Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, migcar ha scritto:

Ma del numero di figure di * fatte dall' allegri-bis ho perso il conto, fatevene una ragione 

Se è per questo le hanno fatte anche il Trap, Lippi e Conte. Nessuno ne è esente. La differenza le hanno fatte le vittorie.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PirrO ha scritto:

ma basta con sto allegri , l allegri delle 15 vittorie aveva una squadra che non esiste , non solo a torino , ma neanche in italia , forse in europa oggi

ma perchè avete la fissa del passato , ma godetevi il presente , allegri con questa rosa e questi infortuni ( BREMER)  era in zona retrocessione 

Voi non state bene, il mio era un esempio di gare vinte consecutivamente e non certo un volere Allegri, voi vedete fantasmi ovunque, il presente ve lo dovete godere voi invece  di cercare vedove dove non ci sono.

Siete assurdi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Totik ha scritto:

Se è per questo le hanno fatte anche il Trap, Lippi e Conte. Nessuno ne è esente. La differenza le hanno fatte le vittorie.

Come allegri nessuno mai

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Come allegri nessuno mai

Beh in effetti è vero, Allegri è stato tra i più vincenti della Juve, però Lippi e Trap hanno vinto la Champions, cmq Allegri è sempre il migliore dopo loro 👍🏅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia comunque ci voleva proprio la vittoria di sabato ..... avrei rosicato come un matto a toppare quella gara, e sarebbe stata una bella potta psicologica per il gruppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

il discorso che ci  sia una sola lepre che potrebbe scavare  un solco di sei 6 punti (da qui la mia osservazione, meglio esser secondi a 6 punti che sesti a 2 punti e lo riaffermo con forza!), è che l'unica lepre che ha scavato il "solco" potrebbe anche crollare/scivolare, mentre se ce ne sono altre 5 di lepri, non tutte potrebbero crollare/scivolare.

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo... posso capire che i soliti 3 capiscer de'noantri - che tra le altre cose tentano anche di fare gli splendidi 😄 - NON ci arrivino, ma da te non me l'aspetto 🤷‍♂️

Poi va da se' che rispetto ugualmente il tuo punto di vista, eh? .ok 

Avresti ragione se davvero ci fossero 5 lepri, ma guardando le medie-punti ci sono animali nettamente più lenti davanti a noi. Io la vedo in modo diverso: se il campionato resta questo, basta prendere un ritmo leggermente più alto e diventi tu la lepre in poco tempo. Guarda lo scorso anno... nonostante un girone d'andata da 46 punti eravamo secondi, mentre adesso la proiezione del napoli è a 41 punti al giro di boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Totik ha scritto:

No dai,un conto e' la figuraccia saltuaria,un conto lo svilimento continuo. Con lippi non ricordo ci facessimo palleggiare in faccia dalle piccole di turno in modo continuativo,magari anche in casa. Poteva capitare quella volta che si giocava male, ma non era regola.

E se ti capita di leggermi avrai visto che non sono un fanatico del possesso, che di per se' conta zero. Ma l'estremo opposto anche no, eravamo davvero stanchi di vedere la juve difendere in 10 in area contro la provinciale di turno che ci schiacciava per delle mezz'ore filate. Era dannoso anche a livello di immagine. E no,con Lippi ste cose non si sono mai viste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Avresti ragione se davvero ci fossero 5 lepri, ma guardando le medie-punti ci sono animali nettamente più lenti davanti a noi. Io la vedo in modo diverso: se il campionato resta questo, basta prendere un ritmo leggermente più alto e diventi tu la lepre in poco tempo. Guarda lo scorso anno... nonostante un girone d'andata da 46 punti eravamo secondi, mentre adesso la proiezione del napoli è a 41 punti al giro di boa.

il tuo discorso, pur rispettandolo, lo sposo poco per un motivo molto semplice. Visto  i punti mancanti al giro di boa (21), non ci dovrebbe essere solo la proiezione del Napoli da tenere in considerazione, ma anche quelle di  Atalanta, Inter e Lazio (ai lividi non credo ma, potrei anche sbagliare)

Dopodichè, parli di animali più lenti davanti a noi...ma se sono davanti a noi, come fanno ad esser più lenti? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, PirrO said:

allegri con questa rosa e questi infortuni ( BREMER)  era in zona retrocessione 

Certo perché adesso vogliamo fare passare questa rosa più scarsa rispetto a quella dell'anno scorso... Ma un minimo di obiettività residua no eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il tuo discorso, pur rispettandolo, lo sposo poco per un motivo molto semplice. Visto  i punti mancanti al giro di boa (21), non ci dovrebbe essere solo la proiezione del Napoli da tenere in considerazione, ma anche quelle di  Atalanta, Inter e Lazio (ai lividi non credo ma, potrei anche sbagliare)

Dopodichè, parli di animali più lenti davanti a noi...ma se sono davanti a noi, come fanno ad esser più lenti? uum

Più lenti di una lepre, ovviamente, non di noi in questo momento. Insomma, il discorso è semplice: se l'obiettivo è lo scudetto bisogna solo tenere in conto la media-punti e il punteggio possibile alla fine. Non il fatto che ci sia un avversario solo, oppure 5. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Certo perché adesso vogliamo fare passare questa rosa più scarsa rispetto a quella dell'anno scorso... Ma un minimo di obiettività residua no eh?

Bhé più scarsa no, però é molto molto giovane, la più giovane che ricordi io da quando seguo la Juve.

La rosa era anche buona (anche se inferiroe ad inter e napoli comunque) ma gli infortuni lunghi di Bremer e Milik l'hanno depauperata (come l'anno scorso le squalifiche di Fagioli e Pogba).

Certi allenatori conunque piuttosto che giocare contemporanemanete con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ed altri davano le dimissioni, Motta invece sembra sguazzarci senza problemi, non si é lamentato mezza volta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

stuprati 'na *ega, tu dammi il sacrosanto rigore che c'era su Pogba contro il Barcellona e poi ne avremmo riparlato!

Per equità, ricordati anche che Vidal avrebbe dovuto chiudere la partita con il secondo giallo al ventesimo del primo tempo. E che quello era il Barcellona più forte di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Bhé più scarsa no, però é molto molto giovane, la più giovane che ricordi io da quando seguo la Juve.

La rosa era anche buona (anche se inferiroe ad inter e napoli comunque) ma gli infortuni lunghi di Bremer e Milik l'hanno depauperata (come l'anno scorso le squalifiche di Fagioli e Pogba).

Certi allenatori conunque piuttosto che giocare contemporanemanete con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ed altri davano le dimissioni, Motta invece sembra sguazzarci senza problemi, non si é lamentato mezza volta. 

Anche la squadra dell'anno scorso era composta da molti giovani... miretti, nicolussi caviglia, yldiz, vlahovic, kean, cambiaso, iling junior e poca gente con più di 30 anni.

Ok che quest'anno l'età media si è ulteriormente abbassata, ma non facciamo passare il concetto che siamo passati da giocare con dei vecchi catorci a giocare con dei ragazzini.

Anche la juve di allegri era falcidiata dagli infortuni, anzi era proprio quello degli infortuni uno dei maggiori capi d'accusa che gli venivano affibiati, adesso invece da parte di alcuni c'è una revisione dei fatti e sembra che motta quest'anno sia stato il primo allenatore nella storia della juventus a dover aver a che fare con delle assenze... ad allegri pochi mesi dopo il suo ritorno gli si spaccò il crociato a chiesa nel massimo del suo hype giusto per citare un esempio.

A parte che allegri non mi sembra certo il tipo che va a lamentarsi della rosa davanti ai microfoni, motta poi in certe partite ha scelto lui di far giocare insieme diversi giocatori tra quelli che hai citato e non perchè costretto da delle assenze... quindi si sarebbe dovuto lamentare con sè stesso? .ghgh

1 hour ago, Beetgogh said:

Per equità, ricordati anche che Vidal avrebbe dovuto chiudere la partita con il secondo giallo al ventesimo del primo tempo

Non è assolutamente vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Beh in effetti è vero, Allegri è stato tra i più vincenti della Juve, però Lippi e Trap hanno vinto la Champions, cmq Allegri è sempre il migliore dopo loro 👍🏅

Sarà.. ma io comunque intendevo che le figure di * fatte con acciughina col trap e col Marcello non le abbiamo mai fatte, robe tipo perdere 2-0 senza tirare in porta col maccabi, prendere 5 pere a napoli o farsi mettere sotto dalla Salernitana in casa e potrei continuare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Non è assolutamente vero.

Boh, ricorderò male io  un paio di entrate che potevano costare altrettanti gialli. Può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

No dai,un conto e' la figuraccia saltuaria,un conto lo svilimento continuo. Con lippi non ricordo ci facessimo palleggiare in faccia dalle piccole di turno in modo continuativo,magari anche in casa. Poteva capitare quella volta che si giocava male, ma non era regola.

E se ti capita di leggermi avrai visto che non sono un fanatico del possesso, che di per se' conta zero. Ma l'estremo opposto anche no, eravamo davvero stanchi di vedere la juve difendere in 10 in area contro la provinciale di turno che ci schiacciava per delle mezz'ore filate. Era dannoso anche a livello di immagine. E no,con Lippi ste cose non si sono mai viste.

6 ore fa, migcar ha scritto:

Come allegri nessuno mai

Memoria corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, migcar ha scritto:

Sarà.. ma io comunque intendevo che le figure di * fatte con acciughina col trap e col Marcello non le abbiamo mai fatte, robe tipo perdere 2-0 senza tirare in porta col maccabi, prendere 5 pere a napoli o farsi mettere sotto dalla Salernitana in casa e potrei continuare 

Non ho mai visto giocare così male la Juventus che con Allegri, neanche  col pessimo Rino Marchesi. Aveva distrutto la più che centenaria identità bianconera facendosi assediare in casa anche dalle provinciali. Una cosa davvero mai vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Boh, ricorderò male io  un paio di entrate che potevano costare altrettanti gialli. Può essere.

Ricordi bene, e il primo tempo ci presero a pallate, potendo farcene diversi. Ma ormai c'è un revisionismo storico in atto pure su quello; in generale, il ricordo di quella finale è addolcito da quei 20-25 minuti culminati nel mancato rigore su Pogba, ma fu una partita comunque dominata dal Barcellona per larghi tratti, squadra che era ad ogni modo più forte di noi. 

La Juve 15 e 17 giocò due grandi champions fino alla finale; il 17 il rimpianto più grande, perché la squadra era forse meno forte di quella del 15 quanto a nomi, ma aveva una consapevolezza e una maturità diversa da quella di Berlino che avrebbero almeno dovuto impedirle di sbracare completamente per 1 tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lo leggo anche io e ogni tanto mi permetto di scrivere che certi raffronti con il passato non servono, sono dannosi e per certi versi possono anche andare a danno del soggetto che vorrebbero tutelare.
Ma non riescono a farne a meno di tirare fuori Allegri.
Leggi tutti i post delle ultime 5 pagine e vedrai che una buona percentuale sono di quelle che tu chiami vedove, ma altrettanti sono di haters, di quella categoria più disprezzabile, cioè quella che quando le cose vanno bene è merito dei giocatori, mentre quando vanno male è colpa dell'allenatore.

Siccome sarebbe deprimente per il sottoscritto se tentasse il dialogo con coloro i quali hanno una mentalità così ristretta, mi limito ogni tanto a richiamare l'attenzione sul fatto che si starebbe parlando del derby di ieri, non di un confronto tra il passato e il presente.

Io penso questo: siccome il secondo Allegri é stato imposto e fatto trangugiare a forza, a minimo mezza tifoseria disgustata per ben tre anni, con arroganza accanimento tipo olio di ricino tralaltro  con risultati vergognosi, immersi in  una propaganda di boiate che Goebbels levati, che dipingeva sto ritorno come fosse oro e proprio di altro si trattava, credo che ci vorrà un bel po' di tempo perché si smetta di parlarne e di fare raffronti. Non tanto per ripicca o perché qualcuno lo voglia ma proprio per metabolizzare un esperienza in qualche modo "traumatica" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io dico una cosa molto semplice: quello che alcuni consideravano IL PROBLEMA (ovvero il precedente allenatore) è ormai alle spalle.
Abbiamo un allenatore nuovo, che sta facendo bene, e una rosa profondamente rinnovata.
Già questi due elementi basterebbero per aprire 20 topic al giorno e discutere con passione e amore verso i bianconeri, senza stare continuamente a citare i predecessori di Motta.
Abbiamo Yildiz e Conceicao che sempre con maggior frequenza ci regalano perle.

Che cacchio di motivo c'è per fare continuamente paragoni col passato?
Oltre ad essere provocatori (e ad attirare risposte, che a loro volta alimentano battibecchi fuorvianti e lunghissimi), come dico spesso possono anche ritorcersi, alla lunga, contro lo stesso soggetto che vorrebbero tutelare, cioè Motta stesso, perché poi i paragoni sono fatti con uno dei tecnici più vincenti della storia bianconera, non con Pirlo...

Godiamoci questa bella e promettente Juve! Una partita può essere giudicata o valutata senza per forza dire "Con Allegri l'avremmo persa", "Con Allegri avrebbe giocato da terzino" e via discorrendo.

Ma tanto è un appello destinato a dare nel dimenticatoio.

È inevitabile che si facciano paragoni, per quello che si é vissuto negli ultimi tre anni. È ciò che c'è adesso é talmente tanto differente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, El Pistolero said:

Ha dovuto giocare con Mbangula, Weah Yldiz per un mese.  Roba che l'ex tecnico avrebbe avuto tipo 1000 scuse.

Oppure schiererebbe Danilo tipo Sandro .asd

Mamma mia non farmici pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io dico una cosa molto semplice: quello che alcuni consideravano IL PROBLEMA (ovvero il precedente allenatore) è ormai alle spalle.
Abbiamo un allenatore nuovo, che sta facendo bene, e una rosa profondamente rinnovata.
Già questi due elementi basterebbero per aprire 20 topic al giorno e discutere con passione e amore verso i bianconeri, senza stare continuamente a citare i predecessori di Motta.
Abbiamo Yildiz e Conceicao che sempre con maggior frequenza ci regalano perle.

Che cacchio di motivo c'è per fare continuamente paragoni col passato?
Oltre ad essere provocatori (e ad attirare risposte, che a loro volta alimentano battibecchi fuorvianti e lunghissimi), come dico spesso possono anche ritorcersi, alla lunga, contro lo stesso soggetto che vorrebbero tutelare, cioè Motta stesso, perché poi i paragoni sono fatti con uno dei tecnici più vincenti della storia bianconera, non con Pirlo...

Godiamoci questa bella e promettente Juve! Una partita può essere giudicata o valutata senza per forza dire "Con Allegri l'avremmo persa", "Con Allegri avrebbe giocato da terzino" e via discorrendo.

Ma tanto è un appello destinato a dare nel dimenticatoio.

Tu hai ragione, il problema è quello che si è visto sul campo e letto qui dentro per tre anni: uno schifo inenarrabile, ingiustificabile, promosso dai capiscers del foro come l'unica ricetta possibile per la Juventus e mica solo quella in ambasce avuta nell'ultimo triennio, ma in senso assoluto. Siamo andati molto oltre la condivisione di opinioni; ci siamo dovuti puppare una vera e propria PROPAGANDA ad uso e consumo di un solo soggetto, neanche fosse loro padre. 

Già questo rende difficile mantenere l'equilibrio nei toni, ma come se non bastasse, quello che fa veramente inc4zzare, è che gli stessi alfieri della neoverità hanno cominciato, da maggio, ad alzare il mignolino per ogni cosa (quando prima giustificavano tutto...), prendendo di mira ora Giuntoli, ora Motta; ci sono utenti appostati come cecchini, che scrivono con il contagocce quando si vince e sparano un profluvio di scemenze quando si perde. E quindi tocca leggere ogni giorno che Koopmeiners non segna, che giochiamo ora troppo alti, ora troppo bassi, che quando vinciamo è perché gli avversari si segnano da soli e quando perdiamo è perché Motta non ha capito che non è più al Bologna. Addirittura qualcuno ha scritto che una partita l'abbiamo portata a casa solo perché Motta si è ispirato ad Allegri, mutuandone il gioco. 

Capisci che di fronte a questa sequela continua di stupidaggini, scritte solo per provocare, sia facile perdere (forumisticamente) la testa...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Tu hai ragione, il problema è quello che si è visto sul campo e letto qui dentro per tre anni: uno schifo inenarrabile, ingiustificabile, promosso dai capiscers del foro come l'unica ricetta possibile per la Juventus e mica solo quella in ambasce avuta nell'ultimo triennio, ma in senso assoluto. Siamo andati molto oltre la condivisione di opinioni; ci siamo dovuti puppare una vera e propria PROPAGANDA ad uso e consumo di un solo soggetto, neanche fosse loro padre. 

Già questo rende difficile mantenere l'equilibrio nei toni, ma come se non bastasse, quello che fa veramente inc4zzare, è che gli stessi alfieri della neoverità hanno cominciato, da maggio, ad alzare il mignolino per ogni cosa (quando prima giustificavano tutto...), prendendo di mira ora Giuntoli, ora Motta; ci sono utenti appostati come cecchini, che scrivono con il contagocce quando si vince e sparano un profluvio di scemenze quando si perde. E quindi tocca leggere ogni giorno che Koopmeiners non segna, che giochiamo ora troppo alti, ora troppo bassi, che quando vinciamo è perché gli avversari si segnano da soli e quando perdiamo è perché Motta non ha capito che non è più al Bologna. Addirittura qualcuno ha scritto che una partita l'abbiamo portata a casa solo perché Motta si è ispirato ad Allegri, mutuandone il gioco. 

Capisci che di fronte a questa sequela continua di stupidaggini, scritte solo per provocare, sia facile perdere (forumisticamente) la testa...

Onestamente io ho visto una realtà opposta, ovvero un allenatore preso di mira da degli haters che gli imputavano anche il cattivo funzionamento dei WC del centro sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

È inevitabile che si facciano paragoni, per quello che si é vissuto negli ultimi tre anni. È ciò che c'è adesso é talmente tanto differente... 

No, è evitabilissimo, basta volerlo.
Anche perché abbiamo visto come funziona: quando si fa una bella prestazione, i fan di Motta rialzano la testa e cantano le lodi di Thiago, poi non appena si fa una partita sottotono (Stoccarda, Empoli etc.) sono quelli dell'altra fazione a evidenziare la figuraccia e le varie cose che non funzionano.
E chi vorrebbe solo tifare la Juve si trova tra l'incudine e il martello.

2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Io penso questo: siccome il secondo Allegri é stato imposto e fatto trangugiare a forza, a minimo mezza tifoseria disgustata per ben tre anni, con arroganza accanimento tipo olio di ricino tralaltro  con risultati vergognosi, immersi in  una propaganda di boiate che Goebbels levati, che dipingeva sto ritorno come fosse oro e proprio di altro si trattava, credo che ci vorrà un bel po' di tempo perché si smetta di parlarne e di fare raffronti. Non tanto per ripicca o perché qualcuno lo voglia ma proprio per metabolizzare un esperienza in qualche modo "traumatica" 

Piano a parlare di risultati vergognosi.
Mi auguro che Motta non solo li faccia migliori, ma ci faccia vincere la Champions. Ma ad oggi non possiamo saperlo e potremmo trovarci a rimpiangerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente io ho visto una realtà opposta, ovvero un allenatore preso di mira da degli haters che gli imputavano anche il cattivo funzionamento dei WC del centro sportivo.

hai una pazienza ammirevole, certi commenti andrebbero saltati a piè pari. Io faccio così da una vita...lasciandoli tranquillamente alle loro convinzioni anti-allegriane visto che la loro è una psicosi inguaribile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti