Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Io in Serie A non vedo qualcuno che possa definirsi anche solo un buon terzino (si intravede qualcosa in Dorgu ma non è un terzino).

Ci sono un sacco di esterni da 3-5-2. 

Detto questo penso che l’idea iniziale fosse

Cambiaso Brember Gatti Kalulu

Kalulu che si poteva alternare sia con Gatti che con Savona e/o Danilo.

Ma infortunio di Bremer e oggettiva impresentabilità di Danilo fanno si che qualcosa vada fatto (centrale o terzino)

Si, son convinto anche io.

Dorgu bel giocatore ma va a Napoli, a quanto pare. E, da noi, avrebbe poco senso.

Tra l’altro, anche in Europa non vedo nomi sfavillanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Savona a mio avviso sara l'ennesimo flop che sara fatto passare per discreto giocatore e che venderemmo per fare 10mln di plus. il giocatore a mio modo di vedere non offre nessuna affidabilità

Il vero tenente Colombo ti fa un baffo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi i vari opinionisti che criticavano Allegri lo facevano solo per vivere di luce riflessa altrimenti non avrebbero avuto un lavoro?...una cosa tipo travaglio e compagnia con Berlusconi intendi?

quelli che invece lo incensavano qualunque cosa noi juventini vedessimo in campo erano quelli obiettivi?

Galeone ha passato anni a fare da portavoce e a gettare discredito sulla società e sulla rosa...una delle cose buone di questo nuovo anno è il non vedere più i suoi vaneggiamenti sulla Juventus ogni sacrosanta settimana

io nn mi schiero con nessuno..sono tutti della stessa pasta da una parte e dell altra 

La differenza è che adani lo paghiamo pure noi 

Strano che su tipo 25 post che scrivo su cose calcistiche mi caghi solo su quelle poche eccezioni che riguardano allegri...io non sono ossessionato..non me ne frega nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Secondo me è un giocatore che ha un buon futuro, ha una personalità importante altrimenti il salto in A lo avrebbe schiacciato

Però non sono sicuro che questo futuro sarà da terzino, troppo limitato tecnicamente 

Savona é un giocatore che a 21 anni sta già dimostrando in seire A di starci alla grande, tra l'altro ha fatto pure due gol...non so quanti terzini hanno fatto 2 gol in Europa a novembre.

Come esordio é più impattante il suo di quello che ebbe Cambiaso 3/4 anni fa col Genoa. E Cambiaso oggi é un giocatorone.

Questo non significa che la crescita di Savona sarà altrettanto esponenziale, non é matematica, ma ha tutte le premesse per diventare un giocatore importante.

Intanto anche Mbangula convocato in nazionale maggiore in Belgio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2024 Alle 14:10, baggio18 ha scritto:

non ce ne deve fregare niente se gioca o no,se ha fatto male o no, tutti possono fare male in un posto o un determinato ambiente, devi un po' andare oltre questo discorso, quanti giocatori che fan schifo da una parte rinsaviscono cambiando squadra? 

Tu zirzkee con Thiago motta te lo ricordi o stavi da un'altra parte, bob? 

tralaltro il problema non è manco zirzkee nello specifico, stai bocciando in partenza un giocatore senza manco vederlo giocare da noi, il problema da noi si chiama vlahovic che sono 3 anni che gioca titolare e non solo non è migliorato, sembra anche involuto, probabilmente perché con il gioco di motta c'entra anche meno del gioco che faceva allegri.

Quindi una soluzione va trovata, e non è questione di goal (che poi sarebbero una 40ina senza rigori, voglio dire, manco cifre astronomiche), non è questione di zirzkee, perché può essere anche qualcun altro. 

Sono d'accordo, Mister! Un esempio è Davids, che neanche giocava in uno dei Milan più scarsi di sempre. Una volta da noi, dopo 2 partite si è preso la titolarità diventano un perno insostituibile. Io Zirkze, o un giocatore con le sue caratteristiche, lo prenderei, soprattutto se in prestito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Savona é un giocatore che a 21 anni sta già dimostrando in seire A di starci alla grande, tra l'altro ha fatto pure due gol...non so quanti terzini hanno fatto 2 gol in Europa a novembre.

