Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ieri 2 passaggi verticali che hanno portato al tiro Weah, dopo che aveva fatto finta di andare dall altra parte, e quello per il tiro di Cambiaso, dopo dribbling con cambio di direzione 

Quello a Weah è una palla in verticale sui piedi dell'attaccante girato di spalle, se ne vedono penso 20 in ogni partita di Serie A. Quello di Cambiaso onestamente non lo ricordo, vado a rivedere 😄 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Robben mi ricorda Cerci.. sefz 

Scherzi a prte Steve G, aveva qualità, inventiva, fantasia, dribbling. Koopmeiners ha forza, corre ed ha un buon tiro. Qualità pochissima.

Giusto per ricordare..

E pensare che Moggi l'aveva comprato.

Poi è scoppiata Calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GusFring ha scritto:

Ha un solo anno in meno di Vlahovic. Potrebbe, e sottolineo potrebbe perché la Juve è un’altra cosa, risolvere il problema delle sponde ma ci sarebbe il problema del gol.

Dobbiamo guardare altrove

è andato in doppia cifra al primo anno da titolare.

facendo una cifra di assist e altro.

direi che il problema non ci sarebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Forte deve dimostrarlo.

ha fatto discretamente al Bologna. Ha fatto il salto e sta fallendo.

se si può prendere in prestito va bene. Altrimenti cercare altro

"discretamente" per chi non l'ha visto giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, The Natural ha scritto:

Robokoop mi ricorda sempre più Steven Gerrard

Le rincorse infinite a tutti gli avversari e poi quando tocca la palla pochissime imprecisioni e il piu possibile verticale.

2/3 occasioni a partita in inserimento o al tiro da fuori e battitore di piazzati.

Leader vocale.

Per me paragone azzeccatissimo.

Steve G. È stato il mio primo idolo sportivo (è lui il motivo per il quale dopo Juve e catania seguo il Liverpool, che bella serata ieri ahah) .

Paragone al momento ancora troppo pesante, però chissà…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ok 😄

Yildiz guai a chi me lo tocca.

Su Koop credo che in molti si siano fatti ingannare dall'Atalanta di Gasperini.

Koop non è un trequartista classico (per me non è proprio un trequartista) quindi non possiamo aspettarci di vedere giocate nello stretto o dribbling a raffica. Le sue qualità sono in primis l'intelligenza tattica, l'uso del corpo e un piede educatissimo.

Al massimo lo possiamo paragonare, per caratteristiche, un un trequartista anni 80

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Steve G. È stato il mio primo idolo sportivo (è lui il motivo per il quale dopo Juve e catania seguo il Liverpool, che bella serata ieri ahah) .

Gerrard faceva della corsa uno dei suoi punti di forza. Io non vedo molte cose in comune, se non la posizione in campo ideale e l'intelligenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Jimmy McGill said:

È innegabile che abbia qualità 

Ma è palese che Zirkzee sia un buon giocatore, ma come era "sconosciuto" l'anno scorso, immagino ci siano altri giocatori da scovare.

Ovviamente difficile trovare certezze a meno di spendere tanti soldi. 

Ad esempio tra tanti colpi sbagliati, il Chelsea ha preso un buon centravanti con Jackson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Su Koop credo che in molti si siano fatti ingannare dall'Atalanta di Gasperini.

Koop non è un trequartista classico (per me non è proprio un trequartista) quindi non possiamo aspettarci di vedere giocate nello stretto o dribbling a raffica. Le sue qualità sono in primis l'intelligenza tattica, l'uso del corpo e un piede educatissimo.

Al massimo lo possiamo paragonare, per caratteristiche, un un trequartista anni 80

Ma secondo me negli anni 80 c'erano ben altri trequartisti, si inventava poco, il trequartista era il giocatore più tecnico della squadra.

Platini, Zico, Maradona ecc ecc

Koopmeiners io lo voglio vedere da mediano, con licenza di andare in avanti, ma mediano, alle spalle della punta voglio un giocatore di qualità, possibilmente Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

Alla grande!

Adesso, Francisco22 ha scritto:

Ma secondo me negli anni 80 c'erano ben altri trequartisti, si inventava poco, il trequartista era il giocatore più tecnico della squadra.

Platini, Zico, Maradona ecc ecc

Koopmeiners io lo voglio vedere da mediano, con licenza di andare in avanti, ma mediano, alle spalle della punta voglio un giocatore di qualità, possibilmente Yildiz.

Anche io vorrei vederli così. Però servono due esterni di equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Alla grande!

Anche io vorrei vederli così. Però servono due esterni di equilibrio 

Per me i nostri esterni si sbattono tutti tantissimo in fase difensiva, lo stesso Yildiz non è un trequartista alla Dybala che pascola in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

image.thumb.png.1e08fddab9d48e99b393a06db6f8eb44.png

Vai, adesso dimmi. Chi deve guardare le partite? Media dribbling da centrale difensivo.

Ma un armadio di 190 x 85 kg(vado a occhio) cosa deve dribblare?

Allora vogliamo chiedere a conceicao di fare i lanci di 50mt col radar? Sempre se gli parte la palla....non significa non essere giocatore di qualità, ma non esclude manco koop nella categoria perché non sa dribblare .

Ci sono caratteristiche e caratteristiche, il solo dribbling non è sinonimo di essere giocatore di qualità, koop ha altre caratteristiche che lo fanno essere di qualità (soprattutto balistica), altrimenti qua siamo proprio su pianeti e concezioni diverse.

Essere giocatore di quantità è altra cosa, paradossalmente è più di "quantità" un dribblomane come conceicao che koop, visto che conceicao più volte prova il dribbling e più volte si trova in quella situazione più può praticare la sua dote. 

Koop è uno che in campo si sente con la sua precisione e visione di gioco, comincerà anche a segnare con i tiri, nel complesso è un giocatore di qualità, anche se non possiede le caratteristiche tipiche del 10, se si vuol essere proprio pignoli 

Ma non passasse il concetto che nn è di qualità perché non dribbla o ha i piedi montati al contrario...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatarrra ha scritto:

Oh mister buongiorno, 

ieri sera quando stavo vedendo la partita in diretta ho esclamato le stesse identiche parole.

Coincidenze? Io non credo...

siete la stessa persona ma due personalità? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ovvio sia inferiore 

Comunque io avevo la maglietta da ragazzino di Gerrard , probabilmente dopo Istanbul sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo macinando nonostante una rosa scriteriata. Merito di un solo signore, Motta, che sta creando una identità chiara e precisa.

A livello di individualità direi partita globale di Cambiaso, che è un giocatore longitudinale e con criterio fuori scala. Terzino di regia, inserimento, rifinitura e shooter infiltrator.

Tecnicamente raffinato il nostro Koopmeiners, deflagrante Thuram che è una mezzala box to box e come tale va visto, ma altra menzione particolare per il giocatorino Yildiz e soprattutto per la pippa Locatelli, che con un allenatore serio è tornato un giocatore serio, dentro il gioco e che vede ritmo/tempo/spazio. Il secondo gol nasce dalla sua visione di gioco estesa con quel third-passes goniometrico che ha innescato la scintilla di Conceicao, altro giocatore che in questo ecosistema deve diventare una costante minaccia per gli avversari, ma con più continuità.

Mi auguro poi abbiate visto come abbia cambiato stile di gioco Vlahovic, che ha ciabattato alcune situazioni (ok vero) ma che il lavoro di Motta lo sta trasformando a livello di movimenti senza palla. Fino a ieri elementare e direi anche rudimentale nel lavoro fuori area, oggi ancora non eccelso ma disponibile a fare robe mai fatte prima. Vedremo come andrà. 

Molto bene. Mi sono divertito.

P.S.: lo dico per la centesima volta, ci saranno ancora alti e bassi, ma Motta va lasciato lavorare. E' dura scrollarsi di dosso 3 anni di saccenza senza allenamenti di qualità, quindi serve tempo.

Saluti a tutti e buona domenica .salve

• Mi Piace 9
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Gerrard faceva della corsa uno dei suoi punti di forza. Io non vedo molte cose in comune, se non la posizione in campo ideale e l'intelligenza 

Koopmeiners ieri ha corso in un modo che in un giocatore della Juve non vedevo da Nedved 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, RafaNadal said:

Ormai se ne leggono di ogni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma un armadio di 190 x 85 kg(vado a occhio) cosa deve dribblare?

Allora vogliamo chiedere a conceicao di fare i lanci di 50mt col radar? Sempre se gli parte la palla....non significa non essere giocatore di qualità, ma non esclude manco koop nella categoria perché non sa dribblare .

Ci sono caratteristiche e caratteristiche, il solo dribbling non è sinonimo di essere giocatore di qualità, koop ha altre caratteristiche che lo fanno essere di qualità (soprattutto balistica), altrimenti qua siamo proprio su pianeti e concezioni diverse.

Essere giocatore di quantità è altra cosa, paradossalmente è più di "quantità" un dribblomane come conceicao che koop, visto che conceicao più volte prova il dribbling e più volte si trova in quella situazione più può praticare la sua dote. 

Koop è uno che in campo si sente con la sua precisione e visione di gioco, comincerà anche a segnare con i tiri, nel complesso è un giocatore di qualità, anche se non possiede le caratteristiche tipiche del 10, se si vuol essere proprio pignoli 

Ma non passasse il concetto che nn è di qualità perché non dribbla o ha i piedi montati al contrario...

Innaznitutto la statistica sui dribbling l'ho postata perché mi era stato detto, erroneamente, che non guardavo le partite.

Sul fatto che sia alto e grosso c'entra poco, Pogba era anche più grosso di lui e faceva passare la palla nelle mutande agli avversari e ci sono tanti altri esempi.

Koopmeiners ha discreta qualità per essere un mediano, nel senso che è un giocatore che all'interno della grande quantità che fa in una partita, correndo dietro a tutti gli avversari, è abbastanza preciso nei passaggi, ed ha in generale un buon piede.

Ma se lo paragono con i centrocampisti offensivi delle grandi squadre, posso affermare con certezza che non ha qualità, per quel ruolo non è in grado.

Non ha proprio l'estro e l'inventiva non so come spiegarmi, una cosa è fare giocate giuste e precise, un'altra è avere estro, creatività, qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ormai se ne leggono di ogni...

Carissimo, la generazione che è cresciuta con Gerrard, soprattutto chi non è legato agli ambienti dello stadio, quella rivalità non la sente proprio :d

La mia seconda squadra è l'Ajax per altri motivi, ma ogni volta che discuto coi loro tifosi finisco per litigare quando dico che sono juventino, perché ci danno dei dopati che gli hanno rubato la Champions nel 96.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.