Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, dampyr ha scritto:

biasimare fagioli per lo stoccarda e' abbastanza ingiusto, e anche per la partita di san siro.

Beh a San Siro giocava mezzala ma praticamente non ha strusciato palla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siamo in un mercato in cui Goncalo Ramos costa 65 milioni, Kolo Muani 95 etc...

Vlahovic è strapagato, ma non scarso, vedo troppe valutazioni al ribasso a mio parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono margini per il rinnovo di Dusan e aggiungerei che non ci sono mai stati. Questo perché la Juve quando lo ha preso aveva impostato l’acquisto per rivenderlo come top dopo 3 anni facendoci una bella plusvalenza, il contratto folle è la conseguenza di questo abbaglio.

Oggi non ci può essere trattativa con quelle cifre in ballo perché:

1 la Juventus quei tipi di ingaggio non può gestirli

2 Vlahovic quei soldi non li vale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che continuare a leggere che giudicate i giocatori in base ai gol fatti, quando i problemi di Vlahovic so altri, fa ancora capire che non tutti siano ancora sulla retta via.

Cosa significa paragonare Nico e Koop con Vlahovic? 
Fanno tutti e 3 un lavoro diverso con ruoli totalmente diversi.

Cio’ che li distingue e’ che Nico e Koop sono adatti al GIOCO di Motta, Vlahovic no.

Puo’ anche fare 124 gol come un Icardi qualsiasi, ma se so inutili, avoja a veni qui a scrivere: per fortuna almeno Vlahovic segna, senza considerare poi che so piu’ quelli che ha sbagliato in modo ridicolo, confronto a quelli che ha fatto.

Percio’ gli auguro, come a Kean, di andare in una squadra con ZERO pressione e fare quello che puo’ fare.

Alla Juventus, come in qualsiasi GRANDE CLUB, non devi saper solo segnare, lo insegna la storia di questo club per quanto riguarda i 9.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, fagioli non c'entra nulla con danilo come impatto negativo sul rendimento della squadra 

Danilo ha l'effetto della peste nera nel 300, con fagioli abbiamo fatto forse la migliore partita dell'anno a Lipsia (e il brasiliano, per fortuna, non c'era)

Fagioli sta vivendo un periodo fuori come cabal, come gatti, come thuram... come altri prima di lui

Vero, però vero anche che Fagioli dopo Lipsia ha giocato male. Risultando spesso molle, poco cattivo, evanescente. 

Poi per carità, stiamo valutando poche partite per poter tracciare un giudizio definitivo, anche perché nessuno a centrocampo a parte Locatelli ha avuto a disposizione una certa continuità per potersi esprimere al meglio e questo conta tanto. Però ripeto, dopo Lipsia quasi sempre male e forse qui era stato anche un po' sopravvalutato (lessi dei paragoni veramente imbarazzanti che non riporto per decenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non ci sono margini per il rinnovo di Dusan e aggiungerei che non ci sono mai stati. Questo perché la Juve quando lo ha preso aveva impostato l’acquisto per rivenderlo come top dopo 3 anni facendoci una bella plusvalenza, il contratto folle è la conseguenza di questo abbaglio.

Vlahovic è "chiesa 2 - il ritorno" anzi "la ripartenza" 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il tuo pensiero e le tue asserzioni a riguardo le comprendo...e tendenzialmente concordo...

Però non so quanto zirkzee possa essere un miglioramento, o meglio magari ti fa girare tutto alla grande (Manchester è quel che è ma oggi io timori sull'olandese ne ho parecchi visto che al primo step in una grande al momento sta decisamente fallendo, al momento eh...) ma continuo a non essere certo che poi arriverebbero così tanti gol dagli altri...

Alla fine il Bologna l'anno scorso non è che fosse una macchina da gol, anzi...

Sarebbe comunque una scommessa 

Non è una soluzione sicura un po' di rischio c'è sempre 

E Dovrebbe essere comunque poco costosa, altrimenti non se ne può manco parlare 

Poi può essere anche che vlahovic ti spalma anche perché non lo riesci vendere (non credo interessi ad alti livelli) 

Non vedo soluzioni differenti 

O lo vendi o spalma 

Se non spalma succede un caso chiesa 2? Non saprei 

A me interessa che cresca il giocatore almeno in zona goal differentemente per me la Juve deve pensare ad altro 

O quantomeno prendere una riserva di un certo livello in modo che quando vlahovic ha questi periodi hai un altro giocatore che ti può rendere al posto suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Zirkzee se lo United aprisse al prestito con diritto, sarebbe da prendere anche per avere un alternativa a Vlahovic con caratteristiche diverse. Milik è inaffidabile e non ci si può fare affidamento. Zirkzee per gestione pallone e qualità, darebbe quel qualcosa che serve al gioco di Motta che Vlahovic non può dare. Averli entrambi sarebbe molto meglio, ma ripeto solo se gli inglesi aprono al prestito con diritto altrimenti nada 

Ma io Zirkzee lo vedrei pure insieme a Vlahovic nel ruolo di sottopunta con Koopmainers al fianco di Locatelli in determinate partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Sarebbe comunque una scommessa 

Non è una soluzione sicura un po' di rischio c'è sempre 

E Dovrebbe essere comunque poco costosa, altrimenti non se ne può manco parlare 

Poi può essere anche che vlahovic ti spalma anche perché non lo riesci vendere (non credo interessi ad alti livelli) 

Non vedo soluzioni differenti 

O lo vendi o spalma 

Se non spalma succede un caso chiesa 2? Non saprei 

A me interessa che cresca il giocatore almeno in zona goal differentemente per me la Juve deve pensare ad altro 

O quantomeno prendere una riserva di un certo livello in modo che quando vlahovic ha questi periodi hai un altro giocatore che ti può rendere al posto suo 

Al dì là che oggi ci serve dannatamente un sostituto, su questo punto sono particolarmente d'accordo...non avere una riserva che ti aliti alle spalle è una mancanza di stimoli deleteria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Al dì là che oggi ci serve dannatamente un sostituto, su questo punto sono particolarmente d'accordo...non avere una riserva che ti aliti alle spalle è una mancanza di stimoli deleteria...

Ma per me è ancora più un aspetto aggravante riguardo questo suo difetto caratteriale e umorale 

Non capisco cioè mi sembra un aggravante che si innervosisca così quando dovresti stare tranquillo del tuo posto da titolare.

Io non ricordo praticamente un attaccante alla Juve stare così tranquillo senza concorrenza 

Tutti hanno sempre avuto concorrenza 

Un periodo avevamo del Piero Ibra Trezeguet mutu 

O Mandzukic Dybala Higuain per 2posti (poi giocarono insieme) 

Solo vlahovic ricordo essere un attaccante che sta tranquillo senza concorrenza 

Eppure è quasi sempre nervoso o demotivato..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Giocatore nullo in non possesso, può giocare solo al posto di Koopmeiners.

La Juve per come è stata pensata in estate e per come penso arriverà a giocare in questa stagione prevede uno tra luiz e fagioli in campo 

Ci serve più qualità in uscita dal possesso basso, non può essere sempre solo cambiaso a saltare la pressione e non possono abbassarsi sempre così tanto yildiz e koop a inizio azione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, -Anton10- said:

Alla Juventus, come in qualsiasi GRANDE CLUB, non devi saper solo segnare, lo insegna la storia di questo club per quanto riguarda i 9.

Ah si? E cosa fa Haaland? O prendiamo esempio da noi, cosa faceva Trezeguet? o prima ancora Inzaghi? 

Come sempre sono curioso come verra ridistributo le reali gol di Dusan con altri giocatori, un po come le gol di Ronaldo (non) sono stati fatti da Morata, Kean, Dybala etc. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se parliamo di cederlo, e non di regalarlo, la strada migliore prevede almeno un tentativo di rinnovo 

Se poi abbiamo la tranquillità economica per regalarlo invece di venderlo allora vale tutto... ma leggo sempre il contrario su questo forum .boh 

Anche se lui accettasse un rinnovo al ribasso parleremmo sempre di un 7-8 mln netti annui.

E con quello stipendio per me non lo vendi mai.

Quindi in questa circostanza rinnovarlo equivale a non venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, tantra said:

Beh a San Siro giocava mezzala ma praticamente non ha strusciato palla.

a stoccarda la partita e' stata preparata male dall'allenatore ed lo stesso allenatore non e' stato capace di invertire la rotta. se c'e' qualcuno da biasimare per stoccarda e' solo l'allenatore.

se dopo una partita del genere mi rimetti titolare danilo, be c'hai qualche responsabilita' anche qua. la partita non e' che si e' svegliata quando e' uscito fagioli, si e' svegliata quando e' entrato yildiz e abbiamo avuto uno scatto d'orgoglio. 

al momento e' stato il regista della nostra miglior partita, ed anche quella della nostra peggiore. 

ed e' anche vero che motta ha fatto cose strane in questo inizio di stagione come e' stato gia detto.

cabal scompare per un mese

gatti pure

yildiz dopo la doppietta di milano va in panchina

danilo titolare contro l'inter quando tutti, ma proprio tutti pronosticavano un disastro per questo

thuram anche era sparito dai radar

contro il lille ha fatto sostituzioni abbastanza incomprensibili praticamente rompendo l'inerzia

lo stesso fagioli messo in panca dopo la prestazione di lipsia era alquanto inconcepibile

quindi il fatto che fagioli sia sparito dai radar nelle ultime partite vuol dire tutto e niente, non e' che qualsiasi cosa faccia motta fa bene.

per me fa bene a fare i suoi esperimenti, a testare quelli che ancora devono maturare per capire fin dove si possono spingere, l'importante e' non farli sparire completamente, ma cercare di capire come o quando far rendere fagioli come a lipsia, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Beh vlahovic potrebbe rinnovare a cifre in linea con gli altri ingaggi, tanto 12 milioni non li va a prendere da nessuna parte, ma manco 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La Juve per come è stata pensata in estate e per come penso arriverà a giocare in questa stagione prevede uno tra luiz e fagioli in campo 

Ci serve più qualità in uscita dal possesso basso, non può essere sempre solo cambiaso a saltare la pressione e non possono abbassarsi sempre così tanto yildiz e koop a inizio azione 

La "trappola del fagiolo" è guardare solo quando ha la palla, che la gioca molto bene. Peccato che quando non ce l'abbiamo noi è nullo, ma anche quando ce l'abbiamo noi si fa vedere poco e gioca pochi palloni rispetto a quello che dovrebbe.

Consolazione, c'è cascato anche Spalletti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ah si? E cosa fa Haaland? O prendiamo esempio da noi, cosa faceva Trezeguet? o prima ancora Inzaghi? 

Come sempre sono curioso come verra ridistributo le reali gol di Dusan con altri giocatori, un po come le gol di Ronaldo (non) sono stati fatti da Morata, Kean, Dybala etc. 

Non mi sembra che Vlahovic segni così tanto da doversi porre il problema.

(Purtroppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Ma per me è ancora più un aspetto aggravante riguardo questo suo difetto caratteriale e umorale 

Non capisco cioè mi sembra un aggravante che si innervosisca così quando dovresti stare tranquillo del tuo posto da titolare.

Io non ricordo praticamente un attaccante alla Juve stare così tranquillo senza concorrenza 

Tutti hanno sempre avuto concorrenza 

Un periodo avevamo del Piero Ibra Trezeguet mutu 

O Mandzukic Dybala Higuain per 2posti (poi giocarono insieme) 

Solo vlahovic ricordo essere un attaccante che sta tranquillo senza concorrenza 

Eppure è quasi sempre nervoso o demotivato..

Non ne ho idea...bisognerebbe essere nella sua testa...

Non deve temere alcun sostituto per cui è tranquillo...

È tranquillo eppure è perennemente nervoso...

Boh...chiaro è che almeno si iniziasse a mettergli una riserva così da avere il pepe al *...

Poi che abbia lacune caratteriali ormai è evidente...

C'è da dire che a me cmq sembra sempre che l'impegno ce lo metta... paradossalmente questo è l'aspetto più grave, perché pur impegnandosi pare proprio non fare nessun progresso...boh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ma già se mi dici che si migliora la manovra,il gioco, com'è possibile che i numeri rimangono gli stessi..cioe segnare allo stesso modo in totale pur migliorando gioco e/o di conseguenza occasioni? 

Magari segna meno la punta e segnano più gli altri e alla fine cambia poco 

Ma vlahovic ad oggi sta facendo tutt'altro che tanti goal 

Sono 3 gol su azione da agosto voglio dire 

Per me con un'altra punta oltre a segnare più gli altri posso avere gli stessi goal dalla punta..

Cmq va bene dai credo che ne ho parlato anche troppo mi hanno detto che faccio i pipponi quindi meglio che la smetto :d

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Io prima di tutto nn ho detto che scrivi pipponi da falso mister.. questo prima di tutto...non mi sono mai permesso di screditare te o la tua persona 

I hai appena detto che reputi migliore adani di altri che è esattamente quel che ho detto io...poi magari ho sbagliato la motivazione 

Dici tralaltro che io faccio pipponi.. allora adani che stimi di più rispetto agli altri cosa fa...

E giusto per precisione nn ho mai detto che vlahovic è scarso..ma visto che faccio i pipponi da falso mister forse nn li leggi nemmeno e riassumi così...

Vabbè 

Un saluto 

vedi che ho ragione sul fatto che vai a punzecchiare e quando ti si risponde poi ti prendi male....😂😂

...non prendertela...prosit....drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Ma 'nzomma, non é che sia tanto d'accordo...giocatori come Rudiger, Van Dijk, Konate, Kim, Saliba, il nostro Bremer...sono tutti giocatori che "agognano" lo scontro fisico, per dimostrarsi superiori.

Chiellini ad inizio carriera come centrale era parecchio pericoloso anche dieci e più anni fa, perchè entrava in tackle pure in area, prendendo tutot quello che c'era, poi ha imparato.

Non metto in dubbio che qualcuno ci sia ancora che predilige il confronto fisico, ma la rudezza di certi interventi difensivi al limite ora non sono più consentiti

Chiellini ha imparato solo a fare certi interventi in area, ma fuori era sempre lo stesso. Gli avversare erano intimoriti quando avevano di fronte lui

Dico solo che col passare nel tempo vedo probabilmente viene insegnato di meno un certo tipo di marcatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

La "trappola del fagiolo" è guardare solo quando ha la palla, che la gioca molto bene. Peccato che quando non ce l'abbiamo noi è nullo, ma anche quando ce l'abbiamo noi si fa vedere poco e gioca pochi palloni rispetto a quello che dovrebbe.

Consolazione, c'è cascato anche Spalletti 😁

Tendenzialmente i giocatori di qualità non sono altrettanto bravi a difendere, non lo scopriamo oggi direi 

Fagioli o luiz il discorso è che a noi serve un centrocampista più di qualità se vogliamo fare il salto nello sviluppo del gioco 

Quando ci lamentiamo che il palleggio tra i difensori dura troppo o che koop e yildiz sono troppo lontani dalla porta il motivo è quello eh, mica un altro  

12 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Anche se lui accettasse un rinnovo al ribasso parleremmo sempre di un 7-8 mln netti annui.

E con quello stipendio per me non lo vendi mai.

Quindi in questa circostanza rinnovarlo equivale a non venderlo.

E pensa allora provare a venderlo a un anno dalla scadenza e 12 di ingaggio sefz 
La discussione quale è? se portarlo a p0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Tendenzialmente i giocatori di qualità non sono altrettanto bravi a difendere, non lo scopriamo oggi direi 

Fagioli o luiz il discorso è che a noi serve un centrocampista più di qualità se vogliamo fare il salto nello sviluppo del gioco 

Quando ci lamentiamo che il palleggio tra i difensori dura troppo o che koop e yildiz sono troppo lontani dalla porta il motivo è quello eh, mica un altro  

certamente, per questo siamo sesti invece che primi, perché abbiamo fagioli o il fantasma luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dilungo oltre, ma chi parla di Zirkzee mi deve spiegare cosa deve fare un attaccante se non  - principalmente - segnare.

Cioè, possiamo discutere quanto volete della tecnica di Vlahovic, dei gol sbagliati e di come ancora non sappia muoversi bene fuori dall'area (e per qualcuno anche dentro), ma di grazia che cosa diavolo volete da una prima punta?

Anche io trovo eccessiva la somma pagata per lui ai tempi ed anche io posso pensare di voler un altro centravanti, ma non credo che sto qua sia un attaccante mediocre. I gol li fa, altri ne sbaglia, ma non è un robot, tanti sbagliano una fracassa di gol eppure non sono così criticati come qui e per cosa poi? Per inseguire la moda del momento che oltretutto esiste solo in serie A con l'ex del Bologna, che infatti sta facendo caghare in Premier. Lo dice uno che sto qua lo ha schedato anni fa con la dicitura "prendere" quando aveva il pannolino. Ma ha caratteristiche peculiari, caratterizzanti. Poco incline al calcio intenso e di rovesciamenti transizionali. Si ok, eccellente tecnica e visione di gioco, ma poi nella finalizzazione è ancora carente per ora.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

certamente, per questo siamo sesti invece che primi, perché abbiamo fagioli o il fantasma luiz

Perché non li abbiamo avuti, principalmente 

Perché serve quel giocatore e perché i nostri con quelle caratteristiche stanno facendo fatica… luiz per problemi di ambientamento, o almeno così pare, e fagioli perché dopo un anno fermo non può certo avere grossa continuità 

La miglior prestazione dell’anno da parte di un cc però è la sua, finora, a Lipsia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.