Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Mi piacerebbe approfondire la questione del nostro pressing.

A volte vedo Vlahovic chiamarlo (e essere il primo ad andare a pressare i difensori), altre volte è Koopmeiners.

Più in generale ho notato che a volte mancano ancora i necessari sincronismi, nel senso che il pressing è efficace quando è attuato "di squadra" o di reparto, non quando è attuato singolarmente. Anche se il Koop del caso è bravo a portare pressione sul difensore, è naturale che se i compagni arrivano in soccorso con qualche secondo di ritardo, è molto più facile saltare questa pressione.

C'è da lavorarci su, ma siamo già a un discreto punto, grazie al cielo.

l'ho notato anche io... perchè non pressiamo? pressare è dispendioso ma alza i ritmi e ti permettere di cogliere impreparato l'avversario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Non sono solo vedove, pogba77, spesso certi paralleli vengono alimentati dagli haters del livornese che non ce la fanno a godersi la Juve attuale.

Guarda che il forum lo leggo e posso assicurarti che, da parte mia, e tutti coloro che non amano il livornese, l'ultimo dei pensieri è proprio il livornese stesso.

Il guaio grosso è che qui ci sono almeno una decina di vedove che puntualmente riescono a ficcare in mezzo Allegri, addirittura trovando similitudini con l'attuale squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda che il forum lo leggo e posso assicurarti che, da parte mia, e tutti coloro che non amano il livornese, l'ultimo dei pensieri è proprio il livornese stesso.

Il guaio grosso è che qui ci sono almeno una decina di vedove che puntualmente riescono a ficcare in mezzo Allegri, addirittura trovando similitudini con l'attuale squadra.

Lo leggo anche io e ogni tanto mi permetto di scrivere che certi raffronti con il passato non servono, sono dannosi e per certi versi possono anche andare a danno del soggetto che vorrebbero tutelare.
Ma non riescono a farne a meno di tirare fuori Allegri.
Leggi tutti i post delle ultime 5 pagine e vedrai che una buona percentuale sono di quelle che tu chiami vedove, ma altrettanti sono di haters, di quella categoria più disprezzabile, cioè quella che quando le cose vanno bene è merito dei giocatori, mentre quando vanno male è colpa dell'allenatore.

Siccome sarebbe deprimente per il sottoscritto se tentasse il dialogo con coloro i quali hanno una mentalità così ristretta, mi limito ogni tanto a richiamare l'attenzione sul fatto che si starebbe parlando del derby di ieri, non di un confronto tra il passato e il presente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Mi piacerebbe approfondire la questione del nostro pressing.

A volte vedo Vlahovic chiamarlo (e essere il primo ad andare a pressare i difensori), altre volte è Koopmeiners.

Più in generale ho notato che a volte mancano ancora i necessari sincronismi, nel senso che il pressing è efficace quando è attuato "di squadra" o di reparto, non quando è attuato singolarmente. Anche se il Koop del caso è bravo a portare pressione sul difensore, è naturale che se i compagni arrivano in soccorso con qualche secondo di ritardo, è molto più facile saltare questa pressione.

C'è da lavorarci su, ma siamo già a un discreto punto, grazie al cielo.

L'ho notato molto spesso. Dusan lo chiama almeno 3 o 4 volte a partita in maniera molto evidente ma non viene molto seguito. Mi stavo chiedendo se fosse un dettame di Motta (farlo o non farlo) o un'iniziativa personale.

Parrebbe, come dici tu, che sia più attuato negli ultimi tempi (vedi Koop), forse manca il "tempismo" ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

l'ho notato anche io... perchè non pressiamo? pressare è dispendioso ma alza i ritmi e ti permettere di cogliere impreparato l'avversario

Più che altro mi riferivo al fatto che a volte il nostro pressing non ha dei sincronismi ben oliati e questo ci fa perdere energie, oltre a risultare poco efficace.

Adesso, hawanaghana ha scritto:

L'ho notato molto spesso. Dusan lo chiama almeno 3 o 4 volte a partita in maniera molto evidente ma non viene molto seguito. Mi stavo chiedendo se fosse un dettame di Motta (farlo o non farlo) o un'iniziativa personale.

Parrebbe, come dici tu, che sia più attuato negli ultimi tempi (vedi Koop), forse manca il "tempismo" ancora.

Sì, questione di oliare i meccanismi, anche per non dissipare inutilmente preziose energie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

In realtà noi pratichiamo la riaggressione quando perdiamo palla alti, poi quando gli altri provano a partire bassi li pressiamo quanto basta per costringere il loro portiere al rinvio, e si è vista la differenza tra l'avere Bremer ed avere Danilo nell'1 vs 1 nella nostra metacampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Due pagine abbondanti di discussioni su Conte e Allegri nel topic dedicato a Juventus-Torino del 10 novembre 2024....matri

Hanno una loro utilità.

Rendono chiaro un po’ a tutti chi è che tira in mezzo il nostro ex allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non sono solo vedove, pogba77, spesso certi paralleli vengono alimentati dagli haters del livornese che non ce la fanno a godersi la Juve attuale senza fare provocatori paragoni col passato.

Infatti.

Perché non sono certo solo gli "allegriani" il problema, certi anti-allegriani sono pure peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ecco, ora ho preso finalmente atto del tuo parere. .ok 

il "brutto" è proprio questo, perche essendoci tante squadre che si sono attaccate al treno, è meglio essere secondi a 6 punti che non sesti a 2 punti.

Mio personalissimo punto di vista. Una buona giornata fratello .ok 

Si ma io come tifoso della Juventus nel campionato ci spero sempre; più razionalmente penso che inter e Napoli abbiano ancora qualcosa in più, ma solo perché hanno un gruppo di giocatori ed un impianto di gioco più collaudati; lottare per lo scudetto già quest'anno dipenderà da quanto velocemente la squadra troverà i suoi automatismi

Sul discorso della classifica molto corta la vedo diversamente da te; nella nostra situazione, non avendo fatto una partenza sparata per tanti motivi, è stato un vantaggio il fatto che non ci sia stata una squadra "lepre" che abbia già scavato un solco di 7-8 punti sulle inseguitrici; tra l'altro sarebbe bastato portare a casa i tre punti anche solo nella partita in casa col Cagliari, dove ci siamo fatti male da soli, e potevamo essere primi in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

No, ci sono quelli che dici tu ma in realtà c'è anche gente che aveva astio nei suoi confronti e che la prima cosa che scrive o quasi è il parallelismo col passato per sbeffegiarlo e altri che criticavano il predecessore e criticano anche questa gestione.. quindi ha ragione @zebra67... alla fine si alimentano le discussioni tra muri ognuno resta della sua opinione e il senso della discussione perde di efficacia e alimenta solo polemiche con gli opposti estremi che sono benzina sul fuoco..... @saxon prima ha scritto un post equilibrato e talmente semplice e veritiero che racchiude per me un giusto parere senza mettere in mezzo antipatie o simpatie personali scrivendo dati oggettivi non opinioni e su quel parere si potrebbe chiudere qualsiasi discussione sul passato senza ulteriori altri sbattimenti inutili al presente e a qualsiasi argomento del presente e alla discussione specifica di questo topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si ma io come tifoso della Juventus nel campionato ci spero sempre; più razionalmente penso che inter e Napoli abbiano ancora qualcosa in più, ma solo perché hanno un gruppo di giocatori ed un impianto di gioco più collaudati; lottare per lo scudetto già quest'anno dipenderà da quanto velocemente la squadra troverà i suoi automatismi

Sul discorso della classifica molto corta la vedo diversamente da te; nella nostra situazione, non avendo fatto una partenza sparata per tanti motivi, è stato un vantaggio il fatto che non ci sia stata una squadra "lepre" che abbia già scavato un solco di 7-8 punti sulle inseguitrici; tra l'altro sarebbe bastato portare a casa i tre punti anche solo nella partita in casa col Cagliari, dove ci siamo fatti male da soli, e potevamo essere primi in classifica

Infattu la teoria che meglio secondi a 6 punti che "sesti" a 2 non ha minimamente senso....

Nel rpimo caso saresti a distanza notevole da una squadra che si sarebeb già mostrata abbastanza più fote e comunque di sicuro non avresti staccato i rivali per le prime posizioni.

Così é tutto aperto, al netto che a me pare evidente che ci sono 3 squadre più attrezzate (le 2 milanesi ed il napoli - anche se ieri davvero non mi ha impressionato... -) e altre 3/4 un po' più indietro, tra cui noi, che siamo per me quelli con più potenziale ma inevitabilmente incompleti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì come no, adesso fanno indagini a tappeto e scoprono che Marotta corrompe tutti gli arbitri, coi soldi suoi (probabilmente dei fondi neri derivanti dal commercio di droga), tra l'altro, perché la prorpietà americana non penso largheggi neanche di soldi per pagare gli arbitri.

Ritieni che il campionato sia falsato? E non guardarlo, amen.

O se no fai come Conte, se gli danno un rigore dubbio a favore é una decisione che ci sta, glissa con classe, se gliene danno uno contro strepita e batti i piedini, in modo ridicolo.

Nervosetto? 
Lo ritengo falsato, esatto, e senza pretendere che tutti la pensino come me sono pure abbastanza certo di avere ragione.

quanto alle partite le vedo comunque perché per me la partita della Juve va al di là di tutto questo ragionamento: e’ un momento di gioia.

Ti crea qualche problema tutto ciò? 
ps: se accetti un consiglio comincia ad interloquire con minore supponenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Perché non sono certo solo gli "allegriani" il problema, certi anti-allegriani sono pure peggio.

Io dico una cosa molto semplice: quello che alcuni consideravano IL PROBLEMA (ovvero il precedente allenatore) è ormai alle spalle.
Abbiamo un allenatore nuovo, che sta facendo bene, e una rosa profondamente rinnovata.
Già questi due elementi basterebbero per aprire 20 topic al giorno e discutere con passione e amore verso i bianconeri, senza stare continuamente a citare i predecessori di Motta.
Abbiamo Yildiz e Conceicao che sempre con maggior frequenza ci regalano perle.

Che cacchio di motivo c'è per fare continuamente paragoni col passato?
Oltre ad essere provocatori (e ad attirare risposte, che a loro volta alimentano battibecchi fuorvianti e lunghissimi), come dico spesso possono anche ritorcersi, alla lunga, contro lo stesso soggetto che vorrebbero tutelare, cioè Motta stesso, perché poi i paragoni sono fatti con uno dei tecnici più vincenti della storia bianconera, non con Pirlo...

Godiamoci questa bella e promettente Juve! Una partita può essere giudicata o valutata senza per forza dire "Con Allegri l'avremmo persa", "Con Allegri avrebbe giocato da terzino" e via discorrendo.

Ma tanto è un appello destinato a dare nel dimenticatoio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

goodpost, @zebra67 purtroppo molti sono tifosi non della Juventus ma delle proprie idee e opinioni sulla Juventus, e difendono quelle non i colori della squadra. Poi si può fare tutto il revisionismo che si vuole, che si apra un topic-cloacamaxima dove di disquisisce se sia stata più colpa di Allegri o Paratici o Nedved o Elkann o AA...ma sul resto del forum, mi unisco al tuo invito, guardiamo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io dico una cosa molto semplice: quello che alcuni consideravano IL PROBLEMA (ovvero il precedente allenatore) è ormai alle spalle.
Abbiamo un allenatore nuovo, che sta facendo bene, e una rosa profondamente rinnovata.
Già questi due elementi basterebbero per aprire 20 topic al giorno e discutere con passione e amore verso i bianconeri, senza stare continuamente a citare i predecessori di Motta.

Oltre ad essere provocatori (e ad attirare risposte, che a loro volta alimentano battibecchi fuorvianti e lunghissimi), come dico spesso possono anche ritorcersi, alla lunga, contro lo stesso soggetto che vorrebbero tutelare, cioè Motta stesso, perché poi i paragoni sono fatti con uno dei tecnici più vincenti della storia bianconera, non con Pirlo...

Godiamoci questa bella e promettente Juve! Una partita può essere giudicata o valutata senza per forza dire "Con Allegri l'avremmo persa", "Con Allegri avrebbe giocato da terzino" e via discorrendo.

Non mi va di tirare in mezzo nessuno, ma se giudicando una partita dici che finalmente la Juve gioca bene, alla fine Allegri lo metti in mezzo.

Volente o nolente.

Non si può fare più?

Poi se dico che Allegri è bello alto biondo e con gli occhi azzurri, va bene, mentre se dico che allenava da schifo va male.

Ricordo massipace che perculava tutti appena si diceva A..

Lui andava bene?

Giusto per capire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gnatmm ha scritto:

goodpost, @zebra67 purtroppo molti sono tifosi non della Juventus ma delle proprie idee e opinioni sulla Juventus, e difendono quelle non i colori della squadra. Poi si può fare tutto il revisionismo che si vuole, che si apra un topic-cloacamaxima dove di disquisisce se sia stata più colpa di Allegri o Paratici o Nedved o Elkann o AA...ma sul resto del forum, mi unisco al tuo invito, guardiamo avanti.

Sai che non è una cattiva idea quella del topic-cloaca, dove ognuno si può sfogare e dare il peggio di sé?
Tanto sarebbe un topic ammorbato e ammorbante già dal titolo, e chi entrasse lì lo farebbe con piena consapevolezza di ciò che lo aspetta, non come ora, fase nella quale ogni discussione prende la solita, triste deriva, una volta per colpa di quelli che vengono chiamati haters e la volta successiva per colpa delle cc.dd. "vedove"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

illuminami, quali sarebbero visto che, tra le altre cose, quel giorno ero ad Atene e vidi la formazione titolare in campo.

Trapattoni fece solo 1 errore, vediamo se sai qual'è, semprechè tu fossi già nato a quei tempi 

Fu ampiamente sufficiente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non mi va di tirare in mezzo nessuno, ma se giudicando una partita dici che finalmente la Juve gioca bene, alla fine Allegri lo metti in mezzo.

Volente o nolente.

Non si può fare più?

Poi se dico che Allegri è bello alto biondo e con gli occhi azzurri, va bene, mentre se dico che allenava da schifo va male.

Ricordo massipace che perculava tutti appena si diceva A..

Lui andava bene?

Giusto per capire.

Giusto per capire il mio è un appello rivolto sia alle cd. "vedove" sia ai cd. "haters".

Se la Juve ti piace e ha giocato bene lo puoi dire fino alla noia.
Non è necessario dire "a differenza di...", perché in primis ti attiri risposte risentite, in secondo luogo è chiaro che se tra due anni la Juve non ha portato a casa nulla, le rispoiste risentite si trasformano in un fiume in piena.
Sto chiedendo una sorta di pacificazione del popolo del forum, perché tifiamo Juve e quindi dobbiamo tifare chi rappresenta il presente, e, speriamo, un glorioso futuro, rispettando chi ormai rappresenta il passato, sebbene vittorioso e ricco di trofei e soddisfazioni.

oh, poi se a te piacciono i botta e risposta tra Motta-boys e vedove di Allegri, anche quando si parla di Juve-Torino del giorno prima, fai pure come credi e fai conto che questo post non esista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

No no, è perfettamente il contrario. Per me contano più i giocatori che l'allenatore.

Però a parità di squadra è assurdo dire che, quello che fa peggio, sia un allenatore più forte di quello che raggiunge risultati migliori.

È proprio un controsenso figlio del pregiudizio.

No, mi spiace il pregiudizio non ci azzecca proprio niente.

Tu vuoi stabilire una relazione quasi matematica tra il valore del tecnico e i risultati sul campo, cosa che non è possibile.

Nella tua concezione se non cambi nulla a livello di giocatori e non cambi allenatore ottieni esattamente i medesimi risultati (in Champions oltretutto), cosa che non ha nessun legame con la realtà del calcio. 

È roba da mondo delle favole.

Poi se tu sei convinto che una squadra che fa 102 punti in campionato non abbia le potenzialità per passare i gironi pure senza fare il minimo cambiamento non so che dirti, perché vuol dire non parlare di questo sport ma di altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ecco, ora ho preso finalmente atto del tuo parere. .ok 

il "brutto" è proprio questo, perche essendoci tante squadre che si sono attaccate al treno, è meglio essere secondi a 6 punti che non sesti a 2 punti.

Mio personalissimo punto di vista. Una buona giornata fratello .ok 

Questa è una PERLA che conserveremo ad imperitura memoria 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Questa è una PERLA che conserveremo ad imperitura memoria 🤣🤣

L'ho messo in ignore ma non capisco perché mi fa leggere quando viene quotato, poco male perché mi sarei perso questa gemma preziosa. 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non potrei essere più d'accordo.

Purtroppo ci sono molti che devono prendersi le "rivincite" o dimostrarsi dei grandi inteditori di calcio (come se desse dei premi in denaro questa cosa...).

La nuova Juve a me piace moltissimo, anche perché deve mettere a terra il suo notevole potenziale.

Per me é gestita bene, allenata bene e i giocatori coi loro limiti stanno dando il meglio per giocare e migliorare.

Poi temo non saremo da scudetto già quest'anno, pazienza, ma comunque ci sono anche i risultati insperati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'appello lo quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non potrei essere più d'accordo.

Purtroppo ci sono molti che devono prendersi le "rivincite" o dimostrarsi dei grandi inteditori di calcio (come se desse dei premi in denaro questa cosa...).

La nuova Juve a me piace moltissimo, anche perché deve mettere a terra il suo notevole potenziale.

Per me é gestita bene, allenata bene e i giocatori coi loro limiti stanno dando il meglio per giocare e migliorare.

Poi temo non saremo da scudetto già quest'anno, pazienza, ma comunque ci sono anche i risultati insperati.

Oltre a non dare premi in denaro, a volte è anche una cosa effimera.
Se tra 2-3 anni non abbiamo portato a casa nulla, magari bisognerà iniziare daccapo con un altro progetto, un altro allenatore, altri giocatori.
Motta può fare benissimo o meno bene dei predecessori, la linea è sottile, siamo appena agli inizi.
Se porterà a casa una Champions, avrà fatto meglio non solo di Allegri ma anche di Conte e Capello.
Oppure potrebbe essere ricordato come il primo tecnico, dopo Delneri, che ci ha tenuto fuori dalla Champions per demeriti sportivi e non per vicende extracampo.

Suvvia, godiamoci il presente, tifiamo con convinzione e soddisfazione, coccoliamo le nostre gemme, come Conceicao, Yildiz, e, perché no, Cambiaso, Savona etc.

Ripeto, ci sono talmente tante cose da godersi nel presente che non vedo l'utilità di continui confronti col passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti