Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, ms415 ha scritto:

Però 6 mesi per un menisco a milik neanche wanna marchi poteva prevederli

Beh, è uno che è fermo quasi metà stagione all’anno..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dato che il sacco viene dalla Colombia, dubito pure che sia farina

e ora si spiegherebbero certi discorsi e certe facce sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ricordiamo sempre che l'allenatore non conta sefz

Ma che statistica insulsa è?

Allora prendiamo Angelino, fa niente che stia facendo hahare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Soffermarsi sul quantitativo di gol di Zirkzee significa capirne veramente poco.

Se lo vedi giocare capisci dopo cinque minuti che non è un finalizzatore.

Quanti gol segna Morata? Eppure molti qui dentro lo riprenderebbero volentieri.

Firmino quanti gol segnava?

Sono centravanti particolari che servono a farti sviluppare la manovra in una determinata maniera. Zirkzee non sarà mai un attaccante da 30 gol, anche perché si vede palesemente che preferisce costruire l'azione piuttosto che chiuderla.

E cosa serve a noi? Proprio l'attaccante che costruisca l'azione offensiva, abbassandosi magari anche nella nostra metà campo. Andare a vedere quanti gol ha segnato Zirkzee in carriera è utile come un preservativo col buco.

Quindi possiamo dedurre che dove ha giocato Zirkzee generalmente i centrocampisti e ali hanno fatto più gol di quando non c’era e compensano la differenza tra avere l’attaccante che segna piuttosto che no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, Luiz non è un errore. È un giocatore che viene da ottime annate in Premier, 50 milioni era un prezzo giusto. 
Nico veniva dalla serie A, penso abbiano voluto prender uno che conoscesse già il campionato italiano. Il problema è che la sua cartella clinica era conosciuta..

Io “contesto” la mancanza di un centrale e la troppa fiducia in Milik..

luiz io spero e prego che entro gennaio possa svoltare, magari aiutato dal onnazionale TM che lo metta in condizione di rendere.. questo negli ultimi 2 anni giocava bene e segnava in premier, dove vanno a velox superiore alla nostra.. luiz era un fattore..sarebbe un innesto di qualità assurdo..

immaginate una manovra con luiz zirkzee koop e conceicao yldiz.. segnerebbero molto tutti...questi son tutti piedi buoni

il grave errore è stato milik, si sapeva che minimo ogni anno manca 3 mesi all anno..2 crociati, e molti guai fisici... 3,5 netti di ingaggio... non era da riscattare...

secondo errore grave, prendere nico...si doveva mettere obbligo di riscatto in caso di 60%  di presenze intese come convocazioni per idoneità fisica..

oppure riscatto diimporto ridotto progressivamente per ogni settimana superiore a una certa media infortunio.. cosi ti tutelavi un minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

luiz io spero e prego che entro gennaio possa svoltare, magari aiutato dal onnazionale TM che lo metta in condizione di rendere.. questo negli ultimi 2 anni giocava bene e segnava in premier, dove vanno a velox superiore alla nostra.. luiz era un fattore..sarebbe un innesto di qualità assurdo..

immaginate una manovra con luiz zirkzee koop e conceicao yldiz.. segnerebbero molto tutti...questi son tutti piedi buoni

Eppure non mi sembra possa svoltare. Ho paura finisca come Arthur..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Momblano a Juventibus ha detto che dagli esami sostenuti in Colombia (o Argentina, non ho capito), filtra che l’infortunio possa essere simile a quello di Del Piero, rottura del punto d’angolo, o qualcosa del genere

Del Piero si fece crociato anteriore e posteriore e non ricordo se menisco pure... fu un infortunio bello pesante... infatti ritorno' a livelli diciamo ottimi ma mai pre-infortunio praticamente dopo 2 stagioni o quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Del Piero si fece crociato anteriore e posteriore e non ricordo se menisco pure... fu un infortunio bello pesante... infatti ritorno' a livelli diciamo ottimi ma mai pre-infortunio praticamente dopo 2 stagioni o quasi...

Esatto... Che infortunio terribile

L'unica cosa è che ovviamente in 25 anni la medicina ha fatto passi da gigante e cabal non è un giocatore che fonda il suo gioco su finte e doppipassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Io posso sforzarmi nell'immaginarla, poi però dobbiamo anche tenere conto che per almeno 50 giorni, se tutto va benissimo senza nemmeno mezzo inghippo, giochiamo con Savona Gatti Kalulu Cambiaso e dubito possa essere il reparto giusto per giocare con quei 5 che hai citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

L'unica cosa è che ovviamente in 25 anni la medicina ha fatto passi da gigante e cabal non è un giocatore che fonda il suo gioco su finte e doppipassi

Io comunque aspetterei gli esami qui in italia prima di gridare alla tragedia... poi quel che sarà sarà, spiace per il giocatore, la Juve e Giuntoli avranno dovere di porre rimedio in qualche modo a gennaio... con un paio di innesti almeno in difesa e da valutare anche a seconda di occasioni e di come starà milik anche un attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FocsMolder ha scritto:

è la storia che presentano chi guarda la partita dagli highlights o da dietro la televisione. 

Quest'anno manuel viaggia su livelli molto alti

E onestamente ne sono parecchio felice perchè lo merita, dato che è uno JUVENTINO vero, di razza come noi! 

il ragazzo ha sofferto molto in queste ultime stagioni, merita il meglio. forza loca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

questo è il profilo...

infatti non sta quasi mai giocando, in prestito magari lo mollano e conosce sia motta che la A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperT said:

Eppure non mi sembra possa svoltare. Ho paura finisca come Arthur..

Allora è stato un errore di mercato! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Koppmeiners ha giocato una 40ina di partite da difensore centrale nell'AZ a inizio carriera.

Potrebbe tornare utile.

60M per adattare a difensore un Trequarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Alla fine si tratta di un mese abbondante... ce la si può fare stringendo un pò i denti

Sempre a patto che il nuovo centrale arrivi ai primi di gennaio...

3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

In emergenza chi vorresti centrale Danilo o Koopmainers?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

In emergenza chi vorresti centrale Danilo o Koopmainers?

Avevamo 2 insostituibili, 1 era Bremer che ha finito la stagione, l'altro è Koop.

Se deve adattare Koop a centrale di difesa per far giocare al suo posto McKennie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avevamo 2 insostituibili, 1 era Bremer che ha finito la stagione, l'altro è Koop.

Se deve adattare Koop a centrale di difesa per far giocare al suo posto McKennie...

Beh ci puoi mettere Yildiz per una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh ci puoi mettere Yildiz per una partita 

Che non ha mai giocato in quella posizione nelle partite in cui era assente Koop...

Io resto dell'idea che piuttosto che adattare (e depotenziare) quello che è il perno della squadra faccio giocare come centrale un altro giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Mica è un difensore.

Può giocarci, è una cosa diversa.

Più che altro direi che è un mediano che gioca trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marko77 ha scritto:

Prima della ripresa serve attingere dai svincolati. Almeno un difensore 

È proprio quello che non accadrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Soffermarsi sul quantitativo di gol di Zirkzee significa capirne veramente poco.

Io non capisco un * di calcio, ma ti garantisco che tutti quelli che conosco e che penso ne capiscano qualcosa perché lo fanno per lavoro - dagli osservatori di serie A, ai DS - il primo parametro che guardano in un centravanti è se e quanto segna. 

Quoto

Se lo vedi giocare capisci dopo cinque minuti che non è un finalizzatore.

Su questo concordo, e non c'è il minimo dubbio... .ghgh

Quoto

Quanti gol segna Morata? Eppure molti qui dentro lo riprenderebbero volentieri.

Faccio sommessamente notare che noi, quando avevamo Morata, una volta partito CR7, siamo andati a strapagare (sbagliando) Vlahovic perché non avevamo un centravanti che segna...a proposito del fatto che i goal di Ronaldo sarebbero stati redistribuiti. 

Faccio parimenti sommessamente notare che tutti i milanisti che conosco - tutti - avendo Morata in rosa, non rimpiangono Van Basten, Weah o Ibrahimovic, ma, molto più prosaicamente, il vecchio Giroud... che giocava per la squadra sì, ma qualche goal lo cazzava dentro. 

Quoto

Firmino quanti gol segnava?

A parte il fatto che Firmino e Zirkzee per ora viaggiano su due rette parallele, Firmino, giocatore sublime, quando doveva segnare LUI, non ha mai fatto grandi stagioni; le ha fatte quando "alla sua destra" giocava un formidabile Salah, uno da trenta goal a campionato. 

Quoto

Sono centravanti particolari che servono a farti sviluppare la manovra in una determinata maniera. Zirkzee non sarà mai un attaccante da 30 gol, anche perché si vede palesemente che preferisce costruire l'azione piuttosto che chiuderla.

I centravanti particolari, come li chiami tu, vanno benissimo, in quanto funzionali, quando hai il sopracitato Salah, o Messi, o CR7 che ti fanno cinquanta goal a stagione; allora vanno benissimo; oppure quando hai due fuoriclasse all'ala come Ribery e Robben, o due frecce acuminate come Jamal e Niko Williams, o Venicius e Rodrigo. 

A me non risulta che li abbiamo; ma anche Guardiola, quello del falso nueve, quando non ha più avuto a disposizione i Messi o i Robben-Ribery, per tornare a vincere la Champions si è andato a prendere Haaland; eppure non mi pare che non  disponga di esterni e mezzeali abbiano qualità, tiro da fuori e visione della porta... 

Quoto

E cosa serve a noi? Proprio l'attaccante che costruisca l'azione offensiva, abbassandosi magari anche nella nostra metà campo. Andare a vedere quanti gol ha segnato Zirkzee in carriera è utile come un preservativo col buco.

Io, ripeto,  non capisco un nulla di calcio, quindi non so cosa serve a noi; so solo, però, cosa ci sarebbe servito finora: e cioè che Vlahovic avesse scaraventato in porta un paio di palloni in più a fronte di almeno tre/quattro occasioni colossali mancate (Empoli, Cagliari, Parma…); e saremmo PRIMI in classifica con tre/quattro punti sulla seconda. Senza Bremer e con una marea di infortunati. 

Perché, alla fine, di questo si tratta ed è questo che, personalmente, rimprovero al serbo, che non sarà MAI il mio centravanti ideale, perché preferisco da quando ero bambino quelli tecnicamente puliti.

Per quanto riguarda il futuro, vedremo; non faccio l'esegeta di Motta. 

Per certo Vlahovic costa TROPPO; e non si può andare avanti così; ma il profluvio ossessivo compulsivo di parole - gente che ha scritto decine, centinaia di post tutti UGUALI - spese in questo topic su Vlahovic, come se fosse lui il principale problema di questa squadra, mi sembra francamente grottesco. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Infatti. Al di là dei progressi della medicina, un crociato pesa molto di più per un attaccante rispetto a un difensore. Gli esempi recenti sono stati abbastanza eloquenti. 

Chiellini, nonostante l'età, ha fatto in tempo a vincere un europeo. Chiesa invece annaspa e mi sa che pure Zaniolo non sta messo molto meglio... Casistica fatta a spanne, ma mi pare proprio sia così, come mi testimoniano alcune persone che hanno avuto simili infortuni. Insomma diciamo che Bremer e Cabal dovremmo riuscire a rivederli la prossima stagione "come nuovi". Poi, ovvio che dipende caso per caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.