Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

@baggio18

Miste io credo che la vera svolta sia stata proprio quella di abbassare koopmainers sulla mezz'ala destra ( con licenza di andare dove vuole)...e questo ha fatto si che svuotando la trequarti ci siano più spazi da attaccare... cioè abbiamo abbassato il nostro baricentro verso il centrocampo ( che è un centrocampo a 3 vero e proprio)... svuotando la trequarti da un giocatore fisso, ha fatto si che giocatori come yildiz e Weah possano attaccare più campo ed essere meno prevedibili, questo a discapito di vlahovic che da solo non può giocare ( per i suoi limiti), ma se la squadra funziona così frega nulla dell'attaccante...

Quindi alla fine per riuscire ad essere efficaci, non bisognava stare alti ( dove ci toglievamo la profondità) ma essere più bassi in modo da difendere meglio e attaccare meglio...

Cmq koopmainers giocatore di un altro livello, qualità e intelligenza assurda...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo terzino destro: per voi a regime l’anno prossimo se tornasse Bremer al centro della difesa sarebbe Kalulu il titolare in quel ruolo?

A mio avviso, almeno un terzino di spinta va preso: se a Cambiaso viene un raffreddore, abbiamo solo terzini bloccati / adattati. 

Savona per me può diventare un ottimo semi titolare da inserire nelle rotazioni a basso ingaggio, ma lo vedo più come centrale difensivo a tendere nel futuro della sua carriera. 

Per me imprescindibile intervenire nel ruolo di terzino destro prendendo un  vero terzino fluido 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Io non lo paragonerei a Ronaldinho. Ti faccio altri esempi: Modric, Iniesta, David Silva, De Bruyne, Yaya Tourè, Pogba...

Ho messo giocatori di tutte le strutture fisiche, secondo te Koopmeiners è paragonabile come caratteristiche e qualità a qualcuno di questi?

Non lo è, è inutile che ci giriamo intorno, è un giocatore molto lineare, abbastanza preciso e di grande forza fisica, ma non è un centrocampista di qualità, che innalza la pericolosità offensiva della squadra. Invece in fase difensiva alza il livello.

La questione secondo me va riformulata: Alla squadra manca qualità e creatività nel suo complesso ed è per questo che a volte creiamo poco. Intendo qualità e tecnica nell'accezzione di questi gesti, scatti, rapidità di esecuzione che permettono di superare l'uomo, di fornire passaggi filtranti non lineari, di concludere in modi inaspettati

Manca qualità nei due centrali e sul terzino, manca qualità sulla punta centrale, i tre di centrocampo sono tutti giocatori lievemente simili che non spiccano per dribbling, ultimo passaggio e creatività, quando non gioca Conceiacao manca qualità anche sulla fascia destra

Koop secondo me nel complesso da tanta qualità alla manovra e alla squadra: al sua presenza migliora il nostro assetto in fase di pressing, le nostre spaziature, la distribuzione di palla, l'attacco all'aria di rigore. Quando giochiamo con lui siamo più pericolosi.
Anche io posso essere d'accordo che in una Juve che vuole essere da finale di champions (come in un Atalanta che vince EL) lui possa giocare nei due di centrocampo affianco ad un mastino spostando Yildiz centralmente e inserendo un esterno vero a sinistra

Sembra un po Khedira per la sua intelligenza tattica e per la qualità che esprime solo correndo nel modo giusto e un po Lampard per la sagacia dei suoi passaggi (ovviamente rapportato in scala minore)

però ecco, prima di fare questo aggiustamento servirebbe migliorare il terzino destro, la punta centrale, un centrale di sinistra che riesca a rompere le linee come faceva Calafiori (Huijsen ancora credo sarebbe stato perfetto, se gioca Danilo...) aspetto con molta ansia l'inserimento di D.Luiz

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Comunque le priorità per l'anno prossimo sono:

• Numero 9, va bene sia goleador che manovriero, però deve eccellere.
  • Terzino destro, Savona può essere una riserva ma serve uno forte non dico quanto Cambiaso ma quasi.
  • Esterno d'attacco per accentrare Yildiz oppure centrocampista offensivo. Qui mi permetto di riproporre Zhegrova.

Concordo su tutto. 
Aggiungo: se uno tra Douglas Luiz e Fagioli non si prenderà il centrocampo, forse anche un centrocampista (ma deve essere un top che alza il livello rispetto ai nostri, anche perché numericamente e come caratteristiche siamo al completo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo un bel percorso 

Motta ci ha messo molto del suo nel dare un'impronta alla squadra e a fare entrare nel progetto i giocatori " normali " 

Ora il di più ce  lo devono dare i giocatori di qualità che , per infortuni,  forse per valutazioni errate , forse perché non integrabilli  facilmente nel credo di motta non stanno dando nulla ( o pochissimo)

Per ora bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Capitolo terzino destro: per voi a regime l’anno prossimo se tornasse Bremer al centro della difesa sarebbe Kalulu il titolare in quel ruolo?

A mio avviso, almeno un terzino di spinta va preso: se a Cambiaso viene un raffreddore, abbiamo solo terzini bloccati / adattati. 

Savona per me può diventare un ottimo semi titolare da inserire nelle rotazioni a basso ingaggio, ma lo vedo più come centrale difensivo a tendere nel futuro della sua carriera. 

Per me imprescindibile intervenire nel ruolo di terzino destro prendendo un  vero terzino fluido 

Kalulu è un signor terzino destro. 

A noi serve un centrale di sx da affiancare a Bremer per il 25-26 

Savona ricordiamolo sempre è un 2003 che giocava in C fino a giugno. 

Oggi è in Nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la dei singoli interpreti a questa squadra mancano registi. 

Se penso alle squadre forti attuali e recenti hanno giocatori con capacitá di regia un po in ogni zona, difesa, centrocampo attacco

Il real di Zidane aveva ramos, modric (e kroos), isco

Quello attuale ha alaba/rudiger, a centrocampo forse non risaltano ma comunque valverde/Bellingham, vinicious/Bellingham

City ha stones/debruyne/silva

Il Barcelona di guardiola aveva mezza squadra con qualitá da numeri 10 (diciamo che sono outlier)

Noi al momento abbiamo 

Kalulu, locatelli/fagioli,koop/yildiz

Nessuno di questi ha al momento grandi qualitá di regia, forse solo fagioli ma é molto incostante. Locatelli da solo ha dei buoni colpi ma in generale non é il suo ruolo, e quei colpi per ora sono troppo pochi. Luiz non l'ho mai visto quindi non saprei.

Secondo me bisogna partire alla ricerca di questi ruoli.

In difesa porterei kalulu a destra e prenderei un centrale com capacita di regia

A centrocampo sarebbe top prendere Kimmich a 0. Secondo me koop non deve fare il trequartista, ma mezzala o mediano con il regista e davanti sulla fascia o trequartista serve uno che faccia filtranti ad occhi chiusi. 

Stiamo messi bene in campo, e stiamo avanti anni luce rispetto al ciclo precedente....ma c'é ancora da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Parliamo di Vlahovic già fuori dal progetto, ma la domanda è: chi se lo compra per almeno 60 milioni?

non vedo possibili compratori al momento

Fuori per via dello stipendio veramente clamoroso anche in relazione al fatto che deve lavorare tanto tanto.

Con Motta può crescere e tanto perché deve affinare tutta una serie di situazioni.

Certo aiuterebbe un cambio per lui ed anche l'ambientamento di DL.

Insomma c'è da lavorare tanto tanto, sarebbe stato veramente importante riuscire ad anticipare il tutto allo scorso anno con solo una competizione però mi sembra che Motta sia bello centrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

C'è solo un dato da guardare:

Weah ha già più gol della scorsa stagione 

Yildiz ha già più gol della scorsa stagione 

Vlahovic ha già quasi raggiunto i gol della stagione passata a novembre 

Locatelli è un altro giocatore 

Savona fino a pochi mesi fa valeva 50mila euro

Cambiaso idem

Non parlo dei nuovi acquisti che già hanno aumentato il loro valore tipo Conceiçao, Thuram, Kalulu ecc.

Tutto questo senza uno dei migliori giocatori della rosa, quasi sempre in emergenza, con due nuovi acquisti che non sono praticamente mai stati a disposizione, rosa cortissima e con un Danilo impresentabile. Nonostante questo siamo ad un passo dal primo posto e in buona posizione in Champions, giocando anche a pallone.

Avevamo ragione, non eravate pronti a Thiago Motta.

vlahovic ha già quasi raggiunto i gol della passata stagione?

non mi torna 

56 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Parliamo di Vlahovic già fuori dal progetto, ma la domanda è: chi se lo compra per almeno 60 milioni?

non vedo possibili compratori al momento

allo utd per zirkzee e un difensore 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

"Vincere e creare valore"

Una coppa Italia in 3 anni e mezza rosa svenduta. Per fortuna ci siamo tenuti Locatelli al posto di regalarlo in giro.

Tra l'altro, e scusatemi per l'auto pippone "Ve l'avevo detto" che mi sto facendo qui: sapete chi è il 2º calciatore della premier per occasioni create su azione dalla scorsa stagione ad oggi al pari di Bruno Fernandes, dietro al solo Odegaard e davanti a Saka, De Bruyne e Palmer?

Indizio: mi sono preso insulti qua per averlo difeso per mesi, anche dopo la cessione.

Altro indizio: l'ultimo allenatore (assieme al dinamico duo degli Arrivabini) l'ha allontanato dopo 6 mesi per prendere Vlahovic.

Ed aggiungo che il genio lo avesse schierato anche a sinistra certe volte, roba da strappargli il patentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Kalulu è un signor terzino destro. 

A noi serve un centrale di sx da affiancare a Bremer per il 25-26 

Savona ricordiamolo sempre è un 2003 che giocava in C fino a giugno. 

Oggi è in Nazionale 

Ricordiamo che c’è anche Gatti che insieme a Bremer (posizionato sul centro sx) aveva composto una signora coppia e non passavano neanche le mosche. 
Kalulu sono d’accordo che sia un signor giocatore anche come terzino dx, ma anche la coppia Bremer-Kalulu in prospettiva la vedo completissima e di livello assoluto. 

Per me un terzino vero di spinta serve. Così come un centrale assumendo che Danilo sloggi. 
Cabal è un terzino sx adattato, nasce come centrale poi certo può fare ottime cose anche in quel ruolo ma se considerassimo Cambiaso-Cabal i terzini sinistri della prossima stagione da quel lato, per me se inserisci Cabal dall’altra parte devi avere un terzino dx vero, che spinge   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Io sto parlando di caratteristiche non di valore assoluto. Anche se comunque leggo spesso che è un top player quindi non capisco con chi dovrei paragonarlo se non con altri top player.

Però posso scendere anche di livello: Samardzic, Zielinski, Fabian Ruiz, Thiago Alcantara ...

Lasciando stare Thiago che se non fosse stato sempre infortunato sarebbe nella categoria sopra, gli altri 3 non hanno più qualità di Koopmeiners in senso assoluto.

Al massimo Ruiz può essere considerato di pari livello tecnico, non è che se è dinoccolato e più grazioso lo rende più bravo tecnicamente.

Zielinski poi è praticamente la versione meno forte in tutto di Koopmeiners 

Samardzic non ha ancora dimostrato nulla o quasi voglio vederla davvero questa qualità, al momento lo definirei un centrocampista con i colpi, non un centrocampista di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

A questa squadra mancano due cose:

1) Un centravanti nero

2) Un terzino destro sudamericano

Anche un ala veramente forte,abbiamo solo Chico 

Weah pare più un centravanti e Gonzalez boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dampyr ha scritto:

Al di la dei singoli interpreti a questa squadra mancano registi. 

Se penso alle squadre forti attuali e recenti hanno giocatori con capacitá di regia un po in ogni zona, difesa, centrocampo attacco

Il real di Zidane aveva ramos, modric (e kroos), isco

Quello attuale ha alaba/rudiger, a centrocampo forse non risaltano ma comunque valverde/Bellingham, vinicious/Bellingham

City ha stones/debruyne/silva

Il Barcelona di guardiola aveva mezza squadra con qualitá da numeri 10 (diciamo che sono outlier)

Noi al momento abbiamo 

Kalulu, locatelli/fagioli,koop/yildiz

Nessuno di questi ha al momento grandi qualitá di regia, forse solo fagioli ma é molto incostante. Locatelli da solo ha dei buoni colpi ma in generale non é il suo ruolo, e quei colpi per ora sono troppo pochi. Luiz non l'ho mai visto quindi non saprei.

Secondo me bisogna partire alla ricerca di questi ruoli.

In difesa porterei kalulu a destra e prenderei un centrale com capacita di regia

A centrocampo sarebbe top prendere Kimmich a 0. Secondo me koop non deve fare il trequartista, ma mezzala o mediano con il regista e davanti sulla fascia o trequartista serve uno che faccia filtranti ad occhi chiusi. 

Stiamo messi bene in campo, e stiamo avanti anni luce rispetto al ciclo precedente....ma c'é ancora da fare.

Sta mancando Luiz.

Comunque noi abbiamo Cambiaso come regista che parte dalla difesa ( quasi riduttivo chiamarlo regista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

1) Un centravanti nero

La specifica “sudamericano” mi ha spaccato AHAHAHA ma hai reso un concetto che condivido 

Secondo me manca anche un esterno funambolico “sudamericano” alla Douglas Costa. 

In parte quel ruolo lo ricopre Conceicao, ma lo vedo ancora monocorde in determinate situazioni in cui cerca di puntare l’uomo e spesso più decisivo a partita in corso (ha tutto per diventare un campione, sia chiaro eh).

Quel che comunque servirebbe è il classico funambolo che salta l’uomo anche da fermo e a difesa schierata, non solo a difesa allungata. È una tipologia di giocatore ormai rarissima da trovare me ne rendo conto, quei pochi vanno via a tanti soldi. 

Per dire , Zhegrova l’altra sera mi è sembrato quel tipo di giocatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

1) Un centravanti nero

Per forza nero?

opto per zirkzee o muani in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

"discretamente" per chi non l'ha visto giocare.

Si ma sempre al Bologna lo ha fatto.

ora che è salito di livello sta fallendo.

anche Vlahovic a Firenze era un’altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

ha senso il paagone con Jugovic?

Per me Koop è un regista davanti alla difesa come faceva in Olanda e come ha giocato in finale di el

12 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

1) Un centravanti nero

Mi sembra un po' razzista....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me Koop è un regista davanti alla difesa come faceva in Olanda e come ha giocato in finale di el

Intermedio a 2.

Direi che la soluzione più accattivante sarebbe quella di schierarlo più indietro e inserire anche Nico davanti.

PS. Che bello finalmente non sembrare pazzi quando si parla di 3/4 giocatori offensivi sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.