Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Tielemans, Onana, Bailey, Ramsey, Watkins Duran Rogers. Se sono nomi niente di che.... 

me cojoni, fortissimi..

1 ora fa, michele.i ha scritto:

Djalo o torna a Luglio o rimane a Porto come parziale contropartita per Conceicao

E’ in prestito secco.. Torna al 100% a Luglio.

E per Conceicao si paghera’ per forza la clausola anche perche’ se ti metti a fare una trattativa senza clausola, te sparano 50/60 milioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, euroventus ha scritto:

Visto il numero degli infortuni non sembra il solo a soffrirne.

Cmq ricordo in estate un utente che sosteneva che i mediani di Motta al Bologna dovevano farsi il mazzo e che uno come Fagioli avrebbe avuto difficoltà.

Luiz non è propriamente uno che si fa il mazzo (anche se copre meglio di Fagioli) e l'insistenza sulla coppia Thuram Locatelli mi fa pensare che avesse ragione quell' utente.

A questo punto temo che Luiz non fosse un acquisto concordato.

Allora sarebbe grave davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Ciao caro Ronnie 

Concordo sul giudizio del giocatore che per quanto può valere una amichevole dal vivo mi aveva impressionato positivamente 

mi erano giunte voci molto fidate e che dissi anche tempo fa qui nell' angolo, e che con Thiago non è scattata la scintilla. O meglio mi è stato detto che il giocatore "soffre" i ritmi di allenamento del tecnico e dello staff e stava facendo molta fatica ad adattarvisi

Perché troppo pesanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ti faccio uno spoiler su come va a finire?

Giugno 2025

Juve: Ciao Porto vorrei riscattare Conceicao.

Porto: Ciao Juve, va benissimo ha una clausola rescissoria di 30 ml, se pagate quella cifra è vostro

Juve: Ok ma vorremmo inserire Djalò.

Porto: Chi?

Juve: Il difensore che vi abbiamo prestato, facciamo 20 ml + Djalò?

Porto: Ah capito, no se volete 30 ml.

Juve: Ok 30 ml.

Porto: Perfetto, Conceicao è vostro

Agosto 2025

Porto: Ciao Juve vorrei riprendere Djalò

Juve: Ma come? Non lo avete voluto per Conceicao

Porto: Eh sai, abbiamo cambiato idea

Juve: Ok va bene, capita a tutti di cambiare idea, se lo volete sono 10 ml?

Porto: No ma non avete capito, lo vogliamo riprendere in prestito, sai cara Juve abbiamo appena dovuto riscattare Perez dall'Udinese per 14 ml dopo i 3 di prestito della scorsa stagione...

Juve: Ok, prestito con obbligo semplice di acquisto

Porto: No no, prestito con diritto di riscatto

Juve: Ok piuttosto che tenercelo ancora sul groppone va bene

Porto: Voi si che siete nostri amici, è sempre bello fare affari con voi.

Tragicamente vero

C'è poco da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Secondo me voi lo fate apposta perché non volete cambiare idea, perché Locatelli sta zittendo tutti i suoi haters con partite ottime da inizio campionato fino ad oggi. Come se dovesse essere Locatelli, ovvero il mediano equilibratore della squadra, a dover creare piu’ occasioni per la squadra oltre a fare un filtro importante e fare il terzo centrale in casi di necessità, in pratica dovrebbe essere Goldrake. La velocità, l’imprevedibilita’, il creare occasioni devono darlo soprattutto le mezzali e gli esterni d’attacco, ma pur di criticare Locatelli gli si direbbe pure che non segna mai. D’altronde le partite vanno anche osservate, non solo guardate. Ed è un giocatore imprescindibile per questa squadra per che riesce a capirne un minimo di tattica calcistica. Dire “mi sono sbagliato su questo calciatore “ sembra sia diventato la cosa piu’ difficile al mondo per questo forum ormai e piuttosto si inventano le cose per non ammettere uno sbaglio, quando ammettendo lo sbaglio fareste una bellissima figura dimostrandovi persone intelligenti. Non ce l’ho con te personalmente ma con tutti gli utenti che ironicamente mandano faccine e messaggi per dimostrare che loro non sbagliano mai quando il campo sta dicendo l’esatto contrario.

se citi me, nn puoi mandare un messaggio agli altri..

detto che rispetto la tua opinione, ma parlare di haters mi pare esagerato, semplicemente non si apprezza un giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Cmq ricordo in estate un utente che sosteneva che i mediani di Motta al Bologna dovevano farsi il mazzo e che uno come Fagioli avrebbe avuto difficoltà.

Luiz non è propriamente uno che si fa il mazzo (anche se copre meglio di Fagioli) e l'insistenza sulla coppia Thuram Locatelli mi fa pensare che avesse ragione quell' utente.

Luiz mi potrebbe fare anche la regia perché oltre a essere tecnico ha anche il lancio, è chiaro che dovrebbe poi essere piu coperto da Thuram a sinistra e anche da koop a destra, ma sembra che koop lo faccia giocare più avanzato e che davanti la difesa motta voglia uno più difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tenente Colombo said:

Luiz mi potrebbe fare anche la regia perché oltre a essere tecnico ha anche il lancio, è chiaro che dovrebbe poi essere piu coperto da Thuram a sinistra e anche da koop a destra, ma sembra che koop lo faccia giocare più avanzato e che davanti la difesa motta voglia uno più difensivo 

A me la mediana Thuram Locatelli non piace sinceramente, quindi preferirei Locatelli Luiz, però adesso Thuram sembra in forma e può avere senso sfruttarlo.

Resta il fatto che questi due, contro un centrocampo a cinque faticano a fare progredire la palla in avanti e quindi se domani giocano Locatelli e Thuram prevedo un Toro che ci blocca l'uscita dal basso a centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Beh, Locatelli è praticamente tornato quello del Sassuolo; Weah che noi pensavamo fosse solo il figlio di George ha fatto 3 gol e 2 assist ed è diventato una valida alternativa sulle fasce; Yildiz finalmente gioca e anche bene; Kalulu da scarto del Milan a baluardo della difesa; Savona da Next Gen alle porte della Nazionale; Conceicao da riserva del Porto a piccolo Messi; Cabal da acquisto sconosciuto a titolare aggiunto.

Aspettando Nico, Koopmainers, Douglas Luiz e l'esplosione definitiva di Thuram penso che stiamo un pezzo avanti.

E pure dal punto di vista del gioco mi pare che ora 3 passaggi di fila li riusciamo pure a fare e l'Empoli di turno non ci viene più palleggiare in faccia allo Stadium.

Mi quoto per giurare che non mi ha chiamato Spalletti per dirmelo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Tragicamente vero

C'è poco da ridere

la realtà oggettiva dei fatti è che il Porto non abbia alcun potere contrattuale su Djalo e Chico e che il grado di appetibilità sul mercato dei due giocatori sarà semplicemente determinato dal rendimento che avranno in stagione. Ma il Porto non ha davvero nulla in mano, se i due facessero una grande stagione avrebbero anzi parecchio da recriminare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

dipende da che cerchi… sono giocatori top 100 a livello europeo? no, come del resto non lo sono i nostri… quindi, nomi niente di che, giocatori di sistema nella lazio d’inghilterra guidata dal Limone spagnolo. .uhm 

Cioé i nostri titolari non sono nel top 100 di Europa? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io aspetterei prima di dire che Thuram sia da scartare. 

Fisico da granadiere, ottima velocitá, tecnica sicuramente migliorabile ma le fondamenta ci sono. É un 2001, ha ancora tanta margine.

Personalmente non lo vedo davanti la difesa; peró come mezzala d'inserimento (e che fa anche legno, molto) potrebbe benissimo diventare un giocatore importantissimo. Le sue galloppate sul centro-sinistra/sinistra potrebbero aiutare a Yildiz di giocare piú vicino alla porta ed avere un po' piú spazio libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la realtà oggettiva dei fatti è che il Porto non abbia alcun potere contrattuale su Djalo e Chico e che il grado di appetibilità sul mercato dei due giocatori sarà semplicemente determinato dal rendimento che avranno in stagione. Ma il Porto non ha davvero nulla in mano, se i due facessero una grande stagione avrebbero anzi parecchio da recriminare.

Ma l'utente ironizzava sul fatto che giocatori così storicamente facciamo una fatica immane a venderli e rimangono sul groppone fino alla fine.

Anche Arthur è stato protagonista di una buona stagione a Firenze. L'hai visto ora dov'è?

Poi ovviamente sul brasiliano pesa una spada di Damocle pesantissima e va considerato anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Cioé i nostri titolari non sono nel top 100 di Europa? 😄

Ruolo per ruolo sicuramente tutti sefz a livello assoluto, di migliori 100 giocatori in attivita’, dimmi tu.

Una lista annuale top 100 riferita al 2023 e’ quella del Guardian, costruita con un sistema peer review abbastanza esteso, e non ce ne sta nessuno. In quella del 2022 c’era Vlahovic al 66esimo posto. In quella del 2021 (Italia vince l’Euopeo) Chiesa, Bonucci e Chiellini fra 17esimo e 24esimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Comunque io aspetterei prima di dire che Thuram sia da scartare. 

Fisico da granadiere, ottima velocitá, tecnica sicuramente migliorabile ma le fondamenta ci sono. É un 2001, ha ancora tanta margine.

Personalmente non lo vedo davanti la difesa; peró come mezzala d'inserimento (e che fa anche legno, molto) potrebbe benissimo diventare un giocatore importantissimo. Le sue galloppate sul centro-sinistra/sinistra potrebbero aiutare a Yildiz di giocare piú vicino alla porta ed avere un po' piú spazio libero.

Ma chi lo dice che e' da scartare??? Ma siamo matti??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

non si puo rinnovare vlahovic è troppo fuori logica il suo stipendio rispetto agli altri,dobbiamo prendere un attaccante da massimo 12/15 lordi annui.

image.png.d966165eb7a37debaf2acad9f4964a2c.png

vlaovic danilo e artur sono quasi 35 lordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Confesso di non conoscere bene Hojlund e che ad impressione non mi ha mai entusiasmato. 

Riguardo a Zirkzee, per cui qui dentro il 90% degli utenti farebbe carte false o lo avrebbe scambiato per Vlahovic senza titubanze, senza entrare in polemica dico che mi rendo che si può essere un grande centravanti sia alla Trezeguet, che alla Vialli; posso persino aggiungere che, per preferenze personali, ho sempre avuto un debole per i centravanti "di manovra" (come li chiamavano una volta), soprattutto per quelli con piedi e visione da numero 10, che Van Basten è stato l'avversario che più ho ammirato e invidiato e rappresenta il mio prototipo di centravanti ideale; che considero Benzema nettamente il più forte centravanti dell'ultima decade ecc. ecc. 

Ma comunque un centravanti è e rimane...un centravanti; un minimo di goal li deve garantire; se non segna nemmeno con le mani, può essere utile allo sviluppo del gioco quanto si vuole, ma per me non va bene. E soprattutto, avere un bel tiro è un fondamentale importantissimo per un centravanti moderno. 

Ed è il motivo per cui, già la scorsa primavera/estate, la mia opinione (scritta più volte), per quanto minoritaria, era che  non avrei mai "scambiato" Vlahovic per Zirkzee. 

Poi, le questioni economiche sono un altro paio di maniche; fondamentali, ma altro tema. 

D'accordissimo, sia su Vlahovic/Zirkzee che su Benzema, giocatore straordinario;fisico, tecnica, visione di gioco, senso del goal. Potenza ed eleganza, una meraviglia da vedere 

12 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma chi lo dice che e' da scartare??? Ma siamo matti??

Fratè, ci so' i ciechi, i drogati...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Diego chi lo aveva seguito sapeva bene che era un giocatorotto, tra l'altro inserito in un contesto tattico sbagliato...con prime punte Amauri e Trezeguet, poco inclini a giocare in profondità, che dovevi servire coi cross, presero un trequartista puro abituato in Bunìdes a giocare negli spazi. Ovviamente non ascoltarono Ranieri che aveva suggerito David Silva, con risultati agghiaccianti.

Douglas Luis ha fatto 3 campionati notevoli nel cmapionato + difficile del mondo...abbiate un po' di pazienza, è anche un giocatore non facilissimo da collocare tatticamente, in un centrocampo epraltro in cui ci sono altri giocatori di ottimo talento ma anche loro non proprio inquadrati, come Fagioli e Koopmaniers.

Anch'io avrei preferito Silva all'epoca (lo preferivo anche a Ribery, forse esagerando), però Diego mi sembrava comunque un gran bel giocatore, anche se difficilmente inquadrabile. Purtroppo non ripetè mai nemmeno la metà di quanto visto in quella Coppa Uefa col Werder, ma il vero problema fu che scassammo completamente l'assetto tattico (come previsto da Ranieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

guarda credo che a prescindere/in generale nei cc a 2 ti fai più il ciulo rispetto a quando giochi a 3. Quando giochi a 3 c'è sempre uno che mantiene la posizione e la distanza coi centrali di difesa... Uno si può staccare, l'altro rimane con il mediano ecc 

Giochi a 2 è più difficile, perché quel che devi fare in 3 si divide tra due persone. Perché alla fine a noi è un 2+1 , l uno sarebbe Koopmeiners alla fine. 

Douglas Luiz con Emery, che cmq secondo me è un allenatore top, faceva quel che sapeva fare la squadra si muoveva attorno..aveva diciamo la licenza di stare "a spasso" ripagato poi da goal, regia ecc. 

Alla Juve che succede invece che il cc è pieno di interscambi e movimenti continui.. infatti Locatelli si è praticamente inserito subito ed è diventato imprescindibile anche perché lui l'ha già fatto con De Zerbi questo tipo di gioco, molto semplicemente lo sa fare. Invece DL è abituato più a un gioco posizionale e minimale.

credo in sostanza che DL dovrebbe adattarsi e ci vorrà tempo. Sarebbe stato probabilmente imprescindibile da subito se ci fosse stato allegri,per fare un parallelismo virtuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Ma qualcuno ha notizie di Luiz?

Non è che verrà messo sotto l'albero con la speranza che qualcuno lo prenda?

Io lo vedo benissimo allo utd per zirkzee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.