Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Tu prendi i risultati di squadra e li ribalti in maniera assoluta come fossero diretta conseguenza di quanto fatto dagli allenatori. 

Spero tu voglia almeno rispettare chi invece vuole analizzare l'operato dei tecnici solo guardando ciò che riguarda il loro operato.

Perché, ad esempio, se la Juve non ha vinto con il Copenaghen non è certo stato per colpa dell'allenatore e questo chi ha visto quella partita lo sa benissimo 

ci saremo mangiati 20 occasioni davanti al portiere in quella partita 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Oh si è vinto il derby,  siamo a 2 punti dal primo posto e qui di cosa si discute? Allegri, Conte, Conte Allegri.  Ma no, non siete ossessionati no no. 

…in un loop infinito. A me sembra incredibile onestamente, addirittura si tira fuori Conte che è andato via più di 10 anni fa. È come se nel 2012 si fossero tirati fuori ancora Lippi e Ancelotti .ghgh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Nessun giocatore ha fatto la migliore stagione grazie ad allegri ,semmai l'hanno potuta fare con allegri, comunque c'è un prima e un dopo Cardiff riguardo al livornese quindi ci sta che uno possa dire che molti giocatori non hanno fatto bene a causa del tecnico, come lo si potrà dire di Motta.

Mo' mi tocca diventare l'avvocato di Allegri..un conto è dire non mi piace come intende il calcio Allegri perché troppo speculativo ecc e qui con me sfondi una porta aperta, un conto è trattarlo come un miracolato, cosa che non è.

Allegri è stato un signor allenatore che negli ultimi anni si è un pò fossilizzato nelle sue idee e per questo è stato giusto cambiare. Ma soprattutto nei primi anni ha fatto molto bene anche valorizzando o facendo rinascere molti giocatori 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sulla stagione in corso, ad oggi per me possiamo essere in lotta per vincere il campionato,

ecco, ora ho preso finalmente atto del tuo parere. .ok 

10 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

soprattutto sfruttando il fatto che nessuna squadra ha fatto il vuoto

il "brutto" è proprio questo, perche essendoci tante squadre che si sono attaccate al treno, è meglio essere secondi a 6 punti che non sesti a 2 punti.

Mio personalissimo punto di vista. Una buona giornata fratello .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione, molto concreta, anche se non è stata di quelle che incantano.
Non abbiamo concesso davvero nulla a un modestissimo Torino.
Forse ci serve un pò più di killer instinct per chiudere la partita, questo sì, perché il calcio è balordo e se trascini la gara negli ultimi 10' ancora sull'1-0, c'è il rischio che una ripartenza, un tiraccio da fuori con deviazione o altre circostanze rocambolesche, ti costringano a pareggiare una gara che avresti meritato di vincere.
Ancora un gol con azione personale dalla metà campo di Cambiaso e ancora un gol in ripartenza, il che conferma quanto facciamo fatica a segnare contro la difesa schierata.
E conferma che le iniziative personali sono FONDAMENTALI anche in un calcio organizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Ti ha parlato di europa league. Il terzo anno,di conte ,dopo essere arrivati terzi nel girone ed eliminati dal galatasaray nella famosa partita sulla neve, avevamo l'occasione di giocarci una finale europea a torino. Coppa meno prestigiosa della champions ma avercene visto che non si solleva un trofeo dal 300 avanti *.  E siamo usciti contro un non trascendentale benfica dopo 180 minuti giocati su campi lindi e vellutati. Non c'era neve, non c'era pioggia,nulla di nulla. Per me la piu' grande occasione mancata,visto che il rammarico per le 2 finali di champions del 2015 e 2017 e' attenuato dal fatto che si e' giocato contro 2 corazzate

Non c'è nessun paragone possibile con 2 finali di Champions in cui siamo stati letteralmente stuprati dagli avversari. Il Barcellona nel primo tempo poteva farcene 5-6; il Real sappiamo tutti com'è finita. Questo nonostante avessimo squadre eccezionali entrambe le volte. Sicuramente abbiamo avuto tanta sfortuna a trovare avversari epocali e indubbiamente più forti di noi (non ci piove, su questo), ma l'umiliazione e il totale senso di impotenza generato da quelle 2 finali è qualcosa che resterà ben indelebile nella testa di tutti e per molto tempo, dato che occasioni per rivincire la Champions, probabilmente, non ne avremo mai più. Così come la prima annata di Ronaldo e la clamorosa uscita con l'Ajax.

Ciò detto, quanto a Conte, il vero rimpianto non è l'uscita con il Bayern (troppa differenza) o con il Galatasaray (girone rocambolesco, capita) ma la sensazione che la partita con il Benfica fosse vista come un di più che non valeva il 100% della concentrazione mentale (al contrario del campionato). Quella EL potevamo indubbiamente vincerla ed è stato grave non averlo fatto...su questo hai pienamente ragione. Ma comunque non la paragonerei neanche lontanamente alle finali perse...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Non c'è nessun paragone possibile con 2 finali di Champions in cui siamo stati letteralmente stuprati dagli avversari.

stuprati 'na *ega, tu dammi il sacrosanto rigore che c'era su Pogba contro il Barcellona e poi ne avremmo riparlato!

Ma tanto, anche le pietre ormai sanno che, dal momento sei obnubilato per l'odio che provi verso Allegri, l'obiettività non ti appartiene sicuramente! .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

stuprati 'na *, tu dammi il sacrosanto rigore che c'era su Pogba contro il Barcellona e poi ne avremmo riparlato!

Ma tanto, anche le pietre ormai sanno che, dal momento sei obnubilato per l'odio che provi verso Allegri, l'obiettività non ti appartiene sicuramente! .doh 

Forse dimentichi il primo tempo, in cui potevamo prendere cappotto e restare in 10 per espulsione di Vidal. 

Il secondo tempo abbiamo avuto 20-25 minuti di forcing, poi ce ne hanno fatti 2 e a casa.

Ma d'altronde per te il Vate è Dio, quindi forse hai rimosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Mr Blonde said:

Non c'è nessun paragone possibile con 2 finali di Champions in cui siamo stati letteralmente stuprati dagli avversari. Il Barcellona nel primo tempo poteva farcene 5-6; il Real sappiamo tutti com'è finita. Questo nonostante avessimo squadre eccezionali entrambe le volte. Sicuramente abbiamo avuto tanta sfortuna a trovare avversari epocali e indubbiamente più forti di noi (non ci piove, su questo), ma l'umiliazione e il totale senso di impotenza generato da quelle 2 finali è qualcosa che resterà ben indelebile nella testa di tutti e per molto tempo, dato che occasioni per rivincire la Champions, probabilmente, non ne avremo mai più. Così come la prima annata di Ronaldo e la clamorosa uscita con l'Ajax.

Ciò detto, quanto a Conte, il vero rimpianto non è l'uscita con il Bayern (troppa differenza) o con il Galatasaray (girone rocambolesco, capita) ma la sensazione che la partita con il Benfica fosse vista come un di più che non valeva il 100% della concentrazione mentale (al contrario del campionato). Quella EL potevamo indubbiamente vincerla ed è stato grave non averlo fatto...su questo hai pienamente ragione. Ma comunque non la paragonerei neanche lontanamente alle finali perse...

Questo post potrebbe essere un ottimo esempio da riportare nel dizionario alla voce delirio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Abbiamo la migliore difesa del campionato,  nonostante Bremer e nonostante Danilo abbia fatto il titolare in 2 partite (6 gol presi)

Io so solo che contro le squadre che non si chiudono abbiamo sempre preso gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Questo post potrebbe essere un ottimo esempio da riportare nel dizionario alla voce delirio 

Ecco l'altro cavalier servente del Vate accorrere in suo soccorso...spero che vi paghi, altrimenti siete veramente tristi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Mo' mi tocca diventare l'avvocato di Allegri..un conto è dire non mi piace come intende il calcio Allegri perché troppo speculativo ecc e qui con me sfondi una porta aperta, un conto è trattarlo come un miracolato, cosa che non è.

Allegri è stato un signor allenatore che negli ultimi anni si è un pò fossilizzato nelle sue idee e per questo è stato giusto cambiare. Ma soprattutto nei primi anni ha fatto molto bene anche valorizzando o facendo rinascere molti giocatori 

E credo che il post che hai scritto con equilibrio e per me giusto potrebbe chiudere il discorso pensando al nostro presente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr Blonde said:

Ecco l'altro cavalier servente del Vate accorrere in suo soccorso...spero che vi paghi, altrimenti siete veramente tristi

Ma stai zitto che neanche nei forum interisti si leggono certe putt4nate sulla Juventus.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma stai zitto che neanche nei forum interisti si leggono certe putt4nate sulla Juventus.

Sai quante ne ho lette di p... in questi mesi...specie da maggio e soprattutto da parte tua...un profluvio 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Forse dimentichi il primo tempo, in cui potevamo prendere cappotto e restare in 10 per espulsione di Vidal. 

fino ad allora avevamo preso il cappotto? NO

avevano espulso Vidal? NO

il rigore su Pogba c'era ed eravamo ancora sull'1 a 1? SI

Fine dei discorsi!

10 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Ma d'altronde per te il Vate è Dio, quindi forse hai rimosso

lo vedi che non hai argomenti se non ripetere in loop SEMPRE la stessa cosa? Ma non ti sei ancora stancato?

10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

definirlo un delirio è poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr Blonde said:

Sai quante ne ho lette di p... in questi mesi...specie da maggio e soprattutto da parte tua...un profluvio 🤣

Se rileggi quello che scrivi non ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buona prestazione, molto concreta, anche se non è stata di quelle che incantano.
Non abbiamo concesso davvero nulla a un modestissimo Torino.
Forse ci serve un pò più di killer instinct per chiudere la partita, questo sì, perché il calcio è balordo e se trascini la gara negli ultimi 10' ancora sull'1-0, c'è il rischio che una ripartenza, un tiraccio da fuori con deviazione o altre circostanze rocambolesche, ti costringano a pareggiare una gara che avresti meritato di vincere.
Ancora un gol con azione personale dalla metà campo di Cambiaso e ancora un gol in ripartenza, il che conferma quanto facciamo fatica a segnare contro la difesa schierata.
E conferma che le iniziative personali sono FONDAMENTALI anche in un calcio organizzato.

Condivido il tuo post, aggiungo che ho visto una squadra che volontariamente per me ha fatto venir fuori un po il torino per poi aggredirlo e recuperare palla per fare le ripatenze cosa che per caratteristiche siamo molto bravi nel fare e ci rende molto pericolosi piu che tenere molto palla e girarla con lentezza e siamo stati più verticali, facendo quello descritto prima non solo velocizzavamo le azioni ma avevamo spazi che si creavano proprio perché facevano venire un po fuori il toro, di fatto molti nostri gol nascono da recupero palla e ripartenze, recupero fatto non nella nostra aerea tranne eccezioni, ma più in alto facendoci così essere più vicini alla porta avversaria facendo meno metri di campo, e recupero che ti porta anche poi a controllare la palla e la partita, questo si è visto nel primo tempo in particolare e naturalmente bisogna concretizzare per non rischiare beffe, per il resto l'ultima frase è sacrosanta le azioni (o invenzioni) personali sono fonamentali in qualsiasi tipo di calcio e esaltano poi tutto il resto... poi credo che con difese schierate avremo sempre qualche problematica in più se non saremo bravi e veloci a sfruttare gli spazi per questo penso che ingannare l'avversario attirandolo verso di se lasciandoli una prima gestione del pallone sulla loro trequarti può esserr un'ottima soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, migcar ha scritto:

Perché non è stato acciughina a riportarci ai vertici in Europa, avevamo semplicemente una delle squadre più forti d'Europa. Finita quella acciughina è tornato a mangiare * come facevano prima di lui i vari Pioli Spalletti Inzaghi che quando hanno poi avuto una squadra che poteva competere ad acciughina lo hanno stuprato, cosa fatta anche dai vari Andreazzoli Dionisi Palladino  con una squadra meno competitiva

Allegri è stato uno degli allenatori più vincenti della Juventus. Fattene una ragione.

E poi non ho mai visto un allenatore vincere tanto, e non sporadicamente, senza una squadra forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io so solo che contro le squadre che non si chiudono abbiamo sempre preso gol 

Che abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante l’assenza del nostro difensore più forte è un fatto. Non c’è troppo da discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Punti di vista. Secondo me il primo anno non ha fatto il miracolo che in molti pensano. La rosa era già forte, ben diversa da quella dei settimi posti e il bilan era pieno di gente sopravvalutata e di ex campioni rotti e finiti, che si reggeva solo sul n.11 e sui tanti aiuti arbitrali (altro che gol di Muntari, saremmo dovuti andare a Milano con 5/6 punti di vantaggio)

Ma guarda, da sto messaggio ho capito che sei superfan del biesonerato quindi se mi ignori mi fai un fsvore ,i fatti che conte ha vinto partendo da macerie,allegri ha vinto con una squadra da 100 punti e ha vinto ciò che avrebbero vinto tanti allenatori e basta parlare di finali come fossero vittorie ,tra l'altro avremmo potuto fare molto di più in altre annate,usciti per il modo di pensare calcio di allegri,persino l'anno del 3-1 a madrid tanto esaltato, hai fatto quella partita dopo un'andata ignobile e perché non avevamo nulla da perdere, sul 3-0 si pensa ad andare ai rigori invece di fare il quarto ,questa è la sciagura che abbiamo avuto a Torino con la chicca dei 3 anni orrendi finali, motta potrà fare errori ma già in poco tempo è la luce rispetto al buio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Tu prendi i risultati di squadra e li ribalti in maniera assoluta come fossero diretta conseguenza di quanto fatto dagli allenatori. 

Spero tu voglia almeno rispettare chi invece vuole analizzare l'operato dei tecnici solo guardando ciò che riguarda il loro operato.

Perché, ad esempio, se la Juve non ha vinto con il Copenaghen non è certo stato per colpa dell'allenatore e questo chi ha visto quella partita lo sa benissimo 

No no, è perfettamente il contrario. Per me contano più i giocatori che l'allenatore.

Però a parità di squadra è assurdo dire che, quello che fa peggio, sia un allenatore più forte di quello che raggiunge risultati migliori.

È proprio un controsenso figlio del pregiudizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Punti di vista. Secondo me il primo anno non ha fatto il miracolo che in molti pensano. La rosa era già forte, ben diversa da quella dei settimi posti e il bilan era pieno di gente sopravvalutata e di ex campioni rotti e finiti, che si reggeva solo sul n.11 e sui tanti aiuti arbitrali (altro che gol di Muntari, saremmo dovuti andare a Milano con 5/6 punti di vantaggio)

Secondo me, senza Conte, senza quel tipo di allenatore, con quella squadra non avremmo vinto. Si sono create una serie di dinamiche che ci hanno permesso di primeggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti