Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 12ª Giornata: Genoa-Como, Lecce-Empoli, Venezia-Parma, Cagliari-Milan, Atalanta-Udinese, Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, Monza-Lazio, Inter-Napoli

Post in rilievo

5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma basta ripensare al 4-4 di ottobre, i fischi per loro arrivano sempre con ASSOLUTA e IMMEDIATA fermezza e certezza

Io so che negli ultimi 5 anni nel confronto rigori o rossi subiti contro loro e Napoli siamo tipo 20-2 , è una cosa incredibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Oggi decidono in maniera incoerente, difforme, a seconda del peso politico di un club, spesso negando l'evidenza delle immagini

Ma non solo da oggi però e mica solo in Italia.

Anche in CL mi è capitato di vedere arbitri palesemente condizionati, mi ricordo ancora Oliver.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Atlantic ha scritto:

L'episodio più agghiacciante è comunque il rigore non dato all'Udinese.

In tempi di var, non è possibile non dare un rigore del genere. 

Io vorrei un € per ogni volta che ho letto questa frase🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Io so che negli ultimi 5 anni nel confronto rigori o rossi subiti contro loro e Napoli siamo tipo 20-2 , è una cosa incredibile 

Quoto

RIGORI A FAVORE 2023/2024

Inter 14 (13)
Roma 12 (11)
Napoli 10 (6)
Frosinone 9 (7)
Milan 8 (6)
Fiorentina 8 (4)
Sassuolo 7 (6)
Verona 7 (3)
Genoa 6 (5)
Cagliari 6 (4)
Bologna 5 (4)
Empoli 5 (5)
Atalanta 5 (5)
Juventus 5 (3)

Quoto

VAR A FAVORE SERIE A 2024/25

Inter 5
Milan 4
Atalanta 4
Parma 3
Genoa 3
Udinese 3
Como 2
Cagliari 2
Bologna 2
Fiorentina 2
Juventus 2

ho trovato questi dati, tanto per fare degli esempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma io parlavo proprio degli scontri diretti contro queste due squadre , viaggiamo con la media di un rigore o rosso  contro a partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per i giocatori ma un var così spudoratamente nerazzurro per compensazione merita 3 crociati...ci deve essere giustizia e visto che non può esserci in maniera istituzionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Anche la classifica di quelli a sfavore fa pensare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È grave non aver ancora capito che il protocollo VAR sia appositamente scritto in quel modo interpretabile proprio per fare tutto quello che pare e piace. Il "grave ed evidente errore" e "l'arbitro ha visto, il VAR non può intervenire" sono * clamorose, smentite OGNI settimana, ma è così proprio per poter fare tutto e il contrario di tutto, anche nella stessa giornata di campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Facce di arbitri e assistenti intrise di paura con la Merdeka, hanno ormai palesemente il timore di sbagliare o non fischiare qualsiasi cosa a loro favore.

Vedere nel giro di 10 minuti un guardalinee che per 3 volte non alza la bandierina per segnalare degli offside di un metro alla Merdeka regalandogli cosí 3 corner sugli sviluppi di quelle azioni.

Ovviamente che non sarebbero andati a ritroso...noi per annullare un gol.tornano alla settimana precedente...quando esploderanno quei ladri di * sara troppo tardi  LETAME 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

È grave non aver ancora capito che il protocollo VAR sia appositamente scritto in quel modo interpretabile proprio per fare tutto quello che pare e piace. Il "grave ed evidente errore" e "l'arbitro ha visto, il VAR non può intervenire" sono * clamorose, smentite OGNI settimana, ma è così proprio per poter fare tutto e il contrario di tutto, anche nella stessa giornata di campionato. 

Che poi ieri Cesari ha detto che in realtà il Var è intervenuto e ha confermato il rigore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che poi ieri Cesari ha detto che in realtà il Var è intervenuto e ha confermato il rigore sefz 

No quello l'ha detto un ospite,mi pare sabatini,cesari ha detto che il var si è fermato al tocco e poi non è andato oltre come impone il protocollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

I favoritismi arbitrali ci sono più ora con mille telecamere rispetto al passato.

Se preferisci chiamarlo "condizionamento"  lo accetto.

Oggi decidono in maniera incoerente, difforme, a seconda del peso politico di un club, spesso negando l'evidenza delle immagini.

Ciò che è accaduto in questi anni è lì a dimostrarlo.

Non si tratta di piangere o atteggiarsi a vittime, è la realtà.

Ti faccio tre soli esempi: la francesina rugbystica di Lautaro a Toloi in Inter-Atalanta di qualche anno fa.

Visibile per tutto il mondo. Non per il Var.

Altro esempio: rigore negato al Torino con Ranocchia che pesta il piede di Belotti e il varista che rassicura l'arbitro: "giusto così, palla piena, prende la palla!"

Per concludere, Juventus-Inter 0-1, rigore concesso all'Inter per pestone di Morata a Dumfries, sbagliato da Calhanoglu e fatto ripetere. Ma non è questo il punto. Il punto è che nella ripresa Bastoni fa la stessa cosa su Zakaria, ma nè arbitro nè VAR intervengono. Perché?

Quindi è evidente che esista un indirizzo benevolo pro-Inter prima di tutto, e le figure istituzionali spesso presenti a San Siro (e solo a San Siro) sembrano solo un messaggio a tutto il sistema.

Così come esiste un protocollo (cit.) non scritto che riguarda la Juve, ed è lo stesso sollecitato da Carraro 20 anni fa: nel dubbio non favorisca la Juve.

E perché? Per l'effetto mediatico che ne scaturisce, e il mondo arbitrale è fatto da uomini che sanno come gira il fumo.

E capiscono perfettamente che se sbagli in favore della Juve finisci sui giornali e -come è successo in passato- devi star attento a portare i tuoi figli a scuola o a chi ti suona il campanello.

Se invece penalizzi la Juve l'Italia ti applaude a prescindere, la società danneggiata non dirà mai nulla e tu arbitro vivrai una settimana tranquilla.

Questo è, il resto è credere alle fiabe 

Diciotto righe INAPPUNTABILI...complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fesso fesso il buon Kean nelle mani di un allenatore che fa giocare a calcio la sua squadra sta rendendo bene 

Detto questo, tra lui e Milik purtroppo uno dovevi venderlo, e quest'ultimo non lo regalavi manco gratis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Stino91 ha scritto:

personalmente ho redatto l'intero tabellino dei calci di rigore assegnati in serie A dal 1994-95, anno dell'avvento della Triade, fino alla fine della scorsa stagione.

Mi ripropongo sempre di aprire un apposito topic che evidenzi la TOTALE malafede di chi ci accusa di essere la squadra più beneficiata sui calci di rigore, sia in termini numerici (quantità) che in termini di incidenza (determinanti per la vittoria e/o assegnati sul risultato di pareggio o mentre si era sotto) ma non so se possa effettivamente interessare a qualcuno.

Comunque, per quel che dici tu, questa è la tabella dei calci di rigore degli ultimi 5 anni

vs cartonati

a favore:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2020-2021

37

Juventus FC

Cristiano Ronaldo

Inter

Samir Handanovič

SBAGLIATO

2020-2021

37

Juventus FC

Juan Cuadrado

Inter

Samir Handanovič

GOAL

2021-2022

9

Juventus FC

Paulo Dybala

Inter

Samir Handanovič

GOAL

contro:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2019-2020

7

Inter

Lautaro Martínez

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2020-2021

37

Inter

Romelu Lukaku

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2021-2022

31

Inter

Hakan Çalhanoğlu

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

vs pulcinella

a favore nessuno

contro:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2020-2021

3

SSC Napoli

Lorenzo Insigne

Juventus FC

Gianluigi Buffon

GOAL

2020-2021

22

SSC Napoli

Lorenzo Insigne

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2023-2024

27

SSC Napoli

Victor Osimhen

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

SBAGLIATO

(l'ultimo del Napoli contro di noi fu sbagliato, ma segnarono sulla ribattuta(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No quello l'ha detto un ospite,mi pare sabatini,cesari ha detto che il var si è fermato al tocco e poi non è andato oltre come impone il protocollo

Vabbè ma Sabatini da ex addetto stampa inter fa parte della combriccola di Lissone anzi a sto punto è più informato di Cesari .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

personalmente ho redatto l'intero tabellino dei calci di rigore assegnati in serie A dal 1994-95, anno dell'avvento della Triade, fino alla fine della scorsa stagione.

Mi ripropongo sempre di aprire un apposito topic che evidenzi la TOTALE malafede di chi ci accusa di essere la squadra più beneficiata sui calci di rigore, sia in termini numerici (quantità) che in termini di incidenza (determinanti per la vittoria e/o assegnati sul risultato di pareggio o mentre si era sotto) ma non so se possa effettivamente interessare a qualcuno.

Comunque, per quel che dici tu, questa è la tabella dei calci di rigore degli ultimi 5 anni

vs cartonati

a favore:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2020-2021

37

Juventus FC

Cristiano Ronaldo

Inter

Samir Handanovič

SBAGLIATO

2020-2021

37

Juventus FC

Juan Cuadrado

Inter

Samir Handanovič

GOAL

2021-2022

9

Juventus FC

Paulo Dybala

Inter

Samir Handanovič

GOAL

contro:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2019-2020

7

Inter

Lautaro Martínez

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2020-2021

37

Inter

Romelu Lukaku

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2021-2022

31

Inter

Hakan Çalhanoğlu

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

vs pulcinella

a favore nessuno

contro:

STAGIONE

Giornata

A FAVORE DI

TIRATO DA

Squadra avversaria

Portiere

ESITO

2020-2021

3

SSC Napoli

Lorenzo Insigne

Juventus FC

Gianluigi Buffon

GOAL

2020-2021

22

SSC Napoli

Lorenzo Insigne

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

GOAL

2023-2024

27

SSC Napoli

Victor Osimhen

Juventus FC

Wojciech Szczęsny

SBAGLIATO

(l'ultimo del Napoli contro di noi fu sbagliato, ma segnarono sulla ribattuta(

Ma contro l’Inter mancano i dati delle ultime 3 stagioni dove ce ne hanno fischiati contro un bel po, anche 2 partita , comunque bel lavoro !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sono d'accordo su tutto, anche se devo dire che prediligo molto questo atteggiamento garibaldino di molte squadre, anziché la rigida chiusura tattica che ha un po' fracassato le balle.

Alla fine ne vengono fuori partite più divertenti (il peggiore di tutti é il Milan che praticamente non difende...).

p.s. purtroppo il tuo avatar sta andando molto male a Genova, sembra aver difficoltà caratteriali a superare certi difetti tecnici nel controllo di palla e il pubblico lo becca (anche eprché non é uno dei "loro")...peccato perché io adoro Miretti, centrocampista che DEVE venir fuori, però a Genova ormai é inviso al pubblico, deve trovare almeno un gol o una giocata importante per risalire.

Ah beh, a livello di spettacolo sicuramente 100 volte meglio vedere una partita come quella di ieri sera o come inter - JUVE che non una robaccia come Juve - Roma, in cui tutti stanno supercoperti tatticamente e non ne viene fuori una giocata o un'occasione da gol neanche a morire...

Riguardo Miretti, io ci spero ancora, purtroppo lui non ricade (e non è mai ricaduto) nella categoria "degli Yildiz" (cioé quelli che hanno un talento sopraffino, chiaramente di una categoria differente rispetto agli altri), pertanto aveva (ed ha) bisogno di costruirsi come giocatore. A genova ora come ora c'è più spazio, ma un contesto generale un po' discutibile, se stecca questa occasione la vedo proprio grigia per lui, anche se comunque essendo ancora giovane, potrà sempre pensare di ritagliarsi spazio da qualche parte in futuro (magari semplicemente a livello più basso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Ma contro l’Inter mancano i dati delle ultime 3 stagioni dove ce ne hanno fischiati contro un bel po, anche 2 partita 

mancano solo quelli di quest'anno, ma come ho scritto prima il mio conteggio termina alla fine della scorsa stagione. Ogni anno lo aggiorno (Sto parlando del solo campionato di Serie A).

Poi magari hai ragione tu, ma dovresti citarmi le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

mancano solo quelli di quest'anno, ma come ho scritto prima il mio conteggio termina alla fine della scorsa stagione. Ogni anno lo aggiorno (Sto parlando del solo campionato di Serie A).

Poi magari hai ragione tu, ma dovresti citarmi le partite.

Io calcolavo anche super coppa e Coppa Italia, ma vado a memoria senza documentarmi 😅 comunque complimenti per il lavoro, ammetto  non avrei la tua pazienza nel riportarli, bravo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Io calcolavo anche super coppa e Coppa Italia, ma vado a memoria senza documentarmi 😅 comunque complimenti per il lavoro, ammetto  non avrei la tua pazienza nel riportarli, bravo!

grazie mille.

Ti posso dire che in tutti questi 30 anni la squadra maggiormente beneficiata è un'altra, ha le strisce anch'essa, ma non sono i cartonati.

Negli ultimi 5 anni il trend è andato decisamente peggiorando per noi, mentre è imbarazzante il saldo a favore dei vesuviani:

image.thumb.png.236b4ce9b877334adf91d5cff8588fa7.png

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino milanese ha scritto:

grazie mille.

Ti posso dire che in tutti questi 30 anni la squadra maggiormente beneficiata è un'altra, ha le strisce anch'essa, ma non sono i cartonati.

Negli ultimi 5 anni il trend è andato decisamente peggiorando per noi, mentre è imbarazzante il saldo a favore dei vesuviani:

image.thumb.png.236b4ce9b877334adf91d5cff8588fa7.png

un saluto

Meenghia, praticamente vedere Provedel segnare un gol ed il Napoli vedersi assegnato un rigore contro hanno le stesse possibilità 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il Napoli si è iscritto ufficialmente alla corsa scudetto. Non tanto per il pareggio.

Ma perché un allenatore che parla di “retropensieri”, di “convenienze”, di “non sentirsi più sicuro”, é un allenatore che inizia già a mettere pressioni sugli arbitri, e che quindi fiuta la concreta possibilità di arrivare al bersaglio grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ieri il Napoli si è iscritto ufficialmente alla corsa scudetto. Non tanto per il pareggio.

Ma perché un allenatore che parla di “retropensieri”, di “convenienze”, di “non sentirsi più sicuro”, é un allenatore che inizia già a mettere pressioni sugli arbitri, e che quindi fiuta la concreta possibilità di arrivare al bersaglio grosso.

Lui punta sempre allo scudetto dovunque alleni, quindi non è da ieri che si iscritto bensì da quando ha firmato con la certezza che il pappone avesse messo pesantemente mani al portafogli, cosa che è stata fatta. La campagna acquisti è stata molto importante e valida.

Invece il suo "strillare" a mio modesto parere significa che ha bisogno di aiuti dalla classe arbitrale perchè sa che a questo napoli, semmai, manca proprio qualcosa per poter vincere.

lo dico io? un osimehn?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Va bhé ma queste cose per Conte sono l'ABC...

Per me le dice anche alal figlia prima di portarla a scuola.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti