Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 12ª Giornata: Genoa-Como, Lecce-Empoli, Venezia-Parma, Cagliari-Milan, Atalanta-Udinese, Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, Monza-Lazio, Inter-Napoli

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Solo in un caso hanno dato rigore.

Non esiste la Marotta League 🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓

Screenshot_20241111-104933.png

Screenshot_20241111-001538.png

Infatti non era rigore in nessuno dei due casi (al netto che guardare i fermo immagine é un po' una sòla).

Peccato che l'anno scorso nel secondo caso ho letto pagine e pagine di post che dicevano che era un rigore solare...quindi se era rigore l'anno scorso han semplicemente corretto un errore quest'anno...

E' il problema, tuo ma anche di altri, che quando vedete le maglie dell'inter vi si chiude una vena e smettete di ragionare.

Basta essere un po' più razionali ed obbiettivi.

Io l'anno scorso ho scritto tranquillamente che quello di Acerbi non era rigore e, a maggior ragione, posso scrivere che quello su Dumfries non é rigore, perché questo mi pare un discorso coerente, non perché nel primo caso dovevo dare ragione all'odiatissima inter allora dovevo scrivere il contrario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Light Juve ha scritto:

È il peggior ipocrita in realtà.

Tutto questo teatrino gli serve a spostare l’attenzione dalla squadra che sta facendo partite piuttosto mediocri e probabilmente per accaparrarsi qualche decisione positiva nella prossima partite.

Tipo quel rigore vergognoso avuto ad Empoli.

Meglio che dire sempre va bene quando invece non va bene niente credo 

10 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Stare zitto sul rigore a favore contro l’Empoli e protestare dopo quello contro di ieri è la definizione di ipocrita 

Trovami un allenatore che riporta quando gli danno le cose  a favore .Anzi è stato coraggioso perché adesso le cose possono anche voltare contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente     da  juventino  , mi  sembra  avvincente questo campionato...l  unica cosa e' che  , per la  regolarita ' del campionato,  gli arbitri dovrebbero smettere di  accanirsi  contro l inter........ .uahe cmq dedico   la  vittoria  del derby  di sabato   a  simona ventura, che , ospite  nella trasmissione di  fabio fazio circa 3 settimane fa ,,  in un contesto che non centrava niente col calcio, e '  riuscita a  cantare  chi non salta  è juventino..... bene  giusto   cosi', visto  che negli ultimi 29 anni hanno  vinto un derby, e non e' unio scherzo...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai basta subire un fallo pure leggero in area oppure sfiorare la palla con un mignolo che subito viene commissionato il rigore, facendo così stanno distruggendo uno sport.

P.s. Conte fa bene a lamentarsi ma qualcuno dovrebbe ricordargli che lui ha una vittoria e di conseguenze tre punti in più in classifica grazie a un rigore non propriamente solare dato a suo favore a suo tempo contro l'Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti non era rigore in nessuno dei due casi (al netto che guardare i fermo immagine é un po' una sòla).

Peccato che l'anno scorso nel secondo caso ho letto pagine e pagine di post che dicevano che era un rigore solare...quindi se era rigore l'anno scorso han semplicemente corretto un errore quest'anno...

E' il problema, tuo ma anche di altri, che quando vedete le maglie dell'inter vi si chiude una vena e smettete di ragionare.

Io l'anno scorso ho scritto tranquillamente che quello di Acerbi non era rigore e, a maggior ragione, posso scrivere che quello su Dumfries non é rigore, perché questo mi pare un discorso coerente, non perché nel primo caso dovevo dare ragione all'odiatissima inter allora dovevo scrivere il contrario.

Uniformità quella sconosciuta. Infatti all' Inter il rigore lo danno. All'avversario no. Questa è la Marotta League 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ormai basta subire un fallo pure leggero in area oppure sfiorare la palla con un mignolo che subito viene commissionato il rigore, facendo così stanno distruggendo uno sport.

P.s. Conte fa bene a lamentarsi ma qualcuno dovrebbe ricordargli che lui ha una vittoria e di conseguenze tre punti in più in classifica grazie a un rigore non propriamente solare dato a suo favore a suo tempo contro l'Empoli.

E infatti ha detto che Sia favore o contro vanno corretti gli errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando, ogni tanto, anche di calcio e non solo di arbitri (o allenatori...), ho trovato ababstanza deludente la prestazione del napoli di ieri.

Vantaggio di non fare le coppe in pratica neutralizzato, gol trovato in modo un po' casuale e poi difesa ad oltranza, con anche molta fortuna.

E nel finale poteva andargli bene, perché l'inter si vedeva che era con la lingua di fuori ma niente di davvero cercato.

Secondo me la prestazione della Juve a Milano è stata di altro spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Stare zitto sul rigore a favore contro l’Empoli e protestare dopo quello contro di ieri è la definizione di ipocrita 

Identico a quello che fa Spiaze che sta muto o addirittura spudoratamente parla di arbitro che secondo lui ha visto bene tipo Topo Merdeka (Ranocchia Belotti) quando gli episodi sono a suo favore, poi quando un episodio non gli piace delira di partita falsata basta ricordarsi il teatrino messo in atto dopo Merdeka Juve quando Dumfries anticipato calcia il piede di Alex Sandro un rigore fischiato e segnalato sempre dal VAR che secondo lui e altri merdekiani non doveva essere dato perché aveva già valutato tutto l'arbitro in campo come prevede il protocollo Marotta League.

P.S. In questa giornata non dimentichiamoci anche della perla di Bergamo, dove La Penna al VAR non segnala all'arbitro uno dei rigori più solari per tocco di braccio degli ultimi anni, come ha detto ieri Mauro dopo un errore del genere uno così non dovrebbe fare più quel lavoro perché o sei un incapace o sei in malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

La Juve gioca nella competizione FIGC eh...

E l'ha vinta diverse volte. Immagino che in quei caso fosse tutto regolare, però, e quelli che, alla Varriale/Pistocchi style, gridavano alla competizione falsata fossero tutti pazzi visionari (mentre noi siamo tutti oggettivi ed imparziali).

Sul protocollo Var, per me é giusto come é attualmente, anzi interviene sin troppo spesso, almeno in Italia.

Non é una moviola in campo, é uno strumento per un calcio più giusto (ed in quello funziona a dispetto di quanto pensano molti) per evitare errori ecclatanti.

Poi ci sono situazioni, come il rigore di ieri, che resteranno sempre dubbie, anche facendo un protocollo di 10.000 pagine.

Resta il fatto che si è anche visto che un rigore non significa per forza gol/episodio decisivo.

Con un protocollo di 10.000 pagine i dubbi aumentano non diminuiscono. Non hai letto il primo post che ha fatto nascere questa discussione, in cui ho scritto che per me il var ha 2 strade. O di intervenire solo su cose oggettive (fuorigioco, simulazioni e aggiungo falli a palla lontana) e lasciare ogni altra decisione all'arbitro in campo. Oppure eliminare il protocollo, se il var si accorge di un errore o anche di una situazione dubbia può SEMPRE dare un feedback all'arbitro e consigliargli di andare a rivedersi l'azione.

Uscendo dalla discussione, Varriale, Pistocchi non sono più "giornalisti" da che mi risulti, ma influencer. Prendono soldi dai like e visualizzazioni quindi per me è solo cabaret, qualsiasi cosa dicono vale per quel che sono.

Sul fatto che giochiamo in una competizione figc, ne sono consapevole si. Il senso era che se domani la Juventus ne esce e si iscrive a un altro campionato (per assurdo) di Inter, Napoli, Gravina, Marotta e compagnia me ne fregherà il *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Uniformità quella sconosciuta. Infatti all' Inter il rigore lo danno. All'avversario no. Questa è la Marotta League 

Ma non siamo al bar, in cui devi ribattere all'interista della situazione...

A me sai che * me ne frega de la "Marotta league".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Chi non lo capisce è come gli addetti al var.

O in totale malafede, o semplicemente incapace di capire il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Con un protocollo di 10.000 pagine i dubbi aumentano non diminuiscono. Non hai letto il primo post che ha fatto nascere questa discussione, in cui ho scritto che per me il var ha 2 strade. O di intervenire solo su cose oggettive (fuorigioco, simulazioni e aggiungo falli a palla lontana) e lasciare ogni altra decisione all'arbitro in campo. Oppure eliminare il protocollo, se il var si accorge di un errore o anche di una situazione dubbia può SEMPRE dare un feedback all'arbitro e consigliargli di andare a rivedersi l'azione.

Uscendo dalla discussione, Varriale, Pistocchi non sono più "giornalisti" da che mi risulti, ma influencer. Prendono soldi dai like e visualizzazioni quindi per me è solo cabaret, qualsiasi cosa dicono vale per quel che sono.

Sul fatto che giochiamo in una competizione figc, ne sono consapevole si. Il senso era che se domani la Juventus ne esce e si iscrive a un altro campionato (per assurdo) di Inter, Napoli, Gravina, Marotta e compagnia me ne fregherà il *

Sono d'accordo che troppe "pagine" aumentano i dubbi.

Ma non vedo perché limitare troppo il Var, ci sono casi in cui é bene intervenga, quando c'é un chiaro errore, basta non farcisi sopra roppe seghe mentali.

Che la Juve possa iscire dalla serie A o dalla Uefa sono frasi buttate lì ma che non hanno nessun risvolto concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Meglio che dire sempre va bene quando invece non va bene niente credo 

Trovami un allenatore che riporta quando gli danno le cose  a favore .Anzi è stato coraggioso perché adesso le cose possono anche voltare contro 

E quindi cosa lo renderebbe coraggioso e onesto? È solo l’ennesimo allenatore che piagne e frigna in conferenza quando le cose gli vanno contro e sta zitto (o addirittura fa l’offeso) quando gli si fa notare che le cose gli sono andate a favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Basta vedere in Merdeka Udinese la scorsa stagione su un cross con una palla non giocabile mettono una mano sulla spalla di Tuffaro e il VAR richiama per far assegnare un rigore, in Juve Cagliari un cagliaritano fa la stessa cosa su Conceicao che era in possesso palla non solo non hai nessun rigore ma arriva l'arbitro lontano 40 metri dall'azione che ti sventola un secondo giallo per simulazione e ti fa giocare in 10 nel finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non siamo al bar, in cui devi ribattere all'interista della situazione...

A me sai che * me ne frega de la "Marotta league".....

Non siamo al bar ma si analizzano i fatti. 

Semplicemente tu stesso hai detto che per te sono catalogabili nella categoria dei rigorini e analizzando i fatti casualmente il rigorino quando c'è da fischiarlo per loro lo danno, per fischiarlo contro in quel caso ci dicono che conta l'intensità. 

Le zone d'ombra della moviola casualmente portano  sempre in una direzione in fatto di beneficiario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Parlando, ogni tanto, anche di calcio e non solo di arbitri (o allenatori...), ho trovato ababstanza deludente la prestazione del napoli di ieri.

Vantaggio di non fare le coppe in pratica neutralizzato, gol trovato in modo un po' casuale e poi difesa ad oltranza, con anche molta fortuna.

E nel finale poteva andargli bene, perché l'inter si vedeva che era con la lingua di fuori ma niente di davvero cercato.

Secondo me la prestazione della Juve a Milano è stata di altro spessore.

Concordo, pure io pensavo di vedere qualcosa di meglio.

Va anche sottolineato come l'Inter abbia fatto turnover in Champions cambiando 6 titolare rispetto alla formazione di mercoledì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusa l Atalanta non vedo squadre superiori alle altre 

Considerando che i bergamaschi che se gli dirà male in europa avranno tutto il tempo per giocarsi lo scudetto 

Son forti e i 3 goal dati in casa Napoli  non sono casuali.

Al momento vedo l Atalanta favorita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bene.

Tutto quel che vuoi.

Ma le immagini ci sono in un caso e nell'altro.

E si è deciso sempre in favore della stessa squadra.

Lo capisci che il vero problema è non rendersi conto di quanto si stiano fregando tutti quanti con la complicità di una narrazione compiacente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Va bene.

Tutto quel che vuoi.

Ma le immagini ci sono in un caso e nell'altro.

E si è deciso sempre in favore della stessa squadra.

Lo capisci che il vero problema è non rendersi conto di quanto si stiano fregando tutti quanti con la complicità di una narrazione compiacente?

A me non sta fregando nessuno, se pensassi che la competizione é alterata non la seguirei.
Due anni fa quando ci han dato una penalizzazione ingiusta, ho disetto l'abbonamento.

Non credo e non crederò mai ai favoritismi arbitrali, perché sarebbe come darmi dellos tupido da solo, visto che seguo la serie A appena posso e sincermanete la trovo anche divertente (ovvio che spero la Juve vinca sempre eh...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, pure io pensavo di vedere qualcosa di meglio.

Va anche sottolineato come l'Inter abbia fatto turnover in Champions cambiando 6 titolare rispetto alla formazione di mercoledì.

Hai ragione anche te, però é anche una partita che arriva alla fine di un miniciclo in cui chi ha le coppe ha fatto due partite in più.
Anche la Juve nel secondo tempo col toro in completa confusione per me avrebbe potuto fargli 3/4 gol ma era evidnetemente in crisi di energie, anche mentali.

Devo dire che neanche l'inter mi ha entusiasmato, Lautaro ha molto le polveri bagnate quest'anno, se non si ripiglia sicuramente non vedremo nessuna fuga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Considerando che i bergamaschi che se gli dirà male in europa avranno tutto il tempo per giocarsi lo scudetto 

Sia col Monza sia con l?Udinese per me però hanno sofferto molto, con anche due gol annullati agli avversari che gridano un po' vendetta (non che fossero sicuramente decisivi ma senz'altro rendevano la sfida più complessa).

Senz'altro sono brillanti ed anche belli da vedere, curioso di vedere cosa faremo noi a Bergamo (mi apre abbiamo la trasferta) visto che l'anno scorso Motta ha incartato gasperini alla grande a casa loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Secondo me favorita no però se avessero tenuto Koop al posto di Samardzic sarebbero stati realmente tosti per tutti, ad oggi mi sembra la "solita" Atalanta che passa da perdere in casa contro il Como a stravincere a Napoli.

Penso che mai come quest'anno la lotta scudetto dipenda molto dal cammino europeo delle varie squadra e l'Inter (che stà già facendo turnover in Champions) arrivando tra le prime 8 in Champions si toglie un paio di partite utili per farla restare con l'obiettivo sul campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti