Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, The Natural ha scritto:

Lasciando stare Thiago che se non fosse stato sempre infortunato sarebbe nella categoria sopra, gli altri 3 non hanno più qualità di Koopmeiners in senso assoluto.

Al massimo Ruiz può essere considerato di pari livello tecnico, non è che se è dinoccolato e più grazioso lo rende più bravo tecnicamente.

Zielinski poi è praticamente la versione meno forte in tutto di Koopmeiners 

Samardzic non ha ancora dimostrato nulla o quasi voglio vederla davvero questa qualità, al momento lo definirei un centrocampista con i colpi, non un centrocampista di qualità.

Non concordo su niente,  quei tre sono di un'altra categoria dal punto di vista tecnico, Koopmeienrs ha un controllo di palla difettoso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

Si mi sono ricordato che cambiaso é il piu regista di tutti al momento. L'unico problema é che é troppo defilato. Ne serve uno in difesa e uno a centrocampo. Al momento Luiz per me é un signor nessuno non conoscendolo

Per me cambiaso fa alla Juve quello che calafiori faceva lo scorso anno al Bologna anche se con caratteristiche un po' diverse ovvero prende la palla con personalità e rompe la linea di pressing avversaria. Nessun altro ahimè ad oggi è in grado di farlo nella Juve tranne forse thuram in alcuni frangenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non gioca manco nell'Olanda... l'Olanda non ha attaccanti ad oggi e non lo considerano

insomma son tutti folli tranne Motta al mondo?

Ma è logico che un giocatore attualmente svalutato non giochi in nazionale, è una conseguenza mica una causa, non gioca nell olanda perché è svalutato attualmente da un rendimento negativo nel club, cioè è facile da capire.

Secondo te un ct fa giocare titolare uno che è fuori ritmo ,fuori dalla titolarità nel suo club ecc ecc? 

Ad ogni modo che ti devo dire, non è mia intenzione certo farti cambiare idea sul giocatore, perché è impossibile con te, ma il problema della Juve non è certo zirkzee ma che dobbiamo goderci il Vlahovic attuale se non l'hai capito 

Zirzkee può essere uno prendibile e sicuramente rivalutabile visto i trascorsi con motta, ma non è l'unico, il problema qui è il rendimento di vlahovic con l'aggravante del peso economico che dobbiamo sostenere per averlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma è logico che un giocatore attualmente svalutato non giochi in nazionale, è una conseguenza mica una causa, non gioca nell olanda perché è svalutato attualmente da un rendimento negativo nel club, cioè è facile da capire.

Secondo te un ct fa giocare titolare uno che è fuori ritmo ,fuori dalla titolarità nel suo club ecc ecc? 

Ad ogni modo che ti devo dire, non è mia intenzione certo farti cambiare idea sul giocatore, perché è impossibile con te, ma il problema della Juve non è certo zirkzee ma che dobbiamo goderci il Vlahovic attuale se non l'hai capito 

Zirzkee può essere uno prendibile e sicuramente rivalutabile visto i trascorsi con motta, ma non è l'unico, il problema qui è il rendimento di vlahovic con l'aggravante del peso economico che dobbiamo sostenere per averlo 

non giocava manco quando era valutato sta estate sefz  per dire non l'aveva manco convocato .ghgh

metteva piuttosto Depay mezzo morto

per me i problemi della Juve son sicuramente Vlahovic ma anche un centrocampo troppo poco tecnico e lento di passo oltre che una costante condizione fisica votata al risparmio e uno staff medico che non è adatto allo sport ma piuttosto alla cura di un ospedale forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

La questione secondo me va riformulata: Alla squadra manca qualità e creatività nel suo complesso ed è per questo che a volte creiamo poco. Intendo qualità e tecnica nell'accezzione di questi gesti, scatti, rapidità di esecuzione che permettono di superare l'uomo, di fornire passaggi filtranti non lineari, di concludere in modi inaspettati

Manca qualità nei due centrali e sul terzino, manca qualità sulla punta centrale, i tre di centrocampo sono tutti giocatori lievemente simili che non spiccano per dribbling, ultimo passaggio e creatività, quando non gioca Conceiacao manca qualità anche sulla fascia destra

Koop secondo me nel complesso da tanta qualità alla manovra e alla squadra: al sua presenza migliora il nostro assetto in fase di pressing, le nostre spaziature, la distribuzione di palla, l'attacco all'aria di rigore. Quando giochiamo con lui siamo più pericolosi.
Anche io posso essere d'accordo che in una Juve che vuole essere da finale di champions (come in un Atalanta che vince EL) lui possa giocare nei due di centrocampo affianco ad un mastino spostando Yildiz centralmente e inserendo un esterno vero a sinistra

Sembra un po Khedira per la sua intelligenza tattica e per la qualità che esprime solo correndo nel modo giusto e un po Lampard per la sagacia dei suoi passaggi (ovviamente rapportato in scala minore)

però ecco, prima di fare questo aggiustamento servirebbe migliorare il terzino destro, la punta centrale, un centrale di sinistra che riesca a rompere le linee come faceva Calafiori (Huijsen ancora credo sarebbe stato perfetto, se gioca Danilo...) aspetto con molta ansia l'inserimento di D.Luiz

Questo è già un commento molto più sensato e con il quale posso concordare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Dzeko segnava abbastanza regolarmente 

Mai stato un campione ad alti livelli.

46 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Basta non mettere in campo Danilo, il resto è conseguenza 

Pure ieri sera l’unica azione pericolosa del Torino nasce da un suo rinvio sbagliato, e ha giocato solo una manciata di minuti 

Impresentabile e inguardabile 

Dillo a cavani 

Io vorrei un attaccante così, a trovarlo 

Che infatti non è un bianco sefz

Meticcio uruguagio.

Ci vorrebbe proprio uno così davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non giocava manco quando era valutato sta estate sefz  per dire non l'aveva manco convocato .ghgh

metteva piuttosto Depay mezzo morto

per me i problemi della Juve son sicuramente Vlahovic ma anche un centrocampo troppo poco tecnico e lento di passo oltre che una costante condizione fisica votata al risparmio e uno staff medico che non è adatto allo sport ma piuttosto alla cura di un ospedale forse

A me Koop-Loca-Thuram piace come centrocampo. I primi due sono imprescindibili a parer mio, come mezzala sinistra vediamo Luiz ma Thuram lo vedo in crescita e ha degli strappi clamorosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Osimhen? 

Purtroppo è una testa calda e non è un gran professionista.

Oltre al fatto che tecnicamente è come Vlahovic, se non peggio.

Preferirei decisamente David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

David a zero e’ un’occasione troppo ghiotta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, cortomuso said:

La questione secondo me va riformulata: Alla squadra manca qualità e creatività nel suo complesso ed è per questo che a volte creiamo poco. Intendo qualità e tecnica nell'accezzione di questi gesti, scatti, rapidità di esecuzione che permettono di superare l'uomo, di fornire passaggi filtranti non lineari, di concludere in modi inaspettati

Manca qualità nei due centrali e sul terzino, manca qualità sulla punta centrale, i tre di centrocampo sono tutti giocatori lievemente simili che non spiccano per dribbling, ultimo passaggio e creatività, quando non gioca Conceiacao manca qualità anche sulla fascia destra

Koop secondo me nel complesso da tanta qualità alla manovra e alla squadra: al sua presenza migliora il nostro assetto in fase di pressing, le nostre spaziature, la distribuzione di palla, l'attacco all'aria di rigore. Quando giochiamo con lui siamo più pericolosi.
Anche io posso essere d'accordo che in una Juve che vuole essere da finale di champions (come in un Atalanta che vince EL) lui possa giocare nei due di centrocampo affianco ad un mastino spostando Yildiz centralmente e inserendo un esterno vero a sinistra

Sembra un po Khedira per la sua intelligenza tattica e per la qualità che esprime solo correndo nel modo giusto e un po Lampard per la sagacia dei suoi passaggi (ovviamente rapportato in scala minore)

però ecco, prima di fare questo aggiustamento servirebbe migliorare il terzino destro, la punta centrale, un centrale di sinistra che riesca a rompere le linee come faceva Calafiori (Huijsen ancora credo sarebbe stato perfetto, se gioca Danilo...) aspetto con molta ansia l'inserimento di D.Luiz

Al tuo ottimo post aggiungerei l'esigenza di un'esterno d'attacco come Dio comanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Perché non si cambia il titolo di questo Topic in "L'Angolo dove vendendo Vlahovic diventiamo la squadra più forte del Mondo"...

Oppure potremmo cambiarlo in "Motta fenomeno, non arriva manco a dicembre" .ghgh

3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

David a zero e’ un’occasione troppo ghiotta

Vero, spero che si vada su di lui infatti .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, cortomuso said:

A me sembra che si sia individuato nella mediana Thuram Locatelli, il modo di sopperire all' assenza di Bremer.

Se così è vedo poco spazio per Luiz, ma anche per Fagioli, se non in rotazioni con Koop più che in mediana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Si ma è forte forte Osimhen e nel gioco spalle alla porta è migliorato tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Perché non si cambia il titolo di questo Topic in "L'Angolo dove vendendo Vlahovic diventiamo la squadra più forte del Mondo"...

Vlahovic economicamente non è sostenibile, quindi andrà venduto e sostituito con un attaccante che rientra in certi parametri, io non ne faccio neanche una questione tecnica onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

A me sembra che si sia individuato nella mediana Thuram Locatelli, il modo di sopperire all' assenza di Bremer.

Se così è vedo poco spazio per Luiz, ma anche per Fagioli, se non in rotazioni con Koop più che in mediana.

Sicuramente Thuram è servito per fermare l'emorragia che si era creata dopo lo Stoccarda.

Però penso ancora che lo step successivo sia una mmezzala alla Luiz per poi passare a Koop mezzala e Yildiz dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

A me Koop-Loca-Thuram piace come centrocampo. I primi due sono imprescindibili a parer mio, come mezzala sinistra vediamo Luiz ma Thuram lo vedo in crescita e ha degli strappi clamorosi 

voglio più intensità e dinamismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Si, sembra essere una testa calda. Però Oshimen l'anno dello scudetto è stato devastante, reggeva l'attacco, faceva salire la squadra, andava a pressare i difensori, correva e si sbatteva oltre ad aver fatto un gran numero di gol, alcuni dei quali anche molto molto belli e difficili. Nulla a che vedere con questo Vlahovic. Poi se sia in fase regressiva, non saprei. Ma quell'Oshimen era una bestia, altro che, pur non essendo magari super raffinato nei movimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.