Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Fe avesse un problema di respirazione lo avrebbero già risolto, no?

È un fatto estetico, se non interviene vuol dire che sta bene così, magari un giorno...

Ok, ma la mia era una semplice domanda per capire se è accaduto per uno scontro di gioco in questi anni..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Folle quello non dato contro l'atalanta 

non l'ho visto...credimi che il calcio mi sta annoiando sempre di più. E quello che ha ucciso la mia passione è proprio il VAR...non dovevano esserci più errori e ci sono lo stesso. in più non riesco ad esultare ai gol perchè non sai mai se sono buoni o c'è un micro contatto o fotogramma nascosto.

Boh a me questo calcio non piace proprio.

Poi magari è solo che sto invecchiando e altri azzi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michi07 ha scritto:

Comunque siamo la squadra con il minor numero di gol subiti, e l'unica senza sconfitte. Siamo ancora in corsa. Già la prossima giornata sarà molto importante, anche perché il Napoli affronterà la Roma

La Roma se non prende un allenatore serio rischia veramente la B quest'anno.

Ieri il fantino era a vedere il Napoli, forse prendono lui. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo li.

E questo autorizza ad ogni tipo di possibilita' e sogno.

Recuperiamo DL a tempo pieno, un centrale a gennaio, poi sara' da divertirsi.

Io ci credo.

Risultati giocando un bel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

La Roma se non prende un allenatore serio rischia veramente la B quest'anno.

Ieri il fantino era a vedere il Napoli, forse prendono lui. 

Ieri sera a Pressing ad una domanda del genere, Sabatini e' sbottato dalla sedia, nemmeno gli avessero offeso la madre,....da nn credere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Ieri sera a Pressing ad una domanda del genere, Sabatini e' sbottato dalla sedia, nemmeno gli avessero offeso la madre,....da nn credere.

spero che almeno lo paghi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Secondo me per lui vale anche di più uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

I giocatori si valorizzano giocando a pallone, non facendo l'anticalcio.

Negli ultimi anni non hai valorizzato nessuno perché non giocavi a calcio. Ora che si è tornato a giocare vengono valorizzati tutti.

Vlahovic non è adatto al nostro tipo di gioco, c'è poco da valorizzare lì.

Ma Nate il discorso è che sinceramente nn ho ancora capito quale sia il tipo di gioco adatto a vlahovic a prescindere 

Con allegri era il (non)gioco di allegri 

Con motta era il gioco di motta 

ma questo giocatore per quale gioco sia adatto non lo capisco anche perché motta/allegri sono agli antipodi (anche se  come gestione del match ci sono anche punti in comune) 

Ma vlahovic è sempre quello anzi sembra peggiorato 

Laddove altri sono migliorati drasticamente con motta.. Locatelli Weah su tutti 

Vlahovic no, non va bene manco il gioco del nuovo allenatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

A me pare che anche gente dello "schieramento" opposto che grazie ad allegri era sempre presente sui social e in TV non vede l'ora che torni ad allenare per ritornare ad avere visibilità e considerazione 

Infatti chi dice che la Roma deve prendere allegri sono guardacaso trevisani adani e compagnia.. guardacaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Nate il discorso è che sinceramente nn ho ancora capito quale sia il tipo di gioco adatto a vlahovic a prescindere 

ma questo giocatore per quale gioco sia adatto non lo capisco anche perché motta/allegri sono agli antipodi (anche se  come gestione del match ci sono anche punti in comune) 

baggio una tua opinione tecnica...guardando il derby ho notato, nuovamente, a volte, spesso, un giro palla davanti alla ns. area stucchevole e pericoloso poiche' ci manca un uomo a centrocampo in grado, grazie alla sua tecnica o di smistare la palla di prima intenzione ricevuta dai difensori o addirittura di saltare l'uomo .

Sto giropalla lento e spesso continuo contro squadre tecnicamente valide (Milan) ci puo' costare caro al limite dell'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

dico la mia non richiesta....per il problema di Vlahovic è soprattutto di testa più che di gioco. Si innervosisce troppo facilmente e vive troppo per il gol. Perde lucidità e diventa frenetico.

Poi altro problema grave è che si muove male in area di rigore...weah si muove meglio per esempio. E secondo me queste sono cose che puoi allenare ma in parte le hai innate...gli manca il killer instict alla Inzaghi. E se vuoi essere un top scorer non puoi non averlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

baggio una tua opinione tecnica...guardando il derby ho notato, nuovamente, a volte, spesso, un giro palla davanti alla ns. area stucchevole e pericoloso poiche' ci manca un uomo a centrocampo in grado, grazie alla sua tecnica o di smistare la palla di prima intenzione ricevuta dai difensori o addirittura di saltare l'uomo .

Sto giropalla lento e spesso continuo contro squadre tecnicamente valide (Milan) ci puo' costare caro al limite dell'area

È un rischio "calcolato" della situazione di costruzione dal basso la palla gira in quel modo proprio per attirare il pressing dell avversario e farli avanzare in blocco 

In modo poi che se si supera la prima linea di pressione hai più campo libero da attaccare 

Ci sono allenatori anzi che lavorano sui gesti tecnici per attivare la pressione dell' avversario ..come ad esempio il gioco di suola 

la costruzione bassa serve infatti se mi viene a prendere l'avversario.. altrimenti non ti porta vantaggi 

Poi è logico ad alti livelli se non sei abbastanza tecnico/organizzato e se l'avversario pressa bene e con intensità diventa difficile e rischi recuperi alti e transizioni pericolose 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Sabato allo stadio ho notato che Perin, nel rimettere la palla ad inizio azione, aspettava che i giocatori del Torino fossero tutti ben posizionati in " avanti ".

Sembra un controsenso, ma secondo me è proprio una disposizione dell'allenatore, ovvero attirare gli avversari verso l'area per avere gli spazi poi in avanti.

E la cosa è riuscita subito quando Thuram è partito da metà campo fino all'area avversaria.

Poi, nel secondo tempo, si è cambiato modo, con Perin che rilanciava a metà campo, in cerca della spizzicata di Vlahovic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È un rischio "calcolato" della situazione di costruzione dal basso la palla gira in quel modo proprio per attirare il pressing dell avversario e farli avanzare in blocco 

In modo poi che se si supera la prima linea di pressione hai più campo libero da attaccare 

Ci sono allenatori anzi che lavorano sui gesti tecnici per attivare la pressione dell' avversario ..come ad esempio il gioco di suola 

la costruzione bassa serve infatti se mi viene a prendere l'avversario.. altrimenti non ti porta vantaggi 

Poi è logico ad alti livelli se non sei abbastanza tecnico/organizzato e se l'avversario pressa bene e con intensità diventa difficile e rischi recuperi alti e transizioni pericolose 

Grazie. 

Considerazioni tecniche, a volte mi sembra che insistiamo un po' troppo.....tornando indietro dal centrocampo e facendo un giropalla in cui ti dici " avessimo uno dai piedi buoni che fa un passaggio filtrante oppure riesce a saltarne uno....è fatta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cosa che sabato, soprattutto nel primo tempo, si è palesata in maniera evidente, con Perin che proprio aspettava che salissero i giocatori del Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Edivad ha scritto:

Sabato allo stadio ho notato che Perin, nel rimettere la palla ad inizio azione, aspettava che i giocatori del Torino fossero tutti ben posizionati in " avanti ".

Sembra un controsenso, ma secondo me è proprio una disposizione dell'allenatore, ovvero attirare gli avversari verso l'area per avere gli spazi poi in avanti.

E la cosa è riuscita subito quando Thuram è partito da metà campo fino all'area avversaria.

Poi, nel secondo tempo, si è cambiato modo, con Perin che rilanciava a metà campo, in cerca della spizzicata di Vlahovic. 

campa cavallo se attendi dusan che faccia da spalla.....le palle di testa erano tutte dei granata e pure sui rilanci (peraltro precisi) del loro portiere la palla era sempre loro.....

sul fatto di Perin constato che cio' che dici coincide con cio' che dice Baggio....diciamo che per me, capelli un po' bianchi, con difensori e centrocampisti non dai piedi cosi raffinati, questo giropalla a volte crea qualche palpitazione ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

campa cavallo se attendi dusan che faccia da spalla.....le palle di testa erano tutte dei granata e pure sui rilanci (peraltro precisi) del loro portiere la palla era sempre loro.....

sul fatto di Perin constato che cio' che dici coincide con cio' che dice Baggio....diciamo che per me, capelli un po' bianchi, con difensori e centrocampisti non dai piedi cosi raffinati, questo giropalla a volte crea qualche palpitazione ;-)

Infatti prima o poi ci scappa la " boiata ". Ma sabato nel secondo tempo non è stato quasi più fatto : giocatori meno lucidi ?, il Toro copriva meglio?

Bene che, essendo in vantaggio, non si è più voluto rischiare.

Per i capelli bianchi potresti fare un fioretto, ovvero se la Juve vince lo scudetto li tingi di arancio. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Con Italiano andava bene.

Ha bisogno di una squadra offensiva che lo isoli totalmente dal gioco e lo metta a finalizzare negli ultimi trenta metri, magari puntando anche sull'attacco alla profondità.

Tutte cose che in un big sono molto difficili da realizzare. Infatti sarebbe l'attaccante ideale per Lazio, Fiorentina, Atalanta ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La gente vuole sapere chi è il difensore centrale che arriva a gennaio

Ora non è che spero che la dirigenza del Milan sia da TSO e ci diano Tomori in prestito secco...

Considerato che lo sanno anche i muri che abbiamo bisogno di un centrale di difesa, considerato che a Gennaio molto probabilmente saremo in posizioni di vertice, direi che sarebbe molto strano che qualche società di Serie A ci possa risolva un problemone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con Italiano andava bene.

Ha bisogno di una squadra offensiva che lo isoli totalmente dal gioco e lo metta a finalizzare negli ultimi trenta metri, magari puntando anche sull'attacco alla profondità.

Tutte cose che in un big sono molto difficili da realizzare. Infatti sarebbe l'attaccante ideale per Lazio, Fiorentina, Atalanta ecc.

Alla Fiorentina pure Kean fa il fenomeno. Evidentemente o sono giocatori adatti a quel tipo di squadre oppure negli spogliatoi abbiamo la kryptonite per gli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Alla Fiorentina pure Kean fa il fenomeno. Evidentemente o sono giocatori adatti a quel tipo di squadre oppure negli spogliatoi abbiamo la kryptonite per gli attaccanti.

Beh, la Juve nel ruolo di centravanti non ha mai avuto un fenomeno assoluto. 

Che poi è quello che spesso ci ha penalizzato in Europa, oltre al gioco penoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

O più banalmente tutte le squadre sanno che giocare contro la Juve ha una risonanza mediatica completamente diversa rispetto ad affrontare la Fiorentina, oltre al fatto che se l'attaccante della Fiorentina non segna per 4 partite (cosa successa a Kean) nessuno dice nulla mentre succede alla Juve ti ritrovi su tutte le prime pagine dei giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.