Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Il Derby della Mole come il ballo dei debuttanti: in ventitre in campo per la prima volta nella stracittadina"

Post in rilievo

Juve-Toro di sabato sarà come il ballo dei debuttanti: 23 i giocatori che per la partita volta scopriranno le emozioni del Derby della Mole con 13 nelle file bianconere e 10 in quelle granata. Tra gli uomini simbolo Coco del Torino scoprirà l'effetto che fa, così come Koopmeiners che ha dichiarato: "Non ho ancora realizzato il mio primo gol con la maglia della Juve, ci sono andato vicino più volte, magari arriva sabato".
A Thiago Motta: "Sappiamo cosa significhi questa partita, siamo pronti a dare un gioia ai tifosi", risponde Vanoli: "Il derby è la partita, sappiamo quanto sia importante per i tifosi"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mozziamo le corna a ‘sti bovini. 

Una domanda che non c’entra con questa partita, ma riguarda il topo: è vero che sono nel mirino della galassia RedBull? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che non sono di Torino e che ho cominciato a seguire il calcio consapevolmente nei primi anni ottanta quando il Toro non era già più una grande squadra, ma personalmente non "sento" il derby in modo particolare. Per me è come giocare col Bologna o con la Fiorentina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che il Topo sabato inizierà le riprese de "Il Gladiatore 3", ma chi mi fa paura più di tutti è come al solito l'arbitraggio.

Spero che i debuttanti non si facciano intimorire troppo dai soliti picchiatori autorizzati dal sistema, una vittoria prima della pausa è assolutamente fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Immagino che il Topo sabato inizierà le riprese de "Il Gladiatore 3"

ha sempre giocato con grinta e cattiveria, visto che, qualitativamente, a parte il toro di Graziani/Pulici/Zaccarelli/Pecci/Sala (o quello di Valentin Mazzola), sono stati sempre inferiori .

questa volta, purtroppo, le differenze tra noi e loro, non è che siano proprio così eclatanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Una domanda che non c’entra con questa partita, ma riguarda il topo: è vero che sono nel mirino della galassia RedBull? 

Per ora sono solo rumors, ma pare ci sia un interesse legato poi anche alla realizzazione di un nuovo impianto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

ha sempre giocato con grinta, visto che, qualitativamente, a parte il toro di Graziani/Pulici/Zaccarelli, sono stati sempre inferiori qualitativamente

Non è solo grinta, contro di noi han sempre provato a giocare la 'partita della stagione' con la bava alla bocca.

E questa foga spesso si traduce in furia cieca con botte da orbi non sanzionata da arbitraggi indecenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sarà che non sono di Torino e che ho cominciato a seguire il calcio consapevolmente nei primi anni ottanta quando il Toro non era già più una grande squadra, ma personalmente non "sento" il derby in modo particolare. Per me è come giocare col Bologna o con la Fiorentina. 

Il derby di Torino era il più importante negli anni 70 fino a metà degli anni 80 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il derby di Torino era il più importante negli anni 70 fino a metà degli anni 80 

Il primo derby che ricordo fu quello vinto 1-0 con gol di Platini, poi quello che fece più male, al ritorno 2-3 con rimonta loro. Però non era già più un Torino che lottava per lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono una squadra scarsa, in fase calante e senza Zapata, e forse Adams. Ma nel derby possono tirare fuori quello che non hanno, perché per loro c'è solo questa partita. Non sottovalutare nessuno, e scendere in campo più cazzuti di loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il primo derby che ricordo fu quello vinto 1-0 con gol di Platini, poi quello che fece più male, al ritorno 2-3 con rimonta loro. Però non era già più un Torino che lottava per lo scudetto. 

io quello di un po' di anni prima (visto che ero anche presente), quando quei MA-IA-LI (!), a seguito di una pleurite che coinvolse Bobby Goal, esposero questo infame striscione: Bettega vecchio polmone marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Idem

1 ora fa, rens73 ha scritto:

A quanto lo danno l'ennesimo pareggio? 

Credo che la vinceremo con discreta facilità. 

Il Torino è poco roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

La voce circola anche se è stato lo stesso Cairo a smentirla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Idem. I tifosi della Fiorentina sono ugualmente molesti e il livello della squadra è più alto di quello del Topo. Non provo chissà quale rivalità, ovvio che per chi invece è di Torino la cosa è totalmente diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per i tifosi della juve soprattutto i tifosi non di Torino non si sente sto derby come "la partita" però rimanere un derby e va vinto come spessissimo abbiamo fatto in questi decenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sembra di sì

si dice che dal prossimo anno saranno anche sponsor di maglia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

In genere certe sfide tra squadre di blasone diverso, sono più sentite dai tifosi avversari che da quelli della Juve.
Quella con la Juve è LA PARTITA DELL'ANNO per la Fiorentina o il Torino, non certo per la Juve, che difficilmente lotta per gli stessi obiettivi delle squadre menzionate.
Sono viola e bovini a vivere una eventuale (e per fortuna rara) vittoria contro la juve come l'evento che salva l'intera stagione.
Anche da parte mia c'è lo stesso tuo atteggiamento: diciamo che ho un pizzico di ansia in più perché, almeno un volta, il derby era una gara molto complicata, in cui il Toro dava il 120%.
Non sarà facile nemmeno stavolta, ma non ho maggiori emozioni rispetto a uno Juve-Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Aggiungerei la parentesi 89-92 con Borsano presidente. Quel Toro spendeva come non si era e non si è più visto, tanto che poi arrivò il crack. Prese gente come Martin Vazquez dal Real Madrid, Vincenzino Scifo, Casagrande, aveva Lentini, Policano ecc. Andarono pure in finale di UEFA (la sedia di Mondonico uhuh)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vivere appieno il derby significa non vivere qui a Torino, e' una partita che non si puo' pronosticare in nessun modo, quandonoi eravamo al top quelli ci fecere sempre soffrire da morire e non sempre la vincemmo, ricordatevelo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se sta bene ai tifosi...

Da un articolo online:

"Come in una pura operazione di marketing ha imposto un modello di business in cui le squadre sono delle filiali commerciali prima ancora che realtà sportive. È iniziato tutto con l’acquisizione della prima squadra di calcio nel 2005, l’Austria Salzburg. La Red Bull le cambiò nome, stemma, colori sociali oltre ad un profondo rinnovamento di tutto lo staff dirigenziale e tecnico. Qualsiasi legame con il passato della squadra fu spazzato via."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti