Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

Ma basta con sta qualità pochissima

non è vero 

E dove sta la qualità? Io non vedo mai un dribbling, mai un lancio illuminante, mai un uno due, mai un tocco di qualità nel traffico. Penso che l'unica cosa di qualità che ha fatto da inizio stagione è l'assist per Vlahovic contro il Genoa.

In fase difensiva è fortissimo, anche meglio di quello che ricordavo. Ma in attacco tolto un ottimo tiro, che da noi non ha ancora mostrato, non è nulla di ché. 

2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Figlio mio, ma il cambio di gioco di 40 metri sul piede di Nico col PSV come lo fai senza un piede di grande qualità? O il passaggio di ieri per Weah, perfetto per tempi e misura, facendo per altro credere alla difesa che stavi cambiando campo?

Ma basta vedere come fa quasi sempre la cosa giusta col pallone tra i piedi, sia nell'idea sia nell'esecuzione. E non ci riesci se ti manca la qualita.

Detto questo Gerrard aveva molta più intensità e capacità di interdizione nel suo prime. Una sorta di incrocio tra Koop e Locatelli con le migliori qualità di entrambi (con un ovvio upgrade per quanto riguarda quelle di Locatelli) e magari un po' di intelligenza tattica in meno dell'Olandese.

No Gerrard è proprio un'altra cosa ragazzi, ho postato un video poco sopra, un mix di qualità e quantità che si è visto poche volte nella storia del calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

mai un lancio illuminante,

Ieri 2 passaggi verticali che hanno portato al tiro Weah, dopo che aveva fatto finta di andare dall altra parte, e quello per il tiro di Cambiaso, dopo dribbling con cambio di direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

E dove sta la qualità? Io non vedo mai un dribbling, mai un lancio illuminante, mai un uno due, mai un tocco di qualità nel traffico. Penso che l'unica cosa di qualità che ha fatto da inizio stagione è l'assist per Vlahovic contro il Genoa.

In fase difensiva è fortissimo, anche meglio di quello che ricordavo. Ma in attacco tolto un ottimo tiro, che da noi non ha ancora mostrato, non è nulla di ché. 

No Gerrard è proprio un'altra cosa ragazzi, ho postato un video poco sopra, un mix di qualità e quantità che si è visto poche volte nella storia del calcio.

Gerrard a parte (effettivamente clamoroso, non lo ricordavo così dominante) rimango fermo sugli esempi portati sopra su Koop e il fatto che abbia qualità :d

Tra l'altro - non so se l'ho già fatto - ma mi devo scusare con te perché a volte ti ho risposto male. Pensavo fossi un troll e di solito sono bravino a distinguere troll, vedove e utenti seri, e invece stavolta ho detto una * io sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Magari guardare le partite aiuterebbe uum

3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ieri 2 passaggi verticali che hanno portato al tiro Weah, dopo che aveva fatto finta di andare dall altra parte, e quello per il tiro di Cambiaso, dopo dribbling con cambio di direzione 

Ma un paio di giocate di yldiz in uscita, conceicao...aperture da una parte all'altra del campo...anticipi...

Niente...avevi ragione tu

Edit: si parlava di Koop. Non avevo capito. Chiedo umilmente scusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, The Natural ha scritto:

Robokoop mi ricorda sempre più Steven Gerrard

Le rincorse infinite a tutti gli avversari e poi quando tocca la palla pochissime imprecisioni e il piu possibile verticale.

2/3 occasioni a partita in inserimento o al tiro da fuori e battitore di piazzati.

Leader vocale.

Per me paragone azzeccatissimo.

Sono d'accordo.

Un altro paragone (mio) è Cambiaso che ricorda Tardelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Quello a Weah è una palla in verticale sui piedi dell'attaccante girato di spalle, se ne vedono penso 20 in ogni partita di Serie A. Quello di Cambiaso onestamente non lo ricordo, vado a rivedere 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Robben mi ricorda Cerci.. sefz 

Scherzi a prte Steve G, aveva qualità, inventiva, fantasia, dribbling. Koopmeiners ha forza, corre ed ha un buon tiro. Qualità pochissima.

Giusto per ricordare..

E pensare che Moggi l'aveva comprato.

Poi è scoppiata Calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GusFring ha scritto:

Ha un solo anno in meno di Vlahovic. Potrebbe, e sottolineo potrebbe perché la Juve è un’altra cosa, risolvere il problema delle sponde ma ci sarebbe il problema del gol.

Dobbiamo guardare altrove

è andato in doppia cifra al primo anno da titolare.

facendo una cifra di assist e altro.

direi che il problema non ci sarebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Forte deve dimostrarlo.

ha fatto discretamente al Bologna. Ha fatto il salto e sta fallendo.

se si può prendere in prestito va bene. Altrimenti cercare altro

"discretamente" per chi non l'ha visto giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, The Natural ha scritto:

Robokoop mi ricorda sempre più Steven Gerrard

Le rincorse infinite a tutti gli avversari e poi quando tocca la palla pochissime imprecisioni e il piu possibile verticale.

2/3 occasioni a partita in inserimento o al tiro da fuori e battitore di piazzati.

Leader vocale.

Per me paragone azzeccatissimo.

Steve G. È stato il mio primo idolo sportivo (è lui il motivo per il quale dopo Juve e catania seguo il Liverpool, che bella serata ieri ahah) .

Paragone al momento ancora troppo pesante, però chissà…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ok 😄

Yildiz guai a chi me lo tocca.

Su Koop credo che in molti si siano fatti ingannare dall'Atalanta di Gasperini.

Koop non è un trequartista classico (per me non è proprio un trequartista) quindi non possiamo aspettarci di vedere giocate nello stretto o dribbling a raffica. Le sue qualità sono in primis l'intelligenza tattica, l'uso del corpo e un piede educatissimo.

Al massimo lo possiamo paragonare, per caratteristiche, un un trequartista anni 80

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Steve G. È stato il mio primo idolo sportivo (è lui il motivo per il quale dopo Juve e catania seguo il Liverpool, che bella serata ieri ahah) .

Gerrard faceva della corsa uno dei suoi punti di forza. Io non vedo molte cose in comune, se non la posizione in campo ideale e l'intelligenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Jimmy McGill said:

È innegabile che abbia qualità 

Ma è palese che Zirkzee sia un buon giocatore, ma come era "sconosciuto" l'anno scorso, immagino ci siano altri giocatori da scovare.

Ovviamente difficile trovare certezze a meno di spendere tanti soldi. 

Ad esempio tra tanti colpi sbagliati, il Chelsea ha preso un buon centravanti con Jackson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Su Koop credo che in molti si siano fatti ingannare dall'Atalanta di Gasperini.

Koop non è un trequartista classico (per me non è proprio un trequartista) quindi non possiamo aspettarci di vedere giocate nello stretto o dribbling a raffica. Le sue qualità sono in primis l'intelligenza tattica, l'uso del corpo e un piede educatissimo.

Al massimo lo possiamo paragonare, per caratteristiche, un un trequartista anni 80

Ma secondo me negli anni 80 c'erano ben altri trequartisti, si inventava poco, il trequartista era il giocatore più tecnico della squadra.

Platini, Zico, Maradona ecc ecc

Koopmeiners io lo voglio vedere da mediano, con licenza di andare in avanti, ma mediano, alle spalle della punta voglio un giocatore di qualità, possibilmente Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

Alla grande!

Adesso, Francisco22 ha scritto:

Ma secondo me negli anni 80 c'erano ben altri trequartisti, si inventava poco, il trequartista era il giocatore più tecnico della squadra.

Platini, Zico, Maradona ecc ecc

Koopmeiners io lo voglio vedere da mediano, con licenza di andare in avanti, ma mediano, alle spalle della punta voglio un giocatore di qualità, possibilmente Yildiz.

Anche io vorrei vederli così. Però servono due esterni di equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Alla grande!

Anche io vorrei vederli così. Però servono due esterni di equilibrio 

Per me i nostri esterni si sbattono tutti tantissimo in fase difensiva, lo stesso Yildiz non è un trequartista alla Dybala che pascola in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

image.thumb.png.1e08fddab9d48e99b393a06db6f8eb44.png

Vai, adesso dimmi. Chi deve guardare le partite? Media dribbling da centrale difensivo.

Ma un armadio di 190 x 85 kg(vado a occhio) cosa deve dribblare?

Allora vogliamo chiedere a conceicao di fare i lanci di 50mt col radar? Sempre se gli parte la palla....non significa non essere giocatore di qualità, ma non esclude manco koop nella categoria perché non sa dribblare .

Ci sono caratteristiche e caratteristiche, il solo dribbling non è sinonimo di essere giocatore di qualità, koop ha altre caratteristiche che lo fanno essere di qualità (soprattutto balistica), altrimenti qua siamo proprio su pianeti e concezioni diverse.

Essere giocatore di quantità è altra cosa, paradossalmente è più di "quantità" un dribblomane come conceicao che koop, visto che conceicao più volte prova il dribbling e più volte si trova in quella situazione più può praticare la sua dote. 

Koop è uno che in campo si sente con la sua precisione e visione di gioco, comincerà anche a segnare con i tiri, nel complesso è un giocatore di qualità, anche se non possiede le caratteristiche tipiche del 10, se si vuol essere proprio pignoli 

Ma non passasse il concetto che nn è di qualità perché non dribbla o ha i piedi montati al contrario...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatarrra ha scritto:

Oh mister buongiorno, 

ieri sera quando stavo vedendo la partita in diretta ho esclamato le stesse identiche parole.

Coincidenze? Io non credo...

siete la stessa persona ma due personalità? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ovvio sia inferiore 

Comunque io avevo la maglietta da ragazzino di Gerrard , probabilmente dopo Istanbul sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.