Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus aumenta il pressing su David: Giuntoli al lavoro con gli agenti, Thiago Motta ha parlato con il giocatore a fine partita"

Post in rilievo

53 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Dipende dalle ambizioni di Elkann...quindi probabile che tu abbia ragione.

Eh 😬

49 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

E così siamo punto e a capo con una sola punta titolare. 

Purtroppo ormai alla Juve il mercato si fa soprattutto con la calcolatrice 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho un concetto ampio di contropiede (o ripartenze).
Per me è contropiede anche quando aggredisci alto l'avversario (per eventuale riconquista della palla) e fai ripartire l'azione.

con tutto il rispetto, più che ampio ce l'hai parecchio "strano" il concetto di contropiede, visto che quest'ultimo predilige  AMPI spazi, cosa che non hai sicuramente se fai giropalla a centrocampo, anzichè farlo davanti alla difesa per stanare l'avversario per poi ripartire colpendolo (appunto) in contropiede.

Parli di aggressione da parte nostra ma, devi portare l'avversario ad aggredirti per tentare di recuperare il pallone a fronte di un nostro continuo possesso palla fatto (però) al BiondoDio .

E una volta che tenta di venirlo a recuperare nella nostra metà campo, da lì poi lo colpisci in contropiede trovando delle praterie davanti...

Prima che mi parti per la tangente come tuo solito, la mia è solo una mera osservazione personale (lungi da me farti arrivare l'erroneo pensiero che hai scritto

una *), è giusto e sacrosanto che ognuno di noi abbia dei concetti propri, come nel tuo caso .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Per me Zeghrova è più forte. L'erorre comunque è stato impelagarsi per 4 anni per quel rottame di Nico Gonzalez. 

Gonzalez in teoria dovrebbe giocare a sinistra, per quello è stato preso, poi che sia un rottame non si discute, ma bastava guardare le partite della fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente preferirei uno come Osimhen, non fosse che difficilmente il Napoli lo darà a dei rivali diretti. David combinerebbe ben poco nel sistema offensivo della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

È zhegrova quello da prendere come molti stanno dicendo giustamente 

Per me no, ormai abbiamo Coinceicao, sarebbe solo un doppione, bisognava prendere un esterno sinistro più sano di Gonzalez ma ormai è tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho un concetto ampio di contropiede (o ripartenze).
Per me è contropiede anche quando aggredisci alto l'avversario (per eventuale riconquista della palla) e fai ripartire l'azione.
In fondo il concetto di contropiede è: l'avversario perde il possesso del pallone e tu conduci una azione d'attacco veloce per fruttare il fatto che l'avversario sia sguarnito o comunque viene colto di sorpresa, impreparato, non ben piazzato.
E questo avviene anche quando la conquista/riconquista del pallone avviene a 30-35 metri dalla porta avversaria, non solo quando il pallone viene riconquistato nella propria area.

Quest'ultima fattispecie si è verificata diverse volte quest'anno e ha fruttato qualche golletto, mentre facciamo una fatica molto superiore quando la difesa avversaria è ben schierata e iniziamo quella interminabile sequenza di passaggi piuttosto lenti da dx a sx.

Analisi esatta. (difatti fatichiamo molto contro squadre schierate a coprire e poi spesso subiamo le loro ripartenze)

Come giustamente hai illustrato la ripartenza rapida ed immediata deve avvenire possibilmente già in fase avanzata, ossia con la squadra alta appena l'avversario perde palla in uscita o comunque a centrocampo, mentre noi troppe volte quando ripreso il pallone poi si cincischia a riprendere la manovra ragionata, dando così il tempo agli avversari di riposizionarsi e tutto sfuma (quadro già visto troppe volte nelle stagioni passate e che auspico di non rivedere più nell'immediato quanto in futuro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Analisi esatta. (difatti fatichiamo molto contro squadre schierate a coprire e poi spesso subiamo le loro ripartenze)

Come giustamente hai illustrato la ripartenza rapida ed immediata deve avvenire possibilmente già in fase avanzata, ossia con la squadra alta appena l'avversario perde palla in uscita o comunque a centrocampo, mentre noi troppe volte quando ripreso il pallone poi si cincischia a riprendere la manovra ragionata, dando così il tempo agli avversari di riposizionarsi e tutto sfuma (quadro già visto troppe volte nelle stagioni passate e che auspico di non rivedere più nell'immediato quanto in futuro).

L'aspetto da te evidenziato è sicuramente uno di quelli sui quali lavorare per migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Penso che se arriva David partirà Vlahovic.

Comunque si potrebbe qualche volta, far giocare Yildiz in avanti al centro.

David non sostituisce Vlahovic, servono due attaccanti e David è molto più duttile di Vlahovic visto che ha giocato anche come trequartista in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Continuo a pensare che se arriva lui ci saluta Dusan .sisi

Operazione complicata e con qualche incognita, in primis dovresti fare sparire Milik, in secundis prendere David - togliendolo dal mercato - e rendendo Dusan più papabile ... il tutto sul presupposto che in questa stagione, non solo il bomberone segni  tanto per aumentare il suo appeal, ma che lo facciano pure Koop, Nico, Chico e Kenan; perchè se Motta pensa si "svuotare" l'area con un "9" più mobile e manovriero del serbo deve anche essere sicuro di avere un cospicuo apporto di gol dagli inserimenti dei "trequarti" ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leppe ha scritto:

Operazione complicata e con qualche incognita, in primis dovresti fare sparire Milik, in secundis prendere David - togliendolo dal mercato - e rendendo Dusan più papabile ... il tutto sul presupposto che in questa stagione, non solo il bomberone segni  tanto per aumentare il suo appeal, ma che lo facciano pure Koop, Nico, Chico e Kenan; perchè se Motta pensa si "svuotare" l'area con un "9" più mobile e manovriero del serbo deve anche essere sicuro di avere un cospicuo apporto di gol dagli inserimenti dei "trequarti" ... 

a questo ci ha pensato da solo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fossero i soldi ci sarebbero da prendere lui, Zhegrova e un difensore centrale.

Da cedere o mettere fuori rosa Milik e Nico Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Ma realmente voi credete a quello che è scritto in questo articolo?

Perché ... lo hai letto ?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Per me no, ormai abbiamo Coinceicao, sarebbe solo un doppione, bisognava prendere un esterno sinistro più sano di Gonzalez ma ormai è tardi

Be conceicao va cmq prima di tutto riscattato, e cmq zeghrova non so avrà fatto la partita della vita con noi forse ma ha qualità importantine mi ha impressionato molto di più di david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che mi abbia impressionato particolarmente,troppe pause durante il match

vendo vlahovic e punto tutto su gyökeres che sta confermando quanto di buono fatto nelle ultime 2 stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto visto l'altra sera,

buon giocatore ma nulla di trascendentale.....cioè che ti fa la differenza.

Penso che a noi serva un centravanti con i controc...

se davvero vogliamo tornare a vincere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David per venire alla Juventus, devo volerlo lui. Attualmente il suo stipendio è di 1.6 milioni di €. La Juventus ptrebbe anche forse arrivare a 4.5, non credo oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uchy ha scritto:

Il giornale specifica pagare 20mln a gennaio ma arrivo non prima di giugno …

Perfetto, così il Lilla prende il massimo possibile a gennaio, lo usa gratis fino a giugno perché ci fanno pagare anche lo stipendio e poi lui, come da tradizione juventina, si rompe un crociato a maggio e ciao prossima stagione...dite che sono un menagramo? No realista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Perfetto, così il Lilla prende il massimo possibile a gennaio, lo usa gratis fino a giugno perché ci fanno pagare anche lo stipendio e poi lui, come da tradizione juventina, si rompe un crociato a maggio e ciao prossima stagione...dite che sono un menagramo? No realista...

stupenda :risata3:haha

(finito le spolliciate, mi dispiace 🙇‍♂️)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un attaccante e a noi serve un attaccante, ma ha le caratteristiche che cerchiamo? E' molto mobile, può anche allargarsi, ma non è un centravanti perno da tridente che gioca per la squadra. Mi sembra un giocatore che può sostituire uno come Yildiz magari, e ruotare vicino a una punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti