Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Diciamo che è più il contrario in realtà, nei paesi civilizzati ormai quelli che una volta sarebbero stati trequartisti ormai fanno tranquillamente le mezzali 

Non è tanto che si sono persi i numeri 10, come si dice, ma che vengono fatti giocare spesso più indietro per mettere giocatori ancora più offensivi davanti 

I pochi trequartisti che ancora fanno i trequartisti veri sono quelli mosci fisicamente 

Posso dire che questa cosa mi mette molta tristezza? Te lo immagini Zidane mezz'ala? Sarebbe stato forte lo stesso magari, ma il 10 deve stare sulla trequarti, è lì che dà il meglio e crea gioco per gli attaccanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piano per rimediare e porre le basi per il futuro.

S.Ramos subito e a gennaio al posto di Danilo spedito in campionati esotici 

Djalo di ritorno dal prestito che prende il posto numericamente di cabal e venderei Roui

Skriniar in prestito che prende numericamente il posto di Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Posso dire che questa cosa mi mette molta tristezza? Te lo immagini Zidane mezz'ala? Sarebbe stato forte lo stesso magari, ma il 10 deve stare sulla trequarti, è lì che dà il meglio e crea gioco per gli attaccanti.

Però zidane l’ha avuta l’evoluzione da “centrocampista” nel finale della carriera tra real e Francia ed è stato fenomenale lo stesso… ai mondiali del 2006 faceva il regista a tutto campo e dominó letteralmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Diciamo che è più il contrario in realtà, nei paesi civilizzati quelli che una volta sarebbero stati trequartisti ormai fanno tranquillamente le mezzali 

Non è tanto che si sono persi i numeri 10, come si dice, ma che vengono fatti giocare spesso più indietro per mettere giocatori ancora più offensivi davanti 

I pochi trequartisti che ancora fanno i trequartisti veri sono quelli mosci fisicamente 

Non vedo nessun Baggio, Totti, Del Piero, Zico, Platini nel calcio moderno...nemmeno a centrocampo. Peraltro non vedo nessuno se non De Bruyne e Valverde tecnicamente in grado di fare il trequartista classico oggidì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S.Ramos , Skriniar e Djalo sarebbero colpi a costo 0 fino luglio  e  sarebbero da considerare come colpi per la prossima stagione anticipata e avremmo completato già il reparto per il prossimo anno

Savona,Djalo, Cambiaso, Cabal, Bremer, Skriniar, Gatti, S.Ramos

Avremmo già il reparto pronto al 90  a costo 0 per la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Gli sportivi professionisti mi sa che si operano sempre, perché così gli ricostruiranno il legamento.

Le terapie "conservative" penso che salvo rari casi non vadano bene, ci vogliono comunque mesi e magari poi il legamento si rompe in ogni caso.

Ma io di queste cose non ci capisco niente, parlo solo per casi recenti che abbiamo visto.

Esattamente...alla mia terza rottura del ginocchio mi hanno chiesto espressamente: vuoi tornare a giocare o smetti? Dissi che avrei lasciato e mi fecero fare la conservativa e dopo un anno sono guarito bene tanto che dopo 10 anni sto ancora benissimo. E faccio sport amatoriale (ma non più calcio purtroppo)..Se avessi scelto di continuare mi avrebbero ricostruito il legamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Non vedo nessun Baggio, Totti, Del Piero, Zico, Platini nel calcio moderno...nemmeno a centrocampo. Peraltro non vedo nessuno se non De Bruyne e Valverde tecnicamente in grado di fare il trequartista classico oggidì 

Modric e Pirlo per dire negli anni 80 avrebbero fatto i “10” 

Tra quelli di oggi pedri, musiala, wirts, bernardo silva per nominarne qualcuno… solo che devono tutti saper fare anche altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Esattamente...alla mia terza rottura del ginocchio mi hanno chiesto espressamente: vuoi tornare a giocare o smetti? Dissi che avrei lasciato e mi fecero fare la conservativa e dopo 10 anni sto benissimo. Se avessi scelto di continuare mi avrebbero ricostruito il legamento 

Anche un mio amico si era rotto il legamento e gli avevano prescritto l'operazione (era solo un modesto podista come me).

E' invece andato a fare fisioterapia ed ora, dopo un anno e mezzo, salta come un grillo.

Però non é pensabile che un professionista giovane faccia quel percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il piano per rimediare e porre le basi per il futuro.

S.Ramos subito e a gennaio al posto di Danilo spedito in campionati esotici 

Djalo di ritorno dal prestito che prende il posto numericamente di cabal e venderei Roui

Skriniar in prestito che prende numericamente il posto di Bremer 

Raga, ramos è un ex giocatore che avrebbe bisogno di almeno 21 giorni per rimettersi in forma accettabile. Dovrebbe imparare lingua e campionato. Avrebbe molto più senso Pedro felice della next gen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Modric e Pirlo per dire negli anni 80 avrebbero fatto i “10” 

Tra quelli di oggi pedri, musiala, wirts, bernardo silva per nominarne qualcuno… solo che devono tutti saper fare anche altro 

Mmm Wirts probabilmente...gli altri sarebbero stati dirottati come ali o seconde punte. Su Pirlo e Modric certamente hai ragione ma parlavo dei giocatori in piena attività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Però zidane l’ha avuta l’evoluzione da “centrocampista” nel finale della carriera tra real e Francia ed è stato fenomenale lo stesso… ai mondiali del 2006 faceva il regista a tutto campo e dominó letteralmente 

Secondo me la questione è un pò diversa, cioè grandi trequartisti, intesi come 10 classici, al momento non ce ne sono, quelli che spesso diventano mezz'ali è perchè giocando più avanti in realtà non rendono abbastanza. Lo stesso De Bruyne con il cambio di ruolo ci ha guadagnato. Mi sembra una cosa diversa dal prendere uno Zidane, un Totti o un Kaka e farli diventare mezz'ali perchè è così che va il calcio oggi. Averceli quei giocatori sono sicuro che anche nel 2024 si costruirebbe la squadra intorno a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma sai non é detto, non c'é nulla di male ad ipotizzare giocatori completi, che sanno anche, un minimo, interdire.

Al netto che ad esempio a De Bruyne, Bernardo Silva, Gakpo o Bellingham, per fare dei nomi, non viene richiesta chissà chefase difensiva secondo me.

Zidane poi era bello grosso e pesante (a volte troppo perché faceva interventi trancia gambe).

Piuttosto faticherei di più a vederci le mezzepunte anni 80/90, come Platini, Zico, Maradona, Baggio, Zola...tutta gente che sarebeb stata messa a fare la seconda punta penso (ma abbiamo avuto Messi che é stato inclassificabile).

Allora i giocatori erano più fantasiosi anche per via della difesa a uomo, nel senso che potevi spaziare per tutto il campo in pratica e spesso retrocedevano proprio per sfuggire alle marcature asfissianti.

Oggi invece ti prende il difensore a zona, quindi di solito anche loro hanno una zona da occupare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me la questione è un pò diversa, cioè grandi trequartisti, intesi come 10 classici, al momento non ce ne sono, quelli che spesso diventano mezz'ali è perchè giocando più avanti in realtà non rendono abbastanza. Lo stesso De Bruyne con il cambio di ruolo ci ha guadagnato. Mi sembra una cosa diversa dal prendere uno Zidane, un Totti o un Kaka e farli diventare mezz'ali perchè è così che va il calcio oggi. Averceli quei giocatori sono sicuro che anche nel 2024 si costruirebbe la squadra intorno a loro.

Credo che se il real avesse avuto zidane fino a ieri lo avrebbe fatto giocare ne più ne meno come ha fatto giocare modric 

Sempre nell’ottica di mettere un giocatore offensivo in più, se possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ovvio che costruisci la squadra intorno a loro però li faresti giocare seconda punta (alla Dybala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Credo che se il real avesse avuto zidane fino a ieri lo avrebbe fatto giocare ne più ne meno come ha fatto giocare modric 

Sempre nell’ottica di mettere un giocatore offensivo in più, se possibile 

Possibile ma anche un ruolo alla Bellingham dello scorso anno perché no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

Possibile ma anche un ruolo alla Bellingham dello scorso anno perché no?

Perchè mi sa che il ruolo di bellingham l'anno scorso è stata più una forzatura dovuta al fatto di non aver voluto/potuto prendere una punta vera che una scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

In ottica 2025

Kalulu Bremer Skriniar Cambiaso. Quale difesa sarebbe migliore ????

Skriniar prende 11 mln annui netti, meglio depennarlo :d

Tra l'altro l'idea della Juve era quella di finanziare il prossimo mercato estivo con le cessioni di Bremer (ha una clausola, di fatto non decide più la Juve) e Vlahovic.

L'infortunio di Gleison complica le cose non solo dal punto di vista tecnico ma anche economico.

Se si vorrà fare un certo tipo di mercato quei soldi andranno "recuperati" in altro modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In ottica 2025

Mah, bremer e skriniar insieme non ce li vedo tanto

Skriniar servirebbe quest'anno che il brasiliano non c'è, non tanto il prossimo... premesso che oggi gli agenti dicevano che non sono disposti a trattare al ribasso lo stipendio che prende al Psg, quindi è utopia andare oltre il prestito secco per sei mesi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In ottica 2025

Quella con Gatti per Skriniar

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate quando avemmo problemi sugli esterni e supplicammo l’Atalanta per avere indietro Spinazzola a gennaio dopo che era atato un anno e mezzo da loro in prestito dei due previsti ma non ce lo diedero?

Djalo ha ancora meno possibilità che gli venga permesso di tornare, in piu’ non vorrà farlo lui stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quello che posso dirvi per certo è che Motta vuole dei giocatori all’altezza della Juve, cioè non vuole i giocatori tanto per riempire.

Come avete visto lui punta sui giovani, ha lanciato Savona. È uno che non si fa problemi a far giocare anche i giocatori provenienti dal settore giovanile e dal vivaio e quindi lui vuole o un giocatore da Juve o niente, quindi si andrà in questa direzione. Soprattutto vuole giocatori utili, cioè giocatori che possono fare il centrale all’occorrenza anche il terzino".

Fabiana della Valle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lev ha scritto:

Tra l'altro l'idea della Juve era quella di finanziare il prossimo mercato estivo con le cessioni di Bremer (ha una clausola, di fatto non decide più la Juve) e Vlahovic.

L'infortunio di Gleison complica le cose non solo dal punto di vista tecnico ma anche economico.

Se si vorrà fare un certo tipo di mercato quei soldi andranno "recuperati" in altro modo

Con l'infortunio che ha avuto i club hanno un obbligo morale verso di noi di non romperci i * su Bremer 🤣

Se Skriniar non vuole capire e non si abbassa lo stipendio allora a me andrebbe bene Djalo che sta tornando quello di 2 anni fa 

5 minuti fa, Goganga ha scritto:

Ricordate quando avemmo problemi sugli esterni e supplicammo l’Atalanta per avere indietro Spinazzola a gennaio dopo che era atato un anno e mezzo da loro in prestito dei due previsti ma non ce lo diedero?

Djalo ha ancora meno possibilità che gli venga permesso di tornare, in piu’ non vorrà farlo lui stesso.

Djalo sa che nella Juve di oggi fa il titolare fisso se torna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Quello che posso dirvi per certo è che Motta vuole dei giocatori all’altezza della Juve, cioè non vuole i giocatori tanto per riempire.

Come avete visto lui punta sui giovani, ha lanciato Savona. È uno che non si fa problemi a far giocare anche i giocatori provenienti dal settore giovanile e dal vivaio e quindi lui vuole o un giocatore da Juve o niente, quindi si andrà in questa direzione. Soprattutto vuole giocatori utili, cioè giocatori che possono fare il centrale all’occorrenza anche il terzino".

Fabiana della Valle

E menomale.

È finita l’epoca dei paredes in ciabatte preferito a rovella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lev ha scritto:

Mah, non darei la cosa come così sicura, nessuno sa le idee della Juve, é solo un tirare ad indovinare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.