Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Eppure, prima o poi, Guardiola in Italia ci deve venire ad allenare… ovviamente spero alla Juve.

Motta mi sembra un allenatore promettente, ma ad oggi non pronto per allenare un club di prima fascia. Può diventarlo! Ma oggi non lo è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, se tutte le partite fossero uguali, saremmo campionissimi di tutto sefz dopo ogni maldestra uscita dalla CL stropicciamo qualcuno in campionato e la media delle due (o tre) partite torna in positivo su tutti i parametri chiave. E’ ovvio che partite diverse abbiano peso diverso e che in classifiche relative all’anno solare contino non solo i campionati ma anche le manifestazioni globali per club o nazionale. Anche perche’, di Morfeo meglio di Totti e Del Piero  e dietro solo Baggio ahah ne abbiamo parlato per anni anche qui dentro ahah ma nessuno sa chi sia... sefz 

Mah, per me il rendimento col club vale infinitamente di più del rendimento in nazionale... le nazionali sono quel curioso mondo dove per anni Isla era il miglior terzino del Sudamerica in barba a Dani Alves e Marcelo per cui le peso per quello che valgono

Ma detto questo, il valore di una classifica di rendimento stagionale non rende il valore reale del giocatore... ci sono giocatori che possono far male ma valgono di più, così come giocatori che possono far bene ma in realtà valgono di meno

E' qualcosa che guarda al passato col senno di poi, non è molto utile per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Eppure, prima o poi, Guardiola in Italia ci deve venire ad allenare… ovviamente spero alla Juve.

Motta mi sembra un allenatore promettente, ma ad oggi non pronto per allenare un club di prima fascia. Può diventarlo! Ma oggi non lo è.

I club italiani sono troppo poveri per Guardiola.

Io dopo Thiago voglio Gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Il tuo è un discorso puntuale secondo me, ma è tutta una questione di prezzo, la scommessa va fatta al giusto prezzo, altrimenti non è più scommessa, certo vlahovic sembrava forte, il problema è quando lo paghi 90+12, ecco, perché a quei soldi nei bei tempi compravamo gli Higuain e (a livello di cartellino) i CR7, questo è il discorso. 

È come quando fai il fantacalcio, Nico Paz quando era ora ci buttavi 5-10 crediti e hai scommesso se diventa un potenziale top sei a cavallo, Bonny lo prendevi a 1, se invece spendi 300 crediti su Leao e non rende è un problema. 

è tutta una questione economica secondo me, o meglio soprattutto economica, perché se tu non pagavi così tanto vlahovic magari avevi i soldi per prendere un 'altra punta e avevi un'altra scelta in rosa, oltre a non aver quel peso enorme a bilancio, e con un fattore concorrenziale per vlahovic e un roster d'attacco più ampio forse avremmo pochissimi problemi, se non il nulla. 

Sul tiro di zirzkee si, sono d'accordo, il tiro però è uno dei fondamentali tecnici più migliorabili in assoluto nel tempo. 

Cioè zirzkee è interessante proprio perché svalutato, al momento attuale ecco perché sarebbe un acquisto azzeccato secondo me, perché avresti un potenziale a poco rischio, il contrario di operazioni alla vlahovic appunto in cui se ti va bene, ma proprio se ti va bene, ti ripaga della spesa, ma proprio nel miglior dei casi. 

Il tuo discorso non fa una piega. Lo stipendio che percepisce Vlahovic è fuori dal mondo. La cosa assurda è che manager pagati milioni di euro hanno sottoscritto e proposto questo contratto a un giocatore che veniva dalla Fiorentina dopo 6 mesi fatti bene, ripeto, alla Fiorenrina non al Real Madrid. Detto ciò, posto che il discorso economico finanziario ha dei risvolti collaterali che conosciamo, resta il discorso campo. Vendo Vlahovic ok. Però lo vendo per prendere un attaccante che, bello, tecnico, quello che vuoi, ma che mi spacca la porta, anche. Altrimenti faccio fatica ad accettarlo. Ma questo è un mio limite eh. Io ad esempio ho citato Cavani, attaccante che ho adorato, per me completo perché sapeva fare tutto. Anche difendere. Ma segnava. Aveva una grinta, unita a una tecnica e una voglia di spaccare il mondo, incredibili. Vialli idem. Eto'o. Higuain. Lo stesso Ibrahimovic, che da noi imparò a calciare in porta con Capello, a carriera terminata sappiamo anche che, al di là della storia di Capello appena citata, è stato un giocatore e un uomo con un ego impressionante. Forse anche eccessivo. Quindi in un modo o in un altro sarebbe riuscito lo stesso a diventare ciò che è diventato. Ecco, ho fatto una serie di nomi, senza riflettere troppo, di attaccanti che ho amato molto, che univano tecnica, forza, capacità di partecipare alla manovra, ma anche e soprattutto gol. Perché dicevo, il discorso economico che hai sollevato è giusto, sacrosanto. Però ormai il danno l abbiamo fatto e in squadra Vlahovic ce l abbiamo già. Certo, è vendibile e sostituibile, assolutamente. Però io al suo posto voglio uno che mi garantisca uno step in più. Perché, questioni finanziarie a parte, siamo la Juventus ed è come parlare del numero 10. Non lo scelgo solo perché "conviene". Diciamo che a oggi proverei a prendere Zirkzee a condizioni favorevoli e a giugno tirerei le somme. Nel caso, c'è anche David a zero che mi sembra un bel giocatore. Ma fino a giugno do la possibilità a Vlahovic di convincermi (e poi di abbassarsi l ingaggio eventualmente, perché quella cifra non la varrà mai) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Tiagi Djaló convocato dal Portogallo

Dopo un mesetto ha cominciato a girare e ha svoltato. Bene. Non so se sia possibile richiamarlo a Gennaio ma si sicuro è una pedina importante per il futuro. 

3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Considerato che se le cose vanno come devono Thiago resta da noi almeno quattro anni, Gasp ha anche una certa età per cominciare un ciclo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

In Italia in generale gli allenamenti sono più lunghi più difficili e "approfonditi" 

In più i cc di Motta fanno un lavoro più complesso di quanto magari era abituato lui a fare in premier . Per me il giocatore è forte e ha solo bisogno di tempo 

Lo penso anch'io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mettiti nei panni di Djalò:

-a Gennaio 2024 la Juve ti acquista dal Lilla

-da Gennaio a Maggio giochi ben 20 minuti

-a Luglio, con un nuovo allenatore, giochi i primi 45 minuti della prima partita della preparazione estiva e poi ti mette fuori rosa

-ad Agosto ti offrono a chiunque e vai a Roma a fare le visite mediche ma poi ti tengono in naftalina per un pomeriggio e decidi quindi di tornare a Torino

-a Settembre, a mercato chiuso nel 90% delle nazioni, ti accordi per andare al Porto

Ecco, ti torneresti a Torino oppure non vorresti più nemmeno vederci in cartolina? Perchè alla fine i giocatori non sono pacchi postali ma persone che hanno, quando vogliono loro, la memoria lunga e normali preferenze.

Credo che la percezione dei tifosi sia un attimo diversa da quella del calciatore. 

Mi metto nei panni di Djalo. 

- A Gennaio 2024 mentre sono ancora rotto e non gioco la Juve viene a prendermi e mi offre un contratto pluriennale che in quelle condizioni mi sarei sognato. 

- Non vedo il campo per mesi perché di fatto sono ancora convalescente ma vengo comunque profumatamente pagato

- Inizia la nuova stagione e sono ancora in difficoltà. Ho bisogno ancora di recuperare. La Juventus in accordo con me mi manda dove potrei trovare spazio accollandosi parte dello stipendio

- Trovo lo spazio e torno in nazionale. Sono un calciatore recuperato. 

Cosa faccio? Dico grazie Juventus o maledetta Juventus? 

Io non so se le cose stiano esattamente così ma troppo spesso pensiamo che il nostro punto di vista sia anche quello di chi realmente vive quelle situazioni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Tiagi Djaló convocato dal Portogallo

Cavolo. Mandare via gratis Djalo e Rugani per mettere in lista UEFA Arthur non mi è sembrata un'aquilata. 

1 ora fa, Longobucco73 ha scritto:

Credo che la percezione dei tifosi sia un attimo diversa da quella del calciatore. 

- A Gennaio 2024 mentre sono ancora rotto e non gioco la Juve viene a prendermi e mi offre un contratto pluriennale che in quelle condizioni mi sarei sognato. 

- Non vedo il campo per mesi perché di fatto sono ancora convalescente ma vengo comunque profumatamente pagato

- Inizia la nuova stagione e sono ancora in difficoltà. Ho bisogno ancora di recuperare. La Juventus in accordo con me mi manda dove potrei trovare spazio accollandosi parte dello stipendio

Io non so se le cose stiano esattamente così ma troppo spesso pensiamo che il nostro punto di vista sia anche quello di chi realmente vive quelle situazioni. 

Nessuno è obiettivo verso se stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Longobucco73 ha scritto:

Assolutamente d'accordo, ci andava tempo per recuperarlo lentamente perché non era ancora pronto per la stagione che deve fare la Juve, e solo adesso sta dando segni di ripresa.

Gli è stata offerta la possibilità di riprendersi in un campionato più tranquillo e lui sembra averla sfruttata bene (per il momento)

Molto felice che si stia riprendendo, così in estate il suo valore sarà aumentato. Se sarà pronto potrà giocarsi le sue possibilità sotto la Mole, se no si monetizza e auguri per il proseguimento di carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Svevus ha scritto:

Non ho mai affermato che la riduzione  del monte ingaggi sia stata ottenuta mediante la cessione dei giovani, quelle operazioni sono servite per "fare cassa".

Il punto è: se vuoi ridurre il monte ingaggi devi:

a) liberarti dei giocatori con gli stipendi più gravosi

b) sostituirli con 1) giocatori esperti ma meno affermati (quindi in linea di massima più scarsi) o 2) giocatori esperti ma con probabili problemi fisici o 3) giocatori giovani non ancora affermati perchè il giocatore esperto, forte e fisicamente a posto difficilmente ti permette di perseguire l'obbiettivo economico

Il secondo punto è: Allegri e Conte hanno uno status e una storia in dipendenza della quale difficilmente avrebbero accettato e/o sarebbero stati adatti per un progetto di rifondazione.

Tanto per essere chiari: quando Conte è rrivato alla Juventus era un signor "nessuno" a cui era stata offerta l'opportunità della vita, non poteva mettersi a fare il difficile su come veniva costruita la squadra. Dopo 3 anni invece c'erano già i discorsi su ristorante

Ma guarda che la Juve per il fatturato che ha 500 milioni e passa con la Champions ha un monte ingaggi molto basso già ora.Inferiore di 50 milioni a quello dei prescritti. Non credo urge calare ancor di più .Li Giuntoli farà delle valutazioni ma sicuramente i soldi saranno reinvestiti.Cioè mi spiego meglio.Se Vlahovic verrà ceduto (a gennaio impossibile) in estate per me non si abbasserà il monte ingaggi perchè sarà tutto reinvestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fino allafine ha scritto:

Quando Thiago andrà via dalla Juve Gasperini sarà al parco a Dar da mangiare ai piccioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Cavolo. Mandare via gratis Djalo e Rugani per mettere in lista UEFA Arthur non mi è sembrata un'aquilata. 

Nessuno è obiettivo verso se stesso. 

C’era anche chi lo diceva ad agosto, senza avere un master in management dello sport e 20 anni di carriera come dirigente sportivo…bastava usare la materia grigia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Leggendo come si sono lasciati, lui voleva convincere Motta ma quest’ultimo non gli ha dato chances, penso proprio che il ragazzo vorrà stare alla larga…poi tutto può essere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Il nostro futuro è Palladino. 

Io spero sia Motta. Non capisco perché pensare al futuro quando abbiamo un nuovo allenatore giovane da 4 mesi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

lo riportiamo a casa??

Non credo che lo riportino a casa a gennaio. Anzi, credo che a Torino non metterà più piede .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, fino allafine said:

Gasp è un treno andato per sempre. In estate volevo lui proprio perché pensavo fosse più attrezzato ad allenare una squadra priva di esperienza. Ma ormai ha una certa età e credo che non lo prenderemo più.

Comunque fosse arrivato lui avremmo avuto un bel po' di giocatori spediti su Marte, di sicuro non si adattava.

Guardiola in Italia ci verrà sempre solo a pranzo, la sua prossima destinazione è l'Arabia. Farei più attenzione a Klopp, se Motta dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ricapitolando, gli unici acquisti azzeccati finora sono i due prestiti Conceicao e Kalulu.

Amara verità.

Però va anche detto che serve tempo: abbiamo cambiato veramente tanti giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Chissà quando passerà la moda per sto bidone

Mai che si parlasse di Gyokares e Sesko...gli unici che vorrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'evoluzione di Djalo alla Juventus la trovo inspiegabile, da noi emarginato, in poco tempo diventa al titolare al Porto (non al Canicattì), e addirittura viene convocato nel Portogallo. Da noi non viene preso in considerazione né da Thiago Motta, né in precedenza da Allegri.

Quindi non è un discorso legato all'allenatore.

È vero che noi comuni mortali conosciamo in minimissima parte quel che succede in Continassa, però limitandosi agli elementi fattuali, prima con Djalò, ora con Douglas, questa storia che i giocatori non si adattano alla Juventus fa quanto meno pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

L'evoluzione di Djalo alla Juventus la trovo inspiegabile, da noi emarginato, in poco tempo diventa al titolare al Porto (non al Canicattì), e addirittura viene convocato nel Portogallo. Da noi non viene preso in considerazione né da Thiago Motta, né in precedenza da Allegri.

Quindi non è un discorso legato all'allenatore.

È vero che noi comuni mortali conosciamo in minimissima parte quel che succede in Continassa, però limitandosi agli elementi fattuali, prima con Djalò, ora con Douglas, questa storia che i giocatori non si adattano alla Juventus fa quanto meno pensare...

E quale pensi possa essere il motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.