Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il 9/11/2024 Alle 22:40, ZeroJ ha scritto:

Francisco vero campione di questa squadra poco da fare.

Che qualcuno preservi Cambiaso perché abbiamo un grande giocatore.

Per me abbiamo 3 giocatori di spessore assoluto, Conceicao, Cambiaso e Koop che sta crescendo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Col derby county l'allenatore era vickpaleck..detto questo, la svolta è stata l'arrivo di platini che ha comportato un atteggiamento più offensivo (famose le litigate con michel). Poi, avendola vissuta, so benissimo che tutti gli allenatori italiani dell'epoca avevano un atteggiamento simile a quello del trap, basato sul cercare di non prenderle in trasferta e puntare tutto sul match casalingo, solo che in Europa non era un atteggiamento particolarmente vincente 

Questo sto dicendo..poi è chiaro che per ragioni anagrafiche non posso che volere bene al trap che ribadisco era l'unico che avrebbe potuto vincere certi scudetti..

Io non ho vissuto molto l'epoca trap, ma ricordo bene l'epoca trap bis. Mi pare che il leit motiv di entrambi i cicli sia quello di coniugare un atteggiamento a volte difensivo ma sempre mettendo un sacco di giocatori offensivi in campo. Ricordo molto bene la cavalcata in uefa nel 1992/93, forse la mia stagione di coppa preferita (sarebbe stata superata dalla 1996/97 avessimo vinto la finale) per il fatto di aver passeggiato in una finale. Contro il borussia staccammo un 6-1 complessivo,davvero un unicum nella storia della juventus. Giocavamo con moeller,baggio e vialli davanti piu' centrocampisti che segnavano tipo conte e dino baggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma quale motivo d'orgoglio....

Tutti han diritto a tifare per chi vogliono e tutte le squadre meritano rispetto.

Io non mi sento certo migliore di un tifoso della Sampdoria o del Crotone perché la mia squadra ha vinto 100 volte di più.

Son contento di aver festeggiato tante vittorie, senza rinnegare le sconfitte, stop, l' orgoglio lo lascio per le cose che faccio in prima persona, non per quel che fanno i miei idoli in mutande.

si parlava d'altro, ossia se vantarsi di 7champions o no (se ai tempi non si era ancora nati) ma,  come al solito,  scrivi  per metterti in cattedra distribuendo perle di "saggezza"... e vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

si parlava d'altro, ossia se vantarsi di 7champions o no (se ai tempi non si era ancora nati) ma,  come al solito,  scrivi solo per metterti in cattadera distribuendo perle di "saggezza"... e vabbè...

Ho letto di cosa si discuteva...

Ma in che senso uno dovrebbe "vantarsi" delle 7 CL??? Che le ha vinte lui???

Non c'é nulla di cui vantarsi, ivi incluso per gli juventini (e allo stesso tempo non c'é niente di cui vergognarsi per le sconfitte).

Un altro canto sono le gioie e i festeggiamenti per le vittorie, quelle ovviamente competono ai tifosi...ma se una coppa è stata vinta 10 anni prima che uno nascesse, che gioia potrà mai procurargli?? E' solo un numero in un almanacco, non cambia nulla nella vita di quel tifoso, al di fuori del bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto di cosa si discuteva...

Ma in che senso uno dovrebbe "vantarsi" delle 7 CL??? Che le ha vinte lui???

Non c'é nulla di cui vantarsi, ivi incluso per gli juventini (e allo stesso tempo non c'é niente di cui vergognarsi per le sconfitte).

Un altro canto sono le gioie e i festeggiamenti per le vittorie, quelle ovviamente competono ai tifosi...ma se una coppa è stata vinta 10 anni prima che uno nascesse, che gioia potrà mai procurargli?? E' solo un numero in un almanacco, non cambia nulla nella vita di quel tifoso, al di fuori del bar sport.

ma almeno hai letto cosa ho risposto all'interlocutore e di cosa stavamo espressamente parlando? Mi sa proprio di no... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

I fatti sono che conte prende una juve fuori dall'Europa e vince 3 scudetti, l'ex prende na squadra da 100 punti e vince scudetti da strafavorito ,poi torna senza avere la squadra di gran lunga migliore e fa ridere i polli come è normale per come intende lui il calcio.

Io non ho idoli , né conte né motta che ho criticato più di una volta.

Devi essere preciso però per essere credibile. 

Conte vince il primo scudetto da non favorito, gli altri due era favorito eccome, pari pari al primo di Allegri.

Poi Conte è andato via e non si saprà mai se avrebbe o meno vinto altri 5 campionati consecutivamente.

La differenza Allegri l'ha fatta in Europa dove Conte non ha mai brillato in nessuna squadra che abbia mai allenato.

Tu dici di non avere idoli, e posso crederti. Ma hai assolutamente un anti idolo, Allegri, sul quale non si riesce proprio a discutere con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ma almeno hai letto cosa ho risposto all'interlocutore e di cosa stavamo espressamente parlando? Mi sa proprio di no... .doh 

Hai risposto che il tifoso milanista ventenne farebbe bene a rispondere "bullarsi delle sue 7 cempions", pur avendone vista manco una da vivo, nei confronti del tifoso ventenne del City che invece ha vissuto l'epopea d'oro del club in dietta (con tutti i limiti del caso ovvio visto che pompata da petrodollari come epraltro il mialn era pompato da Berlusconi).

Cosa ci sia ribadisco da essere "orgogliosi" di trofei di cui leggi solo sugli almanacchi, mi sfugge.

Poi che bisogna essere sempre orgogliosi della storia del poprio club é scontato, tutti i tifosi devono esserlo, da quelli del City a quelli della Reggina, ogni club é, nel suo particolare, glorioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Hai risposto che il tifoso milanista ventenne farebbe bene a rispondere "bullarsi delle sue 7 cempions", pur avendone vista manco una da vivo, nei confronti del tifoso ventenne del City che invece ha vissuto l'epopea d'oro del club in dietta (con tutti i limiti del caso ovvio visto che pompata da petrodollari come epraltro il mialn era pompato da Berlusconi).

no. non ho scritto niente di tuto questo. Ho scritto - tout court - che, dal momento che la storia NON si può cancellare, è sacrosanto diritto di un tifoso - e NON di un opinionista come te - ricordarla. Fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Devi essere preciso però per essere credibile. 

Conte vince il primo scudetto da non favorito, gli altri due era favorito eccome, pari pari al primo di Allegri.

Poi Conte è andato via e non si saprà mai se avrebbe o meno vinto altri 5 campionati consecutivamente.

La differenza Allegri l'ha fatta in Europa dove Conte non ha mai brillato in nessuna squadra che abbia mai allenato.

Tu dici di non avere idoli, e posso crederti. Ma hai assolutamente un anti idolo, Allegri, sul quale non si riesce proprio a discutere con te.

Certo ,per me allegri2 è stata una farsopoli ,calcisticamente è la persona che meno posso vedere al mondo. Conte lo è diventato favorito, allegri si è trovato favorito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto la perfezione non esiste se critichiamo loro che hano fatto la storia della juve non so cosa divremmo fare con altri che hanno vinto poco o niente.....

Ma sono critiche bonarie dai..i miei allenatori preferiti in oltre 45 anni di tifo consapevole sono stati, per motivi diversi, lippi e il trap.

Mi hanno regalato grandi gioie e qua e là grandi incazzature, come è normale 

Il trap è stato l'allenatore italiano per eccellenza (non a caso il suo mentore è stato rocco), con tutti i tanti pregi e i pochi difetti. Dire che certe eliminazioni sono state evitabili perché frutto di un atteggiamento eccessivamente sparagnino in trasferta è un dato di fatto, non vuol certo disconoscere il valore di una leggenda come il trap. 

Anche perché i tanti scudetti vinti in volata solo lui avrebbe potuto vincerli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. non ho scritto niente di tuto questo. Ho scritto - tout court - che, dal momento che la storia NON si può cancellare, è sacrosanto diritto di un tifoso - e NON di un opinionista come te - ricordarla. Fine.

Io leggo

4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Secondo te, se si incontrano, ha senso che il milanista faccia lo spavaldo con le settegembionz, oppure è solo ridicolo?

Quoto

si è giusto che faccia lo spavaldo perchè è motivo d'orgoglio, la storia NON si può cancellare

Fare "lo spavaldo" non significa "ricordare la storia".

I tifosi del Torino sono tutti consapevoli della grande storia granata, che nessuno può negare, ma sarebbe assurdo facesseo gli "spavaldi" nei confronti degli juventini di oggi ricordando quando erano la prima squadra della città nel dopoguerra.

Gli almanacchi sono lì da vedere e nessuno li vuole cancellare, però le vittorie che davvero possono contare per un tifoso sono solo quelle davvero vissute (ed uguali le sconfitte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Io leggo

Fare "lo spavaldo" non significa "ricordare la storia".

Gli almanacchi sono lì da vedere e nessuno li vuole cancellare, però le vittorie che davvero possono contare per un tifoso sono solo quelle davvero vissute (ed uguali le sconfitte).

e cosa significa...che uno debba dimenticarla e/o fare il pretino perchè lo dici tu?

Dopodichè, se io vado orgoglioso e voglio fare  (eventualmente) lo sborone con gli interisti che abbiamo 3 stelle e loro solamente 2... cosa dovrei mai dire... che ne abbiamo 2  perchè da quando sono nato ho visto vincere solamente 27 scudetti??

Ma fa il serio su, smettila con queste tue continue prediche da parroco di paese o,  quantomeno, scegliti degli interlocutori maggiormente alla tua portata...se li vuoi far avvicinare alla tua chiesa 😄

A good day .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e cosa significa...che uno debba dimenticarla perchè lo dici tu? Se io vado orgoglioso e voglio fare  (eventualmente) lo sborone con gli interisti che abbiamo 3 stelle e loro solamente 2... cosa dovrei mai dire... che ne abbiamo 2  perchè da quando sono nato ho visto vincere solamente 27 scudetti??

Ma fa il serio su, smettila con queste tue continue prediche da parroco di paese o,  quantomeno, scegliti degli interlocutori maggiormente alla tua portata...se li vuoi far avvicinare alla tua chiesa 😄

A good day .ok 

Cioè interlocutori un minimo in grado di comprendere l'italiano???

Non capisco cosa ci sarebbe da fare "lo sborone"...allo stesso tempo se un interista mi dice che loro han 3 coppe campioni e noi 2 gli rispondo che le prime due le hanno vinte quando Mussolini aveva ancora i capelli, tra un po'.

Non si discuteva comunque tanto di vanterie da bar sport, quanto sull'assurdità di piangere su sconfitte/mancate vittorie mai vissute dal vivo.

A meno che la massima aspirazione di un tfoso sia battibeccare con un interista al Bar su quante coppe le rispettive squadre hanno vinto quando si era ancora spermatozoi o manco quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e cosa significa...che uno debba dimenticarla e/o fare il pretino perchè lo dici tu?

Dopodichè, se io vado orgoglioso e voglio fare  (eventualmente) lo sborone con gli interisti che abbiamo 3 stelle e loro solamente 2... cosa dovrei mai dire... che ne abbiamo 2  perchè da quando sono nato ho visto vincere solamente 27 scudetti??

A good day .ok 

Io 36, mi mancano i primi due. 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioè interlocutori un minimo in grado di comprendere l'italiano???

perdonami ma, non solo tu interpreti pro domo tua cosa uno scrive ma, vorresti anche aver ragione. Sei incredibile... 😄

39 minuti fa, garrison ha scritto:

A meno che la massima aspirazione di un tfoso sia battibeccare con un interista al Bar su quante coppe le rispettive squadre hanno vinto quando si era ancora spermatozoi o manco quello.

Ultimo non per ultimo. Non sarai sicurmente TU a stabilire quali dovrebbero essere o meno le aspirazioni di un tifoso o come dovrebbe tifare o non tifare, eh?! 

Perchè se pensi veramente che le tue "lectiones magistrales" potrebbero riuscire a deflorare le menti, ti fai solamente delle pie e soverchie illusioni.

Ora, se non ti dispiace, chiudo definitivamente qui l'OT perchè se debbo prendermi una tacca, preferisco riceverla per argomentazioni meno puerili e frivole.

Stammi bene .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, non solo tu interpreti pro domo tua cosa uno scrive ma, vorresti anche aver ragione. Sei incredibile... 😄

Ultimo non per ultimo. Non sarai sicurmente TU a stabilire quali dovrebbero essere o meno le aspirazioni di un tifoso o come dovrebbe tifare o non tifare, eh?! 

Perchè se pensi veramente che le tue "lectiones magistrales" potrebbero riuscire a deflorare le menti, ti fai solamente delle pie e soverchie illusioni.

Ora, se non ti dispiace, chiudo definitivamente qui l'OT perchè se debbo prendermi una tacca, preferisco riceverla per argomentazioni meno puerili e frivole.

Stammi bene .ok 

Lectiones, chiese, deflorazione di menti...

Mi sa che ci hai dato troppo dentro con gli incensi.

Io esprimo solo le mie opinioni, sai l'immensita del cacchio che me ne frega di convincere gli altri.

Ti lascio comunque, visto che ci tieni a chiudere sempre i topic dei commenti post partita, l'agognata "ultima parola".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

58 pagine per una partita che ci ha rilanciato nei giochi scudetto dopo una settimana, mentre dopo Juve parma 1010101010010 pagine dopo un giorno 

Che tristezza la tifoseria juventina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ti lascio comunque, visto che ci tieni a chiudere sempre i topic dei commenti post partita, l'agognata "ultima parola".

assolutamente no, quando noto che la discussione parte per la tangente andando  OT e  porta al nulla cosmico, preferisco defilarmi, non prima di aver educatamente salutato come ho fatto con te. 

Come ti ho già detto, eravamo OT (se tu sei immune da tacche, io no) e, tra le altre cose,  rischiavamo  di tediare notevolmente chi ci legge se continuavamo.

Però se proprio ci tieni così tanto potresti fare una cosa. Vai in off topic, apri una discussione dal titolo (ad esempio):  

Garrison vs LiamBrady10 - il tifo via prediche e.. altre eventuali e varie  e continuiamo lì.

Ma ti raccomando...copriti però bene  perchè saremo proprio in fondo alla Home Page (in cantina) e potresti sentire freddo... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

58 pagine per una partita che ci ha rilanciato nei giochi scudetto dopo una settimana, mentre dopo Juve parma 1010101010010 pagine dopo un giorno 

Che tristezza la tifoseria juventina 

Esatto, inoltre si leggono tante critiche ingiuste. 

Abbiamo iniziato da pochi mesi un nuovo corso, e abbiamo la seconda squadra piú giovane del campionato (vado a memoria)

Stiamo lanciando tanti bei giocatori

Tanta sfortuna con gli infortunii, e non metto Cabal visto che fino alla sosta lo abbiamo avuto 

Siamo a -2 dalla vetta

Eppure sento continue lamentele e paragoni con il passato. 

Lasciamoci tutto alle spalle e concentriamoci sul momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertsons ha scritto:

Per me abbiamo 3 giocatori di spessore assoluto, Conceicao, Cambiaso e Koop che sta crescendo. 

Ci metterei anche Yildiz che ha un talento anche superiore e ha solo 19 anni, non oso immaginare cosa potrà diventare facendo esperienza e se messo in condizione di esprimersi, senza troppi vincoli tattici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti