Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Nel momento però che se si fa male Vlaovic non abbiamo nessuno con cui sostituirlo la scelta a mio parere diventa confutabile,eccome 

Secondo me giuntoli non ha completato il lavoro ad agosto. Ha lasciato alcune situazioni aperte da risolvere a gennaio o giugno. La questione milik è rimasta aperta. Avranno fatto i loro calcoli . Magari le cose sono andate diversamente e a gennaio entreranno un sostituto di Bremer e un cambio di vlahovic. Prestiti per tamponare o acquisti del profilo che cerchiamo, età giusta, rendimento giusto e costo giusto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

Non si può censurare chi ha un'opinione diversa però. 

Esultanza moderata perché la vittoria con il Torino senza attaccanti era abbastanza scontata .

Mi permetto di citare Vialli: "alla Juventus vincere più che una gioia è un sollievo"

Dopo la pausa c'è il Milan, quella è una partita che se vinciamo merita di esultare. Anche perché segnerebbe finalmente una crescita dei risultati 

Le tue, come quelle di altri che da settimane polemizzare su ogni cosa, non sono opinioni, ma PROVOCAZIONI: le critiche sono sempre sensate, ma quello che affermate sono FOLLIE 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Le tue, come quelle di altri che da settimane polemizzare su ogni cosa, non sono opinioni, ma PROVOCAZIONI: le critiche sono sempre sensate, ma quello che affermate sono FOLLIE 

Mi permetto di dissentire. 5 punti in meno dell'anno scorso è un fatto. Che facciamo la costruzione bassa è un fatto. Che tiriamo poco in porta è confermato dalle statistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque Kean gioca e segna, Nicolussi Caviglia sta facendo bene e ha già segnato 2 gol, da noi Locatelli e Weah si stanno rivalutando. 

Vuoi vedere che la rosa dello scorso anno non era così scarsa come la si dipingeva? 

Sicuramente non era così scarsa come si cercava di raccontare qui dentro.

Non era possibile che si vedessero decine e decine di partite dove si faceva fatica a fare 3 passaggi di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

La rosa dell'anno scorso non era scarsa, era corta. Infatti a questo punto della stagione avevamo 5 punti in più di ora e abbiamo lottato per lo scudetto fino a metà campionato.

Lottare per lo scudetto fino a metà campionato mi è nuova.

Era corta cosa ? Solo nel reparto avanzato avevamo vlahovic, milik e Kean, giocando una volta a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La cessione di Kean è stata un errore ENORME. Per almeno due motivi:

1-Moise è forte. E andava visto con il nuovo tecnico.

2-Restare con un solo attaccante in rosa, con 70 partite da giocare, è assurdo. 

Sulla frase numero 2 credo che siamo tutti d'accordo. Sulla numero 1, a posteriori non c'è dubbio che la cessione sia stata un errore però con noi Kean non segnava manco con le mani. Credo che abbia trovato a Firenze l' ambiente giusto e anche l'annata in cui gli gira tutto bene. Poi è chiaro che con Motta sarebbe andato meglio che con Allegri (provare a giocare a calcio fa bene a chiunque, vd.Locatelli e Weah) però, dovendo cedere qualcuno, la vendita di Kean ci stava tutta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sicuramente non era così scarsa come si cercava di raccontare qui dentro.

Non era possibile che si vedessero decine e decine di partite dove si faceva fatica a fare 3 passaggi di fila

Ah beh chi ama i passaggi adesso gode come un riccio. Bisogna rispettare i diversi gusti estetici. A qualcuno piace il gioco tipo Barcellona, il possession football, con tanti passaggi per arrivare al tiro. Ad altri piace un gioco più verticale. Per me il gol perfetto è con due tre passaggi dal portiere al tiro. Diversi gusti estetici. L'importante però è arrivarci al tiro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Difatti siamo arrivati 3 e vinto una coppa italia. Siamo sicuri che riusciremo a fare meglio quest'anno dopo che giuntoli ha speso 200ml? Ma staremo a vedere

Siamo arrivati a 23 punti dalla prima, giocando una sola volta alla settimana ed al terzo anno di allegri.

Sono sicuro che 23 punti dalla prima non li beccheremo con Thiago e faremo sicuramente più punti di quanti ne ha fatti allegri lo scorso anno e più in generale negli ultimi 3 anni.

Scommettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Mi permetto di dissentire. 5 punti in meno dell'anno scorso è un fatto. Che facciamo la costruzione bassa è un fatto. Che tiriamo poco in porta è confermato dalle statistiche. 

Anche sei punti in più del primo anno di Allegri (2021/22) sono un fatto. Se dobbiamo fare confronti di questo tipo, che secondo me lasciano il tempo che trovano, vanno fatti a parità di condizioni e di tempo di lavoro degli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

criticare Vlahovic,  lo ritengo poco corretto (parlo in generale, non mi rivolgo espressamente a te). In questo momento, ha tutto il peso della Juventus sulle sue spalle, visto che i nostri centrocampisti non segnano un goal nemmeno se punti loro una pistola alla tempia!! Tra le altre cose, pagati vagonate e vagonate di milioni...

Ad oggi, poverino, le ha giocate tutte non essendoci ricambi, e se pensi che dietro a lui i nostri migliori marcatori sono Savona e Weah, hai il quadro completo... .doh 

Questo è vero però lui scompare dalla gara e sbaglia gol semplici

Adesso giochiamo più in avanti non può dire che facciamo difesa e contropied

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Siamo arrivati a 23 punti dalla prima, giocando una sola volta alla settimana ed al terzo anno di allegri.

Sono sicuro che 23 punti dalla prima non li beccheremo con Thiago e faremo sicuramente più punti di quanti ne ha fatti allegri lo scorso anno e più in generale negli ultimi 3 anni.

Scommettiamo?

La penso come te. Cresceremo. Però per ora siamo con 5 punti in meno dell'anno scorso. Quindi per ora non stiamo facendo meglio dell'anno scorso. La realtà incombe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Ah beh chi ama i passaggi adesso gode come un riccio. Bisogna rispettare i diversi gusti estetici. A qualcuno piace il gioco tipo Barcellona, il possession football, con tanti passaggi per arrivare al tiro. Ad altri piace un gioco più verticale. Per me il gol perfetto è con due tre passaggi dal portiere al tiro. Diversi gusti estetici. L'importante però è arrivarci al tiro 

Quello visto nei precedenti 3 anni non è un gioco diverso, ma è un nulla cosmico mischiato al niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

La penso come te. Cresceremo. Però per ora siamo con 5 punti in meno dell'anno scorso. Quindi per ora non stiamo facendo meglio dell'anno scorso. La realtà incombe 

Vedrai che il girone di ritorno sarà diverso, mi spiace per te e le tue tabelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

La realtà è che rispetto allo scorso anno stiamo giocando una Champions che anno scorso non giocavamo.

Se proprio vogliamo giocare con i pronostici la stagione attuale andrebbe paragonata a quella del secondo anno allegriano, dove avevamo il doppio impegno.

Detto questo mi pare poco serio fare paragoni dopo due mesi.

Semmai facciamoli a fine anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Però per ora siamo con 5 punti in meno dell'anno scorso. Quindi per ora non stiamo facendo meglio dell'anno scorso. La realtà incombe 

eh ma...il continuo tikitaka a centrocampo...il 70% di possesso palla...vuoi mettere? echeccefrega se l'anno scorso avevamo più punti. Tutto apppposto .ok

Tornando seri. Visto che quest'anno parebbe ci siano anche più antagoniste e vista l'aria che tira (rosa incompleta e allenatore alle prime armi in un top club), metterei la firma ora per arrivare 4  e entrare in UCL

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eh ma...il tikitaka a centrocampo...il 70% di possesso palla...vuoi mettere? echeccefrega se l'anno scorso avevamo più punti. Tutto apppposto .ok

Ma avete il coraggio di tirare in ballo la precedente gestione ? Media punti dalla prima: 20 punti.

Due Champions da voltastomaco, soprattutto la seconda, con un record negativo per la NS storia.

Abbiamo racimolato una coppa Italia e fatto ridere mezza Italia, con la rosa più pagata d'Italia ed un fantino che macinava scuse su scuse per giustificare lo squallore assoluto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Purtroppo abbiamo perso Bremer che è un pilastro fondamentale. L’anno scorso no…

In più, Thiago Motta ha fatto l’errore di voler provare a recuperare Danilo e gli è andata male…

Altrimenti a quest’ora probabilmente eravamo tra le prime 3 con almeno un paio di punti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Il confronto con l'anno scorso in termini di punteggio in classifica in questo momento non ha molto senso; va fatto a fine stagione, considerando che nella scorsa annata abbiamo fatto un girone d'andata da scudetto e un girone di ritorno da retrocessione; è praticamente certo che alla fine del girone d'andata avremo meno punti dell'anno scorso, ma voglio proprio vedere il girone di ritorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Che non mi addormento durante le partite è un altro fatto. L'anno scorso, ogni volta, dopo aver fatto 700 km tra andata e ritorno, mi maledivo della fatica e dei soldi. Quest'anno, torno a casa contento di come abbiamo vinto e giocato. Hai detto poco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

3 minuti fa, emiliano80 ha scritto:

Purtroppo abbiamo perso Bremer che è un pilastro fondamentale. L’anno scorso no…

In più, Thiago Motta ha fatto l’errore di voler provare a recuperare Danilo e gli è andata male…

Altrimenti a quest’ora probabilmente eravamo tra le prime 3 con almeno un paio di punti in più.

quoto qui, ma lo chiedo a tutti

Ma la classifica la vedete? se oggi o ciucci o prescritti vincono siamo tutti in 2 - 4 punti .le prime 6 son tutte appaiate

Questi discorsi per me sono folli. va bene a fine girone di andata, ma dopo mezzo girone è assurdo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

quoto qui, ma lo chiedo a tutti

Ma la classifica la vedete? se oggi o ciucci o prescritti vincono siamo tutti in 2 - 4 punti .le prime 6 son tutte appaiate

appunto. Non ne hai 1 o 2 davanti ma 5! Quest'anno, se ancora a molti non è chiaro, le antagoniste sono aumentate. Ne puoi far fuori una, ne puoi far fuori due, ... ma tutte e 5 non è così semplice!

Per me le prime 3 posizioni sono già abbastanza delineate (non guardare l'ordine): atalanta, Inter, napoli. Noi ci giocheremo il 4 posto con la Lazio, visto che considero la Fiorentina un mezzo fuoco di paglia (ma potrei anche sbagliare, attenzione!)

La classifica, quindi, va letta con molta attenzione...non guardando solamente i punti .nono ma anche quante squadre ci sono che, al momento, non hanno intenzione di mollare l'osso! E potrebbero anche decidere di non mollarlo mai...(preghiamo che SI, ovviamente!)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Anche che si giochi una competizione in più però. Solo che ci sono fatti e fatti a quanto pare .ghgh 

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

appunto. Non ne hai 1 o 2 davanti ma 5! Quest'anno, se ancora a molti non è chiaro, le antagoniste sono aumentate. Ne puoi far fuori una, ne puoi far fuori due, ... ma tutte e 5 non è così semplice!

Per me le prime 3 posizioni sono già abbastanza delineate (non guardare l'ordine): atalanta, Inter, napoli. Noi ci giocheremo il 4 posto con la Lazio, visto che considero la Fiorentina un mezzo fuoco di paglia (ma potrei anche sbagliare, attenzione!)

La classifica, quindi, va letta con molta attenzione...non guardando solamente i punti .nono

Ma a novembre che classifica vuoi leggere? Mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, stewie B e W said:

Anche che si giochi una competizione in più però. Solo che ci sono fatti e fatti a quanto pare .ghgh 

Questa scusa la si tira in ballo solo in Italia, all'estero in testa ci sono tutte squadre che giocano in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di fare confronti è proprio assurdo per come vengono fatti, a sto punto facciamo confronti con la juve di del neri sicuramente a fine anno avremo fatto meglio di quella juve oppure facciamo i confronti con quella dei 102 punti o quella che è arrivata in finale di champions magari faremo di meno.... i confronti che si fanno qua dentro sono fatti solo per due motivi essenziali da due fette di tifosi una chi odia il predecessore per sconfessarlo come se avesse fatto solo questi tre ultimi anni con noi e l'altra fetta che se le cose non dovessero andare bene tutto sommato non sarebbe così scontenta perché rivendicherebbe il recente passato... riepeto no sense entrambe, anche perché vi ricordo che la juve prima di motta e allegri ha vinto tanto e fallito altre volte e lo stesso accadrà dopo... poi bisogna anche saper distinguere i vari periodi e situzioni capire quando vincere è molto difficile o c'è un ciclo di transizione con poche vittorie e un'altro che può aprirsi... il calcio funziona così dalla notte dei tempi... però ripeto continuiamo a commentare in questo modo, mi raccomando a turno,  poi al primo pareggio mi raccomando usciamo nuovamente con i confronti e le critiche....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Questa scusa la si tira in ballo solo in Italia, all'estero in testa ci sono tutte squadre che giocano in Europa.

Non c’è nessuna scusa, semplicemente l’anno scorso c’erano meno impegni e partite da preparare, oltre al fatto che l’allenatore era al terzo anno e non al primo. Non ha senso fare paragoni tra una stagione e l’altra per tanti motivi, situazioni contingenti troppo diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti