Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

19 minutes ago, LiamBrady10 said:

non so se ci hai mai fatto caso ma, l'utente con il quale stai interloquendo,  in quasi tutti i topic, ripete in loop che sta vedendo calcio "champagne". Dove lo vedrà, per me, rimane un mistero perchè,  se non fosse per il solo Coicencao che mette un po' di pepe nelle partite, mi addormenterei sul divano come mi succedeva l'anno scorso...

eh ma... TM ha spostato di 10 metri più avanti il giropalla... .doh 

Ma sai questa è la conseguenza del fatto  che per molti di loro era importante cambiare allegri visto che ormai ne erano ossessionati, non come cambiare allegri.

Scriverebbero le stesse cose dell'essere tornati a giocare a calcio indipendentemente dall'allenatore seduto in panchina e dal tipo di gioco prodotto.

Così come molti utenti non sono capaci di analizzare lucidamente l'operato di giuntoli in quanto sono ancora in luna di miele con lui per essersi messo contro allegri.

Chi invece serenamente pensava che fosse necessario un nuovo ciclo non ha problemi a riconoscere i meriti e demeriti sia di allegri che di motta da quanto visto finora, il presunto calcio champagne di quest'anno è solo propaganda, è lo sforzarsi di vedere qualcosa che si vorrebbe ma che (ancora?) non c'è, non esiste...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Post provocatorio. E' semplicemente ridicolo evidenziare il palmares di Allegri comprensivo dei trofei vinti in entrambe le sue esperienze sulla nostra panchina. La differenza tra la qualità delle formazioni del suo primo ciclo e quelle del secondo è imbarazzante. L'Allegri da paragonare a Motta, per tipologia di squadra a disposizione, è quello del secondo ciclo, in cui in tre anni abbiamo vinto un solo trofeo e collezionato una serie infinita di figure di palta.

un par di 00 provocatorio! Dal momento che la gente dimentica in fretta viste le badilate di mierda che imperterriti continuano a riversargli  addosso, è meglio rinfrescare loro la memoria. Anche a te, ovviamente, visto quello che scrivi, badando MALE di non prendere in considerazione TUTTI i suoi anni da noi, ma solo una parte, tentando maldestramente di fare lo splendido... ma per favore! 

E questo al netto che, negli ultimi 3 anni, ci ha fatto sempre rientrare tra i primi 4 (malgrado penalizzazioni varie e senza che gli abbiano fatto appositamente  il mercato l'ultimo anno per paura che vincesse il campionato) e ha anche alzato un trofeo! Che agli hater come te, presumo sia andato anche di traverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

La differenza tra la qualità delle formazioni

Be credo che qualsiasi allenatore senza una squadra "forte" farebbe fatica... credo sia normale, non è normale screditare o sminuire le vittorie passate solo perché in questi tre anni non siamo andati bene e non è normale tirare in ballo motta che ha il suo percorso  ed ha iniziato direi abbastanza bene con le sue idee e con una rosa che è stata anche migliorata sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Purtroppo sei una mosca bianca zebra.

Io e te abbiamo discusso su Allegri e ora ci confrontiamo in maniera più "coesa" su Motta, con molti altri non riesco visto che schiumano come zeloti del precedente allenatore. Onore a te, davvero.

Non è il solo,  basterebbe nelle critiche e negli elogi non mettere in mezzo allegri che spesso diventa, come in questo topic, il centro del discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

un par di 00 provocatorio! Dal momento che la gente dimentica in fretta viste le badilate di mierda che imperterriti continuano a riversargli  addosso, è meglio rinfrescare loro la memoria. Anche a te, ovviamente, visto quello che scrivi, badando MALE di non prendere in considerazione TUTTI i suoi anni da noi, ma solo una parte, tentando maldestramente di fare lo splendido... ma per favore! 

E questo al netto che, negli ultimi 3 anni, ci ha fatto sempre rientrare tra i primi 4 (malgrado penalizzazioni varie e senza che gli abbiano fatto appositamente  il mercato l'ultimo anno per paura che vincesse il campionato) e ha anche alzato un trofeo! Che agli hater come te, presumo sia andato anche di traverso...

Nervosetto? Ti invito ad avere un atteggiamento meno aggressivo dal punto di vista verbale. Per quanto riguarda il tuo sproloquio, non entro nemmeno nel merito perché non vale davvero la pena. Baci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non è il solo,  basterebbe nelle critiche e negli elogi non mettere in mezzo allegri che spesso diventa, come in questo topic, il centro del discorso

Vero, ma guarda in alcuni casi ho discusso con zebra e con altri anche di confronti e paragoni Motta - Allegri in maniera consona, con altri non si riesce e ultimamente mi sono fermato anch'io con questi ultimi perché è una perdita di tempo. Ma torniamo pure IT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentando di rientrare in topic, ho notato che all'inizio del secondo tempo abbiamo lasciato un pò l'iniziativa al Torino, che però, per nostra bravura difensiva e in buona parte anche per loro incapacità, non si è mai reso pericoloso.
Lì per lì ho pensato a un fisiologico "rifiatamento" da parte nostra, visto che diversi elementi iniziano a essere un pò stanchi.
Poi, riflettendo, ho pensato che potrebbe essere stata una mossa consapevole, che denoterebbe una crescita come maturità: gestire a piacimento alcune fasi della gara (e in effetti non hanno costruito pericoli) e indurli quasi a farsi avanti, in modo tale che potessero essere giustiziati in ripartenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be credo che qualsiasi allenatore senza una squadra "forte" farebbe fatica... credo sia normale, non è normale screditare o sminuire le vittorie passate solo perché in questi tre anni non siamo andati bene e non è normale tirare in ballo motta che ha il suo percorso  ed ha iniziato direi abbastanza bene con le sue idee e con una rosa che è stata anche migliorata sul mercato

Ma infatti io sono pienamente d'accordo con te su tutto. Il problema è dei "lovers" di Allegri che pretendono di far passare il messaggio che quanto fatto da Max con formazioni stellari nel corso del suo primo ciclo sia sufficiente a giudicare positivamente anche il secondo. Poi, quando gli fai notare che mettono statistiche fuorvianti solo per pilotare il discorso dalla loro parte perdono le staffe. Allora forse è meglio non intraprendere del tutto certe discussioni con certi elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma sai questa è la conseguenza del fatto  che per molti di loro era importante cambiare allegri visto che ormai ne erano ossessionati, non come cambiare allegri.

Scriverebbero le stesse cose dell'essere tornati a giocare a calcio indipendentemente dall'allenatore seduto in panchina e dal tipo di gioco prodotto.

Così come molti utenti non sono capaci di analizzare lucidamente l'operato di giuntoli in quanto sono ancora in luna di miele con lui per essersi messo contro allegri.

Chi invece serenamente pensava che fosse necessario un nuovo ciclo non ha problemi a riconoscere i meriti e demeriti sia di allegri che di motta da quanto visto finora, il presunto calcio champagne di quest'anno è solo propaganda, è lo sforzarsi di vedere qualcosa che si vorrebbe ma che (ancora?) non c'è, non esiste...

Sai, le critiche credo debbano essere sempre supportate dai fatti, se no sono solo slogan. Lasciando perdere la battaglia Allegriani Mottiani, parlare del nuovo allenatore in termini catastrofici come ho visto fare da qualche utente lascia il tempo che trova. A novembre e con tutti gli infortuni avuti si può davvero dire poco. E comunque è vero, di calcio champagne non ne abbiamo visto (quale sarebbe poi la squadra che gioca calcio champagne in Italia...), questo è certo. Ma un miglioramento rispetto agli ultimi anni direi proprio di si. Negare questo insomma, è negare l'evidenza. Dove ci porteranno questo allenatore e questi ragazzi ad oggi non lo sappiamo, ma di certo non hanno dato modo , forse a parte il match con lo Stoccarda, di essere giudicati come ho visto fare qui dentro da qualche utente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tentando di rientrare in topic, ho notato che all'inizio del secondo tempo abbiamo lasciato un pò l'iniziativa al Torino, che però, per nostra bravura difensiva e in buona parte anche per loro incapacità, non si è mai reso pericoloso.
Lì per lì ho pensato a un fisiologico "rifiatamento" da parte nostra, visto che diversi elementi iniziano a essere un pò stanchi.
Poi, riflettendo, ho pensato che potrebbe essere stata una mossa consapevole, che denoterebbe una crescita come maturità: gestire a piacimento alcune fasi della gara (e in effetti non hanno costruito pericoli) e indurli quasi a farsi avanti, in modo tale che potessero essere giustiziati in ripartenza.

Credo che abbiamo fatto lo stesso a Udine. Onestamente non so se siamo ancora pronti a gestirci così, perché in entrambi i casi abbiamo rischiato più di quanto avrei voluto. Idealmente dovremmo tenere la palla e resistere al loro pressing in quei momenti, facendo correre loro. Ma penso semplicemente non ci siano i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si l'ho notato anch'io... purtroppo temo che il Torino sia poca cosa e la sua sterilità ci abbia aiutato ad addormentare la partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Credo che abbiamo fatto lo stesso a Udine. Onestamente non so se siamo ancora pronti a gestirci così, perché in entrambi i casi abbiamo rischiato più di quanto avrei voluto. Idealmente dovremmo tenere la palla e resistere al loro pressing in quei momenti, facendo correre loro. Ma penso semplicemente non ci siano i piedi.

Ti adoro, perché almeno tu mi hai seguito nel tentativo di riportare la discussione a quello che è il titolo.
Nel merito, ovviamente prima di poter confermare la mia sensazione, c'è bisogno di riprove.
Se anche in qualcuna delle prossime gare lasceremo giocare l'avversario, magari facendolo correre un pò a vuoto, si potrà parlare di consapevolezza.
Comunque a me non spiace nemmeno essere un pò camaleontici, ci sta anche difendere un pò più bassi nel corso dei 90', specie contro avversari meno dotati di noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Ma infatti io sono pienamente d'accordo con te su tutto. Il problema è dei "lovers" di Allegri che pretendono di far passare il messaggio che quanto fatto da Max con formazioni stellari nel corso del suo primo ciclo sia sufficiente a giudicare positivamente anche il secondo. Poi, quando gli fai notare che mettono statistiche fuorvianti solo per pilotare il discorso dalla loro parte perdono le staffe. Allora forse è meglio non intraprendere del tutto certe discussioni con certi elementi.

Per me è sufficiente anche il secondo ciclo. Anzi in relazione alla rosa ha fatto anche meglio del primo. E anche Motta sta facendo benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti adoro, perché almeno tu mi hai seguito nel tentativo di riportare la discussione a quello che è il titolo.
Nel merito, ovviamente prima di poter confermare la mia sensazione, c'è bisogno di riprove.
Se anche in qualcuna delle prossime gare lasceremo giocare l'avversario, magari facendolo correre un pò a vuoto, si potrà parlare di consapevolezza.
Comunque a me non spiace nemmeno essere un pò camaleontici, ci sta anche difendere un pò più bassi nel corso dei 90', specie contro avversari meno dotati di noi.

Non so, io ho avuto l'impressione che in parte del secondo tempo con l'Udinese e Torino siamo stati noi a correre un po' a vuoto. Poi con l'Udinese, non so se ti ricordi, abbiamo fatto tanti rinvii lunghi direttamente per la difesa avversaria (continuando anche dopo aver tirato fuori Vlahovic).

Per me abbassare il blocco difensivo quando sei con 2+ gol davanti può starci. Il problema è che col Toro l'abbiamo fatto sull'1-0, mente con l'Udinese l'abbiamo fatto rinunciando un po' a costruire o ripartire bene quando la palla l'avevamo noi.

C'è da dire comunque che, con Bremer, Milik e adesso Cabal fuori, Nico MIA, Douglas oggetto misterioso e Rouhi considerato nei 23 durante la costruzione della rosa, siamo oggettivamente parecchio corti. Quindi al momento dobbiamo capitalizzare di più quando giochiamo bei tempi come il primo col Toro, e poi come la si porta a casa la si porta a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Sai, le critiche credo debbano essere sempre supportate dai fatti, se no sono solo slogan. Lasciando perdere la battaglia Allegriani Mottiani, parlare del nuovo allenatore in termini catastrofici come ho visto fare da qualche utente lascia il tempo che trova. A novembre e con tutti gli infortuni avuti si può davvero dire poco. E comunque è vero, di calcio champagne non ne abbiamo visto (quale sarebbe poi la squadra che gioca calcio champagne in Italia...), questo è certo. Ma un miglioramento rispetto agli ultimi anni direi proprio di si. Negare questo insomma, è negare l'evidenza. Dove ci porteranno questo allenatore e questi ragazzi ad oggi non lo sappiamo, ma di certo non hanno dato modo , forse a parte il match con lo Stoccarda, di essere giudicati come ho visto fare qui dentro da qualche utente.

LASCIALI PERDERE

LASCIALI PARLARE, La maggior parte non sono neanche della Juve sono troll di altre squadre che nella loro sfigata e patetica vita non hanno altro da fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Prova a guardare le partite 

Non si tratta di calcio Champagne o Spumante,  ma di atteggiamento propositivo,  di non fermarsi dopo aver fatto un gol, di cercare il dominio del gioco. 

Poi non sempre ci si riesce,  tipo con Stoccarda e Parma,  ma ad oggi il percorso è molto buono,  considerando anche gli infortuni traumatici di Bremer e Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Nervosetto? Ti invito ad avere un atteggiamento meno aggressivo dal punto di vista verbale. Per quanto riguarda il tuo sproloquio, non entro nemmeno nel merito perché non vale davvero la pena. Baci.

Si sente puzza di coda bruciata lontana chilometri..

Con questo pure io chiudo definitivamente l'OT perché sta diventando una roba stucchevole visto che non ci si sforza di comprendersi a vicenda.

50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che fondamentalmente sia ascrivibile alla parte che ho messo in grassetto, non so dirti se al momento siamo una squadra capace di controllare i momenti delle partite.

C'è da dire che il Toro al momento è una squadra in grossa difficoltà e non abbiamo la controprova che con altri avversari sarebbe andata come è andata, ovvero con zero interventi da parte di Perin per quasi tutto il secondo tempo. Difatti dopo il 2-0 abbiamo lasciato quell'occasione per Sanabria che mi ha abbastanza infastidito, ma che per fortuna l'attaccante granata ha cestinato, e che se avesse concretizzato poteva portare ad un finale più in sofferenza.

C'è molto da lavorare e da migliorare in tante cose, su questo penso siamo tutti d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Assolutamente notato.

Purtroppo non saprei dire riguardo all'efficacia perché come hai detto tu loro sono stati poco incisivi quindi non ho capito dove eravamo bravi noi e non bravi loro.

Può essere una questione di rifiatare però "strano" all'inizio del secondo tempo, me lo sarei aspettato più verso la mezz'ora. Credo più ad un momento di arrembanza del Toro ben gestito (spero, vedi sopra)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma sì, anche perché abbassando il baricentro in alcune e circostanze crei maggiori spazi per le ripartenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Vero, ma guarda in alcuni casi ho discusso con zebra e con altri anche di confronti e paragoni Motta - Allegri in maniera consona, con altri non si riesce e ultimamente mi sono fermato anch'io con questi ultimi perché è una perdita di tempo. Ma torniamo pure IT.

Io credo che a prescindere dal pensiero o da simpatia o antipatie che ognuno di noi ha, primo.un compromesso bella discussione è segno di intelligenza e apertura per me e secondo anche cercare di essere obiettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Credo che l'estremizzare porta poi ha discssioni inutili e spesso litigiose, di fatti bisogna essere onesti nel dire, almeno io credo questo, che dei bravi allenatori hanno bisogno di bravi e funzionali giocatori senza i quali farebbero molta più fatica... poi esistono i cicli e ci sta anche  vedere come un bravo allenatore come allegri sia andato in difficoltà sicuramente per sue responsabilità ma anche per una rosa meno competitiva e un periodo certamente non facile... cose che oggi con motta non centrano perché sta iniziando il suo percorso,  vedremo in futuro se poi porterà  a casa tanti trofei  o se sarà un fuoco di paglia, ma non lo farà da solo servirà prima di tutto la società dietro e secondo una rosa che si dimostri all'altezza di poter aprire un ciclo, per adesso si può essere soddisfatti, naturalmente con alcune cose da migliorare come normale che sia..... di cose molto buone c'è ne sono tante gia il fatto che sia un allenatore equilibrato per passare ad un buon rendimento generale della squadra poi certo alla lunga bisogna che si alzi il livello per competere in modo concreto e si spera lungo ma come detto prima sempre con l'apporto fondamentale dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non so, io ho avuto l'impressione che in parte del secondo tempo con l'Udinese e Torino siamo stati noi a correre un po' a vuoto. Poi con l'Udinese, non so se ti ricordi, abbiamo fatto tanti rinvii lunghi direttamente per la difesa avversaria (continuando anche dopo aver tirato fuori Vlahovic).

Per me abbassare il blocco difensivo quando sei con 2+ gol davanti può starci. Il problema è che col Toro l'abbiamo fatto sull'1-0, mente con l'Udinese l'abbiamo fatto rinunciando un po' a costruire o ripartire bene quando la palla l'avevamo noi.

C'è da dire comunque che, con Bremer, Milik e adesso Cabal fuori, Nico MIA, Douglas oggetto misterioso e Rouhi considerato nei 23 durante la costruzione della rosa, siamo oggettivamente parecchio corti. Quindi al momento dobbiamo capitalizzare di più quando giochiamo bei tempi come il primo col Toro, e poi come la si porta a casa la si porta a casa.

Sì, col Toro anche io ho avuto la sensazione che avremmo dovuto chiuderla prima.
Forse ci siamo un pò rilassati per la consapevolezza della nostra superiorità rispetto a un Torino oggettivamente inoffensivo.
L'importante è non capire quando si può tirare un attimo il fiato e quando invece è meglio non farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, onetime ha scritto:

Penso che fondamentalmente sia ascrivibile alla parte che ho messo in grassetto, non so dirti se al momento siamo una squadra capace di controllare i momenti delle partite.

Confrontandomi con un altro utente, mi sono reso conto che forse sono stato un pò troppo ottimista, è ancora un pò presto per aver acquisito tale consapevolezza.
Concordo, probabilmente è stata la conseguenza del fatto che ogni tanto dobbiamo tirare un pò il fiato, specie alcuni elementi dell'organico che hanno già accumulato un notevole minutaggio.

40 minuti fa, onetime ha scritto:

C'è da dire che il Toro al momento è una squadra in grossa difficoltà e non abbiamo la controprova che con altri avversari sarebbe andata come è andata, ovvero con zero interventi da parte di Perin per quasi tutto il secondo tempo. Difatti dopo il 2-0 abbiamo lasciato quell'occasione per Sanabria che mi ha abbastanza infastidito, ma che per fortuna l'attaccante granata ha cestinato, e che se avesse concretizzato poteva portare ad un finale più in sofferenza.

C'è molto da lavorare e da migliorare in tante cose, su questo penso siamo tutti d'accordo.

Un pò sicuramente ha giocato anche il fatto che il Torino si è dimostrato assai inoffensivo, quindi può essere subentrata l'idea che anche lasciandogli 10', avrebbero combinato poco.
L'importante è non riprovarci contro squadre di maggior spessore, sennò rischiamo di pagarla cara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, col Toro anche io ho avuto la sensazione che avremmo dovuto chiuderla prima.
Forse ci siamo un pò rilassati per la consapevolezza della nostra superiorità rispetto a un Torino oggettivamente inoffensivo.
L'importante è non capire quando si può tirare un attimo il fiato e quando invece è meglio non farlo.

Io sono dell'opinione che anche Motta stia imparando come molti nostri giocatori giovani di questa formazione.

Sbagliare una formazione iniziale, sbagliare i cambi, sono situazioni che ci permetteranno in futuro di migliorarci.

Motta non è più al Bologna dove un pareggio col Parma in casa non provoca nulla. Qui alla Juve è simile ad una sconfitta ed anche lui pian piano lo capirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Confrontandomi con un altro utente, mi sono reso conto che forse sono stato un pò troppo ottimista, è ancora un pò presto per aver acquisito tale consapevolezza.
Concordo, probabilmente è stata la conseguenza del fatto che ogni tanto dobbiamo tirare un pò il fiato, specie alcuni elementi dell'organico che hanno già accumulato un notevole minutaggio.

Un pò sicuramente ha giocato anche il fatto che il Torino si è dimostrato assai inoffensivo, quindi può essere subentrata l'idea che anche lasciandogli 10', avrebbero combinato poco.
L'importante è non riprovarci contro squadre di maggior spessore, sennò rischiamo di pagarla cara.

Scusa non posso più mettere reazioni, le ho finite per i miei "amici di merenda" 😜

Battute a parte, ovviamente condivido quello che hai scritto, difatti secondo me, vado leggermente OT, il finale del primo tempo contro l'inter con la loro controrimonta è probabilmente causato dal fatto che i nostri pensavano di poterlo gestire (intendo sempre il finale di tempo), mentre contro determinate squadre devi mantenere sempre lo stesso ritmo sennò ti sbranano. Fino a quando non arriverai ad un livello tale per cui sì, anche nelle partite importanti, puoi cambiare marcia.

Comunque, se devo essere onesto pure il concetto stesso di "gestione della partita" mi perplime un po' perché è sempre un po' rischioso pensare di poter gestire le partite. Ma qua apriremmo un altro capitolo del manuale del calcio, e io non sono José Altafini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti