Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) La partita di Manuel Locatelli contro il Lille

Post in rilievo

3 ore fa, Steu ha scritto:

Giocatore da Juventus nella fase di non possesso (a tratti ottimo), non da Juventus nella fase di possesso. La media fa panchina.

In quella posizione nevralgica devi essere uno forte, regista metodista o anche uno come Deschamps, ma devi essere top, dalla bravura di questo ruolo dipende molto del gioco della squadra. Locatelli è una ottima riserva in una grande Juve, attualmente però abbiamo un livello medio in tutto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Marchisio era forte come mezzala , quando ancora aveva gamba per fare il numero 8 box to box. Poi Allegri lo impiego’ un anno da mediano con discreti risultati ma niente di impressionante, in quel ruolo Locatelli non gli e’ inferiore imho.

Per me Marchisio era molto forte anche da mediano, faceva girare la squadra a due tocchi e verticalizzava pure oltre a dare  copertura senza palla. E soprattutto era molto continuo, ti assicurava sempre la partita da almeno 6,5 e prestazioni come quelle di Locatelli dell'altro ieri erano una costante. Il problema dei nostri Fagioli e Locatelli è proprio la continuità, magari ti fanno la grande partita e poi le 2-3 dopo giocano da 5,5. Che poi è ció che differenzia i grandi giocatori da quelli normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Sarebbe una discreta riserva se avessimo fatto un calciomercato decente.

Invece tocca vederlo sistematicamente in campo

Calcio mercato decente , già bisognava spendere 300 mln non solo 200 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo rendimento fino alla scorsa stagione era quasi deleterio per la juve....da inizio anno ha sbagliato praticamente 0,onore al ragazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

Io lo critico spesso, ma ieri grande partita.

Assolutamente!

ottima prestazione del Loca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Fui il primo a dire che con Motta avrebbe ritrovato smalto. Ovviamente fui deriso. Attualmente Thuram Locatelli è la coppia migliore.  

Ma solo per demerito di Luiz e Fagioli che sono uno molto al di sotto, l'altro al di sotto, del rendimento atteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa apprezare per la fase difendiva,,,, palla al piede NON serve a NIENTE.....

Finche ci sara' Lui in campo avremmo sempre problemi in fase realizzativa.... ci vuole gente che sappia giocare a calcio con qualita', tecnica e velocita'.. e Lovatelli nn ha NIENTE di tutto questo...

Smettetela con questi post di idolazione ad uno che nn dovrebbe fare nenache la panchna in una Juventus che ambisce a successi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Si fa apprezare per la fase difendiva,,,, palla al piede NON serve a NIENTE.....

Finche ci sara' Lui in campo avremmo sempre problemi in fase realizzativa.... ci vuole gente che sappia giocare a calcio con qualita', tecnica e velocita'.. e Lovatelli nn ha NIENTE di tutto questo...

Smettetela con questi post di idolazione ad uno che nn dovrebbe fare nenache la panchna in una Juventus che ambisce a successi...

Beh, io martedi ho visto aperture di 40/50 metri messe sui piedi, uno che palla al piene non serve a niente ste cose non le fa. Ma manco le prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Locatelli è stato detto di tutto e di più e troppo spesso solo a volere sottolineare quelli che possono essere ritenuti gli aspetti negativi, ponendo da parte i pregi.

Locatelli di base è un mediano valido in contenimento, autorevole in interdizione, sa porsi quale quale supporto aggiunto alla difesa e sa uscire palla al piede cercando l'impostazione semplice, che non sia capace di eseguire un lancio in profondità è falso, quando serve lo sa fare e pure con buona precisione; mentre è veritiero che non sia un autentico regista di ruolo, essendo poco rapido nei movimenti e non in possesso della altrettanto rapida quindi immediata visione del gioco, non può interpretare la regia specie in chiave moderna.

Locatelli per offrire il meglio deve essere affiancato da almeno una mezzala di garantita qualità tecnica, con la quale aprire il dialogo in fase di costruzione del gioco, a mio avviso ancora meglio se posto in mezzo a due vere mezze ali entrambe tecniche e rapide a fare gioco agendo box to box, con lui lievemente più arretrato quale punto di riferimento e di copertura alle stesse, dal momento che è bravo a capire l'andamento tattico, quella dovrebbe essere la sua mansione.

Ultimamente ha fornito valide prestazioni e contro il Lilla ha giocato bene con esperienza e buon piglio agonistico, specie ora che dietro non c'è Bremer e serve maggiore attenzione nella fase di supporto difensivo.

Le due mezze ali box to box dovrebbero essere Koopmeiners e Douglas Luiz, ma come ben sappiamo per varie ragioni per il momento non lo sono state e ci si è dovuti arrangiare in altro modo, con esiti alternati, ovviamente positivi in copertura e decisamente meno in impostazione, del resto situazione piuttosto logica quando viene a mancare la necessaria qualità tecnica, ma di questo non se ne può fare una colpa a Locatelli, il quale il suo lo sa fare a patto che non gli vengano richieste altre mansioni evidentemente non alla sua portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Sono tutti fortissimi, grande gioco, eppure abbiamo fatto 1 a 1 su rigore. 

.uhm

Mi ricorda la famosa partita di Aldo Giovanni e Giacomo in tre uomini e una gamba 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi che si salva in ogni partita, già lo scorso campionato ha fatto benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta giocando bene, il discorso è sempre il solito, se il parametro di valutazione è Pirlo o simili ne uscirà sempre male, altrimenti bisogna riconoscere che sta facendo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tantra said:

Beh, io martedi ho visto aperture di 40/50 metri messe sui piedi, uno che palla al piene non serve a niente ste cose non le fa. Ma manco le prova.

Ormai la mediocrita' vi e' entrata dentro,,,,,,, fa parte di Voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine risulta essere indispensabile, nonostante tutto. Mi è rimasto impresso il commento di un utente che ho letto qua sul forum in merito ai nostri centrocampisti, che sono mal assortiti e tutti tendenti a lasciare la posizione per spingersi avanti, mentre Locatelli è l'unico che tiene la posizione e che può fare quindi da equilibratore. La cosa mi trova assolutamente d'accordo, e nonostante io continui ad essere convinto che un salto di qualità della Juve passi anche dalla sostituzione di Locatelli con un titolare più forte, ad oggi penso sia imprescindibile. Mi piacerebbe vedere un centrocampo con lui centrale e Thuram e Koop mezzali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ormai la mediocrita' vi e' entrata dentro,,,,,,, fa parte di Voi...

Bella pe te cirú

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa stagione, migliore tra i nostri centrocampisti per distacco.

È il più continuo e il più lucido. 
Presenza fondamentale in fase di non possesso, carattere Juve e spirito di sacrificio. Per me, il capitano è lui. Ed è sicuramente uno di quelli su cui puntare in futuro per trasmettere la juventinità ai nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti