Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Totik ha scritto:

Io sono dell'opinione che anche Motta stia imparando come molti nostri giocatori giovani di questa formazione.

Sbagliare una formazione iniziale, sbagliare i cambi, sono situazioni che ci permetteranno in futuro di migliorarci.

Motta non è più al Bologna dove un pareggio col Parma in casa non provoca nulla. Qui alla Juve è simile ad una sconfitta ed anche lui pian piano lo capirà.

si spera, eh?! E si spera vivamente che ce la faccia, soprattutto, ad uscire dalla sua monotematicità. Per colpa di quest'ultima, ne sta pagando le conseguenze soprattutto Koopmeiners, visto che l'olandese, gli ha fatto anche arrivare, senza troppi giri di parole, che rispetto a Bergamo, sta giocando in un altra posizione.

Più chiaro di così... 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Allora anche le sconfitte sono demerito di Platini.

Ovvio, meriti e demeriti sono sempre di tutti. Però se dico che la Juve dal 76 al 82 era "la Juve di Trapattoni" e quella dal 1982 "la Juve di Platini" credo tu capisca cosa voglio dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io sul Trap finché campo avrò sempre il dubbio se, considerate le squadre che aveva, dal 1976 al 1986 vinse tutto quello che era possibile vincere o perse tutto quello che era possibile perdere.

Gli do enormi meriti nelle vittorie del 1977 e del 1982. Quelle del periodo 82-86 per me sono vittorie più di Platini che del Trap.

È così..il trap era un grande in campionato quando ha spesso cavato sangue dalle rape (per me gli scudetti 81 e 82 sono stati incredibili), ma un limite nelle coppe europee. Certe sconfitte incredibili sono dovute in primis al suo atteggiamento troppo sparagnino. Nulla supera juve arsenal 1980 persa negli ultimi minuti dopo aver giocato tutta la partita per lo zero a zero con bettega a centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Cinque anni fa poi andava tanto di moda dire: "si, con Sarri (adire il vero di solito scrivevano "il benza") siamo primi, ma ci fosse ancora Allegri saremmo stati primi con più punti". E tre anni fa molti scrivevano: "si, Pirlo ha vinto due coppette e fatto più punti in campionato, ma si è qualificato alla CL solo all'ultima giornata, Allegri il quarto posto lo ha messo al sicuro in anticipo".

Si vede che al tempo il confronto col passato era più in voga.

Vero.

Ma molta gente non si rende conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

È così..il trap era un grande in campionato quando ha spesso cavato sangue dalle rape (per me gli scudetti 81 e 82 sono stati incredibili), ma un limite nelle coppe europee. Certe sconfitte incredibili sono dovute in primis al suo atteggiamento troppo sparagnino. Nulla supera juve arsenal 1980 persa negli ultimi minuti dopo aver giocato tutta la partita per lo zero a zero con bettega a centrocampo 

Nel 1982 gli fecero una squadra fortissima ma non in linea con la sua filosofia calcistica. Bellissime partite ma episodiche e discontinue, anche tanti trofei, ma quella squadra se meglio organizzata doveva vincere tre coppe campioni di fila.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Post provocatorio. 

Come il 99% di quelli scritti da lui e qualcun altro.

Ma guai a rispondergli. Altrimenti diventiamo i cattivi che mandano in caciara il thread. 

Ho letto anche che la differenza tra Allegri e Motta consisterebbe nel giro palla alzato di 10 metri. Io, nel recente passato, non ricordo nessun giro palla. Né basso né alto. Ma non si può dire. 
Ho letto anche che quest’anno facciamo melina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ha anche alzato un trofeo! Che agli hater come te, presumo sia andato anche di traverso...

Quando Sarri e Pirlo ne hanno alzati 3 in 2 anni e, nonostante questo, sono stati letteralmente massacrati, tu dov’eri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

ma un limite nelle coppe europee.

se il Trap aveva un limite con le coppe europee, allora cosa dovremmo MAI  dire di Lippi che, su 5 finali ne ha perse 4?? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tentando di rientrare in topic, ho notato che all'inizio del secondo tempo abbiamo lasciato un pò l'iniziativa al Torino, che però, per nostra bravura difensiva e in buona parte anche per loro incapacità, non si è mai reso pericoloso.
Lì per lì ho pensato a un fisiologico "rifiatamento" da parte nostra, visto che diversi elementi iniziano a essere un pò stanchi.
Poi, riflettendo, ho pensato che potrebbe essere stata una mossa consapevole, che denoterebbe una crescita come maturità: gestire a piacimento alcune fasi della gara (e in effetti non hanno costruito pericoli) e indurli quasi a farsi avanti, in modo tale che potessero essere giustiziati in ripartenza.

Vado controcorrente: secondo me, non siamo una squadra capace di gestire e aspettare l’avversario (soprattutto dopo l’infortunio di Bremer). Per quanto sia difficile, e me ne rendo conto, dobbiamo provare a essere dominanti (intendo fare possesso e tenere l’avversario nella propria metà campo) per tutti i 90 minuti. O almeno quanto più possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se il Trap aveva un limite con le coppe europee, allora cosa dovremmo MAI  dire di Lippi che, su 5 finali ne ha perse 4?? 😄

Che arrivi cinque volte in finale non hai poi tanti limiti nelle coppe,magari ce l'hai nelle finali o hai un limite in quelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come il 99% di quelli scritti da lui e qualcun altro.

Ma guai a rispondergli. Altrimenti diventiamo i cattivi che mandano in caciara il thread. 

Ho letto anche che la differenza tra Allegri e Motta consisterebbe nel giro palla alzato di 10 metri. Io, nel recente passato, non ricordo nessun giro palla. Né basso né alto. Ma non si può dire. 
Ho letto anche che quest’anno facciamo melina. 

Io qualche giro di palla, anche al plurale, lo ricordo😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Che arrivi cinque volte in finale non hai poi tanti limiti nelle coppe,magari ce l'hai nelle finali o hai un limite in quelle

difatti parlavo di finali, visto che l'unica cosa che conta è l'iscrizione del nome Juventus nei vari albi d'oro. Arrivare secondi, è semplicemente aver partecipato.

Trapattoni 5 finali giocate 4 vinte (2 Uefa, 1 coppa coppe, 1 coppa campioni), Lippi 5 finali giocate (4 coppa campioni, 1 Uefa) e 1 vinta (coppa campioni)

Alla luce di questo, non mi pare proprio che il Trap avesse DEI LIMITI nelle coppe europee come è stato scritto...non per niente, da sempre, viene considerato il più grande e vincente allenatore della nostra storia 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

difatti parlavo di finali, visto che l'unica cosa che conta è l'iscrizione del nome Juventus nei vari albi d'oro. Arrivare secondi, è semplicemente aver partecipato.

Trapattoni 4 finali giocate 4 vinte (2 Uefa, 1 coppa coppe, 1 coppa campioni), Lippi 5 finali giocate (4 coppa campioni, 1 Uefa) e 1 vinta (coppa campioni)

Alla luce di questo, non mi pare proprio che il Trap avesse DEI LIMITI nelle coppe europee come è stato scritto...

Beh se ricordi certe eliminazioni vergognose come quella con i rangers al primo turno di coppa campioni 1978, avendo una juve stellare, quella con l'arsenal, le piallate contro anderlecht, Cagliari 1994 o l'assurda eliminazione contro un Barcellona nettamente inferiore perché more solito avevamo giocato per lo zero a zero in trasferta qualche dubbio ti dovrebbe venire..ci sarebbero poi altre chicche stile bordeaux juve quando abbiamo rischiato di farci rimontare un 3 a zero (San bodini)..aver perso in maniera assurda la finale di Atene contro un Amburgo che valeva la metà è stato ancora il minore dei problemi perché una serata storta può capitare a tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh se ricordi certe eliminazioni vergognose come quella con i rangers al primo turno di coppa campioni 1978, avendo una juve stellare, quella con l'arsenal, le piallate contro anderlecht, Cagliari 1994 o l'assurda eliminazione contro un Barcellona nettamente inferiore perché more solito avevamo giocato per lo zero a zero in trasferta qualche dubbio ti dovrebbe venire..ci sarebbero poi altre chicche stile bordeaux juve quando abbiamo rischiato di farci rimontare un 3 a zero (San bodini)..aver perso in maniera assurda la finale di Atene contro un Amburgo che valeva la metà è stato ancora il minore dei problemi perché una serata storta può capitare a tutti.

su 5 ne ha vinte 4 e Lippi su 5 ne ha vinta 1, di questo si sta parlando. Tutto il resto sono "chiacchiere da bar e/o arrampicatine sugli specchi" che lasciano il tempo che trovano, difatti, come avrai notato, ho opportunamente EVITATO di tirarti fuori le inenarrabili minchiate commesse da Lippi, nelle finali contro Dortmund e BBilan . Vanno guardati gli albi d'oro, tutto il resto è mera fuffa 🤷‍♂️

6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma sai questa è la conseguenza del fatto  che per molti di loro era importante cambiare allegri visto che ormai ne erano ossessionati, non come cambiare allegri.

Scriverebbero le stesse cose dell'essere tornati a giocare a calcio indipendentemente dall'allenatore seduto in panchina e dal tipo di gioco prodotto.

Così come molti utenti non sono capaci di analizzare lucidamente l'operato di giuntoli in quanto sono ancora in luna di miele con lui per essersi messo contro allegri.

Chi invece serenamente pensava che fosse necessario un nuovo ciclo non ha problemi a riconoscere i meriti e demeriti sia di allegri che di motta da quanto visto finora, il presunto calcio champagne di quest'anno è solo propaganda, è lo sforzarsi di vedere qualcosa che si vorrebbe ma che (ancora?) non c'è, non esiste...

da applausi! E ti confido che, se anche mi fossi messo d'impegno, non avrei saputo esporlo e sintetizzarlo così bene! Chapeau! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vado controcorrente: secondo me, non siamo una squadra capace di gestire e aspettare l’avversario (soprattutto dopo l’infortunio di Bremer). Per quanto sia difficile, e me ne rendo conto, dobbiamo provare a essere dominanti (intendo fare possesso e tenere l’avversario nella propria metà campo) per tutti i 90 minuti. O almeno quanto più possibile. 

Si sono d'accordo, di certo la rosa per come è strutturata quest'anno non può permettersi di gestire le partite ma deve aggredirle.

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando Sarri e Pirlo ne hanno alzati 3 in 2 anni e, nonostante questo, sono stati letteralmente massacrati, tu dov’eri?

Vabbè direi di evitare di dargli più importanza di quella che merita, visti i toni con cui si pone

Poi sono gli altri che triggerano  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

su 5 ne ha vinte 4 e Lippi su 5 ne ha vinta 1, di questo si sta parlando. Tutto il resto sono "chiacchiere da bar e/o arrampicatine sugli specchi" che lasciano il tempo che trovano, difatti, come avrai notato, ho opportunamente EVITATO di tirarti fuori le inenarrabili minchiate commesse da Lippi, nelle finali contro Dortmund e BBilan . Vanno guardati gli albi d'oro, tutto il resto è mera fuffa 🤷‍♂️

da applausi! E ti confido che, se anche mi fossi messo d'impegno, non avrei saputo esporlo e sintetizzarlo cos'ì bene! Chapeau! 

Bravo , tenendo conto dell'albo d'oro l'ex ha vinto quello che avrebbe vinto pure un Giampaolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Bravo , tenendo conto dell'albo d'oro l'ex ha vinto quello che avrebbe vinto pure un Giampaolo. 

almeno l'ex , se proprio dobbiamo dircela tutta, garantiva parecchi  introiti nelle casse bianconere, cosa che Giampaolo mi risulta abbia MAI fatto... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

almeno l'ex , se proprio dobbiamo dircela tutta, garantiva parecchi  introiti nelle casse bianconere, cosa che Giampaolo mi risulta abbia MAI fatto... sefz

Non ne ha avuto la possibilità, per quanto mi riguarda l'ex ha fatto 15 al totocalcio con quella chiamata del 2014 ,dovrebbe avere in casa il santino del salentino ,senza certe dimissioni senza senso oggi avrebbe parecchi milioni in meno, parecchi titoli in meno ( la juve gli stessi) e non avrebbe una grande amicizia con chi gli fa 4 anni di contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Avrà anche avuto un atteggiamento sparagnino (cosa peraltro comunissima all’epoca, olandesi a parte), ma giocava con Platini, Boniek, Rossi e Bettega in campo tutti assieme. E non facevano i terzini….

Poi ovvio, il suo gioco era essenziale e verticale, non era Rinus Michels… 

E in Europa non c’è stata solo Juve-Arsenal o Bilbao-Juve, ma anche partite dominate e giocate alla grande, come le semifinali col Derby County di Clough e con l’AEK, le vittorie con Man Utd e Man City nel 77, la finale di supercoppa col Liverpool, le due partite con l’Aston Villa nell’83, …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non ne ha avuto la possibilità, per quanto mi riguarda l'ex ha fatto 15 al totocalcio con quella chiamata del 2014 ,dovrebbe avere in casa il santino del salentino ,senza certe dimissioni senza senso oggi avrebbe parecchi milioni in meno, parecchi titoli in meno ( la juve gli stessi) e non avrebbe una grande amicizia con chi gli fa 4 anni di contratto 

ora ho capito che oltre ad esser un hater dell'ex, sei un nostalgico del fuggitivo😄

Comunque, ti ricordo, nel caso te lo fossi scordato,  che non può sicuramente avere  in casa santini del tuo idolo, perchè, quando Allegri vinceva scudetti, il tuo tanto caro mister 10 euro non sapeva nemmeno cosa fosse la serie A come allenatore.  O meglio, bazzicò la serie A per soli 4 mesi , in quanto venne quasi subito accompagnato alla porta

E questo, dopo quella su Giampaolo, è già il secondo boomerang che ti torna indietro sefz Ti consiglio, se vuoi continuare ad insistere nell'esternarci la tua non indifferente "simpatia" verso il nostro ex allenatore, di studiarle meglio e/o di farti aiutare .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Verissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente si riesce a criticare  in qualche modo anche trap e lippi due tra i piu importanti allenatori della juve e non solo... ma va be sembra quasi che o fai tutto alla perferzione, (che non esiste) o praticamente  si arriva a criticare anche i piu vincenti, non immagino cosa si direbbe per tutti gli altri.... io dico solo una cosa, spero che nel prossimo futuro ci siano allenatori che alla juve avranno vinto avranno fatto la storia e fatto epoca in quel modo (insieme alla grandi squadre che allenavano)...

Cmq direi che il topic è diventato una sorta di amarcord misto alle solite "cretinate" sugli allenatori e scusate se uso quel termine, non me ne voglia nessuno ma ad una certa il tutto risulta stucchevole e credo che siamo l'unica o quasi tifoseria che tra un po critica di più chi ha fatto la storia da noi (compresi i giocatori) che chi è stato solo di passaggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

da applausi! E ti confido che, se anche mi fossi messo d'impegno, non avrei saputo esporlo e sintetizzarlo così bene! Chapeau! 

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onetime ha scritto:

Comunque, se devo essere onesto pure il concetto stesso di "gestione della partita" mi perplime un po' perché è sempre un po' rischioso pensare di poter gestire le partite. Ma qua apriremmo un altro capitolo del manuale del calcio, e io non sono José Altafini.

E' sicuramente rischioso, in certe situazioni.
Tuttavia il concetto di gestione della partita esiste. E a volte non è particolarmente rischioso: sono i casi in cui vi è una superiorità notevole rispetto all'avversario o quando ci si trova in una situazione di netto vantaggio (2-0, 3-0), cioè quando, come si suol dire, ormai la partita è in freezer.
Esempi del primo tipo, Real e City. Vanno 80' a tutta, però ci sono anche 10' in cui tirano il fiato e si limitano a gestire. Avendo giocatori abituati e bravissimi anche a superare il pressing avversario grazie a proprietà di palleggio, freddezza, abitudine a disputare gare importanti, fanno questi 10' di circolazione palla in cui non sono loro a correre, ma il pallone e gli avversari.

Certo, sono livelli ben lontani, a cui forse non arriveremo, o comunque è troppo presto per poter ambire di eguagliarli, però, nel nostro caso, contro certe avversarie potremmo applicare questo controllo attivo della partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certo, sono livelli ben lontani, a cui forse non arriveremo, o comunque è troppo presto per poter ambire di eguagliarli

esatto

per riuscire ad eguagliarli servono giocatori di altissimo livello. E per poter acquistare quest'ultimi servono tantissimi soldi. Cosa che noi non abbiamo più visto il notevole ridimensionamento in corso, al punto che si è stati costretti a vendere mezza NG per acquistarne qualcuno mezzo buono. Dopodichè, se ne floppi anche qualcuno (come è accaduto), dubito forte che ritorneremo a dettar legge in tempi brevi...

Il progetto attuale è meramente quello di riuscire a raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2026, visto il diktat della UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti