Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) La partita di Manuel Locatelli contro il Lille

Post in rilievo

Contro il Lille ha giocato un’ottima partita, per me il migliore in campo. 
questo però non annulla i limiti che il buon loca ha manifestato in questi anni. Poi è indubbio che avere più riferimenti davanti ed un gioco più organizzato in possesso lo aiuti e sia più consono alle sue caratteristiche.

Del resto, nel ruolo di equilibratore Motta giocava a Bologna con Freuler, praticamente insostituibile.

Nella Juve attuale quel ruolo solo Locatelli può farlo, Douglas Luiz non pervenuto a tutt’oggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

alla fine risulta essere indispensabile, nonostante tutto. Mi è rimasto impresso il commento di un utente che ho letto qua sul forum in merito ai nostri centrocampisti, che sono mal assortiti e tutti tendenti a lasciare la posizione per spingersi avanti, mentre Locatelli è l'unico che tiene la posizione e che può fare quindi da equilibratore. La cosa mi trova assolutamente d'accordo, e nonostante io continui ad essere convinto che un salto di qualità della Juve passi anche dalla sostituzione di Locatelli con un titolare più forte, ad oggi penso sia imprescindibile. Mi piacerebbe vedere un centrocampo con lui centrale e Thuram e Koop mezzali

A mio avviso, con un centrocampo Locatelli-Thuram ci manca qualcosa a livello di costruzione e, soprattutto, fantasia.
Il Loca lo vedrei bene in un 4-3-3, in posizione più arretrata rispetto agli altri due centrocampisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuel come centromediano da possesso palla sta migliorando moltissimo grazie al lavoro di Thiago sul possesso palla e la tattica.

Bene cosi. ✌️

Forza Manuel 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta sapere cosa si chiede al Loca:
-voglia di sputare sangue per la maglia, generosità, determinazione nei contrasti (a volte anche troppa...), discreta sapienza tattica, un pò di geometrie? LOCATELLI PRESENTE!
-invenzioni, fantasia, gol, giocate di classe? RIVOLGERSI AD ALTRI.

Ma è normale che sia così.

Ecco perché ritengo che un centrocampo a due Locatelli-Thuram difetti di classe, fantasia, inventiva, ma abbia altri pregi.
Magari con Locatelli servirebbe il miglior Douglas Luiz, che ancora dobbiamo vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una partita con i controcoglioni e anche Thuram stava giocando benissimo. Con entrambi in campo abbiamo dominato a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo buone prestazioni rispetto a quelle a cui ci aveva abituati la scorsa stagione. Però, in una Juve forte può solo essere una riserva. Ma anche le riserve possono dare un contributo importante in un calcio con tante partite da giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia signori, non siamo al Sassuolo. Giocatore di una mediocrità sconvolgente. Non a caso si elogia la prestazione in un 1-1 a Lille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, c'è poco da fare. Bravissimo ragazzo, niente da dire, ma preferisco un alcolizzato in mezzo al campo... Giusto per capirci. 

Troppo legato al compitino. Per me tra l'altro le qualità le avrebbe, ma dovrebbe svegliarsi, lo vorrei più cattivo, reattivo, mi piacciano i giocatori che rischiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia stato un miglioramente è innegabile anche con i passaggi. Rimane, purtrppo, un giocatore lento. Avesse piu' gambe e mordaceo sarebbe un gran centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti