Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma figuriamoci se il Barcellona prende quella sòla di zirkzee sefz

È il giocatore tatticamente adatto quando andrà via Lewandowski. Quei così di * del Manchester lo danno in operazione alla sancho 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma figuriamoci se il Barcellona prende quella sòla di zirkzee sefz

Bradipo sovrappeso, attapirato e senza alcun mordente (cit. uligani su redcafe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

È il giocatore tatticamente adatto quando andrà via Lewandowski. Quei così di * del Manchester lo danno in operazione alla sancho 

Il Barca se deve prendere un sostituto di Lewa punterà al top, non di certo uno scarto dello Utd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Il Barca se deve prendere un sostituto di Lewa punterà al top, non di certo uno scarto dello Utd

Leggevo Sesko .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Bill Carson said:

posto che sia stato deciso di avere 8 difensori in rosa e che due di questi, per ruoli e costi annessi, fossero dei Next Gen, il ballottaggio estivo per l’ultimo posto utile è stato quello tra Djalo e Danilo. Una volta accertato che il brasiliano volesse rimanere a tutti i costi, tra il pagargli la buonuscita o cedere Djalo si è scelta la soluzione a minor impatto economico (e considerando grosso modo equivalente la resa che avrebbero garantito).

Rouhi mi sembra sia stato aggiunto successivamente, infatti inizialmente eravamo 7.

in ogni caso io non contesto la scelta di darlo via, mi chiedo come mai non sia mai stato preso in considerazione....ne lo scorso anno ne nel precampionato.

infatti tutti pensavano fosse marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Bradipo sovrappeso, attapirato e senza alcun mordente (cit. uligani su redcafe)

A leggere l'Angolo una sorta di Ronaldo brasiliano 2.0

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

L'unico bidone certificato è onana e infatti resta la più grande porcata della storia del calcio e infatti chi ci sta di mezzo in quella operazione? Perfino hoijlinund può dire di essere in mezzo al tritatutto dello united. Zirkzee ha bisogno di fare come sancho e dimostrerà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il tuo proverbiale ottimismo sul nostro mercato in uscita sefz … ma il metodo ce l’hai gia’ in archivio, copia carbone Chiesa: fuori progetto e si cerchi una squadra gradita senza farci fare minus o quasi. Purtroppo non possiamo arrivare decimi, se no il Duso sarebbe gia’ fuori rosa (dal momento esatto in cui l’entourage ha chiuso al rinnovo spalmato… se mai tale rinnovo sia stato effettivamente proposto o almeno discusso).

Guarda che dal punto di vista aridamente economico - qualora Vlahovic non voglia rinnovare al ribasso - SE andasse come con Chiesa sarebbe grasso che cola... .ghgh

Non oggi ovviamente, a giugno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo, anche a me é piaciuto abbastanza (non so se avesse responsabilità sul primo gol), discreto nelel chiusure ed efficae in appoggio.

Tra l'altro ha giocato centrale di sinistra, dove servirebbe a noi.

Penso che col senno di poi se si fosse saputo dell'infortunio di Bremer col cavolo che lo davano via in prestito, al netto che doveva rimettersi in sesto fisicamente.

Speriamo continui a giocare in Portogallo.

diciamo che anche senza senno di poi dare via sia lui che Rugani non è stata una mossa troppo previdente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

A leggere l'Angolo una sorta di Ronaldo brasiliano 2.0

Il cerchio della vita che si chiude: qui meglio di Ronaldo il fenomeno, li’ peggio del pacco fergusoniano Bebe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

secondo me si sbaglia ad equiparare le situazioni di Chiesa e Vlahovic.

A dusan il metodo Chiesa non si può applicare.

Mettiamo pure che la Juve trovi da piazzarlo ma che il giocatore rifiuti il trasferimento la minaccia di tenerlo un anno in panchina fa semplicemente ridere i polli perchè:

- a) devi prendere un sostituto continuando a sostenere, contemporaneamente, l'enorme peso economico di Vlavic

- b) devi probabilmente anche prendere un secondo attaccante di riserva visto che Milik è quel che è

- c) Vlahovic potrebbe anche pensare che se non gioca ha meno rischi di infortunarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il tuo proverbiale ottimismo sul nostro mercato in uscita sefz … ma il metodo ce l’hai gia’ in archivio, copia carbone Chiesa: fuori progetto e si cerchi una squadra gradita senza farci fare minus o quasi. Purtroppo non possiamo arrivare decimi, se no il Duso sarebbe gia’ fuori rosa (dal momento esatto in cui l’entourage ha chiuso al rinnovo spalmato… se mai tale rinnovo sia stato effettivamente proposto o almeno discusso).

Più che "ottimismo" direi realismo.

Senza dimenticare che con Chiesa siamo arrivati a fine mercato giocando le prime partite con Mbangula che nessuno sapeva dell'esistenza, Vlahovic è l'unico attaccante che hai e non puoi permetterti di arrivare a fine Agosto senza aver trovato la soluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Ci sarebbe anche Fagioli, ma ad oggi tolta quella grande partita e qualche buona prestazione da subentrato, non sta convincendo abbastanza per fare il titolare

Finora ha giocato quasi sempre benissimo, tranne una partita fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il cerchio della vita che si chiude: qui meglio di Ronaldo il fenomeno, li’ peggio del pacco fergusoniano Bebe.

Non lo conoscevo. Bella storia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Guarda che dal punto di vista aridamente economico - qualora Vlahovic non voglia rinnovare al ribasso - SE andasse come con Chiesa sarebbe grasso che cola... .ghgh

Non oggi ovviamente, a giugno. 

Ceduto per una cifra corrispondente al residuo ammortamento del cartellino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però noi spesso facciamo i conti senza l'oste.

Per uscire deve arrivare una squadra di gradimento al giocatore che gli offre un contratto di 4 anni a 8/10 ml netti e pagare 30/40 ml di cartellino alla Juve, esiste?

A giugno il cartellino è 17 come valore residuo. C'è spazio di trattativa. Dipende anche dalla stagione che fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Noi abbiamo raggiunto il top della spregiudicatezza a Lipsia con Fagioli perno e Mckennie e Koopmainers mezzali.

Dopo la sveglia dello Stoccarda, con Fagioli completamente in bambola, Thiago ha tirato un po i remi in barca in attesa di tempi migliori.

Sono tornati Locatelli e Thuram che sono quelli che offrono la maggiore copertura davanti alla difesa.

Adesso, però, a Thuram sta dando maggiormente compiti di mezzala di inserimento e mi pare che il ragazzo apprezzi il ruolo.

In questo contesto Locatelli è imprescindibile e mi pare pure che si stia impadronendo del ruolo con forza.

Nonostante quello che possano dire i suoi tanti detrattori con il Lille ha fatto 14 lanci di cui 12 andati a buon fine sui 78 passaggi complessivi dando pure un buon contributo in fase difensiva sia sui contrasti che sui duelli aerei.

Mi aspetterei un Koopmainers che partecipasse più al gioco invece di vederlo schiacciato al fianco di Vlahovic in fase di impostazione, sempre in attesa di Douglas Luiz che potrebbe portare quella qualità che serve in fase di rifinitura, magari alternandosi con Thuram.

Questo garantisce un eccellente equilibrio sicuramente , ma il problema si sposta avanti. In cui hai Vlahovic che non tiene una palla e ha per forza bisogno di un giocatore in appoggio , ma Conceicao è un ala purissima , e Yildiz è troppo lontano dalla porta. 

E' complesso con questi giocatori e dando per scontato i 4 davanti trovare un modulo che dia equilibrio ma garantisca allo stesso tempo soluzioni offensive continue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ceduto per una cifra corrispondente al residuo ammortamento del cartellino?

Ciao Bro, sì. 

Nel senso che, SE non rinnova, le alternative sarebbero: 

a) tenerselo fino a scadenza, al modico costo, per la stagione 25/26, di circa 40 milioni (12 netti di ingaggio più quota residua di ammortamento); 

b) cederlo al valore dell'ammortamento residuo, come Chiesa, e liberare a bilancio 40 milioni, con cui, oltre a risparmiare, andare a caccia di un sostituto. 

Ripeto che si tratta di una considerazione meramente ipotetica subordinata alla condizione ipotetica di non voler rinnovare, né spalmare, né ridursi l'ingaggio. 

A queste condizioni, sarebbe il male minore temo... 

Posto che per me Vlahovic, pur coi suoi limiti che tutti conosciamo, è molto meglio di come alcuni (molti) lo dipingono qui dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Bro, sì. 

Nel senso che, SE non rinnova, le alternative sarebbero: 

a) tenerselo fino a scadenza, al modico costo, per la stagione 25/26, di circa 40 milioni (12 netti di ingaggio più quota residua di ammortamento); 

b) cederlo al valore dell'ammortamento residuo, come Chiesa, e liberare a bilancio 40 milioni, con cui, oltre a risparmiare, andare a caccia di un sostituto. 

Ripeto che si tratta di una considerazione meramente ipotetica subordinata alla condizione ipotetica di non voler rinnovare, né spalmare, né ridursi l'ingaggio. 

A queste condizioni, sarebbe il male minore temo... 

Posto che per me Vlahovic, pur coi suoi limiti che tutti conosciamo, è molto meglio di come alcuni (molti) lo dipingono qui dentro. 

Assolutamente d'accordo, su tutto. Aggiungo solo che , dovendo "saccheggiare" il MU io andrei più sul Hojliund che su Zirkzee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

La soluzione più semplice è spostare Koop tra i 2 "mediani" ed accentrare Yildiz vicino a Vlahovic.

Locatelli - Koop

Conceicao - Yildiz - Nico

Vlahovic

Diciamo che ho visto squadre con qualità peggiore, bisognerà poi eventualmente vedere se la squadra regge e trova un equilibrio difensivo.

.. lo dici anche tu.. magari con bremer dietro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Questo garantisce un eccellente equilibrio sicuramente , ma il problema si sposta avanti. In cui hai Vlahovic che non tiene una palla e ha per forza bisogno di un giocatore in appoggio , ma Conceicao è un ala purissima , e Yildiz è troppo lontano dalla porta

E' complesso con questi giocatori e dando per scontato i 4 davanti trovare un modulo che dia equilibrio ma garantisca allo stesso tempo soluzioni offensive continue. 

Yildiz visto con il Lipsia e in altre occasioni più vicino alla porta rende , per ora, molto di più... è evidente

Bisogna togliere Dusan per permetterci Yildiz in quella posizione o è il caso di cambiare modulo?

Altrimenti, sempre ad oggi, le soluzioni offensive risultano sempre molto limitate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Assolutamente d'accordo, su tutto. Aggiungo solo che , dovendo "saccheggiare" il MU io andrei più sul Hojliund che su Zirkzee. 

Confesso di non conoscere bene Hojlund e che ad impressione non mi ha mai entusiasmato. 

Riguardo a Zirkzee, per cui qui dentro il 90% degli utenti farebbe carte false o lo avrebbe scambiato per Vlahovic senza titubanze, senza entrare in polemica dico che mi rendo che si può essere un grande centravanti sia alla Trezeguet, che alla Vialli; posso persino aggiungere che, per preferenze personali, ho sempre avuto un debole per i centravanti "di manovra" (come li chiamavano una volta), soprattutto per quelli con piedi e visione da numero 10, che Van Basten è stato l'avversario che più ho ammirato e invidiato e rappresenta il mio prototipo di centravanti ideale; che considero Benzema nettamente il più forte centravanti dell'ultima decade ecc. ecc. 

Ma comunque un centravanti è e rimane...un centravanti; un minimo di goal li deve garantire; se non segna nemmeno con le mani, può essere utile allo sviluppo del gioco quanto si vuole, ma per me non va bene. E soprattutto, avere un bel tiro è un fondamentale importantissimo per un centravanti moderno. 

Ed è il motivo per cui, già la scorsa primavera/estate, la mia opinione (scritta più volte), per quanto minoritaria, era che  non avrei mai "scambiato" Vlahovic per Zirkzee. 

Poi, le questioni economiche sono un altro paio di maniche; fondamentali, ma altro tema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Sarà ma io 12 milioni per una punta non li spenderei mai e non credo lo farà mai qualcun altro.

Dipende dalla punta, o dal giocatore...

A me scoccia di più vedere rinnovare di continuo il gatti di turno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.