Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Scanavino agli azionisti: "Siamo in trattativa con diversi brand per il main sponsor e pensiamo di chiudere un accordo entro fine stagione"

Post in rilievo

12:55 - Iniziano le domande degli Azionisti.

Risponde subito Cerrato sulla questione del fondo per la Superlega: "È stato svalutato prudenzialmente nel bilancio 2023/24 ed esposto con un valore netto pari a 0".

12:54 - Approvato il bilancio al 30 giugno 2024 con perdite di 199,2 milioni di euro al 99,2%. Contrari 0,066%, astenuti 0,007%. Non votanti 0,0009%.

12:42 - Ancora Ferrero sulla possibili variazioni future legate allo svolgimento dell'assemblea: "Questo malessere che si è dimostrato da voi Azionisti non è un tema dell’Assemblea odierna, ma un umore di cui noi terremo conto".

12:37 - Parla Ferrero: 

Sul conflitto di interesse con Gedi...
"Abbiamo uno studio legale e monitoriamo le notizie che escono sui Quotidiani. Ci fossero le condizioni per presentare eventuali azioni lo faremmo. Posso garantirlo".

Sulla Superlega...
"Abbiamo fatto due comunicati stampa, molto precisi, sulla Superlega, 6 giugno e 13 luglio 2023. Il progetto Superlega nasce con un certo numero di squadre, poi alcune recedono e ne restano 3, di cui la Juventus. La Juve ha notificato la decisione di recedere dalla Superlega, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta".

Ferrero fa una specifica sul suo discorso iniziale...
"Non volevo spiegare a nessuno cos’è la Juventus, ognuno ha la Juve nel suo cuore. Volevo solo ricordare ad inizio Assemblea quante cose fa la Juventus".

12:35 - Parla Scanavino:

Sullo sponsor...
"Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione sportiva. Nel frattempo, in questo momento, abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di manica con Azimut".

Sul JHotel...
"Il JHotel ha un business plan in miglioramento anche per la stagione corrente".

Sulla Next Gen... 
"Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C alla sere D e il fatto che giochiamo nel girone del Sud è stato determinato da un sorteggio".

Sul possibile nuovo stadio per la Next Gen e Women...
"Da qualche mese abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una futura costruzione. Non avverrà nel breve, perchè in questo momento siamo concentrati nel percorso di risanamento della società".

Sui rapporti della FIGC...
"Calvo e Chiellini sono impegnati nei rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali".

12:32 - Stefano Cerrato risponde alle domande dei piccoli azionisti: 

Sul piano industriale...
"Come prassi di molte società quotate in borsa, non diamo informativa piena. Ma le aspettative di risultato dell’anno in corso".

Sulle assunzioni nel piano economico...
"Con riferimento alle performance sportive, l’assunzione sta nella partecipazione costante in Champions League, quindi con la qualificazione sempre nelle prime 4 in Italia, e nel superamento del group stage anche se la Champions è cambiata".

Sui mutui e i valori dei fabbricati...
"Abbiamo due mutui, di cui uno residuo della Continassa che ammonta a 30,6 milioni".

Sul plusvalore esistente...
"Lo Stadium ha un valore di oltre 100 milioni rispetto a quanto previsto nel bilancio".

Sulle operazioni di Alcaraz e Djalò...
"3,7 milioni di euro del prestito di Alcaraz e 5,2 per l’acquisto di Djalò".

Sul JHotel e il JMedical...
"Il JMedical ormai è una società redditizia da più anni, ha un trend molto positivo. Anche il JHotel, grazie alla partecipazione in Champions League, sta dando risultati positivi".

12:15 - Si concludono dopo un'ora gli interventi dei piccoli azionisti e adesso il consiglio risponderà ai loro quesiti. 

11:31 - Perseguono gli interventi dei piccoli azionisti.

10:57 - Approvazione del bilancio di esercizio al 30 giugno 2024 e il presidente Ferrero apre la discussione sul primo punto all’ordine del giorno.

10:52 - Prende la parola Stefano Cerrato, Managing Director Corporate &  Juventus : "Adesso ci aspettiamo un miglioramento dei conti, perché finirà impatto negativo dovuto all’esclusione dalla Champions, della passata stagione, e per la riduzione dei costi".

10:47 - Ferrero parla del contenzioso con Cristiano Ronaldo: "Non siamo d'accordo con il lodo Ronaldo, che aveva deciso per un 50 e 50, quindi lo abbiamo impugnato davanti al tribunale di Torino. Non condividiamo il merito di questo arbitrato".

10:33 - Durante il discorso di Maurizio Scanavino ci sono stati applausi per Giorgio Chiellini da parte degli azionisti. 

10:32 - Parla l'ad della Juventus Maurizio Scanavino: "Dal punto di vista sportivo, la scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di tre trofei, uno della squadra femminile, la squadra maschile ha vinto la Coppa Italia e un trofeo della nostra squadra para-olimpica. Ci siamo qualificati alla Champions e al Mondiale per Club. C’è stato un aumento del capitale investito nel calciomercato, che ha generato 22,5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni. Dal punto di vista organizzativo, lo scorso anno, si è aggiunto a noi Cristiano Giuntoli e sono cambiati gli allenatori della prima squadra maschile e di quella femminile, che adesso sono allenate rispettivamente da Thiago Motta e Massimiliano Canzi. Dal punto di vista comunicativo è nato il Creator Lab. Siamo tra i primi club al mondo, ad avere questo strumento che poi sarà utile per lo sviluppo. Un altro progetto importante riguarda il nostro merchandising. Andando ai risultati economici, il bilancio si chiude con un costo di 395 milioni di euro, con 400 milioni di costi operativi. Un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo di circa 200 milioni. L’impatto che la Champions ha avuto, è di circa 130 milioni, però siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto. Nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni pari a 30 milioni di euro che ha portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro, con effetto negativo di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini, per dare una crescita manageriale all’interno della società. La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19 mila abbonamenti. Ricordo che la scorsa stagione si è conclusa con il record di ricavi per lo Stadium, al netto della nostra mancata partecipazione alla Champions League, grazie ad una politica mirata. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per questa stagione. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una una perdita di 199 milioni. La società di revisione non ha rilevato nulla sull’esercizio concluso al 30 giugno".

