Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, Totik ha scritto:

Ha preso una squadra che non superava i gironi di champions e l'ha portata in ben due finali. 

Lungi da me voler sminuire il salto in avanti che facemmo in Europa, ma Conte alla fine ha avuto 2 anni di Champions con la Juve, nel primo fece più che bene uscendo ai quarti contro un Bayern incredibilmente più forte (in attacco giocavamo ancora con Matri, Quagliarella e Vucinic), nel secondo toppò incredibilmente ma fu un girone quasi identico a quello che facemmo l'anno dopo con Allegri (quando poi arrivammo in finale), con la differenza che lì non ci fu nessuna partita giocata in una bufera di neve con un campo inqualificabile. Da lì in poi la squadra diventò semplicemente molto più forte nei singoli

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Guarda che l’occasione di andare in finale ce l’aveva avuta anche in quell’anno. In Europa League. E fallì miseramente 

Partiamo del presupposto che perdere le finali significa zero titoli come perdere le semifinali, ti ripeto che la partita decisiva di champions non è stata regolare quindi parlare di eliminazioni ai gironi non è corretto se si giudica quella champions e l'anno prima si uscì ai quarti col bayern ,in tutto questo lui ha preso una squadra che andava male e ha vinto 3 scudetti, l'altro ha preso una squadra che ha vinto 3 scudetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La squadra non ha superato i gironi per via di una partita non regolare, l'anno dopo la juve si qualifica all'ultima giornata se ricordo bene ,avrei voluto vedere se anche in quella stagione si fosse giocato su un campo non regolare, prima champions di conte si vince un girone durissimo e si esce col bayern ai quarti, che allegri abbia ereditato una squadra fortissima è un fatto, lui ha vinto grazie alla juve,non l'inverso.

Grazie alla non vittoria contro il gala e contro i danesi all'andata.

Poi, non ho capito, nella prima parte del discorso fai delle ipotesi senza attenerti ai fatti, se qua, se là, mentre alla fine dici che bisogna attenersi ai fatti. Che poi se una squadra è forte dipende anche dell'allenatore, idem se è scarsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mago Otelma sei tu'? Ecco un altro che vive di pane e telepatia...della serie la "soggettività" e il mio credo.

Facciamo le persone serie su'...

Non serve ne il pane ne la telepatia. Solo un cervello.

Ieri Vlahovic ha fatto oggettivamente male rispetto agli altri.

Se Motta dice "ha giocato bene" vuol dire che sta mentendo sapendo di mentire.

Se a questo non ci arrivi più che spiegartelo non so che altro fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Lungi da me voler sminuire il salto in avanti che facemmo in Europa, ma Conte alla fine ha avuto 2 anni di Champions con la Juve, nel primo fece più che bene uscendo ai quarti contro un Bayern incredibilmente più forte (in attacco giocavamo ancora con Matri, Quagliarella e Vucinic), nel secondo toppò incredibilmente ma fu un girone quasi identico a quello che facemmo l'anno dopo con Allegri (quando poi arrivammo in finale), con la differenza che lì non ci fu nessuna partita giocata in una bufera di neve con un campo inqualificabile. Da lì in poi la squadra diventò semplicemente molto più forte nei singoli

Non vincemmo in casa contro i turchi e nemmeno in Danimarca. Non ricordiamo solo quello che fa comodo al ragionamento.

Vogliamo dire che Conte avrebbe raggiunto la finale se avesse superato il girone? Non siamo ridicoli sù.

La parte finale è bella, la squadra divenne più forte nei singoli. Perciò con Allegri raggiunse le finali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Direi meglio sesti a due punti. Vuol dire che ancora è tutto da decidere. Con un però. Se hai cinque squadre vicine a te, ci sono più possibilità, anche solo statistiche, che una o due di quelle improvvisamente trovino continuità e ti lascino indietro. Una sola davanti, anche se con più punti, basta rallenti lei e diventa lotta a due.

Io viola e Lazio manco le considero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Vogliamo dire che Conte avrebbe raggiunto la finale se avesse superato il girone? Non siamo ridicoli sù.

Mia opinione personale? No, perché anche in altre situazioni e con altre squadre non si è dimostrato bravo in Europa come nei campionati.

Però intanto anche l'anno dopo stavamo uscendo ai gironi e nel momento giusto ci ha salvato un autogol, per non parlare dell'ultima partita con l'Atletico che sapeva proprio di biscotto. Avevi inoltre 2 titolari in più come Morata ed Evra e Pereyra che fu forse persino meglio di Vidal in quella stagione.

Poi non capisco la tua ironia sulla mia ultima considerazione, negli anni successivi ci prendevamo il lusso di comprare Higuain per 90 milioni, per non parlare di Dybala, Pjanic, Cuadrado, Dani Alves. A quel punto anche nei singoli eravamo una top europea

Detto questo fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

. A quel punto anche nei singoli eravamo una top europea

Come le grandi juve avevano quando hanno fatto epoca e vittorie e come speriamo pian piano si torni ad avere e scoprire per tornare al top e come hanno i grandi club europei tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Mia opinione personale? No, perché anche in altre situazioni e con altre squadre non si è dimostrato bravo in Europa come nei campionati.

Però intanto anche l'anno dopo stavamo uscendo ai gironi e nel momento giusto ci ha salvato un autogol, per non parlare dell'ultima partita con l'Atletico che sapeva proprio di biscotto. Avevi inoltre 2 titolari in più come Morata ed Evra e Pereyra che fu forse persino meglio di Vidal in quella stagione.

Poi non capisco la tua ironia sulla mia ultima considerazione, negli anni successivi ci prendevamo il lusso di comprare Higuain per 90 milioni, per non parlare di Dybala, Pjanic, Cuadrado, Dani Alves. A quel punto anche nei singoli eravamo una top europea

Ma che significa che stavamo uscendo ai gironi. Non siamo usciti e siamo arrivati in finale battendo nel percorso il Real di Ronaldo. 

Ma che problema c'è ad ammettere che Conte ci ha risollevati da fango e ci ha riportato primi in Italia mentre Allegri ci ha riportato ai vertici in Europa?

È così difficile digerire questa realtà?

Cosa succede se la si ammette?

Dopo il primo anno, anche grazie alle vittorie in Europa, siamo stati in grado di acquistare altri campioni che ci hanno portati sempre più sù.

Ma tutto questo è dipeso anche da entrambi gli allenatori.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be come dicevo spesso ogni stagione, seppur puo piacere fare paragoni che spesso servono solo a fomentare una propria idea ecc, è diversa dalle altre quindi io lo dico per me anche dovessimo fallire tutto non vado a rimpiangere il passato perché come dimostrato non è detto sia sempre vincente, prima di pirlo dicevano ci fosse stato allegri avremmo fatto meglio e lo oenavo pure io ma invece non è così sempre quindiho impararo anon fare altei paragoni che certezze non ce ne sono, ma si vive il presente.... oggi abbiamo 24 più non tot in meno o tot in più, oggi sono 24 e la speranza che a fine stagione non motta ma la juve ne faccia molto di più degli ultimi anni

Io dico semplicemente una cosa: rivangare un passato, come quello recente, è da manicomio assoluto.

Leggere qui dentro critiche verso motta facendo leva su un passato recente è da delirio puro.

Stiamo parlando di un triennio che definire nullo non rende neanche bene l'idea di cosa  sia realmente stato.

A me di allegri frega meno di zero.

Il fatto sta che non mi capacito come si possa criticare il presente rimpiangendo il recente passato.

L'unica spiegazione logica che si possa dare è che questi personaggi erano talmente folgorati dal fantino da non rendersi conto del disastro creato in questi anni.

Basti pensare che Giuntoli viene regolarmente preso di mira per il semplice fatto di aver deciso di terminare con Allegri

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Gianchio said:

Siete uno spasso 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

Ok lasciamo stare i confronti. Siamo sesti. È un fatto questo? 😊

È un fatto che siamo a 2 punti dal primo posto? 

3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Giochiamo bene ma prendiamo anche gol 

Siamo la difesa meno battuta del campionato. Nonostante l’assenza del nostro difensore più forte. 

(E abbiamo segnato 2 gol in più del Napoli capolista). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fub ha scritto:

Non serve ne il pane ne la telepatia. Solo un cervello.

Ieri Vlahovic ha fatto oggettivamente male rispetto agli altri.

Se Motta dice "ha giocato bene" vuol dire che sta mentendo sapendo di mentire.

Se a questo non ci arrivi più che spiegartelo non so che altro fare.

Contro la fantascienza non posso competere...mi arrendo,buona serata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io dico semplicemente una cosa: rivangare un passato, come quello recente, è da manicomio assoluto.

Leggere qui dentro critiche verso motta facendo leva su un passato recente è da delirio puro.

Stiamo parlando di un triennio che definire nullo non rende neanche bene l'idea di cosa  sia realmente stato.

Il fatto sta che non mi capacito come si possa criticare il presente rimpiangendo il recente passato.

L'unica spiegazione logica che si possa dare è che questi personaggi erano talmente folgorati dal fantino da non rendersi conto del disastro creato in questi anni.

Basti pensare che Giuntoli viene regolarmente preso di mira per il semplice fatto di aver deciso di terminare con Allegri

Sai che io non penso che sia stata una tragedia sia perché siamo cmq arrivati nelle posizioni champions sia perché ci sono state anche altre circostanze oltre cmq a responsabilità dell'allenatore, detto questo io per esempio  non sto facendo paragoni e non ne farò, non sminuisco le vittorie del primo ciclo, non rimpiango ma guardo avanti e soprattutto non vado a prendere di mira motta senza motivo o se pareggiamo non inizio con i disfattismi... quindi da uno che ha stimato allegri e soprattutto da juventino trovo senza senso che gia si creino attacchi senza motivo o senza aspettare il tempo necessario per sinoiu con in buon inizio, per dare un giudizio  e di certo sarei contento se fosse positivo perché alla fine il piacere o meno del singolo deve essere sempre esterno a quello che si fa in campo, se viene fatto bene... quindi non condivido chi usa le vittorie di oggi non per gioiere ma per ripicca contro il predecessore e non condivido l'estremo  negativismo e attacco che si fa a motta o altri componenti della juve anche se è una pratica che è consuetudine anche in passato... mi piace chi in modo equilibrato esprime il giudizio tenendo conto che siamo agli inizi sia per le cose positive che quelle negative... poi non mi piacciono le esaltazioni preventive e come detto nemmeno i catastrofismi preventivi.... ad oggi cmq credo che l'ottimismo e la fiducia debba prevalere su dubbi o catastrofismi, poi il futuro è da scrivere... ma nemmeno "odiassi" qualsiasi persona nel mondo juve mi augurerei che fallisse perché se fallisce giuntoli, motta o i giocatori fallisce la juve e di conseguenza la delusione rimane a noi.... poi come detto ognuno fa e pensa ciò che vuole, ogni testa ragiona per se....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sai che io non penso che sia stata una tragedia sia perché siamo cmq arrivati nelle posizioni champions sia perché ci sono state anche altre circostanze oltre cmq a responsabilità dell'allenatore, detto questo io per esempio  non sto facendo paragoni e non ne farò, non sminuisco le vittorie del primo ciclo, non rimpiango ma guardo avanti e soprattutto non vado a prendere di mira motta senza motivo o se pareggiamo non inizio con i disfattismi... quindi da uno che ha stimato allegri e soprattutto da juventino trovo senza senso che gia si creino attacchi senza motivo o senza aspettare il tempo necessario per sinoiu con in buon inizio, per dare un giudizio  e di certo sarei contento se fosse positivo perché alla fine il piacere o meno del singolo deve essere sempre esterno a quello che si fa in campo, se viene fatto bene... quindi non condivido chi usa le vittorie di oggi non per gioiere ma per ripicca contro il predecessore e non condivido l'estremo  negativismo e attacco che si fa a motta o altri componenti della juve anche se è una pratica che è consuetudine anche in passato... mi piace chi in modo equilibrato esprime il giudizio tenendo conto che siamo agli inizi sia per le cose positive che quelle negative... poi non mi piacciono le esaltazioni preventive e come detto nemmeno i catastrofismi preventivi.... ad oggi cmq credo che l'ottimismo e la fiducia debba prevalere su dubbi o catastrofismi, poi il futuro è da scrivere... ma nemmeno "odiassi" qualsiasi persona nel mondo juve mi augurerei che fallisse perché se fallisce giuntoli, motta o i giocatori fallisce la juve e di conseguenza la delusione rimane a noi.... poi come detto ognuno fa e pensa ciò che vuole, ogni testa ragiona per se....

È stata purtroppo una tragedia, non tanto perché non si è vinto, ma soprattutto perché non si sono creati i presupposti da cui ripartire.

Quest'anno si è dovuto ripartire da zero, partendo dai calciatori ma soprattutto dal modo di stare in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

È stata purtroppo una tragedia, non tanto perché non si è vinto, ma soprattutto perché non si sono creati i presupposti da cui ripartire.

Quest'anno si è dovuto ripartire da zero, partendo dai calciatori ma soprattutto dal modo di stare in campo.

Io lo chimarei il classico periodo di fine ciclo che intercorre da una uno vincente ad un altro che si cerca di ricostruire (quello di oggi), come capita e capiterà (purtroppo) fisiologicamente con vari errori dentro e fuori dal campo che poi "per fortuna"  cmq non ci hanno fatto rotolare in posizioni di classifica deleterie come successo in altre circostanze o per altre rivali negli anni... ma ripeto ognuno ha la sua opinione che rimane tale.... quello che mi premeva sottolineare era la parte successiva sul presente che ho scritto... quindi ben venga questa ripartenza sperando che a conti fatti ci dia tante altre soddisfazioni (trofei) come la juve spessissimo nella storia ha saputo fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Oltretutto sono stati 3 anni di nulla in un momento in cui costruire era fondamentale, perciò sono letteralmente 3 anni buttati nel *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Ma che significa che stavamo uscendo ai gironi. Non siamo usciti e siamo arrivati in finale battendo nel percorso il Real di Ronaldo. 

Ma che problema c'è ad ammettere che Conte ci ha risollevati da fango e ci ha riportato primi in Italia mentre Allegri ci ha riportato ai vertici in Europa?

Dopo il primo anno, anche grazie alle vittorie in Europa, siamo stati in grado di acquistare altri campioni che ci hanno portati sempre più sù.

Perché non è stato acciughina a riportarci ai vertici in Europa, avevamo semplicemente una delle squadre più forti d'Europa. Finita quella acciughina è tornato a mangiare * come facevano prima di lui i vari Pioli Spalletti Inzaghi che quando hanno poi avuto una squadra che poteva competere ad acciughina lo hanno stuprato, cosa fatta anche dai vari Andreazzoli Dionisi Palladino  con una squadra meno competitiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Partiamo del presupposto che perdere le finali significa zero titoli come perdere le semifinali, ti ripeto che la partita decisiva di champions non è stata regolare quindi parlare di eliminazioni ai gironi non è corretto se si giudica quella champions e l'anno prima si uscì ai quarti col bayern ,in tutto questo lui ha preso una squadra che andava male e ha vinto 3 scudetti, l'altro ha preso una squadra che ha vinto 3 scudetti. 

Ti ha parlato di europa league. Il terzo anno,di conte ,dopo essere arrivati terzi nel girone ed eliminati dal galatasaray nella famosa partita sulla neve, avevamo l'occasione di giocarci una finale europea a torino. Coppa meno prestigiosa della champions ma avercene visto che non si solleva un trofeo dal 300 avanti *.  E siamo usciti contro un non trascendentale benfica dopo 180 minuti giocati su campi lindi e vellutati. Non c'era neve, non c'era pioggia,nulla di nulla. Per me la piu' grande occasione mancata,visto che il rammarico per le 2 finali di champions del 2015 e 2017 e' attenuato dal fatto che si e' giocato contro 2 corazzate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Tu prendi i risultati di squadra e li ribalti in maniera assoluta come fossero diretta conseguenza di quanto fatto dagli allenatori. 

Spero tu voglia almeno rispettare chi invece vuole analizzare l'operato dei tecnici solo guardando ciò che riguarda il loro operato.

Perché, ad esempio, se la Juve non ha vinto con il Copenaghen non è certo stato per colpa dell'allenatore e questo chi ha visto quella partita lo sa benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Sì, va beh. Dopo questa finisci in ignore. Devo sopportare abbastanza boiate in ufficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Punti di vista. Secondo me il primo anno non ha fatto il miracolo che in molti pensano. La rosa era già forte, ben diversa da quella dei settimi posti e il bilan era pieno di gente sopravvalutata e di ex campioni rotti e finiti, che si reggeva solo sul n.11 e sui tanti aiuti arbitrali (altro che gol di Muntari, saremmo dovuti andare a Milano con 5/6 punti di vantaggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh si è vinto il derby,  siamo a 2 punti dal primo posto e qui di cosa si discute? Allegri, Conte, Conte Allegri.  Ma no, non siete ossessionati no no. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

Livellamento verso il basso? 

Soprattutto per alcuni tifosi

18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Oh si è vinto il derby,  siamo a 2 punti dal primo posto e qui di cosa si discute? Allegri, Conte, Conte Allegri.  Ma no, non siete ossessionati no no. 

Applaudo e ti abbraccio fortissimo!!

Sarebbe ora di cambiare questo modo di approcciare partite e critica: qui c'è solo voglia di polemizzare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Eh ma siamo 6°......e Barone e Palladino sono riusciti a far assimilare prima i loro sistemi di gioco.....è tutto un disastro e se non cacciano subito Motta finiamo male...meglio pensare a se avessimo tenuto Allegri o ripreso Conte. (Sarcasmo).

Parlando della partita sono contento, il Toro poveretto ha offerto ben poca resistenza, però ci sono parecchie note positive specialmente sui singoli. Si inizia a vedere perchè in questo sistema di gioco uno come Koop serviva tanto. Al di là del gol che manca è ovunque, è il vero raccordo tra fase offensiva e difensiva. Thuram sta crescendo, fisico e piedi li ha, non ha molta visione di gioco al momento ma sembra migliorare anche lì. Locatelli non sarà un top player ma sta dimostrando che non è nemmeno quel bollito delle scorse stagioni. Sarà un bel campionato pieno di emozioni, le cose potranno andare bene o male ad oggi è difficile fare previsioni quindi perchè prendersi così male? Siamo in lotta per tutto e margini di crescita ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti