Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io la vedo differentemente e lo sai,credo che Kean non sia un giocatore da Juventus inteso come titolare ma considerata la situazione in attacco e i nomi che girano come possibili acquisti nel mercato di gennaio,beh Mosè ci avrebbe fatto più che comodo come alternativa a Vlahovic 

Ciao Michael...secondo me è inutile farsi condizionare dal Suo rendimento a Firenze. Ambiente diverso, condizioni e pressioni diverse, non fa testo. Alla juve lo abbiamo visto per anni e non ha mai convinto

Soprattutto è un giocatore che per rendere ha bisogno di giocare con continuità..cosa ci fa pensare che fosse rimasto alla juve avrebbe fatto meglio che in passato?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Anche io lo sono magnanimo credimi, mi godo la vittoria nel derby e allo stesso tempo scredito i bovini, poi se a te dispiace non me ne può fregar di meno, perciò quest aria di superiorità usala con qualche juventino new Generation, non con me che tifo Madama da una vita, buona serata.

Una cosa è screditare il torino per percularli, altra cosa è farlo per ridimensionare la nostra vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quando rientrerà a regime una collocazione la trova, anche da mezzala di regia e rifinitura.

Anche io credo sia quello il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ti hanno già chiesto dove vedi Luiz in questa squadra. Io ci aggiungo dove vedi Fagioli.

La mediana Thuram Locatelli a me non piace molto, ma capisco che possa avere i suoi vantaggi ora che non abbiamo più Bremer. Rimane il fatto che in fase di costruzione senza di uno tra Luiz e Fagioli siamo molto più dipendenti da Cambiaso.

Che ne pensi, meglio insistere sulla mediana diga o tentare di reintrodurre un palleggiatore in mediana?

Non ci sono formazioni tipo. Motta, lo ha spiegato lui stesso, mette in campo un 11 a seconda dei dati, di come li vede in settimana e dell'avversario.

Non dobbiamo vedere l'11 disegnato sul campo ma immaginato dentro il gioco. 

Fagioli e Luiz sono si palleggiatori ma anche invasori, seppur con caratteristiche precise. Alle volte giocheranno, altre no, oppure subentreranno. Sinceramente non voglio dare una risposta da tecnico anche perchè non lo sono, però ti posso dire che mi sento tranquillo con Motta.

Non ce la facevo più con quel tizio livornese, chazzo ci ha tolto la passione con la sua pigrizia e saccenza. Un calcio nullo, passivo, inconcludente. Che schifo. 

Tornerò allo stadio, questo è il risultato che più conta per me. Fregherà una fava a nessuno ma a me si perchè mi manca sefz

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche io credo sia quello il suo ruolo.

Può anche lavorare da mediano doppio perno ma chiaramente con Thuram, non Fagioli o Locatelli. Questo in linea di massima, perchè secondo me tra qualche mese avremo maggiori qualità nella uscita e palleggio ma anche più rapidità di pensiero in rifinitura, quindi più conoscenze.

Mi sento rinato con Motta, non so tu .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Ciao Michael...secondo me è inutile farsi condizionare dal Suo rendimento a Firenze. Ambiente diverso, condizioni e pressioni diverse, non fa testo. Alla juve lo abbiamo visto per anni e non ha mai convinto

Soprattutto è un giocatore che per rendere ha bisogno di giocare con continuità..cosa ci fa pensare che fosse rimasto alla juve avrebbe fatto meglio che in passato?

Sempre allenato da Allegri, quindi anche Weah doveva essere un brocco secondo questo ragionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Può anche lavorare da mediano doppio perno ma chiaramente con Thuram, non Fagioli o Locatelli. Questo in linea di massima, perchè secondo me tra qualche mese avremo maggiori qualità nella uscita e palleggio ma anche più rapidità di pensiero in rifinitura, quindi più conoscenze.

Nella mia Juventus ideale, Fagioli/Luiz e Locatelli/Thuram sono alternativi. 

3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Mi sento rinato con Motta, non so tu .ghgh

Anche io 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere ieri cmq rimane una delle partite piu concrete che abbiamo fatto pochi fro zoli con passaggini inutili e molta concretezza con verticalizzazioni qualche cross in più e più velocità.... lasciavano salire il toro fino a metà campo e noi facevamo un attesa alta tale che poi essendo bravi a recuperare palloni eravamo poi molto bravi a ripetartire e sfruttare sli spazzi cosa vista meglio nel primo tempo dove potevamo finire con almeno due gol di scarto e rispetto ad altre partite viste in casa non eravamo li a fare un controllo palla eccessivamente lento con millemila passaggi poco utili inoltre abbiamo tentato il tiro di più anche se alcune volte bloccato dal difensore e quindi non contato poi come tiro in porta... ecco se questa è la linea di gioco che si sta seguendo e prospettando si può essere molto positivi, a prescindere dell'avversario e in attesa di altre conferme....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fub ha scritto:

Nono, le sportellate spalle alla porta le perde tutte, ricordi male. O viene anticipato o la stoppa male.

Poi mi fa ridere chi afferma "per il gioco di Motta Vlahovic non va bene". Io mi domando per quale gioco allora va bene Vlahovic? Per chi non lo ha? Per la Fiorentina? E secondo me da Firenze è pure peggiorato.

Ragazzi io non so come facciate a non accorgevene che è tutto scoordinato e coi tempi sbagliati quasi in tutto quello che fa.

Ma già da come corre, corre che sembra pippo. La vedete la differenza con la corsa di Koop? Netta, decisa, pulita. Lui tutto strascicato.

Ho notato anche io questo particolare della postura durante la corsa. Sembra imbolsito sembra avere proprio difficoltà di coordinazione, io lo ritengo un ottimo attaccante ma per una squadra che fa un gioco più verticale on un Atalanta sarebbe perfetto. Nel sistema di motta ferma restando la sua ottima media realizzativa soffre molto almeno io la vedo così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno ha notato la presentazione di Dazn del telecronista prima dell inizio

Borghesia contro operai , potere contro spirito tremendista.

Quanti luoghi comuni. Che poi ce ne fosse uno vero 🙈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nella mia Juventus ideale, Fagioli/Luiz e Locatelli/Thuram sono alternativi. 

Anche io 😊

Concordo con gli accoppiamenti ma per me koop deve abbassare il suo raggio d'azione stando in primis più centrale ed in quella zona toccare più palloni. Lo vedo invece troppo spesso in linea con vlahovic troppo avanzato lì per me perché il 40% del suo potenziale appena si abbassa e può guardare la portafa verticalizzazioni di livello eccelso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Aspetta un attimo… Salvato la baracca e vabbeh

Ma il gol mangiato dal toro quale sarebbe? Il colpo di testa a caso di Njie?

Cosi ci superiamo eh

La ciabattata di Sanabria o chi per lui parata da Perin dopo il 2 a 0. Lasciato solo in mezzo all'area . Era per dire che  fino alla fine ci siamo esposti al rischio calippone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante che può dare convinzione . Ho visto di nuovo sorrisi e convinzione . Manca quel tremendismo che ti fa azzannare l’avversario e gli incute timore . Spero che arrivi. La concretizzazione lasciata più all’estremo del singolo che ad una azione corale . Buona gestione dei cambi questa volta. Vlahovic ha bisogno di riposare . Non sono ancora convinto del progetto. Spero di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo che in una coralità di squadra qualsiasi esso sia il modo di stare in campo le giocate dei giocatori risultano fonamentali poi, una cosa lapalissiana a dir poco.... cambiaso e conceicao ne sono l'esempio di ieri e non solo... due giocate che poi esaltano decisive che poi esaltano tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Concordo con gli accoppiamenti ma per me koop deve abbassare il suo raggio d'azione stando in primis più centrale ed in quella zona toccare più palloni. Lo vedo invece troppo spesso in linea con vlahovic troppo avanzato lì per me perché il 40% del suo potenziale appena si abbassa e può guardare la portafa verticalizzazioni di livello eccelso.

Pensa che per alcuni Koopmeiners gioca troppo basso rispetto all’anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La ciabattata di Sanabria o chi per lui parata da Perin dopo il 2 a 0. Lasciato solo in mezzo all'area . Era per dire che  fino alla fine ci siamo esposti al rischio calippone. 

Potevamo e dovevamo chiuderla prima perché poi l'uno  a zero  è sempre a rischio beffa, vedi cagliari...su questo concordo sopratutto quando crei occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita vinta senza sprecare nemmeno troppe energie, diamo tempo a questo allenatore e a questi ragazzi..

Conceicao e Yildiz le due gemme su cui costruire il nostro futuro roseo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, però, una cosa la voglio capire.

Siamo a lavoro da tre mesi dopo aver cambiato allenatore e mezza rosa. Siamo imbattuti in campionato con la miglior difesa e abbiamo segnato 3 reti più del Napoli capolista. Stasera, potremmo ritrovarci a 2 punti dal primo posto. 

Esattamente, cosa volevate? Cosa vi aspettavate?

Ho provato a chiederlo diverse volte, ma nessuno mi ha risposto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non sono Mister, siamo fratelli. Luiz è forte e riprenderà la titolarità (almeno me lo auguro). In questo momento è indietro. Quando rientrerà a regime una collocazione la trova, anche da mezzala di regia e rifinitura.

Penso che la titolarità di Luiz sia fondamentale per questa squadra per compiere il salto di qualità definitivo.

Locatelli davanti alla difesa va bene, Koopmainers mezzala destra va bene, Thuram, almeno al momento, non è in grado di fornire quella qualità di cui la squadra ha bisogno per un ulteriore step.

Luiz in quel ruolo sarebbe perfetto e formerebbe con Koopmainers la coppia di mezzali più forte della serie A.

IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Sono d’accordo solo in parte,siamo una squadra mediocre e questo purtroppo è il massimo che possiamo perché abbiamo solo buoni giocatori, il fuoriclasse c’è ma non gioca pogba 

Tu sei quello che scrivevi " faremo la fine della Juve di Maifredi"

Insomma, non c'è altro da aggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, però, una cosa la voglio capire.

Siamo a lavoro da tre mesi dopo aver cambiato allenatore e mezza rosa. Siamo imbattuti in campionato con la miglior difesa e abbiamo segnato 3 reti più del Napoli capolista. Stasera, potremmo ritrovarci a 2 punti dal primo posto. 

Esattamente, cosa volevate? Cosa vi aspettavate?

Ma loro dicono di avere pazienza... solo vorrebbero qualcosina di più tipo essere a punteggio pieno in tutte le competizioni.

Un concetto di pazienza leggermente sui generis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ieri buona partita ma contro un avversario modesto, il problema rimane sempre in attacco Vlahovic non può fare tutto, ora c'è la pausa delle nazionali, vedremo le prossime partite soprattutto in Europa

Facesse bene almeno il 50% di quello che potrebbe fare sarebbe già un bel passo avanti per lui e per i compagni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Concordo con gli accoppiamenti ma per me koop deve abbassare il suo raggio d'azione stando in primis più centrale ed in quella zona toccare più palloni. 

beh si, sarebbe fortemente il caso :tsa: visto che era lì dove giocava a Bergamo. Lui stesso ha affermato che da noi viene impiegato diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Ottimi i 3 punti, ma continuo a vedere 2 problemi: ancora poco gioco (soprattutto in uscita dal basso) e Vlahovic. 

Primo problema: se veniamo pressati, 9 volte su 10 siamo incapaci di uscire in velocità e spesso finiamo per perdere palla. In fase di non possesso poi, proviamo a fare pressing, che però appare disomogeneo e non efficace. 

Secondo problema: a parte il fatto che non segna, Vlahvocic sembra un pesce fuor d'acqua nella manovra, con evidenti limiti tecnici che finiscono per vanificare lo sforzo degli altri in fase offensiva. 

Punto positivo la fase difensiva: l'ideale per me sarebbe acquistare Skriniar e rispostare Kalulu a destra. 

Ps: @RUBY ti rispondo qui perché nel live non ho fatto in tempo. Io vedendo la partita esprimo i giudizi che voglio, giusti o sbagliati che siano, ma sono miei personali giudizi. Se non ti piacciono, basta non leggermi o mettermi su ignora. Impara a rispettare le opinioni altrui in un forum, altrimenti non frequentarlo per niente. 

Io non ho mai messo nessuno su ignora e credo mai lo farò proprio perchè penso sia giusto leggere le opinioni di tutti. Ma scrivere che il Torino ci palleggia in faccia dopo 20 minuti in cui non ha visto palla non è un'opinione, è oggettivamente un'inesattezza, scritta non si sa perchè. Già il live è invivibile, vedere che anche utenti con una certa anzianità (da cui mi aspetto un certo equilibrio) contribuiscono a renderlo tale senza che ce ne sia motivo, permettimi, mi dà fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti