Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, sarò uno miscela esplosiva  boomer/bimbominkia ma mi sono andato a riguardare un video su youtube di Douglas Luiz; pur con tutte le tare del mondo - i giocatori vanno visti in partita, possibilmente in più partite, possibilmente dallo stadio -; pur con tutti i difetti di questo mondo - ama troppo tener palla, è lento, è brutto... - ma questo qui NON essere scarso; ma non esiste... Sa recuperar palla, ha visione, ha lancio, tiro, dribbing, sa uscire dal pressing in maniera sublime, vede la porta, è bravo di testa, ha un destro che fa letteralmente cantare il pallone... 

Questo non è un giocatore di futsal come Arthur; questo è un calciatore vero. 

Problemi fisici più seri di quanto sappiamo (pubalgia?), saudade (ma venendo da Birmingham?), mentalità sbagliata (poco professionale?), scarso feeling con l'allenatore? Boh...veramente faccio fatica a capire una cosa del genere. 

Per lavoro mi trovo sovente in zona Birmingham e quindi lo scorso anno sono andato a più di una partita dell'AV.
Ero convinto - e lo sono ancora - che sia il giocatore più forte che abbiamo in rosa.

Non capisco cosa non abbia funzionato fino ad adesso, ma appena si sveglia è molto di quello che ci manca.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Per lavoro mi trovo sovente in zona Birmingham e quindi lo scorso anno sono andato a più di una partita dell'AV.
Ero convinto - e lo sono ancora - che sia il giocatore più forte che abbiamo in rosa.

Non capisco cosa non abbia funzionato fino ad adesso, ma appena si sveglia è molto di quello che ci manca.

speriamo

ci credo anche io

certo ha bisogno di giocare e giocare, anche se sbaglia

ha bisogno di minutaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Grazie Bro del tuo preziosissimo contributo, con testimonianza "dal campo" (e che campo...l'impresa epica al Villa Park del 1983 contro gli allora campioni d'Europa in carica rimane forse il ricordo più bello in assoluto della mia fanciullezza bianconera). 

Sei fortunato comunque; ai tempi dell'Erasmus il motto era Hull is never dull; immagino la città dei  Peaky fucking Blinders, che non ho mai avuto il piacere di visitare, sia ugualmente ridente... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Valorizzazione della rosa c'è stata eccome, sul resto si può discutere e avere opinioni differenti

Chi avrebbe valorizzato ad oggi? Penso giusto a Savona, gli altri bene o male rendono o meno delle aspettative o in linea con esse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

speriamo

ci credo anche io

certo ha bisogno di giocare e giocare, anche se sbaglia

ha bisogno di minutaggio

Verissimo, ma siamo pur sempre una società sportiva che deve ottenere determinati risultati (o per meglio dire deve ogni anno intascarsi i soldi Champions) e non una onlus dove dobbiamo recuperare "casi umani", se gioca e sbaglia è giusto che lo si metta fuori a vedere gli altri giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che sarebbe la cosa opposta di quanto successo con Chiesa visto che abbiamo iniziato il campionato senza il suo sostituto che casualmente è arrivato appena hanno trovato l'accordo con il Liverpool.

Io continuo ad essere tranquillissimo anche perchè ormai il calcio va nella direzione dei parametri 0, non si sono suicidati chi si è visto "scappare" Mbappè, Lewa, Gundogan, Alaba, Rudiger, Dybala, Calahnoglu, Donnarumma, Kessiè, direi che lo stesso possiamo fare pure noi eventualmente con Vlahovic.

Certo, ma secondo me Giuntoli sa che c'é molta carne sul fuoco, tra Zirkzee (anche se a molti non piace, a Motta sí, ed é quello che importa), David a zero, forse Sesko (ma lui solo se Vlahovic sloggia, lo sloveno economico non sará).

La vera genialata sarebbe prendere Zirkzee a gennaio, con obbligo a giugno 2026, anche a una cifra importantissima - in quel caso saremmo al sicuro, con Vlahovic che a quel punto dovrebbe per forza trovare una destinazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Chi avrebbe valorizzato ad oggi? Penso giusto a Savona, gli altri bene o male rendono o meno delle aspettative o in linea con esse.

Beh, Locatelli è praticamente tornato quello del Sassuolo; Weah che noi pensavamo fosse solo il figlio di George ha fatto 3 gol e 2 assist ed è diventato una valida alternativa sulle fasce; Yildiz finalmente gioca e anche bene; Kalulu da scarto del Milan a baluardo della difesa; Savona da Next Gen alle porte della Nazionale; Conceicao da riserva del Porto a piccolo Messi; Cabal da acquisto sconosciuto a titolare aggiunto.

Aspettando Nico, Koopmainers, Douglas Luiz e l'esplosione definitiva di Thuram penso che stiamo un pezzo avanti.

E pure dal punto di vista del gioco mi pare che ora 3 passaggi di fila li riusciamo pure a fare e l'Empoli di turno non ci viene più palleggiare in faccia allo Stadium.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, michele.i ha scritto:

e secondo te mettono sul groppone 20 milioni a bilancio perchè vuoi la lehmann? una giocatrice che prenderà qualche migliaio di euro al mese?

Ma si lui è solo l effetto collaterale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Francamente una delle cose più deliranti che io abbia letto qui dentro

Tra l'altro mi pare che la fidanzata sia pure panchinara nelle women....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tantra ha scritto:

Su Nico ho letto che lo staff atletico gli ha fatto fare un lavoro sui muscoli per renderli più elastici e prevenire gli infortuni e questa cosa ha comportato un ritardo nel rientro che però dovrebbe prevenire infortuni futuri.

Magari eh, sarebbe una prima volta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Cambiaso? Gatti? Weah? Locatelli che martedì ha giocato una partita sontuosa (e lo dico da suo detrattore dell'ultimo periodo)? Kalulu? Anche Bremer nelle poche partite fatte sembrava già migliorato (tra l'altro non ha avuto problemi a piazzarlo sul centro sinistra in una diesa a 4 cosa a cui Allegri sembrava completamente allergico tanto da non provarci neanche).

E anche Yldiz sta facendo le cose a cui é chiarmaente predestinato (ma lì sono per me qualità naturali non lavoro del mister).

Mah, mi sembrano pareri prevenuti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Cambiaso? Gatti? Weah? Locatelli che martedì ha giocato una partita sontuosa (e lo dico da suo detrattore dell'ultimo periodo)? Kalulu? Anche Bremer nelle poche partite fatte sembrava già migliorato (tra l'altro non ha avuto problemi a piazzarlo sul centro sinistra in una diesa a 4 cosa a cui Allegri sembrava completamente allergico tanto da non provarci neanche).

E anche Yldiz sta facendo le cose a cui é chiarmaente predestinato (ma lì sono per me qualità naturali non lavoro del mister).

Ma l'allenatore non influiva solo del 10%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma l'allenatore non influiva solo del 10%?

E qua fino ad adesso non abbiamo ancora avuto Nico, ora cominciamo ad avere Koopmainers e stiamo aspettando ancora Douglas Luiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, sarò uno miscela esplosiva  boomer/bimbominkia ma mi sono andato a riguardare un video su youtube di Douglas Luiz; pur con tutte le tare del mondo - i giocatori vanno visti in partita, possibilmente in più partite, possibilmente dallo stadio -; pur con tutti i difetti di questo mondo - ama troppo tener palla, è lento, è brutto... - ma questo qui NON essere scarso; ma non esiste... Sa recuperar palla, ha visione, ha lancio, tiro, dribbing, sa uscire dal pressing in maniera sublime, vede la porta, è bravo di testa, ha un destro che fa letteralmente cantare il pallone... 

Problemi fisici più seri di quanto sappiamo (pubalgia?), saudade (ma venendo da Birmingham?), mentalità sbagliata (poco professionale?), scarso feeling con l'allenatore? Boh...veramente faccio fatica a capire una cosa del genere. 

Diego era anche più forte e abbiamo visto che fine alla Juve... Certe volte non ci sono spiegazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Cambiaso e Gatti già avevano fatto bene l'anno scorso, Kalulu pre infortunio era un bel giocatore, Locatelli sta giocando bene eppure è stato panchinato in certe partite... non voglio contestare a Novembre il lavoro di Motta, avrà tempo per migliorare, dico che ad oggi la squadra sta intraprendendo una strada diversa, mi auguro sia quella giusta, ma post infortunio di Bremer ho visto un involuzione preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Cambiaso e Gatti già avevano fatto bene l'anno scorso, Kalulu pre infortunio era un bel giocatore, Locatelli sta giocando bene eppure è stato panchinato in certe partite... non voglio contestare a Novembre il lavoro di Motta, avrà tempo per migliorare, dico che ad oggi la squadra sta intraprendendo una strada diversa, mi auguro sia quella giusta, ma post infortunio di Bremer ho visto un involuzione preoccupante.

E grazie al *, abbiamo perso il nostro miglior giocatore...

Togli all'inter Calanohglu o al Milan Theo per tutto l'anno, facendoli giocare con Asslani o Terraciano, e vediamo se non noti "involuzioni" o problemi.

Per me tutti i giocatori nominati hanno già dimostrato notevoli e sorprendenti miglioramenti dall'anno scorso, che sia merito dell'allenatore non lo so, sarà sopratutto merito loro.

Però intanto l'allenatore gli da fiducia, con coraggio, anche ai più giovani, questo non era scontato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Diego era anche più forte e abbiamo visto che fine alla Juve... Certe volte non ci sono spiegazioni 

Diego chi lo aveva seguito sapeva bene che era un giocatorotto, tra l'altro inserito in un contesto tattico sbagliato...con prime punte Amauri e Trezeguet, poco inclini a giocare in profondità, che dovevi servire coi cross, presero un trequartista puro abituato in Bunìdes a giocare negli spazi. Ovviamente non ascoltarono Ranieri che aveva suggerito David Silva, con risultati agghiaccianti.

Douglas Luis ha fatto 3 campionati notevoli nel cmapionato + difficile del mondo...abbiate un po' di pazienza, è anche un giocatore non facilissimo da collocare tatticamente, in un centrocampo epraltro in cui ci sono altri giocatori di ottimo talento ma anche loro non proprio inquadrati, come Fagioli e Koopmaniers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma anche Arthur sembrava un gran bel giocatore...

coincidenza sono tutti e 3 brasiliani.

mah.. come detto ci spero ancora. siamo ancora solo a inizio novembre della sua prima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Leggo di un Djalo diventato titolare al Porto a suon di buone prestazioni.  Torna a gennaio?!?

A gennaio credo proprio di no (a meno che non tocca pagarli ahah)

però l’anno prossimo sarà utile, o magari da rivendere ad un bel prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Leggo di un Djalo diventato titolare al Porto a suon di buone prestazioni.  Torna a gennaio?!?

Djalo o torna a Luglio o rimane a Porto come parziale contropartita per Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao caro Ronnie 

Concordo sul giudizio del giocatore che per quanto può valere una amichevole dal vivo mi aveva impressionato positivamente 

mi erano giunte voci molto fidate e che dissi anche tempo fa qui nell' angolo, e che con Thiago non è scattata la scintilla. O meglio mi è stato detto che il giocatore "soffre" i ritmi di allenamento del tecnico e dello staff e stava facendo molta fatica ad adattarvisi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Mettiti nei panni di Djalò:

-a Gennaio 2024 la Juve ti acquista dal Lilla

-da Gennaio a Maggio giochi ben 20 minuti

-a Luglio, con un nuovo allenatore, giochi i primi 45 minuti della prima partita della preparazione estiva e poi ti mette fuori rosa

-ad Agosto ti offrono a chiunque e vai a Roma a fare le visite mediche ma poi ti tengono in naftalina per un pomeriggio e decidi quindi di tornare a Torino

-a Settembre, a mercato chiuso nel 90% delle nazioni, ti accordi per andare al Porto

Ecco, ti torneresti a Torino oppure non vorresti più nemmeno vederci in cartolina? Perchè alla fine i giocatori non sono pacchi postali ma persone che hanno, quando vogliono loro, la memoria lunga e normali preferenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.