Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

C'è solo un dato da guardare:

Weah ha già più gol della scorsa stagione 

Yildiz ha già più gol della scorsa stagione 

Vlahovic ha già quasi raggiunto i gol della stagione passata a novembre 

Locatelli è un altro giocatore 

Savona fino a pochi mesi fa valeva 50mila euro

Cambiaso idem

Non parlo dei nuovi acquisti che già hanno aumentato il loro valore tipo Conceiçao, Thuram, Kalulu ecc.

Tutto questo senza uno dei migliori giocatori della rosa, quasi sempre in emergenza, con due nuovi acquisti che non sono praticamente mai stati a disposizione, rosa cortissima e con un Danilo impresentabile. Nonostante questo siamo ad un passo dal primo posto e in buona posizione in Champions, giocando anche a pallone.

Avevamo ragione, non eravate pronti a Thiago Motta.

• Mi Piace 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le priorità per l'anno prossimo sono:

• Numero 9, va bene sia goleador che manovriero, però deve eccellere.
  • Terzino destro, Savona può essere una riserva ma serve uno forte non dico quanto Cambiaso ma quasi.
  • Esterno d'attacco per accentrare Yildiz oppure centrocampista offensivo. Qui mi permetto di riproporre Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Su Koop credo che in molti si siano fatti ingannare dall'Atalanta di Gasperini.

Koop non è un trequartista classico (per me non è proprio un trequartista) quindi non possiamo aspettarci di vedere giocate nello stretto o dribbling a raffica. Le sue qualità sono in primis l'intelligenza tattica, l'uso del corpo e un piede educatissimo.

Al massimo lo possiamo paragonare, per caratteristiche, un un trequartista anni 80

ha senso il paagone con Jugovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cambiaso idem

Non parlo dei nuovi acquisti che già hanno aumentato il loro valore tipo Conceiçao, Thuram, Kalulu ecc.

Tutto questo senza uno dei migliori giocatori della rosa, quasi sempre in emergenza, con due nuovi acquisti che non sono praticamente mai stati a disposizione, rosa cortissima e con un Danilo impresentabile. Nonostante questo siamo ad un passo dal primo posto e in buona posizione in Champions, giocando anche a pallone.

Io ne leggo 6 sefz

Comunque rispetto all'anno scorso crescita esponenziale. Chi paragona i risultati a novembre 2023 (senza coppe e perlopiù casuali) lo fa in malafede.

Speriamo di continuare a crescere, l'unica cosa che mi preoccupa è che dal 2019, con 3 allenatori diversi, la squadra a metà stagione tende a subire un'involuzione invece di crescere.

Ma so che i presupposti e le condizioni sono diverse, e sono fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cambiaso idem

Hanno perso e non se sono resi ancora conto.Un giorno si sveglieranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Carissimo, la generazione che è cresciuta con Gerrard, soprattutto chi non è legato agli ambienti dello stadio, quella rivalità non la sente proprio :d

La mia seconda squadra è l'Ajax per altri motivi, ma ogni volta che discuto coi loro tifosi finisco per litigare quando dico che sono juventino, perché ci danno dei dopati che gli hanno rubato la Champions nel 96.

Esatto,

io ho 30 anni, non riesco a vedere il Liverpool come squadra rivale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

in tempi remoti...ma non troppo...si parlava di creare valore...roba che è stata fatta al contrario...

a vedere oggi, a parte DL e gli infortunati cronici come Nico e Adzic, sembrerebbe che tutti abbiano più valore di quanto ne avessero alla fine della scorsa stagione (parlo anche dei nuovi acquisti)

ricordo che gente come Gatti, Weah o Locatelli in estate in molti ...ma molti...li avrebbero regalati o scambiati con il primo pinco pallino della serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Comunque le priorità per l'anno prossimo sono:

• Numero 9, va bene sia goleador che manovriero, però deve eccellere.
  • Terzino destro, Savona può essere una riserva ma serve uno forte non dico quanto Cambiaso ma quasi.
  • Esterno d'attacco per accentrare Yildiz oppure centrocampista offensivo. Qui mi permetto di riproporre Zhegrova.

1. Di attaccanti ne servono 2, se parte Dusan. Io farei uno alla Zirkzee e uno alla Scamacca/Duvan Zapata. Caratteristiche, non nomi.

2. Per me arrivano due centrali, con Kalulu dirottato a dx (e Savona dietro) e Cambiaso a sx (e Cabal dietro). Anche se col budget stretto magari facciamo 1 + 1 next gen.

3. Penso Koop rimarrà lì al centro. Realisticamente, il parco esterni potrebbe ancora essere Yildiz, Nico, Chico e Weah. Posto che io cederei Tim se qualcuno ci casca per una ventina di milioni, e prenderei qualcuno promettente a sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cambiaso idem

Da mettere ad inizio thread.

aggiungo che per me Bremer era IL MIGLIORE della rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in tempi remoti...ma non troppo...si parlava di creare valore...roba che è stata fatta al contrario...

a vedere oggi, a parte DL e gli infortunati cronici come Nico e Adzic, sembrerebbe che tutti abbiano più valore di quanto ne avessero alla fine della scorsa stagione (parlo anche dei nuovi acquisti)

ricordo che gente come Gatti, Weah o Locatelli in estate in molti ...ma molti...li avrebbero regalati o scambiati con il primo pinco pallino della serie C

"Vincere e creare valore"

Una coppa Italia in 3 anni e mezza rosa svenduta. Per fortuna ci siamo tenuti Locatelli al posto di regalarlo in giro.

Tra l'altro, e scusatemi per l'auto pippone "Ve l'avevo detto" che mi sto facendo qui: sapete chi è il 2º calciatore della premier per occasioni create su azione dalla scorsa stagione ad oggi al pari di Bruno Fernandes, dietro al solo Odegaard e davanti a Saka, De Bruyne e Palmer?

Indizio: mi sono preso insulti qua per averlo difeso per mesi, anche dopo la cessione.

Altro indizio: l'ultimo allenatore (assieme al dinamico duo degli Arrivabini) l'ha allontanato dopo 6 mesi per prendere Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cambiaso idem

Perché non hanno pazienza e cominciano a starnazzare alle prime difficoltà. 

Detto questo,  ci serve una valida alternativa a Dusan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Invece secondo me da 9 può diventare forte, non un fenomeno, ma meglio del serbo di sicuro.

Mah secondo me nell' insieme ha troppe lacune per fare il centravanti. Lo so che adesso viene quasi naturalmente sparare su Vlahovic ( al momento sembra di giocare in 10), però adesso non facciamolo passare come se non potesse neanche giocare in serie A. 

E comunque uno bravo ad attaccare la porta come Weah, ma più forte fisicamente, nel colpo di testa ecc.  ce l' avevamo: Moise Kean. Venduto a 12 milioni tra i festeggiamenti del forum perché sembravano soldi piovuti dal cielo.

2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

No, non è solo Vlahovic.

Per me può giocare uno solo tra thuram e Locatelli. Serve più qualità in mezzo al campo 

Son d'accordo in parte. Locatelli/Thuram e Koop è un centrocampo ben assortito per caratteristiche tattiche,tecniche e fisiche. Il nostro problema è che in attacco non c'è nessuno associativo. Gli stessi Conceicao, Yildiz ( ma credo pure Nico non abbia quelle caratteristiche) son giocatori che si "limitano", è un eufemismo eh, a puntare e crossare/tirare. Ciò, almeno secondo me, implicherebbe che dovremmo compensare con un regista in più. Il problema che si pone è: la difesa reggerebbe? 

Probabilmente per Motta no, e quindi il regista in più a centrocampo altri non è che Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Perché non hanno pazienza e cominciano a starnazzare alle prime difficoltà. 

Detto questo,  ci serve una valida alternativa a Dusan. 

Sicuramente. Ma credo che per il definitivo salto di qualità offensivo serve un ala sx esplosiva. Dietro sappiamo che uno serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A luglio dissi che tra gli obiettivi del nuovo staff tecnico era quello di rilanciare giocatori come Weah e Locatelli e direi che,almeno ad oggi,l'obiettivo sia stato centrato .the 

La metamorfosi di sti due è clamorosa, sopratutto quella di Locatelli.....e che bella coppia con Thuram. 

Sono piacevolmente sorpreso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mah secondo me nell' insieme ha troppe lacune per fare il centravanti. Lo so che adesso viene quasi naturalmente sparare su Vlahovic ( al momento sembra di giocare in 10), però adesso non facciamolo passare come se non potesse neanche giocare in serie A. 

E comunque uno bravo ad attaccare la porta come Weah, ma più forte fisicamente, nel colpo di testa ecc.  ce l' avevamo: Moise Kean. Venduto a 12 milioni tra i festeggiamenti del forum perché sembravano soldi piovuti dal cielo.

Son d'accordo in parte. Locatelli/Thuram e Koop è un centrocampo ben assortito per caratteristiche tattiche,tecniche e fisiche. Il nostro problema è che in attacco non c'è nessuno associativo. Gli stessi Conceicao, Yildiz ( ma credo pure Nico non abbia quelle caratteristiche) son giocatori che si "limitano", è un eufemismo eh, a puntare e crossare/tirare. Ciò, almeno secondo me, implicherebbe che dovremmo compensare con un regista in più. Il problema che si pone è: la difesa reggerebbe? 

Probabilmente per Motta no, e quindi il regista in più a centrocampo altri non è che Cambiaso.

Sempre detto che era meglio di Vlahovic. Meno colpi, ma molta più consistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Parliamo di Vlahovic già fuori dal progetto, ma la domanda è: chi se lo compra per almeno 60 milioni?

non vedo possibili compratori al momento

Il residuo a bilancio dovrebbe essere sui 40 milioni credo, non 60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Sicuramente. Ma credo che per il definitivo salto di qualità offensivo serve un ala sx esplosiva. Dietro sappiamo che uno serve. 

Io al momento vedo l'urgenza di avere una valida alternativa a Vlahovic: non può mica giocarle tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Francisco22 said:

Il residuo a bilancio dovrebbe essere sui 40 milioni credo, non 60.

Si ma non siamo la Caritas, 60 milioni è il suo valore attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

A fine anno saranno 20, o giù di lì.

Penso di più, ha altri due anni di contratto. Era stato pagato mi sembra 80 milioni, con 4 anni e mezzo di contratto. Quindi a fine anno dovrebbe essere sui 35 milioni.

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Si ma non siamo la Caritas, 60 milioni è il suo valore attuale 

Forse nei vostri sogni, tu lo compreresti Vlahovic a 60 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Penso di più, ha altri due anni di contratto. Era stato pagato mi sembra 80 milioni, con 4 anni e mezzo di contratto. Quindi a fine anno dovrebbe essere sui 35 milioni.

Forse nei vostri sogni, tu lo compreresti Vlahovic a 60 milioni?

Scade nel 2026 (preso a gennaio 2022, 4 anni e mezzo di contratto), a fine anno (2025) rimarrà un ultimo anno di contratto. Preso a 90 milioni circa, quindi saranno tipo 18 per non fare minus credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Scade nel 2026 (preso a gennaio 2022, 4 anni e mezzo di contratto), a fine anno (2025) rimarrà un ultimo anno di contratto. Preso a 90 milioni circa, quindi saranno tipo 18 per non fare minus credo.

Hai ragione, non so perché pensavo avesse altri due anni. Allora ottimo, possiamo regalarlo quasi sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.