Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

il discorso che ci  sia una sola lepre che potrebbe scavare  un solco di sei 6 punti (da qui la mia osservazione, meglio esser secondi a 6 punti che sesti a 2 punti e lo riaffermo con forza!), è che l'unica lepre che ha scavato il "solco" potrebbe anche crollare/scivolare, mentre se ce ne sono altre 5 di lepri, non tutte potrebbero crollare/scivolare.

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo... posso capire che i soliti 3 capiscer de'noantri - che tra le altre cose tentano anche di fare gli splendidi 😄 - NON ci arrivino, ma da te non me l'aspetto 🤷‍♂️

Poi va da se' che rispetto ugualmente il tuo punto di vista, eh? .ok 

Ehmm avrei da ridire sul ragionamento delle lepri..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tanti giocatori sia nuovi come Koop o Thuram o Kalulu dopo un periodo di adattamento stanno rendendo e  anche i vecchi (come Locatelli o come Yildiz) stanno facendo meglio degli altri anni è merito di Motta. Potrei citarne tanti che hanno un buon rendimento, come Mckennie (che aveva fatto bene anche l'anno scorso). 

Alla fine stanno tutti crescendo (tranne pochi casi, per età o limiti propri) .

Si può sindacare solo su Luiz (che è l'unico che fatica da adattarsi ed è arrivato forse per un discorso economico e non perchè chiesto dal mister) o su alcune scelte azzardate e su alcuni cambi. Però per esempio abbiamo capito perchè Motta abbia aspettato tanto a buttare Luiz nella mischia o perchè aveva messo Weah come vice Vlahovic (infatti è il giocatore della Juve con più gol su azione in A). Sembravano scelte illogiche ma avevano un senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, robros ha scritto:

Senza dubbio, una di  queste, soprattutto dalle parti di Bergamo, potrebbero fare la stagione della storia e andare a vincere.

bravo e detto tra me e te, mi preoccupa più delle 2 che sai

35 minuti fa, robros ha scritto:

Poi, anche qui c'è soggettività di vedute chiaramente 

esatto. L'importante, se le vedute non collimano, è che le stesse vadano ugualmente rispettate. I maestrini con la penna rossa costantemente  in mano, stanno bene alle elementari , sicuramente non in un forum calcistico. (non mi riferisco ovviamente a te)

Io, quando leggo quelle che per me potrebbero essere delle sesquipedali *, passo SEMPRE oltre, anche quando vengono quotato. Non penso sia così difficile anche se noto che, per tantissimi, lo è (!)... e ci costringono poi a sorbirci dei noiosissimi ping-pong che portano al nulla cosmico e che fanno perdere l'interesse alla discussione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Continuerò a ripeterla finché non sarà chiara: abbiamo la difesa meno battuta del campionato, e ci manca il nostro miglior difensore. Questa circostanza è un fatto indiscutibile, non una mia opinione. 

Non accorgersi che c’è stato un cambiamento netto dopo l’infortunio di Bremer mi sembra una cosa incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lo leggo anche io e ogni tanto mi permetto di scrivere che certi raffronti con il passato non servono, sono dannosi e per certi versi possono anche andare a danno del soggetto che vorrebbero tutelare.
Ma non riescono a farne a meno di tirare fuori Allegri.
Leggi tutti i post delle ultime 5 pagine e vedrai che una buona percentuale sono di quelle che tu chiami vedove, ma altrettanti sono di haters, di quella categoria più disprezzabile, cioè quella che quando le cose vanno bene è merito dei giocatori, mentre quando vanno male è colpa dell'allenatore.

Siccome sarebbe deprimente per il sottoscritto se tentasse il dialogo con coloro i quali hanno una mentalità così ristretta, mi limito ogni tanto a richiamare l'attenzione sul fatto che si starebbe parlando del derby di ieri, non di un confronto tra il passato e il presente.

Figurati io amo parlare di calcio.

Persone che cercano di farlo sono davvero poche, tipo te per esempio.

Io quasi ci ho rinunciato.

Commento con qualche post dopo la partita, poi quando vedo che rincompaiono quei soliti smetto ed aspetto che la tempesta passi.

Stranamente questi personaggi, quando si vince, neanche lì vedi scrivere, ma si presentano il giorno dopo quando hanno sbollito la vittoria.

Ormai è palese che neanche li considero veri e propri tifosi.

Ormai non è neanche più una questione di opinioni, perché rimpiangere allegri 2.0 è proprio una questione da menti deviate.

1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

l'unica similitudine che c'è tra Motta e il passato è con Sarri, non proprio lo stesso logorroico gioco di Sarri fatto di inutili passaggetti orizzontai , con Motta ci sono più verticalizzazioni, praticamente completamente diverso dal NON gioco di Allegri e dalla difesa e contropiede fatto da Conte.
Chi vede similitudini è in palese malafede, nemmeno nelle sostituzioni perchè Allegri aveva la capacità di indovinare i cambi, Motta no.

Sono d'accordo con te, tranne la questioni cambi.

Allegri 2.0 non ricordo che avesse impattato tanto con i cambi.

Su motta effettivamente qualche cambio incomprensibile c'è stato, però va detto che la rosa attuale non permette una giusta valutazione.

Aspetteri tempi migliori e valutarlo con una rosa più completa 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non accorgersi che c’è stato un cambiamento netto dopo l’infortunio di Bremer mi sembra una cosa incredibile. 

La difesa con Kalulu e Gatti è solida, non come con Bremer, ma comunque regge, il problema vero è quando gioca Danilo, perchè, al di là dei suoi errori, è come se anche gli altri perdessero sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io so solo che contro le squadre che non si chiudono abbiamo sempre preso gol 

L'Udinese ed il Como non si sono chiuse,  2 0 e 3 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

l'unica similitudine che c'è tra Motta e il passato è con Sarri, non proprio lo stesso logorroico gioco di Sarri fatto di inutili passaggetti orizzontai , con Motta ci sono più verticalizzazioni, praticamente completamente diverso dal NON gioco di Allegri e dalla difesa e contropiede fatto da Conte.
Chi vede similitudini è in palese malafede, nemmeno nelle sostituzioni perchè Allegri aveva la capacità di indovinare i cambi, Motta no.

Dieci anni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Nelle 3 partite horror difensive,  Stoccarda inter e Parma,  c'è una costante,  Danilo titolare.  Anche senza Bremer in campionato con gatti kalulu preso 1 gol su rigore col Cagliari e stop 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

il discorso che ci  sia una sola lepre che potrebbe scavare  un solco di sei 6 punti (da qui la mia osservazione, meglio esser secondi a 6 punti che sesti a 2 punti e lo riaffermo con forza!), è che l'unica lepre che ha scavato il "solco" potrebbe anche crollare/scivolare, mentre se ce ne sono altre 5 di lepri, non tutte potrebbero crollare/scivolare.

Della serie, meglio combatterne 1 sola che 5, non penso serva una laurea per riuscire a capirlo... posso capire che i soliti 3 capiscer de'noantri - che tra le altre cose tentano anche di fare gli splendidi 😄 - NON ci arrivino, ma da te non me l'aspetto 🤷‍♂️

Ma non è che devi combattere con una anziché con 5...i punti sono gli stessi e quelle 5 si incontrano e si levano punti a vicenda mentre come dici tu hai a disposizione solo lo scontro diretto...non è questione di capiscer è matematica... non considerando poi che poi che 2 di queste sono viola e Lazio che dopo natale spariscono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

No, ci sono quelli che dici tu ma in realtà c'è anche gente che aveva astio nei suoi confronti e che la prima cosa che scrive o quasi è il parallelismo col passato per sbeffegiarlo e altri che criticavano il predecessore e criticano anche questa gestione.. quindi ha ragione @zebra67... alla fine si alimentano le discussioni tra muri ognuno resta della sua opinione e il senso della discussione perde di efficacia e alimenta solo polemiche con gli opposti estremi che sono benzina sul fuoco..... @saxon prima ha scritto un post equilibrato e talmente semplice e veritiero che racchiude per me un giusto parere senza mettere in mezzo antipatie o simpatie personali scrivendo dati oggettivi non opinioni e su quel parere si potrebbe chiudere qualsiasi discussione sul passato senza ulteriori altri sbattimenti inutili al presente e a qualsiasi argomento del presente e alla discussione specifica di questo topic

Caro matt io non ho nessun astio, come credo nessuno ce l'abbia contro allegri.

Io semplicemente esprimo ed ho espresso un giudizio tranciante su allegri dopo 1 anno e mezzo dal suo ritorno.

Se dopo 1 anno e mezzo la squadra non migliora, ma addirittura peggiora, vuol dire che tutte le critiche, che piacciano o no hanno dei requisiti di fondatezza.

Se dopo 1 anno e passa ti ritrovi fuori dalla Champions e fuori dai giochi scudetto ( per il secondo anno consecutivo) vuol dire che hai semplicemente fallito.

Se motta fra 1 anno dovesse fare un percorso simile, senza evidenziare alcun miglioramento, sarò ugualmente intransigente.

A me fare il tifoso del singolo allenatore o del singolo calciatore fotte zero credimi.

Io voglio solo che la Juve torni a vincere.

Il resto è secondario.

Gli allenatori o i calciatori vanno e vengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Le 2 cose non si escludono, la mancanza di Bremer si fa sentire ma restiamo comunque validi 

Comunque secondo me la difesa è la cosa che in questi anni è stata meno un problema, anche l'anno scorso siamo stati la seconda miglior difesa dopo l'Inter e l'anno prima abbiamo chiuso come terza con soli 4 gol presi + del Napoli campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Secondo me vivi in un mondo tutto tuo...seriamente, non capisco come si possa scrivere una cosa del genere

Ehh tu continua a vivere nel tuo 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Uguale, proprio.

Anzi con meno punti ...con tutti quelli che si è  giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io voglio solo che la Juve torni a vincere.

Il resto è secondario.

Io ti rispondo che senza entrare nel merito del singolo ho citato quello scritto da saxon perché alla fine rende chiara la situazione in modo imparziale passata e recente del predecessore a prescindere da tutto il resto esterno o interno al campo... ma noto invece che in geneale si entra nel merito del singolo spesso per disprezzare, poi anche l'idolatria non va assolutamente bene....e cmq il pensiero soggettivo lo abbiamo tutti e su quello discutere non ha senso....

Cmq ho quotato questa tua parte sopracitata proprio perché è l'unica vera cosa che conta e che tutti dovrebbero sperare che accada nuovamente il prima possibile, come da sempre qualsiasi tifoso juve spera e dovrebbe fare al di la del singolo, visto che da noi la juve è più importante di qualsiasi singolo e non come in altre realtà... quindi l'unico obiettivo non deve essere rivalsa contro nessuno ne rimpianto altrimenti dovremmo ancora rimpiangere lippi ma è solo e unicamente la vittoria finale e questo mi è ben chiaro da sempre come tifoso juve, anche perché si vive questo sport da tifosi di un grande club  per vederlo trionfare, almeno per me questo è l'obiettivo il resto, singoli, gioco, tattiche, gol ecc sono una causa/conseguenza che senza vittoria finale rimangono fini a se stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Siamo a due solo punti dal primo posto, in piena corsa Scudetto. Molto bene!

siamo in piena bagarre con altre 5.

io purtroppo vedo un Napoli molto avvantaggiato nel girone di ritorno perchè tutte le altre avranno molte più partite e infortuni.

inoltre hanno gli scontri principali in casa.

Dopo vedo le lombarde che sono sistematicamente e spudoratamente aiutate da rigori e amnesie degli arbitri

Noi dovremmo fare un autentico miracolo per vincere lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Figurati io amo parlare di calcio.

Persone che cercano di farlo sono davvero poche, tipo te per esempio.

Io quasi ci ho rinunciato.

Commento con qualche post dopo la partita, poi quando vedo che rincompaiono quei soliti smetto ed aspetto che la tempesta passi.

Stranamente questi personaggi, quando si vince, neanche lì vedi scrivere, ma si presentano il giorno dopo quando hanno sbollito la vittoria.

Ormai è palese che neanche li considero veri e propri tifosi.

Ormai non è neanche più una questione di opinioni, perché rimpiangere allegri 2.0 è proprio una questione da menti deviate.

Sono d'accordo con te, tranne la questioni cambi.

Allegri 2.0 non ricordo che avesse impattato tanto con i cambi.

Su motta effettivamente qualche cambio incomprensibile c'è stato, però va detto che la rosa attuale non permette una giusta valutazione.

Aspetteri tempi migliori e valutarlo con una rosa più completa 

Guarda io sia comodamente dal divano che dalla curva solo  due volte quest'anno per problemi fisici, gli ho fare cambi assurdi, sempre a togliere il migliore in campo, sabato mi aspettavo il cambi Cambiaso con qualcuno da un momento all'altro. 

Sui cambi ha da lavorare e le assenze possono essere una scusante fino ad un certo punto.

3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

siamo in piena bagarre con altre 5.

io purtroppo vedo un Napoli molto avvantaggiato nel girone di ritorno perchè tutte le altre avranno molte più partite e infortuni.

inoltre hanno gli scontri principali in casa.

Dopo vedo le lombarde che sono sistematicamente e spudoratamente aiutate da rigori e amnesie degli arbitri

Noi dovremmo fare un autentico miracolo per vincere lo scudetto

Ti serve un filotto di vittorie di fila, non dico 15 come Allegri ma 8/9 di sicuro e possiamo dire la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Ti serve un filotto di vittorie di fila, non dico 15 come Allegri ma 8/9 di sicuro e possiamo dire la nostra.

ma basta con sto allegri , l allegri delle 15 vittorie aveva una squadra che non esiste , non solo a torino , ma neanche in italia , forse in europa oggi

ma perchè avete la fissa del passato , ma godetevi il presente , allegri con questa rosa e questi infortuni ( BREMER)  era in zona retrocessione 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la sbandata per capitan Danilo, siam tornati solidi 

Coincidenze? 

Io non credo .nono 

17 minuti fa, PirrO ha scritto:

ma basta con sto allegri , l allegri delle 15 vittorie aveva una squadra che non esiste , non solo a torino , ma neanche in italia , forse in europa oggi

ma perchè avete la fissa del passato , ma godetevi il presente , allegri con questa rosa e questi infortuni ( BREMER)  era in zona retrocessione 

ti dirò, secondo me non faceva male 

in fondo una rosa di omaccioni belli grossi con attaccanti guizzanti e tecnici era quello che più faceva per lui 

attenzione, parlo del primo Allegri, quello con i capelli, per intenderci .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rocket man ha scritto:

No, mi spiace il pregiudizio non ci azzecca proprio niente.

Tu vuoi stabilire una relazione quasi matematica tra il valore del tecnico e i risultati sul campo, cosa che non è possibile.

Nella tua concezione se non cambi nulla a livello di giocatori e non cambi allenatore ottieni esattamente i medesimi risultati (in Champions oltretutto), cosa che non ha nessun legame con la realtà del calcio. 

È roba da mondo delle favole.

Poi se tu sei convinto che una squadra che fa 102 punti in campionato non abbia le potenzialità per passare i gironi pure senza fare il minimo cambiamento non so che dirti, perché vuol dire non parlare di questo sport ma di altro

Ce l'ha le potenzialità, eccome. Il problema è tramutarle in risultati che non sempre ci si riesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ormai siamo alle mestuaz1oni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti