Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Da ragazzi basta allegri conte anche perché tanto si rimane su posizioni opposte quindi è solo un seguito di messaggi che allungano e mettono in secondo piano l'argomento principale del topic

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

ma l'umiliazione e il totale senso di impotenza generato da quelle 2 finali è qualcosa che resterà ben indelebile nella testa di tutti

Nella testa tua non di tutti. La finale contro il Barcellona non fu assolutamente come la stai descrivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Condivido il tuo post, aggiungo che ho visto una squadra che volontariamente per me ha fatto venir fuori un po il torino per poi aggredirlo e recuperare palla per fare le ripatenze cosa che per caratteristiche siamo molto bravi nel fare e ci rende molto pericolosi piu che tenere molto palla e girarla con lentezza e siamo stati più verticali, facendo quello descritto prima non solo velocizzavamo le azioni ma avevamo spazi che si creavano proprio perché facevano venire un po fuori il toro, di fatto molti nostri gol nascono da recupero palla e ripartenze, recupero fatto non nella nostra aerea tranne eccezioni, ma più in alto facendoci così essere più vicini alla porta avversaria facendo meno metri di campo, e recupero che ti porta anche poi a controllare la palla e la partita, questo si è visto nel primo tempo in particolare e naturalmente bisogna concretizzare per non rischiare beffe, per il resto l'ultima frase è sacrosanta le azioni (o invenzioni) personali sono fonamentali in qualsiasi tipo di calcio e esaltano poi tutto il resto... poi credo che con difese schierate avremo sempre qualche problematica in più se non saremo bravi e veloci a sfruttare gli spazi per questo penso che ingannare l'avversario attirandolo verso di se lasciandoli una prima gestione del pallone sulla loro trequarti può esserr un'ottima soluzione 

al netto che se ogni tanto mettessi un punto (.) qua e là, renderesti più comprensibile il tuo pensiero a coloro che leggono, vedi che abbiamo incontrato le mucche (tra le altre cose prive dei suoi attaccanti titolari) e NON il Barcellona, eh? Filippiche del genere, perchè non le hai fatte quando abbiamo incontrato  Parma, Empoli, Cagliari, ecc.ecc...?

Ora, l'hai fatta esclusivamente perchè siamo riusciti  a vincere contro una squadra di morti? Bah... bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, migcar ha scritto:

Perché non è stato acciughina a riportarci ai vertici in Europa, avevamo semplicemente una delle squadre più forti d'Europa. Finita quella acciughina è tornato a mangiare * come facevano prima di lui i vari Pioli Spalletti Inzaghi che quando hanno poi avuto una squadra che poteva competere ad acciughina lo hanno stuprato, cosa fatta anche dai vari Andreazzoli Dionisi Palladino  con una squadra meno competitiva

Hai ragione, hai ragione, gli allenatori incidono a intermittenza, quando le cose vanno male sono i primi responsabili, quando vanno bene i meriti sono tutti dei giocatori.
Spero che darti ragione aiuti a passare oltre, dato che sarebbe il topic su Juve-Torino di ieri, non su Juve-Torino del 2015...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante l’assenza del nostro difensore più forte è un fatto. Non c’è troppo da discutere. 

Secondo me, se non avesse fatto giocare Danilo ma sempre Kalulu e Gatti dopo l'infortunio di Bremer, avremmo qualche gol in meno subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe approfondire la questione del nostro pressing.

A volte vedo Vlahovic chiamarlo (e essere il primo ad andare a pressare i difensori), altre volte è Koopmeiners.

Più in generale ho notato che a volte mancano ancora i necessari sincronismi, nel senso che il pressing è efficace quando è attuato "di squadra" o di reparto, non quando è attuato singolarmente. Anche se il Koop del caso è bravo a portare pressione sul difensore, è naturale che se i compagni arrivano in soccorso con qualche secondo di ritardo, è molto più facile saltare questa pressione.

C'è da lavorarci su, ma siamo già a un discreto punto, grazie al cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che se ogni tanto mettessi un punto (.) qua e là, renderesti più comprensibile il tuo pensiero a coloro che leggono, vedi che abbiamo incontrato le mucche (tra le altre cose prive dei suoi attaccanti titolari) e NON il Barcellona, eh? Filippiche del genere, perchè non le hai fatte quando abbiamo incontrato  Parma, Empoli, ecc.ecc...?

Ora, l'hai fatta esclusivamente perchè siamo riusciti  a vincere contro una squadra di morti? Bah... bah

Io se vedi sono sempre qui a commentare che si pareggi vinca o perda e anzi in questo nuovo inzio sono solito essere molto moderato anche quando ci sono dei pareggi o passi falsi descrivendo spesso ciò che per me non è andato... detto questo andando allo stadio vedo delle differenze che magari in tv si vedono meno ovvero l'approccio della partita rispetto ad altre volte è stato leggermente diverso ed ho visto fare quello descritto nel post a cui hai risposto....e vedo questo come una ricerca della via di mezzo per assestare la squadra e farla rendere al meglio...Poi il toro era sicuramente in difficoltà ma forse hai sbagliato persona perché io essendo un inizio di percorso non mi esalto alla prima vittoria o mi deprimo al primo passo falso,  analizzo le cose per come le vedo e nel mio piccolo da tifoso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che se ogni tanto mettessi un punto (.) qua e là, renderesti più comprensibile il tuo pensiero a coloro che leggono, vedi che abbiamo incontrato le mucche (tra le altre cose prive dei suoi attaccanti titolari) e NON il Barcellona, eh? Filippiche del genere, perchè non le hai fatte quando abbiamo incontrato  Parma, Empoli, Cagliari, ecc.ecc...?

Se perdiamo è demerito nostro, se vinciamo demerito degli avversari (ma non merito nostro). Mitico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

W ha…in un loop infinito. A me sembra incredibile onestamente, addirittura si tira fuori Conte che è andato via più di 10 anni fa. È come se nel 2012 si fossero tirati fuori ancora Lippi e Ancelotti .ghgh 

Ma vogliamo parlare degli errori di Trapattoni in finale ad Atene??!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Totik ha scritto:

Nella testa tua non di tutti. La finale contro il Barcellona non fu assolutamente come la stai descrivendo.

Ma anche il primo tempo contro il Real. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recuperato la partita ieri sera purtroppo.

Primo tempo direi il migliore dell'ultimo mese abbondante. Abbiamo fatto il nostro, giocando anche più in verticale del solito. Secondo tempo, soprattutto nella prima metà, abbastanza brutto. Sarà che abbiamo tirato in barca i remi alla fine di un ciclo sfiancante, ma non mi sono piaciuti un granché. E' tornata la lentezza nella manovra e l'esasperata orizzontalità.

Loro sono pochissima roba davanti, li avevo già seguiti più volte in campionato. Senza Zapata faranno molta fatica a segnare. E la nostra difesa ha ringraziato per il secondo clean sheet consecutivo. Diciamo che non proprio un banco di prova allenante ai massimi livelli. 

Le considerazioni che mi sono rimaste sono molteplici. 

La prima è su Koopmeiners. E' uno di quei calciatori che, anche quando non segna, fa cento cose utili per la squadra. Io uno del genere, anche se dovesse chiudere il campionato con 2 gol, lo vorrei sempre in campo fossi un allenatore. Ma in un calcio dove gol=prestazione capisco che qualcuno possa storcere il naso...

La seconda è su Weah. Ha un difetto che è quello di saper puntare poco l'uomo in situazione di uno contro uno da fermo. Conceicao è un'altro paio di maniche e si è visto nel gol di Yildiz. Ma ha anche un pregio non indifferente, quello di inserirsi e di farsi trovare davanti alla porta. Cosa che Conceicao, ma anche Yildiz, per caratteristiche, hanno meno. Vediamo se è solo un periodo "d'oro" oppure una tendenza. Strano poi perché la sua miglior stagione al Lille l'aveva fatta da terzino destro e non da esterno offensivo. Sta ritrovando forse la posizione della gioventù...

