Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, tantra ha scritto:

In realtà fu scelto quello che meglio si adattava alla convivenza con Cristiano.

Quando Cristiano andò via ci furono 3 anni di vacche magre e poi la stagione strepitosa 2021/22.

Secondo me se nel gioco delle sliding doors fosse rimasto lui a Madrid e fosse uscito Benzema, probabilmente sarebbe finita nello stesso modo.

Sec me no..a prescindere dal fatto che essere un campione assoluto per me significa anche avere l'umiltà di mettersi a disposizione o addirittura "rinunciare" ai riflettori 

Infatti Higuain se n'è andato a napoli ingolosito di poter fare il "re"..

Mi dispiace ma nn c'è paragone tra Benzema e Higuain e infatti parlano i trofei e la carriera le sliding Doors sono valide fino a un certo punto..

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Rimpiangere Kean ci sta...

Ma in estate stavamo tutti esultando per aver incassato 18 mln per lui...

Comunque era la valutazione corretta, considerato che era in scadenza e veniva da stagioni da pochisismi gol.

Non è un giocatore da spezzoni di partita, mi sembra chiaro.

A me fa piacere che vada bene, in primis perché abbiamo i bonus da incassare e poi perchè sono legato a TUTTI i giocatori che escono dal nostro settore giovanile.

Per me Giuntoli ha operato benissimo in uscita (e lo dico dopo averlo critichato per le cessioni di Soulé ed Hojisen che ovviamente ancora mi dispiacciono...ma lui ha ragionato sull necessità imemdiate ed ha fatto bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/10/2024 at 8:55 AM, GusFring said:

Ricorda molto la redistribuzione dei gol senza Ronaldo. Se gli altri non segnano è più colpa loro che del centravanti

Ricorda anche sotto quale allenatore sarebbe dovuta avvenire la redistribuzione dei gol di Ronaldo e datti una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

A gennaio servirebbe pure un terzino, se davvero Danilo va via.

Ma servirebbe pure se resta, visto che ormai Rouhi è dirottato in NG e comunque non può giocare in Serie A

Hanno trovato il petrolio alla continassa?

Non abbiamo una lira e a giugno ci saranno un sacco di paghette da saldare oltre che il probabile riscatto di Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, andremz said:

Ricorda anche sotto quale allenatore sarebbe dovuta avvenire la redistribuzione dei gol di Ronaldo e datti una risposta.

Poi ad oggi non c'è neanche molto da redistribuire, visto che Weah è il giocatore della Juve con più gol su azione, in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Poi ad oggi non c'è neanche molto da redistribuire, visto che Weah è il giocatore della Juve con più gol su azione, in campionato 

Posso dire che questa statistica è agghiacciande? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Posso dire che questa statistica è agghiacciande? 

2 (Inter e Parma) dei quali fatti con movimenti da vero attaccante + 1 fatto da opportunista, tutti a porta vuota.

Ecco su cosa deve migliorare Vlahovic perchè se vuoi vincere qualcosa non devi fare solo goal belli ma anche "brutti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto riflessioni calcistiche più argute nella pagina di Tancredi Palmeri.

Instant team, campioni & terminologie derivate, disordinate, sono state abolite dal nuovo libretto universale. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il paradosso è che abbiamo speso a spanne 120 ml a centrocampo per scoprire che l'unico che ha determinate caratteristiche "difensive" è Locatelli e quindi è titolare inamovibile.

Ad oggi sembrerebbe che Motta ha trovato una quadra a centrocampo quindi Douglas Luiz deve recuperare parecchio terreno per guadagnarsi minuti, secondo me è molto più importante il recupero di Nico perchè davanti può far rifiatare tutti (Vlahovic in primis).

In realtà per fare un ulteriore step ci servirebbe come il pane inserire Luiz al posto di Thuram.

Poi è chiaro che Nico in questo momento è come l'aria per respirare per il reparto d'attacco dove Vlahovic ne ha giocate 16 su 16.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

2 (Inter e Parma) dei quali fatti con movimenti da vero attaccante + 1 fatto da opportunista, tutti a porta vuota.

Ecco su cosa deve migliorare Vlahovic perchè se vuoi vincere qualcosa non devi fare solo goal belli ma anche "brutti".

Non voglio continuare a ripetere le stesse cose su Vlahovic , i suoi numeri alla fine sono buoni ma non eccezionali specie per quanto viene pagato. Ma durante una partita di 90 minuti ti fa imprecare oltre ogni limite. Appena gli si avvicina un difensore non ci prova neppure a difendere la palla , cerca la giocata di prima , e gli viene bene 1 volta su 10. 

E' vero che anche Zirkzee non è un bomber ma almeno fa girare la squadra perchè è molto tecnico e vede il gioco. In prestito sarebbe tanta roba , e forse sarebbe da pungolo a Vlahovic che sa di avere il posto da intoccabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh secondo me è un nome "ingombrante", come scritto prima i 3 titolari ci sono (Bremer, Gatti e presumo riscatteranno Kalulu), serva il tappabuco che in una situazione normale (quindi senza che Bremer si rompa il legamento ad inizio Ottobre) ti gioca in Coppa Italia o in casa contro l'ultima in classifica prima di una partita fondamentale di Champions.

Buongiorno, mi permetto di dissentire.

Una situazione ideale sarebbe:

Kalulu - Savona

Bremer - Gatti - X

Cambiaso - Cabal

Dove X è un centrale o un esterno sinistro (se consideri Cabal centrale).

Stiamo parlando di 7 giocatori per 4 posti e escludendo infortuni lunghissimi come quello di Bremer è molto facile che uno dei 7 sia fuori per qualche malanno muscolare e un'altro magari non sia al massimo della forma.

Se inizi la stagione con soli 6 uomini, di cui 2 (Savona e Cabal) sono dei prospetti interessanti sei troppo a rischio.

Il problema di questa stagione è stato senz'altro il gravissimo infortunio di Bremer ma anche il fatto che Danilo non sia più presentabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Bhé proseguendo con queste medie (sarà dura però...) terminerebbe con 15/16 gol su azione...che sono medie da centravanti in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Facile fare il centravanti del Real Madrid...

anche higuain è stato il centravanti del real madrid, ma non è stato all'altezza (mentalmente, perché come giocatore è indiscutibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

E' vero che anche Zirkzee non è un bomber ma almeno fa girare la squadra perchè è molto tecnico e vede il gioco. In prestito sarebbe tanta roba , e forse sarebbe da pungolo a Vlahovic che sa di avere il posto da intoccabile. 

Zirkzee in prestito sarebbe tanta roba perchè conosce i meccanismi mottiani e perchè è un attaccante molto diverso da Vlahovic e quindi potrebvbe offrire soluzioni alternative.

Il problema è che la vedo dura che il MU lo mandi in prestito presso un club dove non ha la titolarità garantita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Svevus ha scritto:

Zirkzee in prestito sarebbe tanta roba perchè conosce i meccanismi mottiani e perchè è un attaccante molto diverso da Vlahovic e quindi potrebvbe offrire soluzioni alternative.

Il problema è che la vedo dura che il MU lo mandi in prestito presso un club dove non ha la titolarità garantita.

Penso anche io che sia difficile. Però li non gioca proprio mai . In ogni caso un vice va trovato. Weah è una soluzione totalmente ponte. Milik è scassato. Nico che sarebbe una buona alternativa non si sa quando torna. Unica domanda che mi pongo è sulle caratteristiche del "vice" cioè noi paghiamo di più il fatto che Vlahovic non sappia proteggere palla dai difensori o il fatto che non sappia dialogare con i compagni? Io credo più la seconda perchè la Juve cerca sempre la giocata palla a terra . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è giocare alla Juve e un altro alla Fiorentina ;) Kean è un ottimo attaccante ma la nostra maglia gli pesava troppo

Ottima cessione a livello economico e buon per lui che si è ritrovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che con il cambio di allenatore allo utd sarà molto difficile avvicinare Zirkzee. Servirebbe come il pane in prestito. Vlahovic per quanto lo stimi per l’impegno c’entra poco col nostro modo di giocare secondo me e prende troppi soldi per giustificare il suo impatto discontinuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lucky man ha scritto:

No fioi......rimpiangere Kean anche no.....contento che abbia trovato la sua dimensione, ma tutto la'....

Eccheccazz

Io non rimpiango nessuno ma, come Rugani e Dialo, secondo me in rosa poteva starci benissimo ed era molto chiaro che troppi giocatori per motivi diversi stavano rendendo molto meno delle

loro potenzialità. Ma soprattutto la nostra coperta è cortissima e li abbiamo sostanzialmente regalati sti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Beh ma è difficile se mi dici non nominando zirzkee, perché non nominarlo, è un nome forse più realistico possibile e che l'allenatore conosce bene e che ci ha reso bene, il fatto di aver fatto bene in una piccola squadra è il rischio da correre in questo momento, non siamo nel periodo dei CR7 o Higuain, o lo stesso Mandzukic ecc. 

lo stesso vlahovic veniva da una piccola ma con l'aggiunta di averlo pagato 90mln e ad oggi costa 40 mln annui tra stipendio e cartellino 

Al momento almeno zirkzee sembra svalutato 

Ma per me sarebbe buono anche David che però ho visto solo contro di noi, se è quel tipo di attaccante completo come mi è sembrato sembra buono, Bonny è un grande attaccante secondo me, bisogna anche provare a valutare la situazione di oshimen, mica è male oshimen, insomma bisogna vedere tante cose, compreso il fatto di vedere se vlahovic spalma oppure no, se vlahovic spalma devi prendere un attaccante di profilo più basso se invece lo si cede (ma non so chi lo potrebbe comprare a certe cifre) magari si può fare un investimento più grande 

per quanto riguarda il gioco spalle alla porta è vero ma è molto limitante in un contesto top non avere il gioco di spalle nelle corde, puoi essere completamente diciamo sgravato da quei compiti se sei un finalizzatore di primo livello, quindi fai tanti goal in area piccola o cmq sei uno col killer istinct, cosa che vlahovic nn ha secondo me (non è una boa e nemmeno uno che in area ti fa il Trezeguet per dire) 

ma zirkee al momento non ha dimostrato che e' un attaccante da juve, ha dimostrato che e' un attaccante che si e' adattato bene al gioco di motta al bologna. che lo possa fare alla juve e' tutto da dimostrare, quindi non possiamo togliere vlahovic e mettere zirkee come se fosse un upgrade sicuro, perche' sicuro non lo e'.

mi pare di capire poi che ne halaand ne mbappe sono di quella tipologia, eppure sono gli attaccanti piu' forti. A me non piace quando si cerca di replicare lo stesso identico sistema con gli stessi elementi....vuol dire che quella tipologia e' troppo fatta su misura e deve essere generalizzata.

se zirkee viene a gennaio in prestito con riscatto benissimo, lo si prende e lo si valuta. ma che al momento deve essere considerato un upgrade non mi sembra affatto una cosa logica.

david non lo conosco, ho visto solo la partita con il lille...dove hanno fatto ben poco, ma la maggior parte delle volte che e' stato chiamato in causa, era nello spazio faccia alla porta. quindi mi astengo dal dire se possa far bene o no.

poi sono d'accordo vlahovic per me e' un ibrido. non e' molto forte nel gioco di spalle, non e' un killer d'area, non e' un regista. ha una tecnica tiro eccezionale, un sinistro molto sensibile etc etc

ma gli attaccanti molto forti sono pochi. 

lo stesso higuain che e' stato forse l'attaccante piu' forte e completo avuto negli ultimi 15 anni, oltre al fatto che e' costato uno sproposito per 2 anni di attivita' (da noi), era un bel gradino sotto lewa-benzema. sia al napoli che nell'argentina e' sempre stato l'attaccante che mancava gli appuntamenti importanti. in champions ricordo monaco in semifinale e totteham quarti, che non sono 2 squadre top. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Temo che con il cambio di allenatore allo utd sarà molto difficile avvicinare Zirkzee. Servirebbe come il pane in prestito. Vlahovic per quanto lo stimi per l’impegno c’entra poco col nostro modo di giocare secondo me e prende troppi soldi per giustificare il suo impatto discontinuo.

Non esiste solo Zirkzee.

Intanto a dicembre dovrebeb tornare Milik, vediamo come sta.

mi è sembrato di capire che i 4 soldi a disposizione li investiranno sul difensore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, baggio18 said:

Sec me no..a prescindere dal fatto che essere un campione assoluto per me significa anche avere l'umiltà di mettersi a disposizione o addirittura "rinunciare" ai riflettori 

Infatti Higuain se n'è andato a napoli ingolosito di poter fare il "re"..

Mi dispiace ma nn c'è paragone tra Benzema e Higuain e infatti parlano i trofei e la carriera le sliding Doors sono valide fino a un certo punto..

benzema e lewa sono un bel gradino sopra, ma bello.

per numero di goal

lunghezza e costanza nella carriera

e non mancare appuntamenti importanti (higuain ha sulla coscienza una finale mondiale e 2 di coppe america), e anche una qualificazione di champions league mancata con il napoli. 

higuain molto forte ovviamente, e molto bravo in quasi tutti i fondamentali. ovvio che paragonato ad un vlahovic e' anni luce avanti....ma con benzema e lewandoski segue a distanza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esiste solo Zirkzee.

mi è sembrato di capire che i 4 soldi a disposizione li investiranno sul difensore.

E' una battuta? sefz 

Come può stare, come sempre... da rottame quale storicamente è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io non rimpiango nessuno ma, come Rugani e Dialo, secondo me in rosa poteva starci benissimo ed era molto chiaro che troppi giocatori per motivi diversi stavano rendendo molto meno delle

loro potenzialità. Ma soprattutto la nostra coperta è cortissima e li abbiamo sostanzialmente regalati sti giocatori.

Bene o male Kean te lo hanno pagato e ci hai fatto mercato.

Ma Djalo prestato a gratis al Porto con 40% dell'ingaggio pagato ed ora devi elemosinare un centrale e quello lo hanno chiamato in Nazionale Portoghese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esiste solo Zirkzee.

il problema è quanto resiste fino al nuovo stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.