Come esordio é più impattante il suo di quello che ebbe Cambiaso 3/4 anni fa col Genoa. E Cambiaso oggi é un giocatorone.

Questo non significa che la crescita di Savona sarà altrettanto esponenziale, non é matematica, ma ha tutte le premesse per diventare un giocatore importante.

Intanto anche Mbangula convocato in nazionale maggiore in Belgio.

Infatti secondo me ha un buon futuro, come ho scritto, solo non vedo futuro nel ruolo che sta facendo ora

L'andatura che ha in campo mi ricorda un po quella di chiellini agli esordi quando faceva il terzino a firenze, cioè un giocatore con tante buone doti e un impegno invidiabile ma sostanzialmente fuori posto... non mi sorprenderebbe se anche lui tra un paio d'anni si scoprisse centrale di difesa 

Poi con questo non voglio dire che diventerà chiellini, purtroppo savona è cresciuto in un calcio che non produce più difensori con quella forma mentis, parlo solo del ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quello ha proprio una cosa morbosa verso Allegri....mai visto un commentatore o opinionista avere un tale venerazione

13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

anche tu che ti metti a rispondere a sta roba....

" mica la Bolognentus di oggi in mano al giovane prof. di educazione fisica evoluto che deve insegnare a quattro ragazzi e due bolliti"

passa e vai, non perderci tempo

Meno male che ci sei tu con la tua fissazione, guarda, a ricordarci che fino a sei mesi fa avevamo in panca il terzo allenatore piu’ titolato della nostra storia… se no come faremmo, ce lo siam dimenticati gia’ tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, son convinto anche io.

Dorgu bel giocatore ma va a Napoli, a quanto pare. E, da noi, avrebbe poco senso.

Tra l’altro, anche in Europa non vedo nomi sfavillanti.

Per me una difesa composta da Cambiaso + Bremer + Kalulu/Gatti + Savona/Cabal è buonissima in relazione alle nostre esigenze di bilancio.

Poi ovvio se al posto di Savona/Cabal e Kalulu/Gatti ci metti Hakimi/Theo e Rudiger/Van Djik siamo tutti felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io nn mi schiero con nessuno..sono tutti della stessa pasta da una parte e dell altra 

La differenza è che adani lo paghiamo pure noi 

Strano che su tipo 25 post che scrivo su cose calcistiche mi caghi solo su quelle poche eccezioni che riguardano allegri...io non sono ossessionato..non me ne frega nulla 

In rai c'è varriale, fosse Adani il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quello ha proprio una cosa morbosa verso Allegri....mai visto un commentatore o opinionista avere un tale venerazione

Io non seguo più quel programma proprio per lui, non riesco ad ascoltarlo, mi si scombussola tutto, quindi evito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In rai c'è varriale, fosse Adani il problema...

Anche 

il livello della rai è quello se ne salvano pochi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me una difesa composta da Cambiaso + Bremer + Kalulu/Gatti + Savona/Cabal è buonissima in relazione alle nostre esigenze di bilancio.

Poi ovvio se al posto di Savona/Cabal e Kalulu/Gatti ci metti Hakimi/Theo e Rudiger/Van Djik siamo tutti felici.

Beh, l’anno prossimo bisogna intervenire sulla destra. Kalulu, Gatti e Gleison devono esser i tre centrali (con l’aggiunta di un quarto)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, l’anno prossimo bisogna intervenire sulla destra. Kalulu, Gatti e Gleison devono esser i tre centrali (con l’aggiunta di un quarto)..

Bellanova è a titolo definitivo all'Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per me i terzini non sono un problema, nel senso che numericamente i 3 titolari ci sono (dx Savona, sx Cabal e Cambiaso su entrambe le fasce).

Sono sicuramente migliorabili però se prendi un altro Cambiaso (che ben venga) vuol dire che Savona e Cabal non giocano praticamente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Bellanova è a titolo definitivo all'Atalanta?

Credo di sì. Ma è Comunque un esterno da 343/352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ThePineappleThief ha scritto:

Sono d'accordo, Mister! Un esempio è Davids, che neanche giocava in uno dei Milan più scarsi di sempre. Una volta da noi, dopo 2 partite si è preso la titolarità diventano un perno insostituibile. Io Zirkze, o un giocatore con le sue caratteristiche, lo prenderei, soprattutto se in prestito. 

esatto e siccome siamo in un momento delicato economicamente parlando se spendi 90 per vlahovic hai bisogno che ti diventi per forza un top 

Il rischio è alto per una questione di costo

deve essere cioè un investimento sicuro 

Non è stato così lo è stato per gli Higuain in parte CR7 (a livello tecnico) non può essere che paghi vlahovic le stesse cifre (parlando di cartellino) 

Invece una scommessa è tale se rispetta dei parametri economici, se zirzkee lo si prende a poco potrebbe rivelarsi una buona intuizione (giocatore con potenzialità, giocatore svalutato, giocatore che conosce il ns campionato e si trova in intesa con l'allenatore tecnica e umanamente parlando). 

alla fine i colpi che riescono sono tipo quelli come tipologia. Un investimento magari quasi irrisorio ma che per tanti fattori ti rende molto 

basti vedere anche un cambiaso che a molti non piaceva manco a Bologna è stato invece uno degli acquisti più azzeccati del decennio 

Gatti 

L investimento grosso deve avere invece zero rischi o quasi 

Come ad esempio un Bremer o un koopmeiners ecc 

Vlahovic già dai costi si sapeva che era difficile ameno che non diventasse un giocatore da 30/35 goal a stagione...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me i terzini non sono un problema, nel senso che numericamente i 3 titolari ci sono (dx Savona, sx Cabal e Cambiaso su entrambe le fasce).

Sono sicuramente migliorabili però se prendi un altro Cambiaso (che ben venga) vuol dire che Savona e Cabal non giocano praticamente mai.

Amen sefz cabal e, soprattutto, Savona, sono esterni che non posson far i titolari inamovibili alla Juve (anche se Cabal non mi dispiace). Cambiaso deve rimanere a sx, ne beneficia Yildiz..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esterno destro di gamba lo si trova magari guardando fra gli esuberi della Premier, a volerlo davvero… ma non mi pare sia la priorita’ di Motta, che gradisce davvero Savona. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L’esterno destro di gamba lo si trova magari guardando fra gli esuberi della Premier, a volerlo davvero… ma non mi pare sia la priorita’ di Motta, che gradisce davvero Savona. .uhm 

Passa tutto dal centrale direi, se prendiamo un giocatore capace (anche in ottica futura) di dirottare kalulu a destra allora tra il francese e savona si potrebbe anche rimandare il discorso terzino 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Amen sefz cabal e, soprattutto, Savona, sono esterni che non posson far i titolari inamovibili alla Juve (anche se Cabal non mi dispiace). Cambiaso deve rimanere a sx, ne beneficia Yildiz..

Personalmente per la situazione in cui siamo me li faccio andare bene (Savona e Cabal).

Poi come terzini dx non è che il mercato offra molto e per quel poco che offre è roba da top team europei (Alexander Arnold a parametro 0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Passa tutto dal centrale direi, se prendiamo un giocatore capace (anche in ottica futura) di dirottare kalulu a destra allora tra il francese e savona si potrebbe anche rimandare il discorso terzino 

Ma Kalulu terzino non è sprecato? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Anche Spalletti pare.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma Kalulu terzino non è sprecato? .uhm 

Non vedo perchè sarebbe sprecato onestamente... se hai un terzino di ruolo forte in fase offensiva allora si, sarebbe sprecato non far giocare lui per mettere un giocatore più difensivo come kalulu

Ma nel nostro caso prendendo un centrale mancino di buone doti tecniche, che è un po quello che abbiamo cercato tutta l'estate, l'idea di una linea a 4 con cambiaso-X-bremer-kalulu mi sembra decisamente di alto livello 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

quando avremo il sostituto di bremer, kalulu probabilmente andrà a fare il terzino destro, come è già successo quest'anno prima che si infortunasse bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.