Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, GusFring ha scritto:

Ha un solo anno in meno di Vlahovic. Potrebbe, e sottolineo potrebbe perché la Juve è un’altra cosa, risolvere il problema delle sponde ma ci sarebbe il problema del gol.

Dobbiamo guardare altrove

Non sono un amante di Zirkzee. Però vedendo chi scende in campo vedo tanti gol potenziali nelle gambe che al momento non si esprimono.

Yildiz, Kooopmainers, Conceicao, Nico, Luiz  se gioca, lo stesso Weah è tutta gente che se messa in condizione ti fa più di 10 gol in stagione. Il centravanti ne dovrebbe fare giusto una ventina se mette in condizione gli altri di esprimere il loro potenziale sotto porta.

Chiunque sia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ha più Weah i movimenti da centravanti che vlahovic.. secondo me. Senza dubbio 

Weah la vera sorpresa di stagione anche se credo rimarrà un po' un incompiuto. Come ala è abbastanza mediocre tant'è vero si pensava che fosse meglio farlo diventare un terzino e invece la sua migliore qualità è come attacca la porta, anche se non credo possa diventare un centravanti. Certo con una punta alla Zirkzee,  da seconda punta atipica, magari ti fa 15 gol 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, J80 ha scritto:

Cambiaso ha appena rinnovato, e' ittaliano e legatissimo alla juve...e' il classico giovatore che fata' la sua carriwra alla juve

Lo spero.

È veramente forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sono un amante di Zirkzee. Però vedendo chi scende in campo vedo tanti gol potenziali nelle gambe che al momento non si esprimono.

Yildiz, Kooopmainers, Conceicao, Nico, Luiz  se gioca, lo stesso Weah è tutta gente che se messa in condizione ti fa più di 10 gol in stagione. Il centravanti ne dovrebbe fare giusto una ventina se mette in condizione gli altri di esprimere il loro potenziale sotto porta.

Chiunque sia.

Ricorda molto la redistribuzione dei gol senza Ronaldo. Se gli altri non segnano è più colpa loro che del centravanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juvecare ha scritto:

vado in controtendenza 

la juve che ho visto contro il torino non  è da scudetto 

abbiamo dominato e controllato

ma si è vista la povertà della manovra offensiva

solo 4 tiri in porta nonostante ci fossimo solo noi in campo. Si può spiegare questo solo con vlahovic?

ieri l’ho visto stanco impalpabile toccato pochissimi palloni. Motta li davanti qualcosa deve inventarsi.

Spero molto nel rientro di nico che rende l’attacco mooooolto più pericoloso 

per fare quest’ultimo step necessitiamo di un attaccante che sappia cosa fare quando ha il pallone tra i piedi, coi mezzi tecnici e fisici necessari per prendere possesso delle azioni offensive ed in grado nel caso di dettare lui stesso i tempi di gioco della squadra.

Il fine da raggiungere è il giocare di squadra in maniera omogenea, sfruttando tutti gli 11 in campo anziché limitarci a contare il numero di gol fatti da uno solo di questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juvecare ha scritto:

vado in controtendenza 

solo 4 tiri in porta (2 nella prima azione da gol l, 1 passaggio di vlahovic al portiere ed il gol di yildiz) nonostante ci fossimo solo noi in campo. Si può spiegare questo solo con vlahovic?

ieri l’ho visto stanco impalpabile toccato pochissimi palloni. Motta li davanti qualcosa deve inventarsi.

Abbiamo un centrocampo che fa tanta legna e poca qualità. O inseriamo Douglas Luiz oppure dobbiamo arretrare Koop, mettere Yildiz in mezzo e aggiungere un esterno.

17 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Weah la vera sorpresa di stagione anche se credo rimarrà un po' un incompiuto. Come ala è abbastanza mediocre tant'è vero si pensava che fosse meglio farlo diventare un terzino e invece la sua migliore qualità è come attacca la porta, anche se non credo possa diventare un centravanti. Certo con una punta alla Zirkzee,  da seconda punta atipica, magari ti fa 15 gol 

Invece secondo me da 9 può diventare forte, non un fenomeno, ma meglio del serbo di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Juvecare ha scritto:

vado in controtendenza 

solo 4 tiri in porta (2 nella prima azione da gol l, 1 passaggio di vlahovic al portiere ed il gol di yildiz) nonostante ci fossimo solo noi in campo. Si può spiegare questo solo con vlahovic?

In parte sono d'accordo, sicuramente sul fatto che non siamo da scudetto a meno di suicidi altrui.

Detto questo, Vlahovic purtroppo fa molto in questo. Ieri Weah e Yildiz toccano una 40ina di palloni a testa. Dusan ne tocca 18 e ne perde 8 (!), senza tra l'altro fare assolutamente niente di pericoloso con gli altri 10.

Come 9 puro, spreca una bella verticalizzazione di Savona (dopo essersi mosso anche bene battendo a memoria Coco in velocità e posizionandosi per ricevere) con un tiro in ritardo e mollissimo, e un assist in area svirgolando.

In manovra meglio che stia zitto...

Onestamente sto ragazzo mi sta deludendo parecchio, pensavo sarebbe potuto crescere (più mentalmente che tecnicamente, perché quando è in giornata certe giocate da centravanti ce le ha, comprese aperture sulla fascia ad esempio) ma evidentemente almeno ad oggi ha dei limiti che non riesce a superare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tantra ha scritto:

Ti quoto, ma penso a questa frase scritta nel forum solo 3 mesi fa...

Seconfo  me non è wuestione di esser forti o meno...lui fa molto bene quello che vuole il mister...e questo ci rende felici😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ha più Weah i movimenti da centravanti che vlahovic.. secondo me. Senza dubbio 

Oh mister buongiorno, 

ieri sera quando stavo vedendo la partita in diretta ho esclamato le stesse identiche parole.

Coincidenze? Io non credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per fare quest’ultimo step necessitiamo di un attaccante che sappia cosa fare quando ha il pallone tra i piedi, coi mezzi tecnici e fisici necessari per prendere possesso delle azioni offensive ed in grado nel caso di dettare lui stesso i tempi di gioco della squadra.

Il fine da raggiungere è il giocare di squadra in maniera omogenea, sfruttando tutti gli 11 in campo anziché limitarci a contare il numero di gol fatti da uno solo di questi.

Ieri sera quando ha provato ad aprire di prima di sinistro per Yldiz e non ha appoggiato facile facile a 3 metri davanti a lui a Locatelli che poi avrebbe potuto fare quello che voleva con 180 gradi di campo davanti, lì mi sono cadute le braccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque  bisogna capire cosa fare con Dusan...il mister cerca il bomberone o l" attaccante che sappia giocare a calcio con il resto della squadra?la rosposta mi sembra scontata..sono curioso di rivedere Nico disponibile,potrebbe essere una soluzione interessante secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kociss1977 ha scritto:

perché è forte, conosce già il gioco di motta, è giovane e può arrivare in prestito e essere riscattato a una cifra decente sfruttando il fatto che sta giocando poco.

Forte deve dimostrarlo.

ha fatto discretamente al Bologna. Ha fatto il salto e sta fallendo.

se si può prendere in prestito va bene. Altrimenti cercare altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

vado in controtendenza 

No, non è solo Vlahovic.

Per me può giocare uno solo tra thuram e Locatelli. Serve più qualità in mezzo al campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

È ovvio e mi sorprende che qui dentro non venga visto tanto più che avevamo il più forte regista offensivo fino a poche anni fa, Higuain, e vedevamo la differenza nel gioco. Ecco perché dico che chi afferma il contrario o di calcio non capisce o lo fa per il gusto di contraddire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Abbiamo un centrocampo che fa tanta legna e poca qualità. O inseriamo Douglas Luiz oppure dobbiamo arretrare Koop, mettere Yildiz in mezzo e aggiungere un esterno.

Invece secondo me da 9 può diventare forte, non un fenomeno, ma meglio del serbo di sicuro.

Sono d'accordo sul discorso del centrocampo.

Locatelli davanti alla difesa è ok. Ha numeri da top del ruolo, per fare upgrade devo cominciare a vedere i Rodri e i De Jong e non è poco.

Koopmainers mezzala destra/trequartista non si discute: tra poco comincerà pure a segnare e si conferma un top del ruolo.

Nel ruolo di mezzala sinistra Thuram è una scelta di seconda fascia, almeno al momento. Non garantisce ancora la necessaria qualità che il ruolo richiede.

Il recupero di Douglas Luiz, da questo punto di vista, è non solo utile ma indispensabile se vogliamo ottimizzare i risultati di questa prima stagione di "nuovo corso".

Parliamo di un calciatore che nell'ultima delle 5 stagioni in Premierp League ha segnato 9 gol e fornito 5 assist, oltre al contributo in termini di palleggio, verticalizzazioni, calci piazzati ed anche gioco di testa sui corner.

Potenzialmente Luiz può essere pure più forte di Koopmainers, perché tecnicamente superiore.

Sarebbe un vero peccato sprecare tutto questo potenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Forte deve dimostrarlo.

ha fatto discretamente al Bologna. Ha fatto il salto e sta fallendo.

se si può prendere in prestito va bene. Altrimenti cercare altro

potrei tranquillamente sbagliarmi ma secondo me Giuntoli e Motta uno scambio alla pari lo organizzerebbero già per Gennaio ed in via definitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lilibet ha scritto:

E' extra, non possiamo tesserarlo.

Se ci fosse la possibilità dobbiamo prendere uno tra Zirk e Bonny, poi a febbraio ci accordiamo con David e a luglio vendiamo Vlahovic.

Un centravanti associativo servirebbe tantissimo pure a Yildiz e a Koop, che segnerebbero molto di più.

A gennaio possiamo prendere solo prestiti.. Io non credo andremo oltre Vlahovic, Milik + Nico e Weah... E arriverà in prestito un attaccante alla Jovic da mettere in campo gli ultimi 20 minuti.. Jovic non a caso perché ha quelle caratteristiche e te lo regalano. Vogliono che Vlahovic non abbia troppi rivali perché giocando il più possibile segni e possa agevolmente essere messo sul mercato a giugno visto che non vuole decurtarsi l'ingaggio. A giugno David a zero + Bonny o Zirkzee magari in prestito. 

Yldiz e Koop le loro occasioni le hanno comunque... Prima o poi aumenteranno lo score.. Ieri hanno entrambi giocato bene. 

A gennaio se possono (se Danilo andasse via) investono su un centrale difensivo forte meglio se mancino. Altrimenti anticipano Boscagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robokoop mi ricorda sempre più Steven Gerrard

Le rincorse infinite a tutti gli avversari e poi quando tocca la palla pochissime imprecisioni e il piu possibile verticale.

2/3 occasioni a partita in inserimento o al tiro da fuori e battitore di piazzati.

Leader vocale.

Per me paragone azzeccatissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Robokoop mi ricorda sempre più Steven Gerrard

Le rincorse infinite a tutti gli avversari e poi quando tocca la palla pochissime imprecisioni e il piu possibile verticale.

2/3 occasioni a partita in inserimento o al tiro da fuori e battitore di piazzati.

Leader vocale.

Per me paragone azzeccatissimo.

Robben mi ricorda Cerci.. sefz 

Scherzi a prte Steve G, aveva qualità, inventiva, fantasia, dribbling. Koopmeiners ha forza, corre ed ha un buon tiro. Qualità pochissima.

Giusto per ricordare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Scherzi a prte Steve G, aveva qualità, inventiva, fantasia, dribbling. Koopmeiners ha forza, corre ed ha un buon tiro. Qualità pochissima.

Giusto per ricordare..

Ma basta con sta qualità pochissima

non è vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Figlio mio, ma il cambio di gioco di 40 metri sul piede di Nico col PSV come lo fai senza un piede di grande qualità? O il passaggio di ieri per Weah, perfetto per tempi e misura, facendo per altro credere alla difesa che stavi cambiando campo?

Ma basta vedere come fa quasi sempre la cosa giusta col pallone tra i piedi, sia nell'idea sia nell'esecuzione. E non ci riesci se ti manca la qualita.

Detto questo Gerrard aveva molta più intensità e capacità di interdizione nel suo prime. Una sorta di incrocio tra Koop e Locatelli con le migliori qualità di entrambi (con un ovvio upgrade per quanto riguarda quelle di Locatelli) e magari un po' di intelligenza tattica in meno dell'Olandese.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Furio78 ha scritto:

A Gennaio Zikzee e Skriniar in prestito li prenderei molto volentieri.

Anche se continuo a pensare che Yildiz sottopunta esploderebbe definitivamente, e non mi dispiacerebbe un esterno a sinistra con lo spostamento del turco in mezzo e Koop in regia.

Ma magari...se riusciamo a restare agganciati al treno buono fino a gennaio con questi due ci giochiamo la vittoria..

...in tutte le competizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.