Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Mi pare ovvio che la punta titolare non può essere David a zero.

Per me lo può fare se ci è riuscito uno come Thuram che non aveva numeri superiori in Germania 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo annuo di Vlahovic è assolutamente fuori da ogni logica, indipendentemente dal discorso di chi lo abbia generato. Una società attenta al bilancio deve necessariamente intervenire e credo che, a questo punto, a Giuntoli nemmeno interessi più di tanto il rinnovo con spalmatura dell'ingaggio.

io penso che farà di tutto per venderlo il prima possibile, forse anche a gennaio, pure a costo di iscrivere una minusvalenza, che poi verrebbe compensata dal minor costo del sostituto. Con Danilo destinato all'uscita l'unico costo insostenibile resterebbe quello di Arthur, ma ho l'impressione che quello resterà sul groppone fino a fine contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il costo annuo di Vlahovic è assolutamente fuori da ogni logica, indipendentemente dal discorso di chi lo abbia generato. Una società attenta al bilancio deve necessariamente intervenire e credo che, a questo punto, a Giuntoli nemmeno interessi più di tanto il rinnovo con spalmatura dell'ingaggio.

io penso che farà di tutto per venderlo il prima possibile, forse anche a gennaio, pure a costo di iscrivere una minusvalenza, che poi verrebbe compensata dal minor costo del sostituto. Con Danilo destinato all'uscita l'unico costo insostenibile resterebbe quello di Arthur, ma ho l'impressione che quello resterà sul groppone fino a fine contratto.

Se si riesce a piazzarlo a gennaio David per le regole sugli extra sarebbe fuori e potremmo puntare al prestito di zirkzee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ipotizzo un 5 netti più soldi alla firma, mi pare troppo per una riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

A me stupirebbe spendere 10 ml lordi annui di stipendio per la riserva dell'attaccante titolare.

Adesso, golditrezegol ha scritto:

A me al posto di milik andrebbe bene. Daniel Maldini con quella clausola. 

David e Maldini sarebbero una cosa poco mediatica ma tatticamente si completerebbero per completare il reparto. 

Yildz David sulla carta non hanno nulla meno di tuttaro Thuram 

Vabbè ma noi giochiamo con una sola punta, David lo dovresti paragonare eventualmente restando in Italia ai vari Lukaku/Morata/Retegui/Dovbrik ecc.

Personalmente Maldini mi sembra un giocatore difficilmente collocabile nel 4231 di Motta, può giocare solo trequartista centrale ma in quel ruolo viene utilizzato un centrocampista camuffato trequartista (Koop) che serve a dare equilibrio alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

ancora lento e prevedibile, non è mica un caso se tiriamo in porta due volte a partita.. deve essere più veloce e meno banale nelle giocate

Al di là di quello che ognuno di noi pensa di Locatelli, è chiaro come il sole che a noi, per migliorare il gioco (che già è molto migliorato, checché ne dicano) serve più qualità nella manovra; e per avere più qualità nella manovra serve più qualità...nei piedi. 

Morale della favola: SE Douglas Luiz si sveglia e diventa un titolare, noi facciamo un salto in avanti enorme; se si conferma un acquisto sbagliato, beh...abbiamo un problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là di quello che ognuno di noi pensa di Locatelli, è chiaro come il sole che a noi, per migliorare il gioco (che già è molto migliorato, checché ne dicano) serve più qualità nella manovra; e per avere più qualità nella manovra serve più qualità...nei piedi. 

Morale della favola: SE Douglas Luiz si sveglia e diventa un titolare, noi facciamo un salto in avanti enorme; se si conferma un acquisto sbagliato, beh...abbiamo un problema

Per fortuna non c'è solo Luiz ad avere qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me stupirebbe spendere 10 ml lordi annui di stipendio per la riserva dell'attaccante titolare.

Vabbè ma noi giochiamo con una sola punta, David lo dovresti paragonare eventualmente restando in Italia ai vari Lukaku/Morata/Retegui/Dovbrik ecc.

Personalmente Maldini mi sembra un giocatore difficilmente collocabile nel 4231 di Motta, può giocare solo trequartista centrale ma in quel ruolo viene utilizzato un centrocampista camuffato trequartista (Koop) che serve a dare equilibrio alla squadra.

Per me non giocheremo proprio più con il 4 2 3 1 ma arriveremo a giocare con tridente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Per me non giocheremo proprio più con il 4 2 3 1 ma arriveremo a giocare con tridente 

Si ma cambia relativamente poco, abbiamo 5 esterni offensivi (Yildiz, Conceicao, Nico, Weah e Mbangula), non trovo il senso logico di spendere 10/15/20 ml in un ruolo già ampiamente saturo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Forse è più semplice avere già una squadra

non puo' piu' essere il nostro caso....per il momento....la squadra la dobbiamo costruire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma cambia relativamente poco, abbiamo 5 esterni offensivi (Yildiz, Conceicao, Nico, Weah e Mbangula), non trovo il senso logico di spendere 10/15/20 ml in un ruolo già ampiamente saturo.

Conceicao Nico Gonzalez (mi aperto che torni abile come a Firenze)

David Maldini

Yildz Weah (lo Weah di oggi non è manco parente di quello di un campionato fa)

Per me sarebbe un reparto sostenibile e che terrebbe la competitività 

Siamo a posto sugli esterni, vanno cambiati le due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, .ste13. ha scritto:

Già era complicato rinnovare se avesse voluto spalmare l'ingaggio, così si chiude ogni discorso.

Il problema è riuscire a venderlo con lo stipendio che prende.

Alle brutte lo si dovrà tenere fino a fine contratto

Non esiste lasciar andare via un giocatore di questo valore con uno stipendio del genere a parametro zero. Se non accetta di andarsene in estate bisogna fare come il Napoli con Oshimen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La soluzione più semplice è spostare Koop tra i 2 "mediani" ed accentrare Yildiz vicino a Vlahovic.

Locatelli - Koop

Conceicao - Yildiz - Nico

Vlahovic

Diciamo che ho visto squadre con qualità peggiore, bisognerà poi eventualmente vedere se la squadra regge e trova un equilibrio difensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Non esiste lasciar andare via un giocatore di questo valore con uno stipendio del genere a parametro zero. Se non accetta di andarsene in estate bisogna fare come il Napoli con Oshimen. 

O come giuntoli con chiesa 👀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dampyr ha scritto:

questo e' quello che leggevo, per questo non mi spiego molto sia il non averlo considerato lo scorso anno, che quest'estate.

la partita non l'ho vista, non so come giochi, alla fine so poco o niente....ma visti i problemi avuti non mi spiego come non sia davvero mai stato preso in considerazione se alla fine puo' giocare titolare nel porto (almeno ultime partite) che non e' una squadra di ultima fascia.

posto che sia stato deciso di avere 8 difensori in rosa e che due di questi, per ruoli e costi annessi, fossero dei Next Gen, il ballottaggio estivo per l’ultimo posto utile è stato quello tra Djalo e Danilo. Una volta accertato che il brasiliano volesse rimanere a tutti i costi, tra il pagargli la buonuscita o cedere Djalo si è scelta la soluzione a minor impatto economico (e considerando grosso modo equivalente la resa che avrebbero garantito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, phoenix said:

Ci sarebbe anche Fagioli, ma ad oggi tolta quella grande partita e qualche buona prestazione da subentrato, non sta convincendo abbastanza per fare il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Conceicao Nico Gonzalez (mi aperto che torni abile come a Firenze)

David Maldini

Yildz Weah (lo Weah di oggi non è manco parente di quello di un campionato fa)

Per me sarebbe un reparto sostenibile e che terrebbe la competitività 

Siamo a posto sugli esterni, vanno cambiati le due punte 

Detto tra noi, Maldini attaccante non ci azzecca nulla, se lo prendi è per farlo giocare esterno ma devi per forza cederne almeno 1 di quelli che hai già in rosa (che molto probabilmente non può essere Mbangula perchè a bilancio ti costa pochissimo e si accontenta di giocare 30 minuti al mese).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

No, ma è l'unico che ce l'avrebbe in mediana; o lui, o Fagioli; che era partito bene, ma pare essersi un po' fermato. 

Per come la concepisco io, se si riuscisse a giocare con una coppia formata da uno fra DL/Fagioli + uno fra Loca/Thuram sarebbe l'ideale; considerando che poi giochiamo con tre attaccanti/ali e un equilibratore (Koop).

Se si riuscisse intendo sia dal punto di vista tecnico individuale (Douglas Luiz e o Fagioli si dovrebbero dimostrare all'altezza), sia dal punto di vista tattico generale (già, ripeto, giochiamo con tre "attaccanti" più un trequartista atipico, una differenza abissale col 5-3-1-1 cui eravamo abituati (e non voglio riaprire diatribe; probabilmente quella era la maniera meno peggio per far giocare quella squadra sgangherata delle ultime stagioni). 

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La soluzione più semplice è spostare Koop tra i 2 "mediani" ed accentrare Yildiz vicino a Vlahovic.

Locatelli - Koop

Conceicao - Yildiz - Nico

Vlahovic

Diciamo che ho visto squadre con qualità peggiore, bisognerà poi eventualmente vedere se la squadra regge e trova un equilibrio difensivo.

Anche questa potrebbe essere un'idea; l'anno scorso, qualche partita nella mediana a due, pur in un contesto tattico differente, Gasperini l'ha fatta giocare a Koopmeiners; come per esempio in finale di EL. 

Però a quel punto verrebbe rotto lo schema che prevede, al di là dei numeri - 4-2-3-1 - quattro difensori, TRE centrocampisti e tre attaccanti; perché di fatto i centrocampisti sarebbero due... Sostenibile? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ytoong ha scritto:

Ieri ha disputato una buona partita contro la lazio.

giocatore che aveva bisogno di giocare con continuità (che la juve non gli avrebbe mai dato)

da un infortunio del suo genere, per rientrare bene hai bisogno di avere più continuità, non certo essere relegato in panca e giocare una volta ogni 3/4 settimane.

ora al porto ha ripreso a giocare solo da metà ottobre e da titolare, neanche da inizio anno (nonostante da noi si allenasse senza problemi da Febbraio.

vediamo come andrà in tutta la stagione. e magari a Luglio T.Motta lo valuterà diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ytoong ha scritto:

Ieri ha disputato una buona partita contro la lazio.

Ho visto solo il secondo tempo, anche a me é piaciuto abbastanza (non so se avesse responsabilità sul primo gol), discreto nelel chiusure ed efficae in appoggio.

Tra l'altro ha giocato centrale di sinistra, dove servirebbe a noi.

Penso che col senno di poi se si fosse saputo dell'infortunio di Bremer col cavolo che lo davano via in prestito, al netto che doveva rimettersi in sesto fisicamente.

Speriamo continui a giocare in Portogallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non pensi che Motta dovrebbe scegliere uno tra Locatelli e Thuram che di base fanno lo schermo "difensivo" e re-inserire Fagioli in uno dei due di centrocampo? In attesa che si capisca se Douglas Luiz può diventare un fattore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cavacecio ha scritto:

è pur vero che ripeterlo ogni volta, non cambia le cose.

E' il post della memoria.

Per non dimenticare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo, anche a me é piaciuto abbastanza (non so se avesse responsabilità sul primo gol), discreto nelel chiusure ed efficae in appoggio.

Tra l'altro ha giocato centrale di sinistra, dove servirebbe a noi.

Penso che col senno di poi se si fosse saputo dell'infortunio di Bremer col cavolo che lo davano via in prestito, al netto che doveva rimettersi in sesto fisicamente.

Speriamo continui a giocare in Portogallo.

Acconto per El cicho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.