Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non esiste lasciar andare via un giocatore di questo valore con uno stipendio del genere a parametro zero. Se non accetta di andarsene in estate bisogna fare come il Napoli con Oshimen. 

Comunque questa voglia di voler fare la lotta su chi ce l'ha più lungo onestamente non la capisco, ormai il calcio attuale va nella direzione dei parametri 0.

I vari Mbappè, Lewa, Donnarumma, Kessiè, Dybala, Alaba, Rudiger, Gundogan, Calhanoglu (e moltissimi altri) sono andati tutti a scadenza giocando ed impegnandosi fino all'ultimo, non vedo perchè eventualmente noi non potremmo farlo con Vlahovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non esiste lasciar andare via un giocatore di questo valore con uno stipendio del genere a parametro zero. Se non accetta di andarsene in estate bisogna fare come il Napoli con Oshimen. 

eh ma il Napoli con Osimhen ha solo preso tempo con una soluzione ponte, forte del contratto in essere. Noi non potremo fare altrettanto, il parallelo più simile è quello con Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo, anche a me é piaciuto abbastanza (non so se avesse responsabilità sul primo gol), discreto nelel chiusure ed efficae in appoggio.

Tra l'altro ha giocato centrale di sinistra, dove servirebbe a noi.

Penso che col senno di poi se si fosse saputo dell'infortunio di Bremer col cavolo che lo davano via in prestito, al netto che doveva rimettersi in sesto fisicamente.

Speriamo continui a giocare in Portogallo.

Nessuna responsabilità, tra l'altro si è gestito bene nonostante l'ammonizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

Mi pare ovvio che la punta titolare non può essere David a zero.

Il top sarebbe Gyokeres, ma mi sa che ora sia diventato proibitivo.

Averlo preso prima che cominciasse la stagione sarebbe stato un affare pure a 60M (che pare fosse la richiesta dello Sporting)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Anche questa potrebbe essere un'idea; l'anno scorso, qualche partita nella mediana a due, pur in un contesto tattico differente, Gasperini l'ha fatta giocare a Koopmeiners; come per esempio in finale di EL. 

Però a quel punto verrebbe rotto lo schema che prevede, al di là dei numeri - 4-2-3-1 - quattro difensori, TRE centrocampisti e tre attaccanti; perché di fatto i centrocampisti sarebbero due... Sostenibile? 

Concordo su tutto, soprattutto sulla questione della sostenibilità dove magari servirebbe un esterno meno offensivo (Weah) al posto di 1 tra Conceicao e Nico.

Sarebbe comunque una formazione dove l'importante è fare 1 goal in più degli avversari senza curare particolarmente la fase difensiva e direi che Motta da quell'orecchio non ci senta molto (e da tifoso medio è comprendibilissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo, anche a me é piaciuto abbastanza (non so se avesse responsabilità sul primo gol), discreto nelel chiusure ed efficae in appoggio.

Penso che col senno di poi se si fosse saputo dell'infortunio di Bremer col cavolo che lo davano via in prestito, al netto che doveva rimettersi in sesto fisicamente.

Avessimo dato Danilo al Porto e ci fossimo tenuti Djalo avremmo fatto un affare sia tecnico che economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Il top sarebbe Gyokeres, ma mi sa che ora sia diventato proibitivo.

Averlo preso prima che cominciasse la stagione sarebbe stato un affare pure a 60M (che pare fosse la richiesta dello Sporting)

leggevo che ha clausola da 100 milioni...

direi che è roba da premier

andrà allo UTD visto che Zirkzee lo daranno in prestito altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

Secondo me va al Barca al posto di Lewa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Speriamo anche che qualcuno ci caschi e porti un offerta da 5/10 ml a Torino, anche perchè è il classico giocatore che da noi non vuole giustamente più tornare.

Lo abbiamo preso a Gennaio e non lo abbiamo mai fatto giocare (giusto o sbagliato che sia), è cambiato allenatore e dopo la prima mezza amichevole è stato messo fuori rosa (giusto o sbagliato che sia), è stato spedito a Roma per le visite mediche e lasciato in balia degli eventi in una stanza di hotel (colpa nostra o loro cambia relativamente poco), lo abbiamo proposto a chiunque e per fortuna è arrivata l'opzione Porto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

Però pare avesse un accordo sui 62 M con lo Sporting, tipo quello di Koopmainers con l'Atalanta.

Solo che bisognava prenderlo prima dell'inizio della stagione, ora ha ricominciato a segnare a raffica (come ha fatto la stagione scorsa), e che ora segna anche in Champions ed agli squadroni.

Poi tocca bene pure il pallone per i compagni. E' sbocciato tardi. Bravi allo Sporting ad averlo preso nella serie B inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque questa voglia di voler fare la lotta su chi ce l'ha più lungo onestamente non la capisco, ormai il calcio attuale va nella direzione dei parametri 0.

I vari Mbappè, Lewa, Donnarumma, Kessiè, Dybala, Alaba, Rudiger, Gundogan, Calhanoglu (e moltissimi altri) sono andati tutti a scadenza giocando ed impegnandosi fino all'ultimo, non vedo perchè eventualmente noi non potremmo farlo con Vlahovic.

perché secondo me, proprio come avvenuto per Chiesa, oltre al problema di trovare un’intesa economica col giocatore c’è probabilmente un’insoddisfazione tecnica di fondo (lato società) a rendere più ingarbugliata la situazione. E questa secondo me la differenza con i casi che citi e che porta la Juve a voler accelerare la questione ed a non considerare minimamente accettabile, economicamente ma anche tecnicamente, aspettare la naturale scadenza del contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

perché secondo me, proprio come avvenuto per Chiesa, oltre al problema di trovare un’intesa economica col giocatore c’è probabilmente un’insoddisfazione tecnica di fondo (lato società) a rendere più ingarbugliata la situazione. E questa secondo me la differenza con i casi che citi e che porta la Juve a voler accelerare la questione ed a non considerare minimamente accettabile, economicamente ma anche tecnicamente, aspettare la naturale scadenza del contratto.

Però Chiesa veniva da stagioni altalenanti, con problemi fisici ed ha un ruolo non adatto a tutti gli schemi, Vlahovic quando eventualmente andrà in scadenza sarà ancora giovane e soprattutto sano ed è il classico attaccante che soprattutto a parametro 0 può interessare a "tutti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michele.i ha scritto:

Personalmente se devo prendere uno "scarto" dello United vado senza minimamente pensarci su Hojlund.

Di giocatori che segnano raramente siamo già fin troppo pieni, se aggiungiamo anche Zirkzee (che adoro) siamo apposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non puo' piu' essere il nostro caso....per il momento....la squadra la dobbiamo costruire

Si si , ormai abbiamo preso Motta , quindi avanti cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente se devo prendere uno "scarto" dello United vado senza minimamente pensarci su Hojlund.

Di giocatori che segnano raramente siamo già fin troppo pieni, se aggiungiamo anche Zirkzee (che adoro) siamo apposto...

ma di base io non lo voglio Zirkzee

io voglio un attaccante che segni in primis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Non pensi che Motta dovrebbe scegliere uno tra Locatelli e Thuram che di base fanno lo schermo "difensivo" e re-inserire Fagioli in uno dei due di centrocampo? In attesa che si capisca se Douglas Luiz può diventare un fattore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma realmente qualcuno pensava che un professionista potesse rinunciare a circa 4 ml per amore della maglia o per fare un favore alla società?

Dai "giustamente" Vlahovic si papperà tutti i 12 ml annui fino a Giugno 2026 e poi con molta calma insieme ai suoi procuratori deciderà con chi firma a parametro 0 (pappandosi una provvigione abbastanza importante).

PS: mi porto avanti, hanno giocato in scadenza di contratto i vari Mbappè, Lewa, Rudiger, Gundogan, Alaba, Donnarumma, Dybala, Kessie, Calhanoglu, ecc, lo stesso lo può fare anche Vlahovic, poi eventualmente nel corso di stagione c'è comunque possibilità di accordarsi (e nel mentre si pappa tutto il vecchio contratto firmato).

io credo che a giugno esce. gli conviene assicurarsi altri 5 anni, piuttosto che rischiare l'ultimo anno di contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Non pensi che Motta dovrebbe scegliere uno tra Locatelli e Thuram che di base fanno lo schermo "difensivo" e re-inserire Fagioli in uno dei due di centrocampo? In attesa che si capisca se Douglas Luiz può diventare un fattore. 

Noi abbiamo raggiunto il top della spregiudicatezza a Lipsia con Fagioli perno e Mckennie e Koopmainers mezzali.

Dopo la sveglia dello Stoccarda, con Fagioli completamente in bambola, Thiago ha tirato un po i remi in barca in attesa di tempi migliori.

Sono tornati Locatelli e Thuram che sono quelli che offrono la maggiore copertura davanti alla difesa.

Adesso, però, a Thuram sta dando maggiormente compiti di mezzala di inserimento e mi pare che il ragazzo apprezzi il ruolo.

In questo contesto Locatelli è imprescindibile e mi pare pure che si stia impadronendo del ruolo con forza.

Nonostante quello che possano dire i suoi tanti detrattori con il Lille ha fatto 14 lanci di cui 12 andati a buon fine sui 78 passaggi complessivi dando pure un buon contributo in fase difensiva sia sui contrasti che sui duelli aerei.

Mi aspetterei un Koopmainers che partecipasse più al gioco invece di vederlo schiacciato al fianco di Vlahovic in fase di impostazione, sempre in attesa di Douglas Luiz che potrebbe portare quella qualità che serve in fase di rifinitura, magari alternandosi con Thuram.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

io credo che a giugno esce. gli conviene assicurarsi altri 5 anni, piuttosto che rischiare l'ultimo anno di contratto 

Però noi spesso facciamo i conti senza l'oste.

Per uscire deve arrivare una squadra di gradimento al giocatore che gli offre un contratto di 4 anni a 8/10 ml netti e pagare 30/40 ml di cartellino alla Juve, esiste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Vlahovic Arsenal 

David a zero Juve 

Zirkzee Barcellona 

I miei cent 

Ma figuriamoci se il Barcellona prende quella sòla di zirkzee sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per uscire deve arrivare una squadra di gradimento al giocatore che gli offre un contratto di 4 anni a 8/10 ml netti e pagare 30/40 ml di cartellino alla Juve, esiste?

Il tuo proverbiale ottimismo sul nostro mercato in uscita sefz … ma il metodo ce l’hai gia’ in archivio, copia carbone Chiesa: fuori progetto e si cerchi una squadra gradita senza farci fare minus o quasi. Purtroppo non possiamo arrivare decimi, se no il Duso sarebbe gia’ fuori rosa (dal momento esatto in cui l’entourage ha chiuso al rinnovo spalmato… se mai tale rinnovo sia stato effettivamente proposto o almeno discusso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

l’ammortamento del cartellino è molto più basso, vendendolo a 30 M fai 10-15 M di plusvalenza e ti liberi dei 25 M lordi di ingaggio. Per dire che, volendo, potresti addirittura venderlo a soli 15 M per generare ampi benefici a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.