La terza è su Vlahovic. Veramente fuori da ogni trama di gioco che facciamo. Sta lì ad aspettare che gli arrivi il pallone in area, ma quando si parla di venire a giocare con i compagni siamo ancora messi molto male...

La quarta è sulla coppia di centrocampo. Thuram stiamo capendo che è un giocatore alla Rabiot. Corsa, inserimenti, leve lunghe. Però non è quel calciatore che cambia ritmo alla manovra. Locatelli ha degli spunti (come sul secondo gol con la palla lunga per Conceicao), ma nel corso della partita risulta per lo più piatto ed orizzontale. Caratteristica che ha sempre avuto. Necessitiamo di un centrocampista di idee, di verticale, di ritmo. Lì secondo me passa la svolta della nostra stagione. Fagioli sembra andando a finire in fondo alle gerarchie...Luiz scomparso. I due che dovevano dare qualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma vogliamo parlare degli errori di Trapattoni in finale ad Atene??!

illuminami, quali sarebbero visto che, tra le altre cose, quel giorno ero ad Atene e vidi la formazione titolare in campo.

Trapattoni fece solo 1 errore, vediamo se sai qual'è, semprechè tu fossi già nato a quei tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

illuminami, quali sarebbero visto che, tra le altre cose, quel giorno ero ad Atene e vidi la formazione titolare in campo.

Trapattoni fece solo 1 errore, vediamo se sai qual'è, semprechè tu fossi già nato a quei tempi 

Vedo che hai colto l'ironia di riferirsi a partite nella notte dei tempi e di allenatori che ovviamente non ci sono più, posto che ovviamente non ricordo nemmeno che formazione potesimo avere all'epoca (io avevo neanche 9 anni)...

Il concetto era, ma nel 2024 ma chi straquazzo se ne frega di quello che é successo 7/10/15 anni fa (e figuriamoci 40 anni fa....)????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo come in altri post leggo opinioni che a volte condivido, a volte no.

Al di là di ciò, tuttavia, esiste un problema che rende ogni dibattito superfluo, ossia la circostanza, palese ed incontrovertibile, che competiamo in un torneo falsato.

E’ risibile, ai limiti del grottesco, che ci sia una squadra che, ad ogni partita, usufruisce di decisioni arbitrali decisive.

Non hanno più nemmeno la decenza di celare  questo schifo.

Conte, che da ieri ha tutta la mia ammirazione, lì ha mandati chiaramente a quel paese denunciando questa porcheria che, ripeto, rende sterili le

nostre disamine su una squadra che, pur avendo lacune evidenti nella rosa, sta anche facendo bene, ma che purtroppo non può sovvertire la spinta che l’Inter, già di per sé più forte, riceve dal sistema che governa il calcio.

Speriamo che, prima o poi, si decida di approfondire quello che si sta verificando nelle sedi che, finora, si sono preoccupate di penalizzare solo la Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Fagioli sembra andando a finire in fondo alle gerarchie...Luiz scomparso. I due che dovevano dare qualità...

Bhè, per me saranno molto molto utili nel prosieguo, specialmente il brasiliano, che rispetto a Thuram è meno fisico ma molto più di palleggio.

Al netto che comunque la palla al volo che da Locatelli a Conceicao nel 2 a 0 é una bellisisma palla, che rarissimamente gli abbiamo visto giocare negli utlimi 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Secondo me, se non avesse fatto giocare Danilo ma sempre Kalulu e Gatti dopo l'infortunio di Bremer, avremmo qualche gol in meno subito.

E soprattutto avremmo 2 punti in più contro il Parma 

3 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

In questo come in altri post leggo opinioni che a volte condivido, a volte no.

Al di là di ciò, tuttavia, esiste un problema che rende ogni dibattito superfluo, ossia la circostanza, palese ed incontrovertibile, che competiamo in un torneo falsato.

E’ risibile, ai limiti del grottesco, che ci sia una squadra che, ad ogni partita, usufruisce di decisioni arbitrali decisive.

Non hanno più nemmeno la decenza di celare  questo schifo.

Conte, che da ieri ha tutta la mia ammirazione, lì ha mandati chiaramente a quel paese denunciando questa porcheria che, ripeto, rende sterili le

nostre disamine su una squadra che, pur avendo lacune evidenti nella rosa, sta anche facendo bene, ma che purtroppo non può sovvertire la spinta che l’Inter, già di per sé più forte, riceve dal sistema che governa il calcio.

Speriamo che, prima o poi, si decida di approfondire quello che si sta verificando nelle sedi che, finora, si sono preoccupate di penalizzare solo la Juventus

Questa è la amara verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

Sì come no, adesso fanno indagini a tappeto e scoprono che Marotta corrompe tutti gli arbitri, coi soldi suoi (probabilmente dei fondi neri derivanti dal commercio di droga), tra l'altro, perché la prorpietà americana non penso largheggi neanche di soldi per pagare gli arbitri.

Ritieni che il campionato sia falsato? E non guardarlo, amen.

O se no fai come Conte, se gli danno un rigore dubbio a favore é una decisione che ci sta, glissa con classe, se gliene danno uno contro strepita e batti i piedini, in modo ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè, per me saranno molto molto utili nel prosieguo, specialmente il brasiliano, che rispetto a Thuram è meno fisico ma molto più di palleggio.

Al netto che comunque la palla al volo che da Locatelli a Conceicao nel 2 a 0 é una bellisisma palla, che rarissimamente gli abbiamo visto giocare negli utlimi 3 anni.

Il problema è proprio questo.

Rarissimamente Locatelli fa la giocata che da il via ad un'azione pericolosa. 

Ho visto Cagliari Milan l'altra sera...la palla che da Reijnders a Leao quando la danno i nostri centrocampisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno cerco di parlare di Juventus meno possibile dopo troppe delusioni cocenti negli anni scorsi... Dico solo bel derby, grande Yildiz e buona Juventus. 

Dobbiamo cercare un po' di continuità però, di cui continuiamo maledettamente ad essere mancanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma neanche il primo tempo contro il Real.

Il secondo tempo di quella partita fu annichilente. Ma per il resto nel primo tempo ce la stavamo giocando.

Poi lo sanno loro cosa è successo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Vedo che hai colto l'ironia di riferirsi a partite nella notte dei tempi e di allenatori che ovviamente non ci sono più, posto che ovviamente non ricordo nemmeno che formazione potesimo avere all'epoca (io avevo neanche 9 anni)...

Il concetto era, ma nel 2024 ma chi straquazzo se ne frega di quello che é successo 7/10/15 anni fa (e figuriamoci 40 anni fa....)????

ho interpretato male, chiedo venia .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Io non sono allegriano ed è evidente, ma contro il Barca se ci danno quel rigore sacrosanto su Pogba la vinciamo. La prestazione fu ottima nonostante un Tevez in pantofole (per sua stessa ammissione).

Quella con il Real, però, fu una vergogna, un primo tempo tenuto anche abbastanza, ma un secondo tempo invece completamente sbragato in cui nessuno dalla panchina al campo ci ha capito nulla. Ciliegina il non cambio di Manzo infortunato perché "non aveva cambi in panchina", cosa ignobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Due pagine abbondanti di discussioni su Conte e Allegri nel topic dedicato a Juventus-Torino del 10 novembre 2024....matri

Purtroppo c'è una fiumana di vedove che puntualmente ci tengono a tirare foto ed aneddoti, commemorando il passato che fu.

Non ce la fanno ad uscire da questo loop.

Pur di tirarli fuori s'inventano di sana pianta similitudini di gioco che solo loro riescono a vedere, cercando di tenere in vita un qualcosa che fortunatamente sul campo si è cancellato completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo c'è una fiumana di vedove che puntualmente ci tengono a tirare foto ed aneddoti, commemorando il passato che fu.

Non sono solo vedove, pogba77, spesso certi paralleli vengono alimentati dagli haters del livornese che non ce la fanno a godersi la Juve attuale senza fare provocatori paragoni col passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti