Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Il progetto attuale è meramente quello di riuscire a raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2026, visto il diktat della UEFA

C'è la netta impressione, dal di fuori, che in effetti in società abbiano come Stella Polare il pareggio di bilancio entro l'estate 2026, per rientrare nei binari del gentlemen agreement UEFA, e questo può allungare sensibilmente i tempi per tornare ai livelli ai quali eravamo abituati 8 o 9 anni fa.
Fermo restando che per tornare a quei livelli servono ovviamente anche fattori più prettamente "tecnici", cioè scelte azzeccate sul mercato, rendimento dii giocatori e allenatore etc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

in società abbiano come Stella Polare il pareggio di bilancio entro l'estate 2026

e vista la distanza dal target, speriamo che il Capitano della ns nave, navighi con rotta ortodromica e non lossodromica...

(perdonami ma, essendo il mio campo, quando ho letto stella polare non ho resistito... 😄)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MisterD. ha scritto:

Avrà anche avuto un atteggiamento sparagnino (cosa peraltro comunissima all’epoca, olandesi a parte), ma giocava con Platini, Boniek, Rossi e Bettega in campo tutti assieme. E non facevano i terzini….

Poi ovvio, il suo gioco era essenziale e verticale, non era Rinus Michels… 

E in Europa non c’è stata solo Juve-Arsenal o Bilbao-Juve, ma anche partite dominate e giocate alla grande, come le semifinali col Derby County di Clough e con l’AEK, le vittorie con Man Utd e Man City nel 77, la finale di supercoppa col Liverpool, le due partite con l’Aston Villa nell’83, …

Col derby county l'allenatore era vickpaleck..detto questo, la svolta è stata l'arrivo di platini che ha comportato un atteggiamento più offensivo (famose le litigate con michel). Poi, avendola vissuta, so benissimo che tutti gli allenatori italiani dell'epoca avevano un atteggiamento simile a quello del trap, basato sul cercare di non prenderle in trasferta e puntare tutto sul match casalingo, solo che in Europa non era un atteggiamento particolarmente vincente 

Questo sto dicendo..poi è chiaro che per ragioni anagrafiche non posso che volere bene al trap che ribadisco era l'unico che avrebbe potuto vincere certi scudetti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e vista la distanza dal target, speriamo che il Capitano della ns nave, navighi con rotta ortodromica e non lossodromica...

(perdonami ma, essendo il mio campo, quando ho letto stella polare non ho resistito... 😄)

Io invece mi sto appassionando all'orientamento naturale (ossia senza ausili elettronici, tipo GPS, o strumentali), quindi le letture di questo periodo hanno condizionato la metafora sul pareggio di bilancio che è quello che la Stella Polare rappresenta per gli escursionisti notturni, ovvero il "segno che traccia la via" (per il Nord).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io invece mi sto appassionando all'orientamento naturale (ossia senza ausili elettronici, tipo GPS, o strumentali),

..(cut)...

ovvero il "segno che traccia la via" (per il Nord).

dovessi aver bisogno di qualche chicca per la navigazione in stimata, senza l'ausilio dell'elettronica di bordo, rimango a disposizione privatamente .ok 

p.s.: occhio che ci sono 3 tipologie  di nord 

(chiuso OT)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2024 Alle 13:51, CHICCO68 ha scritto:

Il ribaltamento completo della realtà...

Adesso il problema del forum non sono i seguaci di Allegri che infestano il forum ed i live delle partite,  reclamando dimissioni di Motta ed insultando Giuntoli ogni 5 minuti,  nonostante i buoni risultati,  ma gli antiallegriani... 

Sono entrambi un problema.

Sono entrambe fazioni che ragionano con la parte inferiore del coccige, da sempre.

Va ribadito, chi è a prescindere un "anti-allegriano" (ma spesso anti qualunque cosa) semplcemente é un fanatico che non capisce un * di calcio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Va ribadito, chi è a prescindere un "anti-allegriano" (ma spesso anti qualunque cosa) semplcemente é un fanatico che non capisce un * di calcio

Con la doverosa eccezione degli "anti-cartonati" 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Praticamente si riesce a criticare  in qualche modo anche trap e lippi due tra i piu importanti allenatori della juve e non solo... ma va be sembra quasi che o fai tutto alla perferzione, (che non esiste) o praticamente  si arriva a criticare anche i piu vincenti, non immagino cosa si direbbe per tutti gli altri.... io dico solo una cosa, spero che nel prossimo futuro ci siano allenatori che alla juve avranno vinto avranno fatto la storia e fatto epoca in quel modo (insieme alla grandi squadre che allenavano)...

Cmq direi che il topic è diventato una sorta di amarcord misto alle solite "cretinate" sugli allenatori e scusate se uso quel termine, non me ne voglia nessuno ma ad una certa il tutto risulta stucchevole e credo che siamo l'unica o quasi tifoseria che tra un po critica di più chi ha fatto la storia da noi (compresi i giocatori) che chi è stato solo di passaggio....

Si criticano Lippi e soprattutto Trapattoni perché avrebbero potuto e dovuto vincere di più nelle coppe, vista la qualità della rosa di cui disponevano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con la doverosa eccezione degli "anti-cartonati" 😂

Ma anche quelli, ti dico la verità.

Ci sono infatti una decina di utenti ossessionati in questo Forum, parlano più dell'inter che della Juve.

E se gli fai notare che su certe cose sono esagerati (tipo Marotta - uno che ha fatto il dirigente da noi 10 anni... - 'ndranghetista), basta, sei marchiato, sei un troll interista anche se c'hai 60mila messaggi nel Forum, perché se non li appoggi in 'sta battaglia patetica sei per forza dalla parte del nemico.

Anche a me l'inter stà sommamente antipatica e la gufo in ogni singola partita (ma per quanto mi riguarda non é più "l'astio" contro l'inter morattiana), però c'é un limite, per me, tra la rivalità calcistica e  trasformarsi nella parodia di Ziliani in versione juventina, come fanno a mio avviso certi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Si criticano Lippi e soprattutto Trapattoni perché avrebbero potuto e dovuto vincere di più nelle coppe, vista la qualità della rosa di cui disponevano.

Mi piacerebbe sapere quanti utenti ci sono che erano vivi/nell'età della ragione quando giocavano le Juve di Lippi e sopratutto Trapattoni....perché a parte dei chiari vecchi (tra cui pure io anche se io ho cominciatoa seguire davvero dall'84 diciamo), mi domando a gente che oggi c'ha 30 anni o magari meno, che cosa gliene frega degli errori presunti di Lippi e Trapattoni.

Percé le vittorie e le sconfitte conta viverle, se no sono solo numeri su un almanacco, come i tifosi del Toro di oggi che si "bullassero" dei trofei del Grande Torino...

Ma io dovrei dispiacermi del fatto che la Juve ha perso ad Atene o ancora prima con l'Ajax quando non ero manco nato??? Ma lasciatemi citare il grande capo Esti Quatsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma anche quelli, ti dico la verità.

Ci sono infatti una decina di utenti ossessionati in questo Forum, parlano più dell'inter che della Juve.

E se gli fai notare che su certe cose sono esagerati (tipo Marotta - uno che ha fatto il dirigente da noi 10 anni... - 'ndranghetista), basta, sei marchiato, sei un troll interista anche se c'hai 60mila messaggi nel Forum, perché se non li appoggi in 'sta battaglia patetica sei per forza dalla parte del nemico.

Anche a me l'inter stà sommamente antipatica e la gufo in ogni singola partita (ma per quanto mi riguarda non é più "l'astio" contro l'inter morattiana), però c'é un limite, per me, tra la rivalità calcistica e  trasformarsi nella parodia di Ziliani in versione juventina, come fanno a mio avviso certi.

Sì, anche in quel caso bisogna sempre rimanere entro certi limiti, sennò ci mettiamo allo stesso livello di chi abbiamo sbeffeggiato per anni.

Li prendevamo allegramente per il cu*o parlando di sindrome di accerchiamento quando si lamentavano per ogni singolo episodio arbitrale, poi qualcuno si comporta alla stessa maniera e parla di Juve perseguitata.

Marotta ndranghetista è allo stesso livello di quelli che per anni hanno dipinto Cuadrado come uno squallido cascatore e poi, quando è passato nelle loro fila, non hanno avuto nulla da obiettare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quanti utenti ci sono che erano vivi/nell'età della ragione quando giocavano le Juve di Lippi e sopratutto Trapattoni....

Presente! 😁
Ma evito di criticare due miti, mi sarà capitato una volta di sottolineare che l'ultima CL l'abbiamo vinta con un allenatore che su 4 finali-Champions ne ha perse 3.
Ma era una affettuosa constatazione, tra l'altro non è il Marcellone, o il Trap, o il Max, a perdere le finali, ma la Juventus tutta.
E poi, per quanto mi riguarda, meglio vivere una finale, pur perdendola, che arenarsi assai prima, spesso in maniera assai deludente (e tra le delusioni metto anche i due quarti di finale raggiunti con Capello e seguiti da eliminazione bruciante dopo partite incolori, pur essendo stata una delle Juve più forti del secolo attuale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Presente! 😁
Ma evito di criticare due miti, mi sarà capitato una volta di sottolineare che l'ultima CL l'abbiamo vinta con un allenatore che su 4 finali-Champions ne ha perse 3.
Ma era una affettuosa constatazione, tra l'altro non è il Marcellone, o il Trap, o il Max, a perdere le finali, ma la Juventus tutta.
E poi, per quanto mi riguarda, meglio vivere una finale, pur perdendola, che arenarsi assai prima, spesso in maniera assai deludente (e tra le delusioni metto anche i due quarti di finale raggiunti con Capello e seguiti da eliminazione bruciante dopo partite incolori, pur essendo stata una delle Juve più forti del secolo attuale).

Alla fine quello che conta però sono i trofei, hai voglia ad elogiare la partita contro l'Aston Villa o il Real Madrid se poi perdi le finali contro Amburgo o Milan..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Alla fine quello che conta però sono i trofei, hai voglia ad elogiare la partita contro l'Aston Villa o il Real Madrid se poi perdi le finali contro Amburgo o Milan..

Una vittoria di una competizione conta indubbiamente di più rispetto che al raggiungimento una finale dove esci sconfitto.
Non a caso ho scritto che arrivare nella condizione di poter vincere quel trofeo (ovvero arrivare in finale) è largamente meglio, per motivi logici, economici, sportivi etc., di arrivare ben lontano dal giocarsi la vittoria finale del trofeo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Alla fine quello che conta però sono i trofei,

esatto, ed è quello che da 3 pagine sto cerando di far capire. Ma tant'è, per molti, il massimo del gongolamento è anche arrivare due (come dicono a Roma)...

Un minimo di gongolamento ci potrebbe anche stare ma, esclusivamente per i tanti soldi che incassi dalla competizione. Stop!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto, ed è quello che da 3 pagine sto cerando di far capire. Ma tant'è, per molti, il massimo del gongolamento è anche arrivare due (come dicono a Roma)...

E sai una cosa? Il messaggio che sta passando da un po' di tempo a questa parte è proprio quello che dici. Chissà come mai al Real Madrid o al Bayern München un ragionamento simile non passa per l'anticamera del cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Mah... come ha scritto @garrison, ciò che dovrebbe contare davvero per un tifoso è l'emozione che si prova per una vittoria della tua squadra. Quindi anche i percorsi contano, visto che una delle serate più indimenticabili della mia vita è stata la semifinale col Real del 2003, vissuta allo stadio. Poi abbiamo perso la finale, e quella è stata una delle peggiori serate, ma non è che mi abbia tolto l'emozione provata settimane prima. Il resto sono discorsi da bar, roba per bullarsi con gli amici. Prendi il milan... grande storia, tradizione, trofei, ma alla fine un tifoso milanista di vent'anni ha vissuto e festeggiato un paio di scudetti (uno in maniera davvero consapevole, probabilmente). Un tifoso della stessa età del City, ha festeggiato non so quanti scudetti, la CL, il mondiale per club, più una serie di altri trofei "minori". Secondo te, se si incontrano, ha senso che il milanista faccia lo spavaldo con le settegembionz, oppure è solo ridicolo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Mah... come ha scritto @garrison, ciò che dovrebbe contare davvero per un tifoso è l'emozione che si prova per una vittoria della tua squadra. Quindi anche i percorsi contano, visto che una delle serate più indimenticabili della mia vita è stata la semifinale col Real del 2003, vissuta allo stadio. Poi abbiamo perso la finale, e quella è stata una delle peggiori serate, ma non è che mi abbia tolto l'emozione provata settimane prima. Il resto sono discorsi da bar, roba per bullarsi con gli amici. Prendi il milan... grande storia, tradizione, trofei, ma alla fine un tifoso milanista di vent'anni ha vissuto e festeggiato un paio di scudetti (uno in maniera davvero consapevole, probabilmente). Un tifoso della stessa età del City, ha festeggiato non so quanti scudetti, la CL, il mondiale per club, più una serie di altri trofei "minori". Secondo te, se si incontrano, ha senso che il milanista faccia lo spavaldo con le settegembionz, oppure è solo ridicolo?

Ma emotivamente e dal punto di vista del tifoso non metto becco, semplicemente dal punto di vista utilitaristico alla fine la Champions del 2003 è andata al Milan e il risultato finale è andato a rendere vana quella semifinale, ecco tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Ripeto la perfezione non esiste se critichiamo loro che hano fatto la storia della juve non so cosa divremmo fare con altri che hanno vinto poco o niente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto la perfezione non esiste se critichiamo loro che hano fatto la storia della juve non so cosa divremmo fare con altri che hanno vinto poco o niente.....

E infatti critiche a gente come Maifredi, Ferrara, Pirlo o Delneri ne ho lette tantissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

E infatti critiche a gente come Maifredi, Ferrara, Pirlo o Delneri ne ho lette tantissime. 

Be ma non sono minimamente paragonabili a a gente come lippi o trap per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo te, se si incontrano, ha senso che il milanista faccia lo spavaldo con le settegembionz, oppure è solo ridicolo?

si è giusto che faccia lo spavaldo perchè è motivo d'orgoglio, la storia NON si può cancellare. Ed è giusto che la ricordino anche coloro che son nati dopo e che non hanno vissuto in prima persona le vittorie. La storia rimane e rimarrà per sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sono entrambi un problema.

Sono entrambe fazioni che ragionano con la parte inferiore del coccige, da sempre.

Va ribadito, chi è a prescindere un "anti-allegriano" (ma spesso anti qualunque cosa) semplcemente é un fanatico che non capisce un * di calcio .

Ti consiglio di rileggerti i tuoi post di questa estate prima di pontificare come tuo solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

si è giusto che faccia lo spavaldo perchè è motivo d'orgoglio, la storia NON si può cancellare. Ed è giusto che la ricordino anche coloro che son nati dopo e che non hanno vissuto in prima persona le vittorie. La storia rimane e rimarrà per sempre!

Ma quale motivo d'orgoglio....

Tutti han diritto a tifare per chi vogliono e tutte le squadre meritano rispetto.

Io non mi sento certo migliore di un tifoso della Sampdoria o del Crotone perché la mia squadra ha vinto 100 volte di più.

Son contento di aver festeggiato tante vittorie, senza rinnegare le sconfitte, stop, l' orgoglio lo lascio per le cose che faccio in prima persona, non per quel che fanno i miei idoli in mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ora ho capito che oltre ad esser un hater dell'ex, sei un nostalgico del fuggitivo😄

Comunque, ti ricordo, nel caso te lo fossi scordato,  che non può sicuramente avere  in casa santini del tuo idolo, perchè, quando Allegri vinceva scudetti, il tuo tanto caro mister 10 euro non sapeva nemmeno cosa fosse la serie A come allenatore.  O meglio, bazzicò la serie A per soli 4 mesi , in quanto venne quasi subito accompagnato alla porta

E questo, dopo quella su Giampaolo, è già il secondo boomerang che ti torna indietro sefz Ti consiglio, se vuoi continuare ad insistere nell'esternarci la tua non indifferente "simpatia" verso il nostro ex allenatore, di studiarle meglio e/o di farti aiutare .ok 

I fatti sono che conte prende una juve fuori dall'Europa e vince 3 scudetti, l'ex prende na squadra da 100 punti e vince scudetti da strafavorito ,poi torna senza avere la squadra di gran lunga migliore e fa ridere i polli come è normale per come intende lui il calcio.

Io non ho idoli , né conte né motta che ho criticato più di una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti