Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno, mi permetto di dissentire.

Una situazione ideale sarebbe:

Kalulu - Savona

Bremer - Gatti - X

Cambiaso - Cabal

Dove X è un centrale o un esterno sinistro (se consideri Cabal centrale).

Stiamo parlando di 7 giocatori per 4 posti e escludendo infortuni lunghissimi come quello di Bremer è molto facile che uno dei 7 sia fuori per qualche malanno muscolare e un'altro magari non sia al massimo della forma.

Se inizi la stagione con soli 6 uomini, di cui 2 (Savona e Cabal) sono dei prospetti interessanti sei troppo a rischio.

Il problema di questa stagione è stato senz'altro il gravissimo infortunio di Bremer ma anche il fatto che Danilo non sia più presentabile

La mia era un ipotesi per la prossima stagione, abbiamo 3 terzini titolari e 3 centrali titolari e per completare il reparto basterebbero i Marusic e Rugani di turno che in una situazione normale (quindi non come quest'anno dove perdi il migliore per tutta la stagione) ti giocano 30 minuti (a partita già finita) al mese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Di quelli che ci sono in giro adesso onestamente faccio fatica a individuare un attaccante ideale a 360 gradi se parliamo di quelli prendibili ovviamente... non ancora nel giro delle big

Tolto gyokeres che costa comunque 100 milioni sono un paio d'anni che nessun attaccante fa proprio gridare al miracolo per come sta giocando 

Quindi si tratterà comun

David a me non spiace....non sembrerebbe un fuoco di paglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucky man ha scritto:

Ieri sera a Pressing ad una domanda del genere, Sabatini e' sbottato dalla sedia, nemmeno gli avessero offeso la madre,....da nn credere.

quello ha proprio una cosa morbosa verso Allegri....mai visto un commentatore o opinionista avere un tale venerazione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha 21 anni, come riserva ci sta. Il fatto è che manca il titolare.

Anche per me Savona ci sta. 
È sicuramente insicuro ma parliamo di un ragazzo che ha fatto un salto enorme e si sta ritrovando a giocare con continuità nella Juve. 
Vediamo come cresce, tornando al titolare sicuramente serve ma io non riesco a capire chi sono i giocatori prendibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Albert Einstein said:

mi accontenterei del nuovo Lichsteiner.ghgh

lichsteiner era un signor terzino.

chiaro savona non puo' mai aspirare a diventare un lahm, cafu, alves.... ma un lichtsteiner, un pessotto, potrebbe anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

È sicuramente insicuro ma parliamo di un ragazzo che ha fatto un salto enorme e si sta ritrovando a giocare con continuità nella Juve. 
Vediamo come cresce, tornando al titolare sicuramente serve ma io non riesco a capire chi sono i giocatori prendibili.

Secondo me è un giocatore che ha un buon futuro, ha una personalità importante altrimenti il salto in A lo avrebbe schiacciato

Però non sono sicuro che questo futuro sarà da terzino, troppo limitato tecnicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

chiaro savona non puo' mai aspirare a diventare un lahm, cafu, alves.... ma un lichtsteiner, un pessotto, potrebbe anche

per me Savona diventerà un centrale/braccetto di destra in una difesa a 3. Non ha la velocità e la tecnica per fare il terzino. Poi chissà...ho già preso una cantonata con Cambiaso e la prenderò anche con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non sembra male effettivamente, però non sembra nemmeno aguero per essere una punta sotto i 180 cm 

a noi servirebbe un attaccante cinico capace di buttarla dentro con discreta facilità di sinistro, destro e di testa...anche brutto da vedere mi andrebbe bene , uno alla Pippo Inzaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

assolutamente si....firmerei perchè fosse il nuovo Lich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, nomevisualizzato said:

Di quelli che ci sono in giro adesso onestamente faccio fatica a individuare un attaccante ideale a 360 gradi se parliamo di quelli prendibili ovviamente... non ancora nel giro delle big

Tolto gyokeres che costa comunque 100 milioni sono un paio d'anni che nessun attaccante fa proprio gridare al miracolo per come sta giocando 

Quindi si tratterà comunque di fare una scommessa su un giovane o su uno che viene da annate non esaltanti 

alla fine si ridurra' al fatto se vlahovic rinnova a cifre a noi consone o meno

se lo fa il peso a bilancio diventa molto piu' sopportabile il che puo' portare ad avere lo spazio per un panchinaro di livello (magari con caratteristiche diverse, in modo da cercare di coprire i buchi tecnici)

se non lo fa comunque si cerchera' di venderlo al minimo possibile

in ogni caso bisogna essere alla ricerca del prossimo che esplodera', perche' altri nomi usciranno, lo svedese che hai nominato fino a 2 anni fa lo considerava qualcuno? bisogna acchiappare uno del genere per la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AB92 ha scritto:

Ad oggi non saprei. Non vedo nemmeno buoni terzini dx al mondo .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non sembra male effettivamente, però non sembra nemmeno aguero per essere una punta sotto i 180 cm 

J. David vale un Lacazette come valore assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

a noi servirebbe un attaccante cinico capace di buttarla dentro con discreta facilità di sinistro, destro e di testa...anche brutto da vedere mi andrebbe bene , uno alla Pippo Inzaghi

Ormai con questi attaccanti non gioca più nessuno

A noi servirebbe un Cavani... un animale così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Veramente lo è sempre stato ci ricamavano sopra i giornalisti per fare notizia ma in pensione ci sta da 20 anni non da ora 

Altri giornalisti invece parlando male di allegri ci guadagnano lo stipendio 

Probabilmente senza allegri Trevisani starebbe ancora a commentare la serie c dove l'aveva spedito Sky 

Adani stessa roba con l'aggravante che adesso lo paghiamo noi con la TV pubblica 

E tu pensi a galeone...

quindi i vari opinionisti che criticavano Allegri lo facevano solo per vivere di luce riflessa altrimenti non avrebbero avuto un lavoro?...una cosa tipo travaglio e compagnia con Berlusconi intendi?

quelli che invece lo incensavano qualunque cosa noi juventini vedessimo in campo erano quelli obiettivi?

Galeone ha passato anni a fare da portavoce e a gettare discredito sulla società e sulla rosa...una delle cose buone di questo nuovo anno è il non vedere più i suoi vaneggiamenti sulla Juventus ogni sacrosanta settimana

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, adrian85 said:

per me Savona diventerà un centrale/braccetto di destra in una difesa a 3. Non ha la velocità e la tecnica per fare il terzino. Poi chissà...ho già preso una cantonata con Cambiaso e la prenderò anche con lui.

i difensori che sanno fare solo i braccetti o che possono giocare solo in un sistema sono pessimi difensori. o fa il centrale (che sia a 3 o a 4) o fa il terzino.

tecnicamente non e' affatto male invece, ha sia passaggio che cross, il problema e' se le puo' fare ad un certo livello ad una certa velocita' senza andare nel panico. anche la velocita' non e' male, e' molto alto quindi di certo non puo' essere rapido nel brevissimo, ma puo' esserlo nel lungo. 

ha 20 anni, e deve fare il panchinaro, e costa 0. 

se troviamo un panchinaro migliore che costi poco e niente e che abbia un minimo di futuro (magari un altro next gen), fai il cambio, altrimenti merita di stare li e farsi un paio di anni di gavetta e vedere se migliora.

i panchinari devono costare poco, possibilmente uscire dalla next gen....nessuno chiede di scoprire il nuovo messi, il nuovo lewandoski, il nuovo pirlo....ma scoprire gente che puo' fare panchina, e' fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Quanto non sopporto i paragoni con altre situazioni come se ci fosse una regola scritta, a maggior ragione se si tratta di altri sport

anche tu che ti metti a rispondere a sta roba....

" mica la Bolognentus di oggi in mano al giovane prof. di educazione fisica evoluto che deve insegnare a quattro ragazzi e due bolliti"

passa e vai, non perderci tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Svevus ha scritto:

Zirkzee in prestito sarebbe tanta roba perchè conosce i meccanismi mottiani e perchè è un attaccante molto diverso da Vlahovic e quindi potrebvbe offrire soluzioni alternative.

Il problema è che la vedo dura che il MU lo mandi in prestito presso un club dove non ha la titolarità garantita.

prestito con riscatto.

in estate qualcuno dovremo comprare.

se non lo ritengono utile penso non si faranno problemi a cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ad oggi non saprei. Non vedo nemmeno buoni terzini dx al mondo .boh 

Io in Serie A non vedo qualcuno che possa definirsi anche solo un buon terzino (si intravede qualcosa in Dorgu ma non è un terzino).

Ci sono un sacco di esterni da 3-5-2. 

Detto questo penso che l’idea iniziale fosse

Cambiaso Brember Gatti Kalulu

Kalulu che si poteva alternare sia con Gatti che con Savona e/o Danilo.

Ma infortunio di Bremer e oggettiva impresentabilità di Danilo fanno si che qualcosa vada fatto (centrale o terzino)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Io in Serie A non vedo qualcuno che possa definirsi anche solo un buon terzino (si intravede qualcosa in Dorgu ma non è un terzino).

Ci sono un sacco di esterni da 3-5-2. 

Detto questo penso che l’idea iniziale fosse

Cambiaso Brember Gatti Kalulu

Kalulu che si poteva alternare sia con Gatti che con Savona e/o Danilo.

Ma infortunio di Bremer e oggettiva impresentabilità di Danilo fanno si che qualcosa vada fatto (centrale o terzino)

io fin dai tempi del  Cagliari ho un debole per Bellanova

Sarebbe stata tanta roba prenderlo quest'estate ...invece l'ha preso il Gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

vlahovic comunque è stanco e ciò peggiora il rendimento 

le sta giocando tutte 

pure thuram all’inter fa fatica se ne gioca 3 di fila

Io per esempio vedo più questo come fatto negativo che la sua presunta scarsa propensione al gioco di Motta.

Vedo un giocatore che da quest’anno fa un gioco diverso, che si sta anche applicando (non ci riesce sempre) ma che è spesso lasciato solo a se stesso.

Su due competizioni sta giocando quasi sempre.
Non ha un cambio e non ha un qualcuno vicino che ci giochi un minimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il City il primo anno di Guardiola aveva gli stessi problemi, noi però abbiamo già cambiato tantissimo rispetto a loro nella prima stagione. Ci mancano almeno 2-3 titolari, il resto devono essere ricambi, la prossima estate sarà anche più facile completare la squadra, per tanti motivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.