10:22 - Parla il Presidente della Juventus Gianluca Ferrero: "Non volevo fare un discorso introduttivo, ma volevo fare due parole veloci sulla storia della Juventus. Sono arrivato da un anno, è la mia seconda assemblea degli Azionisti e ho scoperto una realtà che non conoscevo. Noi qui conosciamo tutti la prima squadra, la squadra che gioca e vince e tutti lo sappiamo bene. In realtà la Juve è davvero molto di più, ha 22 squadre, ha e lavorano 650 atleti, sulle 22 squadre c’è la Next Gen, la Juventus One con ragazzi disagiati, più tutte le under. Dai 7 ai 20 anni abbiamo squadre giovanili in tutte le fasce. L’ultima partita che abbiamo giocato a Lille e c’era anche l’Under 19, io ero lì ed è stato un bellissimo spettacolo e anche questa è Juve. Abbiamo una squadra femminile fortissima, ma ci sono anche altre 5 squadre Under e questi sono i settori dove lavora la Juve. Abbiamo 75 nostre Academy in giro per il mondo. Questo è un flash di quello che è la Juventus. Andando avanti abbiamo la Juve sui social media, siamo il primo brand in Italia come followers davanti a brand come Ferrari e Gucci. Il creator lab fornisce il materiale a questi social media, abbiamo creato una struttura dove si creaano i contenuti e questo ha portato anche a dei cortometraggi. All’interno della Juve c’è questa piccola società che ha cominciato ad uscire dall’ambito stretto, il documentario di Fagioli è stato presentato al Festival del cinema di Venezia".

10:05 - È iniziata l'assemblea degli azionisti della Juventus. TuttoJuve.com è presente e sta seguendo tutto in diretta. A breve ci saranno le prime dichiarazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sergione ha scritto:

Sullo sponsor...
"Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione sportiva. Nel frattempo, in questo momento, abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di manica con Azimut".

Bah spero almeno che la montagna non partorisca il topolino. Dopo tutto questo tempo devono presentarsi con una sponsorizzazione non dico top, ma quasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Accordo entro la fine della stagione....con calma eh....

In pratica sara' come previsto un anno con zero euro di incasso da sponsor principale. Quindi anche alla prossima chiusura di bilancio ci sara' un passivo elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essere riusciti a trovare uno straccio di sponsor principale dimostra il livello di conoscenza manageriale di questi soloni. Meno male che la Juventus doveva essere uno dei primi brand sportivi italiani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Next Gen... 
"Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C alla sere D e il fatto che giochiamo nel girone del Sud è stato determinato da un sorteggio"

 

in che senso è prevista? 

già si sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Sulla Next Gen... 
"Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C alla sere D e il fatto che giochiamo nel girone del Sud è stato determinato da un sorteggio"

 

in che senso è prevista? 

già si sa?

Ma no, semplicemente che è cambiata la regola.

 

Comunque il fatto di aver mandato la Juventus Under 23 nel girone nettamente più difficile dimostra il peso politico della società. Contenti loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro fine stagione lo sponsor?! Lo trovo al quanto imbarazzante, a meno che il nuovo sponsor di cui parla non porti un bel pacco di soldi tanto da permetterci di rimanere senza fino al termine della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

. La Juve ha notificato la decisione di recedere dalla Superlega, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta

La risposta dovrebbe essere "andate a *"

 

 che pena...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una società che mi dà zero vibrazioni positive, anzi. Onestamente con una proprietà araba non mi sentirei meno rappresentato 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Sergione said:

Sulla Next Gen... 
"Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C alla Serie D" 

Scusa ... lui prevista gia che retrocediamo alla Serie D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusa ... lui prevista gia che retrocediamo alla Serie D?

Cambiata la regola che prima non prevedeva la retrocessione delle squadre u23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackewhite ha scritto:

Parole imbarazzanti su sponsor e next gen liberarsi di Scanavino e Ferrero il prima possibile 

Che poi Ferrero è anche coinvolto nella disputa Elkan Madre... Cioè non mi sembra sia l'uomo giusto per tenere anche i soli  conti in ordine. 

 

Prendessero un presidente di pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

In pratica sara' come previsto un anno con zero euro di incasso da sponsor principale. Quindi anche alla prossima chiusura di bilancio ci sara' un passivo elevato.

esatto, è una roba folle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione legata allo sponsor sembra davvero seria... speriamo solo che abbiano valutato bene e che non si finisca per firmare un contratto comunque basso, ma con un anno di ritardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

finché siamo nel mirino della FIGC e della UEFA, cioè finchè non parte la superlega, sarà difficile trovare sponsor

Ma quale superlega che ha detto che ne siamo usciti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Fine stagione uaua

Ma dimettetevi. 

ma assolutamente quoto.

quanto dava jeep ? 30? 40?

ecco, sono soldi che per tutto l'esercizio contabile corrente NON SARANNO TRA I RICAVI.

con i bilanci pregressi da far tremare i polsi.

apperò.

 

ma non posso entrare anche io nel CdA??????????????

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma quale superlega che ha detto che ne siamo usciti. 

abbiamo fatto richiesta ma non è detto che venga autorizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, zebra romana said:

Che brutta fine abbiamo fatto...siamo tornati ai tempi di cobolli

che disagio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.