tenere Mosè 

Come facevi a tenere un attaccante che in campionato, quello scorso, ha fatto zero goal e zero assist, evidentemente anche lui nn si trovava bene alla Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Si,ma Cambiaso non deve lottare costantemente avvinghiato da un avversario alle spalle...e guarda caso ci piazzano sempre il più marcantonio della squadra.

E chi ci vuoi piazzare sulla punta centrale il più piccolo? 

Cambiaso pure è la metà di vlahovic eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Io stasera ho visto 3 nuovi acquisti che oggi hanno fatto eccome la differenza:

Kalulu

Koop

Conceicao

Seguendo la premier poi,credo che Luiz,se Thiago gli trova un posto da box to box,sarà il prossimo su cui brindare.

Premesso che io confido nel fatto che il brasiliano sbocci col tempo, ma tutto mi sembra meno che un giocatore box to box per quanto è compassato, mi dà più l'idea della mezzala di palleggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juve ieri sera è piaciuta nella prima parte di partita, in cui era più verticale del solito.  Secondo tempo sempre un po' di fatica ma comunque poco da dire. Avversario inconsistente totalmente e solito risultato da non so quanti anni, in pratica.  Partita di routine per andare a Milano, spero, nei primi 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

A me la Juve ieri sera è piaciuta nella prima parte di partita, in cui era più verticale del solito.  Secondo tempo sempre un po' di fatica ma comunque poco da dire. Avversario inconsistente totalmente e solito risultato da non so quanti anni, in pratica.  Partita di routine per andare a Milano, spero, nei primi 4.

Sulla carta non facile,  le avversarie di Atalanta fiorentina e Lazio non sono di quelle da far tremare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, niofar ha scritto:

Più che in alternativa a Vlahovic, serve un attaccante titolare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidenti i meriti di TM nella lodevole ricerca di un gioco propositivo e dominante ,con ripartenze anche dalla propria area.

Temo però che la rosa attuale non sia qualitativamente e quantitativamente sufficiente allo scopo,anche in considerazione dei numerosi impegni.

Ieri,evidenti cali fisici generali,nella ripresa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sulla carta non facile,  le avversarie di Atalanta fiorentina e Lazio non sono di quelle da far tremare 

No beh l'Atalanta è praticamente impossibile perda punti, ma la Lazio a Monza... E la Fiorentina, li ho visti col torino e qualcosina hanno rischiato. Poca roba ma non si sa mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto perfetto. Unica piccola nota dolente: Vlahovic. Sarà stanco, dovrà rifiatare, ma ha ciccato un paio di tiri per me clamorosi. Non doveva segnare, ma almeno rendersi pericoloso colpendo con potenza. Niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io giocatori così non li prenderei, non mi fido, perché con tutto il talento che puoi avere, se la testa non è al 100% sul calcio non vai da nessuna parte. 

La penso anche io come te. Fare un contratto di 5 anni ad un giocatore poco affidabile è una mossa errata.... Nel calcio, per arrivare a buoni livelli, devi avere la testa a posto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, niofar ha scritto:

serve proprio l'attaccante che faccia l'attaccante. Pericolpso in area e, visto il gioco che facciamo, che scambi coi compagni di reparto. Un po' più continuo sotto tutti questi punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Ogni partita che passa Perin dimostra l'inutilità dell'acquisto frettoloso di di Gregorio.

A parte che Perin, ieri, la partita avrebbe potuto guardarsela al bar, saresti voluto rimanere con lui e Pinsoglio? 

Quoto

Torino quest'anno veramente poca roba in avanti dopo l'infortunio di Zapata, se Cairo a gennaio non spende rischiano concretamente di lottare fino all'ultima giornata per non retrocedere...

Addirittura? 
Guarda che il Toro è undicesimo e sta davanti alla Roma, eh. I granata, in questa stagione, hanno battuto l’Atalanta, pareggiato con il Milan e dato filo da torcere, in dieci, all’Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti