Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non mi va di tirare in mezzo nessuno, ma se giudicando una partita dici che finalmente la Juve gioca bene, alla fine Allegri lo metti in mezzo.

Volente o nolente.

Non si può fare più?

Poi se dico che Allegri è bello alto biondo e con gli occhi azzurri, va bene, mentre se dico che allenava da schifo va male.

Ricordo massipace che perculava tutti appena si diceva A..

Lui andava bene?

Giusto per capire.

No, non lo metti in mezzo, perché questa é un'altra squadra, che con quella dell'anno scorso non c'entra niente.

Questo é il tabellino della partita con l'inter del 3/4/22, sono passati due anni e mezzo esatti, non certo un tempo epocale, ebbene di giocatori anche oggi alla Juve ne conto tra campo e panchina CINQUE, di cui due Pinsoglio e Perin

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Szczesny; 6 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro (dal 28′ st 2 De Sciglio); 27 Locatelli (dal 34′ st 28 Zakaria), 25 Rabiot (dal 39′ st 5 Arthur); 11 Cuadrado (dal 39′ st 20 Bernardeschi), 10 Dybala, 9 Morata (dal 28′ st 18 Kean); 7 Vlahovic. A disposizione: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 19 Bonucci, 24 Rugani. Allenatore: Massimiliano Allegri.

La squadra é totalmente diversa, molto più giovane, creata con altri presupposti.

I paragoni sono inutili e stupidi e servono solo per dire "avete visto che avevo ragione io?"

Se anche fosse non serve letteralmente a nulla, é solo una perdita di tempo, a nessuno frega un * se quello che scrivevi te era giusto o quello che scriveva messipace o altri era sbagliato, stiamo parlando di calcio, mica di cose importanti (ovviamente vale anche il viceversa...per queli che al primo passo falso vengono qui a dire che avevano ragione loro a dire che l'anno scorso si stava facendo un miracolo ecc. ecc.).

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sul discorso della classifica molto corta la vedo diversamente da te; nella nostra situazione, non avendo fatto una partenza sparata per tanti motivi, è stato un vantaggio il fatto che non ci sia stata una squadra "lepre" che abbia già scavato un solco di 7-8 punti sulle inseguitrici; tra l'altro sarebbe bastato portare a casa i tre punti anche solo nella partita in casa col Cagliari, dove ci siamo fatti male da soli, e potevamo essere primi in classifica

il discorso che ci  sia una sola lepre che potrebbe scavare  un solco di sei 6 punti (da qui la mia osservazione, meglio esser secondi a 6 punti che sesti a 2 punti e lo riaffermo con forza!), è che l'unica lepre che ha scavato il "solco" potrebbe anche crollare/scivolare, mentre se ce ne sono altre 5 di lepri, non tutte potrebbero crollare/scivolare.

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo... posso capire che i soliti 3 capiscer de'noantri - che tra le altre cose tentano anche di fare gli splendidi 😄 - NON ci arrivino, ma da te non me l'aspetto 🤷‍♂️

Poi va da se' che rispetto ugualmente il tuo punto di vista, eh? .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo c'è una fiumana di vedove che puntualmente ci tengono a tirare foto ed aneddoti, commemorando il passato che fu.

Non ce la fanno ad uscire da questo loop.

Pur di tirarli fuori s'inventano di sana pianta similitudini di gioco che solo loro riescono a vedere, cercando di tenere in vita un qualcosa che fortunatamente sul campo si è cancellato completamente 

l'unica similitudine che c'è tra Motta e il passato è con Sarri, non proprio lo stesso logorroico gioco di Sarri fatto di inutili passaggetti orizzontai , con Motta ci sono più verticalizzazioni, praticamente completamente diverso dal NON gioco di Allegri e dalla difesa e contropiede fatto da Conte.
Chi vede similitudini è in palese malafede, nemmeno nelle sostituzioni perchè Allegri aveva la capacità di indovinare i cambi, Motta no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

il discorso che ci ci sia una sola lepre che potrebbe scavare  un solco di sei 6 punti (da qui la mia osservazione, meglio esser secondi a 6 punti che sesti a 2 punti e lo riaffermo con forza!), è che l'unica lepre che ha scavato il "solco" potrebbe anche crollare/scivolare, mentre se ce ne sono altre 5 di lepri, non tutte potrebbero crollare.

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo... posso capire che i soliti capiscer de'noantri non ci arrivino, ma da te non me l'aspetto 🤷‍♂️

Se una squadra é avanti di 1/2 punti non é realmente "davanti", anche perché non siamo a fine girone d'andata, non tutti hanno aviuto lo stesso calendario (l'inter ad esempio ha avuto un calendario più complesso di quello del Napoli).

Il ragionamento che fai te avrebbe senso a 10 giornate dalla fine del campionato, non adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Anastasi65 said:

Il Torino a livello di squadra di calcio ha cessato di esistere. Complicato spiegare a chi a 25 anni cosa significhi un Derby. 

già, ormai giocare contro il torino è come giocar con una provinciale

ben lontani i tempi in cui si vinceva lo scudetto col record di 51 punti contro il topo campione d'italia di gigi radice, di claudio sala, graziani, zaccarelli e pulici - quelle erano sfide vere, con fuoriclasse da una parte e dall'altra. Lì nacquero i miti di boniperti presidente e trapattoni allenatore

d'altra parte è passato quasi mezzo secolo - mezzo secolo che ha marcato la differenza vera tra le due società, loro a sopravvivere, noi sempre in corsa per nuovi successi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Che abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante l’assenza del nostro difensore più forte è un fatto. Non c’è troppo da discutere. 

Inutile che ripeti come un mantra la stessa frase. E’ un fatto anche che dopo l’infortunio di Bremer abbiamo fatto 9 partite nelle quali non abbiamo preso gol solo da Lazio, Udinese e Torino. Avessi detto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Se una squadra é avanti di 1/2 punti non é realmente "davanti", anche perché non siamo a fine girone d'andata, non tutti hanno aviuto lo stesso calendario (l'inter ad esempio ha avuto un calendario più complesso di quello del Napoli).

Il ragionamento che fai te avrebbe senso a 10 giornate dalla fine del campionato, non adesso.

cioè fammi capire... i napulicchi hanno già incontrato fuori casa Juventus/BBilan/Prescritti E TU AFFERMI che le * hanno avuto un calendario più complesso dei Napulicchi?? Ma come ti vengono? 😄 

Il ragionamento, se vuoi recuperare sperando in uno scivolone di una eventuale lepre, va fatto ADESSO, non a 10 giornate dal termine che potrebbe essere anche troppo tardi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Inutile che ripeti come un mantra la stessa frase. E’ un fatto anche che dopo l’infortunio di Bremer abbiamo fatto 9 partite nelle quali non abbiamo preso gol solo da Lazio, Udinese e Torino. Avessi detto.

Continuerò a ripeterla finché non sarà chiara: abbiamo la difesa meno battuta del campionato, e ci manca il nostro miglior difensore. Questa circostanza è un fatto indiscutibile, non una mia opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Beh i napulicchi hanno affrontato le 4 squadre più forti del campionato di cui 3 in trasferta..come l'Inter mi pare che però le ha giocate tutte in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hai ragione, hai ragione, gli allenatori incidono a intermittenza, quando le cose vanno male sono i primi responsabili, quando vanno bene i meriti sono tutti dei giocatori.
Spero che darti ragione aiuti a passare oltre, dato che sarebbe il topic su Juve-Torino di ieri, non su Juve-Torino del 2015...

Gli allenatori incidono in parte, se hanno i giocatori forti vincono se no no, siete voi che avete elevato acciughina a santone e attribuite a lui le vittorie di quel ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Napoli che fin'ora ha raccolto 2 punti in 3 big match 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

cioè fammi capire... i napulicchi hanno già incontrato fuori casa Juventus/BBilan/Prescritti E TU AFFERMI che le * hanno avuto un calendario più complesso dei Napulicchi?? Ma come ti vengono? 😄 

Il ragionamento, se vuoi recuperare sperando in uno scivolone di una eventuale lepre, va fatto ADESSO, non a 10 giornate dal termine che potrebbe essere anche troppo tardi!

Bhé in effetti come calendario siamo lì, mi dimenticavo che il napoli aveva già giocato con noi.

Comunque trasferta e casa cambia poco, il napoli in casa é stato travolto dall'Atalanta.

Sul "ragionamento" guarda, lasciamo perdere, non ha alcun s enso parlare di "lepre" dopo 11 giornate o quelle che sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedendo come difende a spada tratta le porcherie della Marotta league nel topic della serie A mi fa rabbrividire 

frequento rarissimamente (forse 3 volte da quando sono su VS) il topic della serie A, ergo, non so quello che scrive.  Ma, a leggere tanti suoi post, vive in un mondo tutto suo vedendo le cose - diciamo - in un modo particolare. Ovviamente è un suo diritto, solo che se  mi quota, mi vedo poi costretto a dovergli rispondere... 🤷‍♂️

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé in effetti come calendario siamo lì, mi dimenticavo che il napoli aveva già giocato con noi.

Comunque trasferta e casa cambia poco, il napoli in casa é stato travolto dall'Atalanta.

Sul "ragionamento" guarda, lasciamo perdere, non ha alcun s enso parlare di "lepre" dopo 11 giornate o quelle che sono.

siamo lì e trasferta e casa CAMBIA POCO??? ok...dai... una buona giornata .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Allegri è stato uno degli allenatori più vincenti della Juventus. Fattene una ragione.

E poi non ho mai visto un allenatore vincere tanto, e non sporadicamente, senza una squadra forte.

Ma del numero di figure di * fatte dall' allegri-bis ho perso il conto, fatevene una ragione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

frequento rarissimamente (forse 3 volte da quando sono su VS) il topic della serie A, ergo, non so quello che scrive.  Ma, a leggere tanti suoi post, vive in un mondo tutto suo vedendo le cose - diciamo - in un modo particolare. Ovviamente è un suo diritto, solo che se  mi quota, mi vedo poi costretto a dovergli rispondere... 🤷‍♂️

siamo lì e trasferta e casa CAMBIA POCO??? ok...dai... una buona giornata .ok 

Consiglio da amico, anche perché ti rispetto e scrivi spesso cose interessanti.

Lascialo stare perché se ti va bene ti vengono cancellati i messaggi, altrimenti rischi tacche anche se sei nel giusto.

Agisce proprio come quelli che difende, ripete cose a macchinetta senza ragionare o mettersi in dubbio (come quelli del triplete, maistatiinb, onesti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo

Insomma. Nel senso, quello che dici è vero. Ma io ti potrei dire che se una squadra fosse avanti di 6 punti oggi, e fosse una squadra con obiettivo scudetto per rosa e tradizione, vorrebbe dire che si sta dimostrando già ora ben più forte di noi, e che potrebbe fare corsa a sè tutta la stagione. Nelle cinque con noi ci sono squadre che per valore e storia non credo assolutamente reggeranno, anche solo mentalmente, a questi livelli. Fiorentina, Lazio e pure l'Atalanta, quindi, togliendo il rumore di fondo, è come se fossimo terzi con due squadre davanti di poco, le uniche credibili sulla lunga distanza. E queste squadre per ora dimostrano di avere anche loro qualche problema, questo è il dato importante. Situazione migliore di un solo avversario che va come un treno e che probabilmente là rimarrebbe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sai che non è una cattiva idea quella del topic-cloaca, dove ognuno si può sfogare e dare il peggio di sé?
Tanto sarebbe un topic ammorbato e ammorbante già dal titolo, e chi entrasse lì lo farebbe con piena consapevolezza di ciò che lo aspetta, non come ora, fase nella quale ogni discussione prende la solita, triste deriva, una volta per colpa di quelli che vengono chiamati haters e la volta successiva per colpa delle cc.dd. "vedove"...

facciamo l' "Angolo del Troll" e a la guerre comme a la guerre...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedove di allegri ? Basta che si faccia notare che sta squadra ,oltre ad esprimere un gioco monotono unito a risultati altalenanti e si è vedove...allegri non lo rimpiange nessuno ,anzi lo si rivede nelle partite di oggi dove dopo il vantaggio cominciamo a gestire con il rischio che a 10 min dalla fine ci infilino il pareggio , come successo tra l'altro ...stesso copione del predecessore . Peccato che  all'inizio ,parole sue,  era parso di capire che la filosofia di gioco era tutt'altra , nessun vedovame anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, robros ha scritto:

Nelle cinque con noi ci sono squadre che per valore e storia non credo assolutamente reggeranno, anche solo mentalmente, a questi livelli. Fiorentina, Lazio e pure l'Atalanta, quindi, togliendo il rumore di fondo, è come se fossimo terzi con due squadre davanti di poco, le uniche credibili sulla lunga distanza. E queste squadre per ora dimostrano di avere anche loro qualche problema, questo è il dato importante. Situazione migliore di un solo avversario che va come un treno e che probabilmente là rimarrebbe.

fossi in te, anzi in voi (melius est abundare quam deficere) non sottovaluterei l'Atalanta, visto che una storia alle spalle, non ce l'avevano sicuramente ne il Cagliari, il Verona o la Doria.

Inoltre, non sottovaluterei nemmeno la Lazio, visto che lei SI, un minimo di storia alle spalle ce l'ha. Ai lividi, invece non credo, secondo me, un mero fuoco di paglia.

Ergo, secondo il mio modestissimo pensiero, bisognerebbe stare attenti e evitare (noi tifosi) di fare troppi voli pindarici. Visto che da ieri sera, ne sto leggendo parecchi. Tutto qui.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Oltre a non dare premi in denaro, a volte è anche una cosa effimera.
Se tra 2-3 anni non abbiamo portato a casa nulla, magari bisognerà iniziare daccapo con un altro progetto, un altro allenatore, altri giocatori.
Motta può fare benissimo o meno bene dei predecessori, la linea è sottile, siamo appena agli inizi.
Se porterà a casa una Champions, avrà fatto meglio non solo di Allegri ma anche di Conte e Capello.
Oppure potrebbe essere ricordato come il primo tecnico, dopo Delneri, che ci ha tenuto fuori dalla Champions per demeriti sportivi e non per vicende extracampo.

Suvvia, godiamoci il presente, tifiamo con convinzione e soddisfazione, coccoliamo le nostre gemme, come Conceicao, Yildiz, e, perché no, Cambiaso, Savona etc.

Ripeto, ci sono talmente tante cose da godersi nel presente che non vedo l'utilità di continui confronti col passato.

Sottoscrivo alla sillaba!

E, come giustamente dicevi, la cosa più urticante sono quelli che prendono ogni spunto per trovare situazioni di critica pretestuosa e senza senso!

Fuori abbiamo il mondo contro ed invece di fare fronte comune, si va avanti con ste assurde divisioni!!

FOLLIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Vedove di allegri ? Basta che si faccia notare che sta squadra ,oltre ad esprimere un gioco monotono unito a risultati altalenanti e si è vedove...allegri non lo rimpiange nessuno ,anzi lo si rivede nelle partite di oggi dove dopo il vantaggio cominciamo a gestire con il rischio che a 10 min dalla fine ci infilino il pareggio , come successo tra l'altro ...stesso copione del predecessore . Peccato che  all'inizio ,parole sue,  era parso di capire che la filosofia di gioco era tutt'altra , nessun vedovame anzi...

Secondo me vivi in un mondo tutto tuo...seriamente, non capisco come si possa scrivere una cosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Gli allenatori incidono in parte, se hanno i giocatori forti vincono se no no, siete voi che avete elevato acciughina a santone e attribuite a lui le vittorie di quel ciclo

Veramente sono quello che maggiormente si è speso, nel forum, per sottolineare che i risultati dello scorso anno dipendevano da una rosa non eccezionale (eufemismo), cosa confermata dalla rivoluzione estiva.
Io DA SEMPRE sostengo che i risultati sono più merito dei giocatori e degli allenatori. Di conseguenza anche i demeriti.

12 minuti fa, gnatmm ha scritto:

facciamo l' "Angolo del Troll" e a la guerre comme a la guerre...

Sei una fucina di buone idee 🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fossi in te, anzi in voi (melius est abundare quam deficere) non sottovaluterei l'Atalanta, visto che una storia alle spalle, non ce l'avevano sicuramente ne il Cagliari, il Verona o la Doria.

Inoltre, non sottovaluterei nemmeno la Lazio, visto che lei SI, un minimo di storia alle spalle ce l'ha. Ai lividi, invece non credo, secondo me, un mero fuoco di paglia.

Ergo, secondo il mio modestissimo pensiero, bisognerebbe stare attenti e evitare di fare voli pindarici. Visto che da ieri sera, ne sto leggendo parecchi. Tutto qui.

Senza dubbio, una di  queste, soprattutto dalle parti di Bergamo, potrebbero fare la stagione della storia e andare a vincere. Ma statisticamente, viste altre situazioni simili in anni passati, più probabile che piano piano queste squadre si ritrarranno e lasceranno allo scoperto le squadre che si giocano lo scudetto davvero. Una cosa è stare lì con obiettivo lo scudetto, una cosa starci tra i peana perchè hai già fatto il top senza che lo scudetto sia obbligo. Sulla lunga distanza, in genere, consapevolezza e forza mentale dimostrata da chi deve reggere obiettivi previsti, pesano di più dell'entusiasmo e della leggerezza di chi ha meno doveri, a mio avviso.

Rimane il fatto che preferisco sempre avere come avversarie cinque squadre buone ma non perfette, che una sola che appare nettamente più forte di me. Poi, anche qui c'è soggettività di vedute chiaramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, horus ha scritto:

Fuori abbiamo il mondo contro ed invece di fare fronte comune, si va avanti con ste assurde divisioni!!

Frase da scolpire su roccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti