Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus aumenta il pressing su David: Giuntoli al lavoro con gli agenti, Thiago Motta ha parlato con il giocatore a fine partita"

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

tanta roba questo ragazzo e se preso in coppia con Zhegrova faremmo un terno al lotto...

(ma ci credo molto poco)

Zhegrova tutta la vita, giocatore di altra categoria rispetto al pur buon David (per il quale onestamente non farei follie).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo elemento David che però per caratteristiche non ha nulla a che vedere con Vlahovic, pertanto non è da ritenere la sua logica alternativa; a meno che in futuro si intenda giocare senza punte di classico riferimento, quindi Vlahovic non servirebbe più alla causa.

Ancora meglio tale Zhegrova, probabilmente a noi più utile rispetto a David, ma mi cresce la sensazione che il vero obbiettivo (mai citato), sia Zirkzee, magari già a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Perché, se lo prendessimo a gennaio i 5 milioni di ingaggio ce li abbuonerebbe? 🤣

E temo anche quelli di commissione rimarrebbero....

Abbiamo arricchito Commiso quando con gli stessi soldi o forse anche meno avremmo potuto prendere David e Zegrhova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

E temo anche quelli di commissione rimarrebbero....

Penso anche io, pertanto il vantaggio di prenderlo a gennaio sarebbe quello di evitare probabili aste al rialzo a luglio, dove per asta, nello specifico caso, intendo una competizione tra due o più società per offrire l'ingaggio più alto al giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Androb ha scritto:

ho sentito parlare, che ha già un mezzo accordo con una società della Premier...che noi non possiamo competere.

Onestamente non penso possa essere un giocatore che interessa ai top team inglesi (che eventualmente faranno asta per Gyokeres), poi ovviamente basta il Newcastle di turno che offre 7 ml e fa saltare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

gioca a dx. 

Non ci serve c’è Chico

Per me Zeghrova è più forte. L'erorre comunque è stato impelagarsi per 4 anni per quel rottame di Nico Gonzalez. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Giocatori da contropiede , buoni per Allegri o un Fonseca .

Per il calcio lento e macchinoso di Motta non saprei.

Magari ci sono giocatori più funzionali ... non si storce il naso

Avessi visto un contropiede fatto bene negli ultimi anni di Allegri... Al contrario quest'anno abbiamo fatto diversi con recupero palla e ripartenza, compreso il rigore procuratosi da Conceiçao l'altra sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Avessi visto un contropiede fatto bene negli ultimi anni di Allegri... Al contrario quest'anno abbiamo fatto diversi con recupero palla e ripartenza, compreso il rigore procuratosi da Conceiçao l'altra sera.

Infatti Allegri rendeva con Tevez e Morata due da contropiede. Già con Higuain faticava con Vlahovic lasciamo stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se arriva David partirà Vlahovic.

Comunque si potrebbe qualche volta, far giocare Yildiz in avanti al centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Continuo a pensare che se arriva lui ci saluta Dusan .sisi

Dipende dalle ambizioni di Elkann...quindi probabile che tu abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Continuo a pensare che se arriva lui ci saluta Dusan .sisi

E così siamo punto e a capo con una sola punta titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Infatti Allegri rendeva con Tevez e Morata due da contropiede. Già con Higuain faticava con Vlahovic lasciamo stare 

In questi anni ha avuto anche Morata, Chiesa, Yildiz, Rabiot stesso che è un giocatore bravo a ribaltare l'azione, eppure non si sono viste ripartenze ben fatte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In questi anni ha avuto anche Morata, Chiesa, Yildiz, Rabiot stesso che è un giocatore bravo a ribaltare l'azione, eppure non si sono viste ripartenze ben fatte. 

Lungi da me difendere Allegri 

Morata l'anno di Vlahovic ....

Chiesa 1/2 stagione

Yldiz e Rabiot sono due lentoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ripartenze sono un po' il sale del calcio (un tempo si diceva contropiede), il fatto di porle in atto di pende da due fattori comuni:

1) il concetto di gioco che l'allenatore intende dare alla squadra, ossia se esige quale priorità il possesso palla continuato quindi a manovra ragionata, questi non vedrà di buon occhio le ripartenze immediate.

2) l'altro fattore sono le specifiche caratteristiche degli attaccanti di cui si dispone, se sono elementi velocissimi e abili nell'immediato dai e vai senza fronzoli, a quel punto l'agire prevalentemente di ripartenza diventa quasi un obbligo.

L'ideale è sapere fare bene entrambe le cose e certe grandi squadre lo sanno fare molto bene; altrimenti non sarebbero grandi squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Le ripartenze sono un po' il sale del calcio (un tempo si diceva contropiede), il fatto di porle in atto di pende da due fattori comuni:

1) il concetto di gioco che l'allenatore intende dare alla squadra, ossia se esige quale priorità il possesso palla continuato quindi a manovra ragionata, questi non vedrà di buon occhio le ripartenze immediate.

2) l'altro fattore sono le specifiche caratteristiche degli attaccanti di cui si dispone, se sono elementi velocissimi e abili nell'immediato dai e vai senza fronzoli, a quel punto l'agire prevalentemente di ripartenza diventa quasi un obbligo.

L'ideale è sapere fare bene entrambe le cose e certe grandi squadre lo sanno fare molto bene; altrimenti non sarebbero grandi squadre. 

Io ho un concetto ampio di contropiede (o ripartenze).
Per me è contropiede anche quando aggredisci alto l'avversario (per eventuale riconquista della palla) e fai ripartire l'azione.
In fondo il concetto di contropiede è: l'avversario perde il possesso del pallone e tu conduci una azione d'attacco veloce per fruttare il fatto che l'avversario sia sguarnito o comunque viene colto di sorpresa, impreparato, non ben piazzato.
E questo avviene anche quando la conquista/riconquista del pallone avviene a 30-35 metri dalla porta avversaria, non solo quando il pallone viene riconquistato nella propria area.

Quest'ultima fattispecie si è verificata diverse volte quest'anno e ha fruttato qualche golletto, mentre facciamo una fatica molto superiore quando la difesa avversaria è ben schierata e iniziamo quella interminabile sequenza di passaggi piuttosto lenti da dx a sx.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti