Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Osimhen da noi farebbe i buchi per terra; è fortissimo, pur con tutte le tare del caso. Ma credo, economicamente, rasenti l'impossibile. 

Gli altri nomi di cui leggo non mi convincono. Anche con Gyokeres ci andremi molto, ma molto cauto con i giudizi entusiastici. Comunque anche lui mi pare off-limits. 

Fra i giovani emergenti mi piace moltissimo Sesko, ma credo anche lui costi già un botto; vedremo. 

Tutto dipende dal rinnovo o meno di Vlahovic a cifre che consentano di dimezzare, o quasi, il suo attuale, esorbitante costo annuo (sulla quarantina). Vedremo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, armenobianconera said:

io non guardo una trasmissione sportiva penso dai tempi di Vianello a pressing...un interista ma un gran signore...

..però poi quando magari sei in pausa ad aspettare qualcuno o in bagno e cazzeggi un pò con YT o tiktok spuntano fuori ovunque i video di questi signori...oppure vengono puntualmente riportati nel forum e nell'angolo

stavo quindi rispondendo a un tuo commento sull'argomento, non ne avevo nemmeno per le palle di tirar fuori la solita minestra 😂

Caro, da questa prospettiva sono in linea con @Ronnie O'Sullivan ...in bagno entro ed esco, difatti sono la pecora nera della famiglia visto che compagna e figlio ci passano le ore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

un pensiero va a Fagioli uscito completamente dai radar di Motta e escluso dalla nazionale...e io che pensavo che dopo Lipsia fosse pronto a fare il regista di Juve e nazionale...mistero

Un po come cabal uscito dai radar di motta, o gatti uscito dai radar di motta, o thuram uscito dai radar di motta... pure Locatelli per due partite in panchina di fila si dava per disperso

Stiamo imparando a capire che queste cose possono succedere nel corso della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

però vlahovic nn è un gran goleador 

Segnamo relativamente poco con lui 

E infatti ha fatto 3 gol 

Capisci non so se mi riesco a spiegare cioè siamo sicuri che un'altra punta farebbe peggio e non farebbe segnare gli altri come fa lui? 

Cioè per me ci si guadagna cambiando vlahovic anche con uno tipo zirzkee 

Perché per me uno zirzkee mi fa più o meno gli stessi goal su azione di dusan (o leggermente meno) ma in più mi fa giocare meglio gli altri..

Il tuo pensiero e le tue asserzioni a riguardo le comprendo...e tendenzialmente concordo...

Però non so quanto zirkzee possa essere un miglioramento, o meglio magari ti fa girare tutto alla grande (Manchester è quel che è ma oggi io timori sull'olandese ne ho parecchi visto che al primo step in una grande al momento sta decisamente fallendo, al momento eh...) ma continuo a non essere certo che poi arriverebbero così tanti gol dagli altri...

Alla fine il Bologna l'anno scorso non è che fosse una macchina da gol, anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Vlahovic andrà sicuramente via tra gennaio e settembre. Prendere al suo posto un attaccante che segna meno di lui per me non è la soluzione. E secondo me neanche della Juve. Infatti questa estate si parlava di Zirkzee e Vlahovic assieme, e non alternativi.  

Buongiorno,

io fatico a capire da dove arrivino queste certezze.

Perchè vada via servono 2 condizioni:

a) che ci sia qualcuno che lo voglia

b) che lui accetti il trasferimento

Riguardo al punto a) il problema non è determinato tanto dal costo del cartellino (ovviamente sempre che non si abbia la pretesa di fare plusvalenza) quanto dall'ingaggio (stiamo parlando, imho, di minimo 9 netti a stagione).

Riguardo al punto B) ovviamente tutto è nella testa del giocatore.

Tra l'altro non venitemi a dire che gli verrebbe riservato "il metodo Chiesa" , nel suo caso sarebbe una minaccia fatta con un'arma palesemente scarica questo perchè:

a) non possiamo permetterci il lusso di tenere 40 mln di potenza di fuoco inchiodati in tribuna

b) abbiamo la grana Milik. Cosa dovremmo fare alla fine? Pagare 4 attaccanti (Vlahovic in tribuna, Milik inaffidabile, il sostituto di Dusan in campo e il sostituto di Milik) per farne giocare uno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma già se mi dici che si migliora la manovra,il gioco, com'è possibile che i numeri rimangono gli stessi..cioe segnare allo stesso modo in totale pur migliorando gioco e/o di conseguenza occasioni? 

Magari segna meno la punta e segnano più gli altri e alla fine cambia poco 

Ma vlahovic ad oggi sta facendo tutt'altro che tanti goal 

Sono 3 gol su azione da agosto voglio dire 

Per me con un'altra punta oltre a segnare più gli altri posso avere gli stessi goal dalla punta..

Cmq va bene dai credo che ne ho parlato anche troppo mi hanno detto che faccio i pipponi quindi meglio che la smetto :d

Macché pipponi!! È sempre un piacere leggere chi può aiutarti a capire certe cose ed usa toni e modi come i tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

un pensiero va a Fagioli uscito completamente dai radar di Motta e escluso dalla nazionale...e io che pensavo che dopo Lipsia fosse pronto a fare il regista di Juve e nazionale...mistero

Semplicemente Locatelli in questo momento rende meglio. Ha una percentuale di passaggi riusciti tra i top in europa, un'ottimo posizionamento e anche i lanci lunghi incominciano a funzionare. Fagioli ha 23 anni - continuerà ad avere le sue opportunità. Tra l'altro non dimentichiamoci che ha comunque >600 minuti in campo questa stagione. Piu di McKennie, Conceicao, Weah e altri che stanno facendo oggettivamente bene. Non è assolutamente un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J80 ha scritto:

perché bisogna giocare anche quando la palla non ce l'abbiamo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tutto dipende dal rinnovo o meno di Vlahovic a cifre che consentano di dimezzare, o quasi, il suo attuale, esorbitante costo annuo (sulla quarantina). Vedremo. 

Vlahovic ha una paga base di 8 mln che la prossima stagione salirebbero a 12. Provo a mettermi al suo posto e a ragionare su un rinnovo a giugno: chiederei di prendere in 5 anni i 12 che mi sono dovuti per il 25/26 e almeno 8 per gli ulteriori  4 anni. Ne esce 44 mln in 5 anni quindi siamo sui 9 all'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Vlahovic andrà sicuramente via tra gennaio e settembre. Prendere al suo posto un attaccante che segna meno di lui per me non è la soluzione. E secondo me neanche della Juve. Infatti questa estate si parlava di Zirkzee e Vlahovic assieme, e non alternativi.  

scommetto una birra che ci sarà una buonuscita. 

anche perché tanto non ce li possiamo permettere .ghgh 

Vlahovic a gennaio non va da nessuna parte.

Per giugno invece si cercherà un compratore e bisogna augurarsi di trovarlo perché ad oggi di estimatori se ne vedono pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J80 ha scritto:

Purtroppo dopo la sfavillante prestazione di Lipsia, che aveva illuso anche me di aver trovato un piccolo Modric, c'è stata la disfatta con lo Stoccarda, dove non ci ha capito letteralmente niente come tutta la squadra e la prova opaca di San Siro.

Penso che sia una delle prime vittime dell'infortunio di Bremer, nel senso che per far fronte all'emorragia che si era aperta, Motta ha cominciato a mettere Locatelli e Thuram davanti alla difesa e per Fagioli le vie si sono al momento chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Svevus ha scritto:

Vlahovic ha una paga base di 8 mln che la prossima stagione salirebbero a 12. Provo a mettermi al suo posto e a ragionare su un rinnovo a giugno: chiederei di prendere in 5 anni i 12 che mi sono dovuti per il 25/26 e almeno 8 per gli ulteriori  4 anni. Ne esce 44 mln in 5 anni quindi siamo sui 9 all'anno.

Sarebbero, malcontati, 17 lordi + 4 di ammortamento = 21 complessivi annui. Spesa dimezzata per il club e comunque una paccata di soldi per il Dusan. 

Ma servirebbe:

a) buonsenso dal giocatore (e suo entourage);

b) comunque convinzione da parte della Juventus che sia il centravanti giusto. 

Io, al momento, dubito di entrambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Svevus ha scritto:

A queste cifre non ha senso nemmeno sedersi al tavolo della trattativa.
Secondo me i margini per un rinnovo credibile non ci sono, lui non vale quei soldi e la Juve non può più permettersi certe scempiaggini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Svevus ha scritto:

per me la juve non gli offrirà mai quei soldi

Vlahovic sarà ceduto, se trova e accetta offerte.

altrimenti finisce come Chiesa.

Abbiamo tagliato i costi, certi ingaggi sono fuori portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, sarei onestamente molto sorpreso 

Pure a livello di immagine, dai la buonuscita a uno che stai rescindendo per doping? sefz 

Non si spiegherebbe l'esistenza di una trattativa per la rescissione, mio caro. Manderebbero una pec e buonanotte

Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Osimhen da noi farebbe i buchi per terra; è fortissimo, pur con tutte le tare del caso. Ma credo, economicamente, rasenti l'impossibile. 

Gli altri nomi di cui leggo non mi convincono. Anche con Gyokeres ci andremi molto, ma molto cauto con i giudizi entusiastici. Comunque anche lui mi pare off-limits. 

Fra i giovani emergenti mi piace moltissimo Sesko, ma credo anche lui costi già un botto; vedremo. 

Ciao carissimo. Ricordo una intervista credo di Scanavino (ma potrei sbagliarmi) che diceva che non è che non possiamo permetterci i top, ma che non possiamo permetterci di pagare quanto un top un giocatore che non lo è. (Forse era addirittura Elkann). Infatti la scorsa estate stavano per portare a casa Sancho, che tra riscatto e stipendio avrebbe avuto un costo considerevole. 

Se guardiamo al nostro monte ingaggi vediamo che Vlahovic prende più del doppio del secondo ingaggio più alto della rosa (Bremer). Il costo annuale di Vlahovic è tre volte quello di Koopmeiners. La differenza però è che senza Koop e Bremer i nostri centrocampo/difesa non girano, mentre Vlahovic quest'anno è stato (clamorosamente!) decisivo a Leipzig e poco più. 

Io sono dell'idea che Vlahovic sarà ceduto a giugno, perché avrà un costo residuo di 40mln e questo permetterà di non fare una minusvalenza terrificante. 

Il punto secondo me non è un acquisto come Vlahovic sia insostenibile di per sé: è giustamente insostenibile in un contesto in cui devi rendere per quello che ti pago, e possibilmente anche di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Furio78 said:

Alla grande 

A noi serve un centravanti che regga l’urto di spazi stretti e faccia salire la squadra

Perche? Oggi Vlahovic non riceve tanto palloni in spazi stretti, perche giochiamo in mezzo con le centrocampisti per poi dare profondita nei esterni alti che fanno 1 contro 1, crossano o scaricano la palla indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sarebbero, malcontati, 17 lordi + 4 di ammortamento = 21 complessivi annui. Spesa dimezzata per il club e comunque una paccata di soldi per il Dusan. 

Ma servirebbe:

esatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juve4stelle said:

"Vlahovic almeno segna". Di cosa parliamo?

Abbiamo visto gli xG sopra, ma aggiungo qualcosina anch'io:

Vlahovic finora ha segnato 5 gol su azione (i rigori possono essere tirati anche da qualcun'altro, eh), in 1295 minuti giocati.

Yildiz 4 in 1139 minuti

Weah 4 in 525 minuti

Conceicao 2 in 600 minuti

Di Nico e Koop sappiamo che sono giocatori da 10+ gol in stagione.

Allora, io tutta questa differenza non la vedo, perché sarebbe Dusan uno "che segna".

Inoltre sappiamo bene che Zirkzee farebbe la fortuna delle ali, e questo sarebbe tanta roba. E non credo che l'olandese non possa segnare in una squadra che gira, un gol per ogni 250 minuti - cioé quello che fa il serbo senza aiutare minimamente la manovra.

Al momento Nico (a parte 1 gol contro il PSV) e Koop (che sbaglia tanti occassioni) non segnano, percio "per fortuna almeno Vlahovic segna" (REALMENTE)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno,

io fatico a capire da dove arrivino queste certezze.

Perchè vada via servono 2 condizioni:

a) che ci sia qualcuno che lo voglia

b) che lui accetti il trasferimento

Riguardo al punto a) il problema non è determinato tanto dal costo del cartellino (ovviamente sempre che non si abbia la pretesa di fare plusvalenza) quanto dall'ingaggio (stiamo parlando, imho, di minimo 9 netti a stagione).

Riguardo al punto B) ovviamente tutto è nella testa del giocatore.

Tra l'altro non venitemi a dire che gli verrebbe riservato "il metodo Chiesa" , nel suo caso sarebbe una minaccia fatta con un'arma palesemente scarica questo perchè:

a) non possiamo permetterci il lusso di tenere 40 mln di potenza di fuoco inchiodati in tribuna

b) abbiamo la grana Milik. Cosa dovremmo fare alla fine? Pagare 4 attaccanti (Vlahovic in tribuna, Milik inaffidabile, il sostituto di Dusan in campo e il sostituto di Milik) per farne giocare uno?

credo che @Ronnie O'Sullivan abbia già detto tutto molto bene: difficile che la juve lo consideri il centravanti del futuro, e difficile che lui rinnovi a cifre "umane". queste costellazioni portano quasi sempre alla cessione.

chiesa è un esempio sbagliato, perché sappiamo che non gli è mai stato offerto un contratto. ma a 40mln (o qualcosa in meno, visto che va in scadenza) vlahovic lo piazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non si spiegherebbe l'esistenza di una trattativa per la rescissione, mio caro. Manderebbero una pec e buonanotte

Ma la trattativa chi la racconta? esiste realmente?

Tra l'altro, non ti pare strano che si sia ricominciato a parlare dell'uscita di Pogba dopo che il 7 novembre sono scaduti i 30 giorni di tempo per ricorrere contro la sentenza che rende la squalifica definitiva? una curiosa coincidenza...

Pogba verrà rescisso a zero... l'unica cosa di cui dovevano essere sicuri era che la squalifica fosse definitiva, per non incorrere in brutte sorprese in caso di assoluzione futura, e che siano trascorsi tutti i tempi tecnici necessari per non perdere i benefici del decreto crescita su quello che gli abbiamo pagato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma servirebbe:

Giuntoli non lo rinnova vlahovic, neanche se si riduce il salsiccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

Giuntoli non lo rinnova vlahovic, neanche se si riduce il salsiccio

Se si riduce lo stipendio lo rinnova al 110% 

Anche perchè sarebbe più facile venderlo piuttosto che rivivere un'altra questione chiesa a giugno 

Dubito troveranno la quadra però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Ma la trattativa chi la racconta? esiste realmente?

Tra l'altro, non ti pare strano che si sia ricominciato a parlare dell'uscita di Pogba dopo che il 7 novembre sono scaduti i 30 giorni di tempo per ricorrere contro la sentenza che rende la squalifica definitiva? una curiosa coincidenza...

Pogba verrà rescisso a zero... l'unica cosa di cui dovevano essere sicuri era che la squalifica fosse definitiva, per non incorrere in brutte sorprese in caso di assoluzione futura, e che siano trascorsi tutti i tempi tecnici necessari per non perdere i benefici del decreto crescita su quello che gli abbiamo pagato 

allora scommettiamo una birra? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se si riduce lo stipendio lo rinnova al 110% 

Anche perchè sarebbe più facile venderlo piuttosto che rivivere un'altra questione chiesa a giugno 

Dubito troveranno la quadra però 

Sarà facile che scende da 12 a 6 per rientrare nei nostri parametri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.