Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai una pazienza ammirevole, certi commenti andrebbero saltati a piè pari. Io faccio così da una vita...lasciandoli tranquillamente alle loro convinzioni anti-allegriane visto che la loro è una psicosi inguaribile

Cercherò di tener conto del suggerimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, è evitabilissimo, basta volerlo.
Anche perché abbiamo visto come funziona: quando si fa una bella prestazione, i fan di Motta rialzano la testa e cantano le lodi di Thiago, poi non appena si fa una partita sottotono (Stoccarda, Empoli etc.) sono quelli dell'altra fazione a evidenziare la figuraccia e le varie cose che non funzionano.
E chi vorrebbe solo tifare la Juve si trova tra l'incudine e il martello.

Piano a parlare di risultati vergognosi.
Mi auguro che Motta non solo li faccia migliori, ma ci faccia vincere la Champions. Ma ad oggi non possiamo saperlo e potremmo trovarci a rimpiangerli.

Non ho detto che é inevitabile che si scrivano, é inevitabile che si facciano paragoni. Poi ovviamente uno che li fa li vorrebbe anche scrivere, come vorrebbe poter esprimere il suo pensiero. È umano. 

In merito ai risultati vergognosi non mi riferisco solo ai risultati del campo (che comunque non sono stati certo buoni ma a tratti umilianti) ma a tutta la deriva ambientale interna alla Juventus e nell' ambiente tifoso che é conseguita al ritorno di Allegri. Dovete capire che oltre a non vincere per moltissimi é stato un periodo di sensi di nausea per doversi sorbire qualcosa che non potevano più sopportare già dal primo ciclo, ma elevato al quadrato per difetti e tristezza e noia in campo in conferenza stampa nella dialettica fra tifosi etcetc. La stessa sbobba nauseante riproposta e garantita da un contratto blindato e capestro per la Juve. Amata solo da quelli che mangerebbero solo quello giorno e notte 365 gg all anno. Questi tre anni sono stati uno schifo continuo intervallati da qualche raro momento di sollievo. Per quanto riguarda Motta io credo nel lavoro duro e serio e Motta lavora tanto,  cosa che non sempre é stata fatta in passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Novembre siamo ancora qua a parlare di Allegri.

A sto punto mi immagino alcuni utenti con l’altarino votivo di San Max in casa, e altri che ogni mattina strappano la sua foto tipo Rocky con Ivan Drago. Altrimenti non si spiega.

È il passato. Basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Dovete capire che oltre a non vincere per moltissimi é stato un periodo di sensi di nausea per diversi sorbire qualcosa che non potevano più sopportare già dal primo ciclo

perdonami ma...di che * stai parlando???? Ma prima di pigiare sul tasto INVIO, rileggete quello che scrivete? 

trofei-juve-allegri.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma...di che * stai parlando???? Ma prima di pigiare sul tasto INVIO, rileggete quello che scrivete? 

trofei-juve-allegri.jpg

Si sta parlando degli ultimi tre anni, basta leggere. E si, dopo Cardiff era una storia  finita ero stufo marcio io ed erano stufi marci molti altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si sta parlando degli ultimi tre anni, basta leggere. 

perdonami ma, ad oggi, ancora non ho  ben chiaro se ci fai o ci sei...

12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non ho detto che é inevitabile che si scrivano, é inevitabile che si facciano paragoni. Poi ovviamente uno che li fa li vorrebbe anche scrivere, come vorrebbe poter esprimere il suo pensiero. È umano. 

In merito ai risultati vergognosi non mi riferisco solo ai risultati del campo (che comunque non sono stati certo buoni ma a tutta la deriva ambientale interna alla Juventus e nell' ambiente tifoso che é conseguita al ritorno di Allegri. Dovete capire che oltre a non vincere per moltissimi é stato un periodo di sensi di nausea per diversi sorbire qualcosa che non potevano più sopportare già dal primo ciclo, ma elevato al quadrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, ad oggi, ancora non ho  ben chiaro se ci fai o ci sei...

Come scritto si é arrivati secondo me al dopo Cardiff che per molti la storia era finita e doveva finire lì. Dopo quel 1-4 e ci aveva pensato pure lui, poi siccome éfatto come é fatto (e sono magnanimo)il pensiero gli é andato via subito. Ma era finita lí per  innumerevoli motivi che non si fa di certo in tempo qui a spiegare. E ovviamente non sono motivi legati solo ai risultati. Ma ripeto non sono l' unico che la pensa cosí anzi. Quello che è poi successo col suo ritorno é stato per me tutto molto prevedibile oltretutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E ovviamente non sono motivi legati solo ai risultati. Ma ripeto non sono l' unico che la pensa cosí anzi. 

nel calcio l'unica cosa che conta, da SEMPRE,  sono i RISULTATI e  CONSEGUENTEMENTE l'iscrizione del nome JUVENTUS negli albi d'oro. E va SEMPRE dato merito a chi li ha conseguiti. Un tifoso, non affetto da particolari adolescenziali psicosi, dovrebbe ragionare così. Poi tu sei libero di considerarlo una * di allenatore ma accetta serenamente se uno, snoccialondoti un po' di numeri, ti fa presente che non è esattamente così.

E questo al netto che con questo * di Allegri, avete veramente frantumato i cabasisi! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel calcio l'unica cosa che conta, da SEMPRE,  sono i RISULTATI e  CONSEGUENTEMENTE l'iscrizione del nome JUVENTUS negli albi d'oro. E va SEMPRE dato merito a chi li ha conseguiti. Un tifoso, non affetto da particolari adolescenziali psicosi, dovrebbe ragionare così. Poi tu sei libero di considerarlo una * di allenatore ma accetta serenamente se uno, snoccialondoti un po' di numeri, ti fa presente che non è esattamente così.

E questo al netto che con questo * di Allegri, avete veramente frantumato i cabasisi! 

Già e nel calcio anche avendo avuto i risultati si deve cambiare evolversi andare avanti per continuare ad avere risultati, si chiama programmazione, rinnovamento, serve per non ritrovarsi indietro superati, e ti faccio presente che l'1-4 di Cardiff é un risultato. Esistono i cicli. Quello di Allegri era finito a Cardiff per me e per molti altri. Anche Sarri ha avuto risultati e se vogliamo e contestualizziamo anche Pirlo ma sono stati odiati (soprattutto dagli allegriani) e sollevati dall'incarico.  Poi esistono altri fattori coma la cultura del lavoro  di un ambiente, la cultura dell' ambiente tifoso, e della piazza, i comportamenti e i messaggi in conferenza stampa e in pubblico. Esiste l' invecchiamento e l' imbolsimento è stare sul divano a cazzeggio per due anni. E contano, queste cose molto nel costruire o meno  i risultati futuri.La fate troppo semplice. Sarà che vi ha insegnato cosí. Basic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Già e nel calcio anche avendo avuto i risultati si deve cambiare evolversi andare avanti per continuare ad avere risultati, si chiama programmazione, rinnovamento, serve per non ritrovarsi indietro superati, e ti faccio presente che l'1-4 di Cardiff é un risultato. Esistono i cicli. Quello di Allegri era finito a Cardiff per me e per molti altri. Anche Sarri ha avuto risultati e se vogliamo e contestualizziamo anche Pirlo ma sono stati odiati (soprattutto dagli allegriani) e sollevati dall'incarico.  Poi esistono altri fattori coma la cultura del lavoro  di un ambiente, la cultura dell' ambiente tifoso, e della piazza, i comportamenti e i messaggi in conferenza stampa e in pubblico. Esiste l' invecchiamento e l' imbolsimento è stare sul divano a cazzeggio per due anni. E contano, queste cose molto nel costruire o meno  i risultati futuri.La fate troppo semplice. Sarà che vi ha insegnato cosí. Basic. 

Talmente lapalissiano da essere sconcertante doverlo spiegare, ma è una battaglia persa: i risultati sono tutto o niente a targhe alterne, a seconda che siano a favore o contro Max. È così almeno dal 2019.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fjgt said:

Ha dovuto giocare con Mbangula, Weah Yldiz per un mese.  Roba che l'ex tecnico avrebbe avuto tipo 1000 scuse.

Oppure schiererebbe Danilo tipo Sandro .asd

Mamma mia non farmici pensare.

Ti svelo un piccolo segreto: Weah e yldiz hanno giocato tanto anche l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Talmente lapalissiano da essere sconcertante doverlo spiegare, ma è una battaglia persa: i risultati sono tutto o niente a targhe alterne, a seconda che siano a favore o contro Max. È così almeno dal 2019.

i risultati sono sempre tutto, ma nessun allenatore, giocatore o squadra vince sempre nell'arco della propria carriera. Parlando di quelli vincenti. Sacchi è unanimemente considerato un grandissimo allenatore, ma a ben vedere ha avuto solo un breve ciclo vincente nella sua carriera. Arrivare a vincere con continuità non è da tutti, concorrono tanti di quei fattori che noi non possiamo neanche immaginarlo dall'esterno. Certo, bisogna avere sempre o quasi sempre i giocatori più forti, senza quelli resti uno "con le idee" e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

i risultati sono sempre tutto, ma nessun allenatore, giocatore o squadra vince sempre nell'arco della propria carriera. Parlando di quelli vincenti. Sacchi è unanimemente considerato un grandissimo allenatore, ma a ben vedere ha avuto solo un breve ciclo vincente nella sua carriera. Arrivare a vincere con continuità non è da tutti, concorrono tanti di quei fattori che noi non possiamo neanche immaginarlo dall'esterno. Certo, bisogna avere sempre o quasi sempre i giocatori più forti, senza quelli resti uno "con le idee" e basta. 

Indubbiamente, ma ogni allenatore ha una carriera che sorge e tramonta; qualcuno si brucia prima, qualcuno dopo, ma prima o poi tutti finiscono con l'essere superati. Aver vinto in passato non è una patente di perfezione che ti esonera da ogni giudizio di inadeguatezza per il presente o per il futuro. Quello di Allegri è stato un lento tramonto da Cardiff in poi, culminato nell'ultimo sconcertante triennio. 

Nessuno gli nega i meriti nelle vittorie, che però vanno pure contestualizzate, perché quella Juventus era talmente tanto più forte degli avversari che persino con un allenatore esonerato de facto dopo 2 mesi è riuscita a vincere uno scudetto. 

Il vero merito di Allegri è stato quello di entrare in punta di piedi e capire che a un gruppo già forte e formato serviva più carota che bastone e un'iniezione di spensieratezza e convinzione nei propri mezzi (uscendo dalla logica della guerriglia proposta da Conte) per fare il passo in più in Europa. Questo, unito ad alcune buone intuizioni, ha fatto la sua e la nostra fortuna.

Con gli anni ha però perso ogni contatto con la realtà, ubriacandosi di arroganza e autoreferenzialità, ulteriormente alimentata dalla scelta folle di richiamarlo alla Juventus. E i risultati si sono visti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' vero che alla fine contano i risultati,pero' un po' conta anche quello che esprimi,perche' alla fine io (noi)investo del tempo e dei soldi per seguire la juventus. Chi va allo stadio e magari pure da abbonato investe ancora di piu'.....fosse solo per il risultato si potrebbe controllare sul cellulare a fine partita. Ma non e' così perche' ci piace il calcio e vorremmo vedere anche la nostra squadra esprimere qualcosa che sia godibile. Che poi lo si puo' fare in tanti modi sia chiaro,ad esempio con il possesso o perche' no giocando bassi ma con contropiedi micidiali. Ci sono tanti modi per fornire uno spettacolo godibile. Io ti dico in tutta onesta' che negli ultimi 3 anni seguivo le partite per abitudine ma mi annoiavo a morte,si giocava davvero male,senza intensita',semplicemente difendendo di posizione dentro l'area,senza quasi mai vedere ripartenze veloci e poi sperando di trovare il golletto in qualche situazione sporca. Non ne potevo piu',detto davvero senza voler fare polemica sterile.

E ti aggiungo una postilla. "Vincere e' l'unica cosa conta" secondo me e' un motto che si rivela un boomerang pazzesco. Voglio dire che cercare di sfangare la vittoria senza alcun progetto di gioco alla lunga ti porta paradossalmente a vincere meno. Pensa ad una squadra come il barcellona che da 50 anni ha il gioco al centro della propria filosofia e pensa a quanto loro hanno vinto piu' di noi negli ultimi decenni. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

E' anche vero che per una frangia di tifosi, i risultati buoni o ottimi sono stati merito dei giocatori, mentre quelli deludenti o disastrosi sono stati conseguiti per responsabilità dell'allenatore, Allegri nella fattispecie.
Con tifosi che ragionano così, con tifosi per i quali l'allenatore preso di mira ha un'incidenza, come la chiami tu, a targhe alterne (decisivo se facciamo male, infinfluente se facciamo bene), penso sia impossibile il confronto.
Io per lo meno ho l'opinione in base alla quale sono i giocatori a determinare in gran parte il risultato, quindi l'incidenza dell'allenatore è minore, e cerco di esprimermi coerentemente, indipendentemente da chi siede in panchina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Indubbiamente, ma ogni allenatore ha una carriera che sorge e tramonta; qualcuno si brucia prima, qualcuno dopo, ma prima o poi tutti finiscono con l'essere superati. Aver vinto in passato non è una patente di perfezione che ti esonera da ogni giudizio di inadeguatezza per il presente o per il futuro. Quello di Allegri è stato un lento tramonto da Cardiff in poi, culminato nell'ultimo sconcertante triennio. 

Nessuno gli nega i meriti nelle vittorie, che però vanno pure contestualizzate, perché quella Juventus era talmente tanto più forte degli avversari che persino con un allenatore esonerato de facto dopo 2 mesi è riuscita a vincere uno scudetto. 

Il vero merito di Allegri è stato quello di entrare in punta di piedi e capire che a un gruppo già forte e formato serviva più carota che bastone e un'iniezione di spensieratezza e convinzione nei propri mezzi (uscendo dalla logica della guerriglia proposta da Conte) per fare il passo in più in Europa. Questo, unito ad alcune buone intuizioni, ha fatto la sua e la nostra fortuna.

Con gli anni ha però perso ogni contatto con la realtà, ubriacandosi di arroganza e autoreferenzialità, ulteriormente alimentata dalla scelta folle di richiamarlo alla Juventus. E i risultati si sono visti

sulla parte evidenziata avrei da ridire. Nei primo ciclo di Allegri la Juventus aveva la squadra più forte di tutte le altre e siamo d'accordo. E quindi con quella squadra era chiamato a vincere quanto più possibile. E li stanno i meriti: lo ha fatto!!! L'avrebbe fatto chiunque altro? non lo sappiamo, non è così scontato, è pieno il mondo del calcio di squadroni costruiti per vincere e che poi hanno fallito. Non si può sminuirne i meriti per poi addossargli la maggior parte delle colpe quando, nel secondo ciclo, i risultati non sono arrivati. E' secondo me un grande controsenso quando si afferma che nel primo ciclo ha vinto ma ha influito poco o niente perchè aveva gli squadroni e nel secondo ciclo non ha vinto ed è tutta o quasi colpa sua. Detto questo, come ho già avuto modo di scrivere ieri in questo topic, mi sembra lunare che nel topic dei commenti post partita del derby 2024 si stia tutti discutendo ancora e ancora e ancora di allegri, del perchè ha vinto e del perchè ha perso. Certo, dopo 3 giorni della partita si è detto tutto, ma si potrebbero comunque scegliere argomenti più attuali. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

sulla parte evidenziata avrei da ridire. Nei primo ciclo di Allegri la Juventus aveva la squadra più forte di tutte le altre e siamo d'accordo. E quindi con quella squadra era chiamato a vincere quanto più possibile. E li stanno i meriti: lo ha fatto!!! L'avrebbe fatto chiunque altro? non lo sappiamo, non è così scontato, è pieno il mondo del calcio di squadroni costruiti per vincere e che poi hanno fallito. Non si può sminuirne i meriti per poi addossargli la maggior parte delle colpe quando, nel secondo ciclo, i risultati non sono arrivati. E' secondo me un grande controsenso quando si afferma che nel primo ciclo ha vinto ma ha influito poco o niente perchè aveva gli squadroni e nel secondo ciclo non ha vinto ed è tutta o quasi colpa sua. Detto questo, come ho già avuto modo di scrivere ieri in questo topic, mi sembra lunare che nel topic dei commenti post partita del derby 2024 si stia tutti discutendo ancora e ancora e ancora di allegri, del perchè ha vinto e del perchè ha perso. Certo, dopo 3 giorni della partita si è detto tutto, ma si potrebbero comunque scegliere argomenti più attuali. 

Penso che non se ne discuterebbe se non ci fossero utenti che tifano anche abbastanza evidentemente contro, chiedendo a gran voce risultati (come se non fossimo pienamente in corsa per tutto, tra l'altro) mentre si trovavano giustificazioni di ogni tipo negli ultimi 3 anni.

Era sbagliato negli ultimi 3 anni addossare ogni colpa ad Allegri come facevano alcuni - per quanto abbastanza evidentemente non ne fosse esente - ma questo non giustifica questo strano senso di rivalsa che avvelena l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Penso che non se ne discuterebbe se non ci fossero utenti che tifano anche abbastanza evidentemente contro, chiedendo a gran voce risultati (come se non fossimo pienamente in corsa per tutto, tra l'altro) mentre si trovavano giustificazioni di ogni tipo negli ultimi 3 anni.

Era sbagliato negli ultimi 3 anni addossare ogni colpa ad Allegri come facevano alcuni - per quanto abbastanza evidentemente non ne fosse esente - ma questo non giustifica questo strano senso di rivalsa che avvelena l'ambiente.

La cosa che avvelena l'ambiente è che si tifa più per la propria idea che per la Juventus.

Per tre anni abbiamo assistito a una indegna campagna di demonizzazione DI UN NOSTRO ALLENATORE, uno che tra l'altro ci aveva fatto vincere moltissimo nel suo primo ciclo, e che nel secondo, con le forze a disposizione (non all'altezza del primo ciclo, se pensiamo che al posto di Ronaldo ha avuto Kean per 6 mesi e Vlahovic, cioè un attaccante tuttora in discussione, per le stagioni sucessive), ci ha fatto sempre conquistare sul campo la zona Champions, ha ombattutto contro avversari (in campo) e nemici della Juve (fuori), ha scontato beghe e rivalse interne, e ci ha messo la faccia anche quando la società non ce la metteva (praticamnte sempre).

Il clima si è esacerbato a tal punto che una frangia di tifosi, nauseata da questo comportamento degli haters, ora sta assumendo lo stesso ruolo e pare che aspetti i passi falsi del Motta di turno.

Mi sembra chiaro quale fazione è stata la prima a iniziare e a dare vita a questa assurda disputa, ma anche con questa consapevolezza non ce la faccio a giustificare coloro i quali ora danno addosso alla juve di Motta.

Dobbiamo superare queste divisioni interne, lasciarci il passato alle spalle.

Dobbiamo tornare a tifare Juve, e non l'allenatore o il dirigente a noi più gradito.

Io vorrei Lippi in panchina e Moggi sulla scrivania, ma so che non è possibile, e tifo per la Juve di Motta e Giuntoli, così come ho tifato per tutte le precedenti Juventus.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Non sono d'accordo. Dopo Juventus-Como, prima giornata di campionato, il topic post partita è stato praticamente una discussione su allegri. Discussione innescata da commento tipo "mai giocato così, finalmente posso guardare di nuovo la Juve, è arrivata la liberazione" eccetera. Dopo la prima giornata di campionato. E' più che giusto dare tempo ed avere pazienza con questa Juventus, indietro non si torna e non si deve tornare più. Ed è giusto anche perchè al momento i risultati non sono affatto da disprezzare, sia in termini di classifiche sia in termini di qualità del gioco. Ma se si muovono delle critiche dopo tre 0 a 0 consecutivi o dopo una bruttissima partita contro lo stoccarda o contro il parma non significa necessariamente voler tornare al passato o dire che con allegri questa squadra era a punteggio pieno con zero gol subiti e 35 fatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La cosa che avvelena l'ambiente è che si tifa più per la propria idea che per la Juventus.

Per tre anni abbiamo assistito a una indegna campagna di demonizzazione DI UN NOSTRO ALLENATORE, uno che tra l'altro ci aveva fatto vincere moltissimo nel suo primo ciclo, e che nel secondo, con le forze a disposizione (non all'altezza del primo ciclo, se pensiamo che al posto di Ronaldo ha avuto Kean per 6 mesi e Vlahovic, cioè un attaccante tuttora in discussione, per le stagioni sucessive), ci ha fatto sempre conquistare sul campo la zona Champions, ha ombattutto contro avversari (in campo) e nemici della Juve (fuori), ha scontato beghe e rivalse interne, e ci ha messo la faccia anche quando la società non ce la metteva (praticamnte sempre).

Il clima si è esacerbato a tal punto che una frangia di tifosi, nauseata da questo comportamento degli haters, ora sta assumendo lo stesso ruolo e pare che aspetti i passi falsi del Motta di turno.

Mi sembra chiaro quale fazione è stata la prima a iniziare e a dare vita a questa assurda disputa, ma anche con questa consapevolezza non ce la faccio a giustificare coloro i quali ora danno addosso alla juve di Motta.

Dobbiamo superare queste divisioni interne, lasciarci il passato alle spalle.

Dobbiamo tornare a tifare Juve, e non l'allenatore o il dirigente a noi più gradito.

Io vorrei Lippi in panchina e Moggi sulla scrivania, ma so che non è possibile, e tifo per la Juve di Motta e Giuntoli, così come ho tifato per tutte le precedenti Juventus.

Il discorso che fai è sensato, ma l'enfasi non deve essere sulla giustificazione per quella frangia che hai evidenziato, bensì sulla frase che ho messo in grassetto.

Capisco perché facciano così, ma non sono più giustificati di quanto fossero altri prima a dare tutte le colpe ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Capisco perché facciano così, ma non sono più giustificati di quanto fossero altri prima a dare tutte le colpe ad Allegri.

Non è giustificabile dare tutte le colpe a un solo soggetto, si chiami esso Allegri o Motta, in primis perché le colpe non sono mai di una sola componente, in secondo luogo perché quel soggetto è l'allenatore del club per il quale tifiamo e non deve essere oggetto di attacchi vergognosi e palesemente ad personam. E anche questa considerazione è valida per il passato, il presente e il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non sono d'accordo. Dopo Juventus-Como, prima giornata di campionato, il topic post partita è stato praticamente una discussione su allegri. Discussione innescata da commento tipo "mai giocato così, finalmente posso guardare di nuovo la Juve, è arrivata la liberazione" eccetera. Dopo la prima giornata di campionato. E' più che giusto dare tempo ed avere pazienza con questa Juventus, indietro non si torna e non si deve tornare più. Ed è giusto anche perchè al momento i risultati non sono affatto da disprezzare, sia in termini di classifiche sia in termini di qualità del gioco. Ma se si muovono delle critiche dopo tre 0 a 0 consecutivi o dopo una bruttissima partita contro lo stoccarda o contro il parma non significa necessariamente voler tornare al passato o dire che con allegri questa squadra era a punteggio pieno con zero gol subiti e 35 fatti. 

Le critiche, se costruttive, ci stanno sempre. Io stesso criticavo la Juve del 2017 e critico questa, se intendiamo per critiche una certa cosa costruttiva e civile.

Meno bene invece chi prende di mira Koop, per dirne uno, dicendo che sono stati 60 milioni buttati, che Motta non ci sta capendo niente perché gioca in posizione sbagliata etc. E lì non sono critiche costruttive atte a fare nascere una discussione. Lì si cerca semplicemente di avvelenare l'ambiente, sviando quando qualcuno prova a portare dei punti che vanno contro la tua tesi.

Per quanto riguarda i commenti post Como, penso fossero naturali, per quanto ridicoli (Pirlo iniziò con un convincente 3-0 con la Samp, idem l'anno scorso Allegri). La questione è che oggi si parla di Allegri perché c'è chi va contro a prescindere, o dice che se si vince, lo si è fatto giocando "alla Allegri col baricentro basso" (cosa di fatto non vera, dati alla mano).

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è giustificabile dare tutte le colpe a un solo soggetto, si chiami esso Allegri o Motta, in primis perché le colpe non sono mai di una sola componente, in secondo luogo perché quel soggetto è l'allenatore del club per il quale tifiamo e non deve essere oggetto di attacchi vergognosi e palesemente ad personam. E anche questa considerazione è valida per il passato, il presente e il futuro.

Non potremmo essere più d'accordo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

tempo perso. I soliti (quelli che danno sempre il "la" sono 4 e anche facilmente individuabili), portano avanti, in ognidove,  esclusivamente le loro crociate anti-allegriane, mandando in vacca quasi tutti i topic. Ritengo che, se voi Mod non metterete un freno a questa cosa (anche perchè Allegri appartiene ormai al passato), questa storia non finirà MAI. E' veramente stucchevole entrare nelle discussioni e leggere SEMPRE le stesse monotone cose,  con il risultato che gli utenti perdono anche la voglia di postare, non contribuendo, così, alle discussioni...

Poi fate vobis, ho solamente voluto pensare per un attimo a voce alta e chiedo scusa...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La questione è che oggi si parla di Allegri perché c'è chi va contro a prescindere, o dice che se si vince, lo si è fatto giocando "alla Allegri col baricentro basso" (cosa di fatto non vera, dati alla mano).

Scusami, ma non sono d'accordo. @AngriJuve ti stava dicendo l'esatto opposto, ovvero che ci sono stati soggetti che già alla prima giornata di campionato, non paghi dello scassamento di maroni dei mesi precedenti, hanno riaperto le ostilità e, invece di godere dell'ottimo esordio, cioè una vittoria meritata e rotonda, hanno voluto sottolineare che finalmente la Juve è bella da vedersi, non vince di corto muso, altra musica rispetto ad Allegri etc.
Dopo una sola giornata di campionato, capisci?
Tra l'altro anche Allegri lo scorso anno aveva iniziato con un 3-0, come giustamente ricordi.

Se ci fai caso, sono gli haters ad aprire le ostilità 8 volte su 10, dopo ogni prestazione convincente.
E' ovvio che a quel punto, al primo passo falso, sono quelli dell'altra fazione a sottolineare che la Juve ha giocato male, non ha tirato in porta, è "x" punti dietro quella dello scorso anno, e via discorrendo.

Così facendo, chi sperava in una stagione normale in cui poter tifare solo juve, si trova schiacciato nella lotta tra fazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mrhyde ha scritto:

Anzi con meno punti ...con tutti quelli che si è  giocato

Che c’entrano i punti con il modo di giocare?

Io ho risposto a una cosa precisa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti